Backwaters è in Beta Test e potrebbe non funzionare in modo corretto o tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate.
Nome Gioco: Backwaters
URL:
https://backwaters.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Assegnazione Punti Esperienza: Altro
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Ci sono luoghi nel mondo in cui il potere è percepibile a pelle. Luoghi in cui gli spiriti corrono su questa terra e lo percepisce chiunque, anche il più ottuso e il più cieco degli uomini. Hai presente quella sensazione di piccolezza, quel formicolio lungo la schiena? Quella pelle d'oca che ti prende all'improvviso, senza alcun motivo, in un determinato punto del mondo? Ecco. Quello è un centro di potere e la terra, la nostra terra, ne è piena.
NEW MEXICO. 1886. BADLANDS.
Los Perdidos è la turbolenta cittadina mineraria delle Badlands - l’ultimo desolato angolo di New Mexico al confine col Colorado -, tristemente nota per uno dei più efferati ed inspiegabili massacri della storia del sud-ovest. Tanto famoso, che a distanza di quasi trent’anni qualcuno ancora ne parla: fu un giorno brutale del 1857 in cui - dicono - l’Angelo della morte in persona spinse i cittadini a massacrarsi l’un l’altro, dal primo all’ultimo, fino a ridurre a zero la popolazione.
Da allora - si dice - c’è qualcosa di oscuro in quella zona.
Non è affatto facile la vita nelle Badlands, come e più che in tutta la frontiera.
La terra riarsa dal sole non produce niente di buono e il vento - il vento, amico mio - a volte è così forte e carico di spiriti maligni da ferire la pelle e la mente. I canyon più profondi e le mesas più impervie sono il terreno fertile per banditi ed ogni genere di bestia: pare ormai naturale che ogni cosa qui vada in malora, che prima poi finisca nel sangue.
La legge e il progresso faticano a farsi strada tra i pochi, sanguinari e marci abitanti della “contea”, eppure - dopo decenni in cui Los Perdidos non era altro che una città fantasma abitata da tagliagole d’ogni tipo - il miraggio di un mitico giacimento d’oro ha attirato l’attenzione della compagnia Morgans Mining e del suo principale finanziatore: la Goldstag Bank di Chicago, gli unici ad aver fiutato qualche reale possibilità di guadagno.
La neonata compagnia è riuscita a strappare al Governo federale alcune concessioni minerarie per estrarre carbone e argento nei terreni della riserva indiana e nel 1880 ha aperto il proprio ufficio in città, per riportarla faticosamente alla vita. Alla civiltà, dicono.
In tre anni di repulisti, i Morgans hanno scacciato e impiccato i banditi peggiori, per poi assoldare gli altri desperados di Los Perdidos, tra offerte di lavoro e grazie smerciate come caramelle.
A sei anni dall’insediamento della Morgans Mining, c’è chi dice che la storia non può far altro che ripetersi ed è il tempo di un nuovo massacro.
La popolazione di Los Perdidos continua ad aumentare, attirata dal lavoro offerto dalle miniere e dai lotti messi in vendita, la città cresce e - si dice - con essa crescono gli attriti tra i dirigenti della compagnia mineraria e la banca, che attende pazientemente di incassare l’oro promesso.
Intanto tra le baracche della Riserva Navajo si parla di spiriti inquieti, di antichi nemici e di cose oscure risvegliate dalla smania per il “metallo giallo” dell’uomo bianco, che preme sempre di più sui confini della riserva alla ricerca del leggendario “oro di Mad Jack”.
Tag:
Data Pubblicazione: 25/04/2023
Ultimo Aggiornamento: 25/04/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
26/04/2023 - Avviso problema iscrizioni
1
0
0
27/04/2023 - GRAFICA: La grafica è perfettamente aderente all'ambientazione. E' semplice e leggera ma allo stesso tempo lo stile è godibile e contribuisce molto a mantenere i player immersi nel gioco.
L'unica cosa che mi sento di consigliare è di ingrandire un pochino la mappa di gioco nella home, non perché sia difficile usarla ma semplicemente perché c'è tanto spazio e, da quello che ho visto, la mappa è anche dettagliata quindi è un peccato lasciarla relativamente piccola.
L'unica cosa che non apprezzo è lo stile della freccia per inviare le azioni e il conta caratteri che, se si espande la chatbox, finisce per coprirla parzialmente. In entrambi i casi due problemi puramente estetici che non influiscono sulla possibilità di giocare correttamente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è nulla di troppo articolato ma allo stesso tempo vi sono numerosi elementi che la differenziano da un semplice gdr "storico". Ho apprezzato molto anche la possibilità di svolgere determinati incarichi solo in base all'etnia o al sesso del personaggio, cosa che non si vede tutti i giorni ma che contribuisce sicuramente a mantenere l'ambientazione aderente al periodo storico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land ha aperto da pochi giorni ma ha già raggiunto un ragguardevole numero di player. Il livello di gioco interno, per quello che ho visto, è molto buono e i personaggi sono interessanti.
Apprezzo che si sia cercato un compromesso onesto tra lunghezza delle azioni e descrittività per evitare azioni di tre parola ma anche papiri che, pur essendo belli dal punto di vista prettamente stilistico, tendono a rallentare molto i ritmi delle role/quest.
Anche qui nulla da dire, il sistema mi sembra funzionare bene <3
SERVER: Mai avuto problemi da quando sono qui.
CODICE: Il codice è un GDRCD ma, pur avendolo visto in "azione" più volte su numerose land, per esserne sicura sono dovuta andare a controllare.
Ci sono piccole sbavature e tanti piccoli errorini qui e lì ma la land è davvero molto giovane e non mi sento nemmeno di starli ad elencare, sono i classici problemi che hanno i codici ancora in fase di assestamento e che saranno risolti in fase di uscita dal betatest.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che dovrebbe esserci in un gdr di questa tipologia.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, non ho avuto problemi a trovare tutte le informazioni minime per iniziare a giocare in land. Alcune parti non sono complete o non sono state ancora implementate ma, allo stato attuale, c'è tutto il necessario per creare un pg fatto e finito.
GESTIONE: Super presente e super attiva. Sono tutti gentili, cosa non scontata, ed è raro non trovare almeno un account gestione attivo quando si entra in land. Sono anche molto veloci nell'evadere i ticket degli utenti e l'attivazione dei pg richiede pochissime ore.
Da quello che ho visto si inseriscono anche in gioco muovendo PNG cosa che denota una certa attenzione e voglia di fare che è sempre piacevole da osservare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho visto diverse land aprire i battenti e poi chiudere/arenarsi dopo qualche settimana a causa della mancata gestione in on dei pg e il progressivo annoiarsi dei player. Il mio consiglio di iniziare al più presto a creare piccole trame e quest per incentivare i giocatori a giocare e farli appassionare alla storia e ai loro stessi pg.
CONCLUSIONI: La land ha un grande potenziale pur essendo ancora agli inizi, anche per questo mi sono sentita di fare una recensione "preliminare" con le mie prime impressioni.
Continuerò sicuramente a giocare <3
deanna è iscritto dal 27/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2023
e ha recensito 14 giochi di cui 8 positivi, 4 neutri e 2 negativi
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ammy
ha giocato come
Lupita
nocte ha recensito Moon Shadows
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste