puchu non ha nessun gioco fra i preferiti
puchu ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Shoma"
1
0
0
08/06/2019 - GRAFICA: Graficamente parlando direi che la cosa che balza subito agli occhi è il continuo lavoro dei grafici sulle skin usate per ricorrenze o eventi, la maggior parte sono quasi sempre bilanciate con i colori e la vasta scelta presente fa in modo che una persona possa scegliere quella piú adatta al proprio gusto. È una peculiarità che mi è piaciuta fin da subito,cosa che in altre land non è presente e che non è da sottovalutare per i giocatori che passano ore davanti a schermi con magari colorazioni che trovano inadatte per se stessi, che li affatica la vista.
Una delle land, forse l'unica in verità, in cui ho potuto notare un ottimo staff grafico attivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è in linea col fumetto seppur non di pari passo. La mancanza di alcune isole conosciute ormai nel manga peró non presumo sia una mancanza, se non voluta per lasciare ai player il gusto anche della scoperta, come ad esempio wheateria che è stata trovata da un gruppo nel gioco.
Sicuramente seguita e giocata dai player e dai master; se sorgesse mai un problema vi è l'organo accademico apposta per controllare e indirizzare i player che hanno problemi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non vi sono peculiari difficoltà a giocare con altri utenti, ne la presenza di eventuali spammer, o se vi sono vengono moderati in maniera efficiente tanto da non notarli.
Il livello di gioco è personalmente buono, ottimi giocatori. Non posso direi che ve ne siano di pessimi in quanto ognuno ama stili diversi sia di gioco o di rapportarsi con i pg, ma sicuramente i nuovi utenti sono subito notati e vengono seguiti ove ve ne sia necessità.
SERVER: Il server è stabile, pochissimi sono stati i momenti in cui non è stato possibile accedervi e la cosa è stata risolta in breve tempo.
CODICE: Sul codice non possi esprimermi, ma su quanto riguarda le modifiche ho sempre notato l'impegno dello staff a migliorare e cercare di apportare novità, seguendo anche le proposte fatte dagli utenti per rendere piú accattivante o funzionale il gioco.
FUNZIONALITA': Funzionalità.... la prima cosa che ricordo mi colpí fu il fatto della pedina in mappa, quasi fui un pó scombussolato inizialmente,forse per l'abitudine statica di cliccare un punto in mappa senza doverci arrivare fisicamente. A parte il primo impatto, la documentazione è varia, spiegata a dovere e in vari punti; nel caso che non ci si riesca a girare tra regole e/o documentazioni vi sono sempre player o preposti che aiutano volentieri, i primi, e che sono piú preparati, i secondi.
Quello che non è spiegato si puó chiedere comunque nella bacheca apposita.
DOCUMENTAZIONE: Presente e supportata dal gruppo dell'accademia a cui rivolgersi in caso di dubbi. Solitamente sono di facile comprensione comunque e se vi sono riferimenti assenti si puó domandare a chi di competenza.
GESTIONE: La gestione è presente, una delle poche land che possa vantare una che ti risponde anche se sei appena iscritto. Non è sicuramente una cosa da poco, per mia esperienza. Attiva e che cerca di dare ai player sempre nuovi spunti di gioco tramite il corpo fati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli per migliorare, beh probabilmente l'unica cosa che penserei di migliorare sarebbe il sistema di classi. Oggettivamente a vedere come sono le classi due pg della medesima classe sono quasi identici,seppur vi sia scelta di tre stili diversi per le classi normali. Probabilmente il sistema verrà migliorato con i prossimi lavori e le prossime modifiche da implementare; è una cosa che mi auspico, di vedere il nuovo sistema skill e magari la possibilità con un pg ad accedere a piú competenze combattive favorendo anche chi preferisce essere adattabile alle situazioni piuttosto che fare solo quella cosa in modo eccellente.
CONCLUSIONI: L'esperienza maturata fino ad ora è positiva, giocarsi alti e bassi di un pg è ció che lo rende vivo per il suo creatore. Di certo c'è quella che è la voglia della gestione di elevare il gioco ogni volta a migliorarlo e spero continuino cosí. Non è un lavoro facile, ma in land ho incontrato molti player ottimi e con i quali mi diverto. Una ottima land in cui divertirsi e poter sia cercare di costruire qualcosa che anche solo passare del tempo estraniandosi dalla vita di tutti i giorni on totale rilassamento.
puchu ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shoma"
puchu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
puchu ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
puchu non ha partecipato a nessun sondaggio
puchu non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
puchu non ha aperto nessun annuncio di ricerca
puchu non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
darkloren ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Left To Survive: Il portale è aperto!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Miami Gdr - Intervista al gestore del play by chat moderno Miami Gdr! Goditi la splendida Miami!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara