Sesso:
Iscritto il: 19/05/2007
Ultimo Accesso: 19/05/2007
shure non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
4
08/08/2008 - Banalità allo stato puro.
Basterebbero queste 4 parole per definire Ardur World, alias ex Terre di Ardur, tuttavia non sarebbe corretto esprimere un commento basato su un simile giudizio.
Aprono le gilde senza neanche avere la sicurezza della copertura da parte dell'utenza. Le gilde sono di un pressapochismo e di una scontatezza uniche, è possibile trovare gildati magici e draconici armati fino ai denti, ordini cavallereschi con cariche prive d'onore, gilde i cui simboli hanno una chiarissima impronta lottiana, i nomi delle divinità positive e negative assomigliano molto a quelli di lot (kherion-noirehk <-> themis-simeht), a livello di razze non siamo certo messi meglio, qualche privilegiato ha razze ultra pp come i mezzidraghi (in pratica si è dragonieri di se stessi e non si hanno malus, viva la correttezza).
Il livello di gioco interno, fatte queste dovute premesse è allo stesso livello della realizzazione delle gilde e delle razze, quindi sotto i piedi, gente a cui importa solo avere un simbolo animato e si sente realizzata, ci sono gilde piene di personaggi non giocanti solo per il gusto di "fare numero" (per il resto del tutto inattive), troviamo poi i peggiori stereotipi d'altri gdr, dalle bamboline di porcellana ai raggi d'azione visivi fino a cariche ad personam, pazienza...
Il server è quello d'altervista, finora non è mai caduto (visto il numero non certo elevato d'utenti).
Graficamente è poco originale, poco gradevole, si salvano solo alcune sottomappe, per il resto i simboli di razza e gilda sono bruttini, così come bruttine sono le immagini utilizzate per le chat, alcune tagliate veramente male.
A livello di funzionalità che dire...confusionaria, con tasti poco intuitivi, alcuni sopra, alcuni sotto, alcuni in basso a sinistra...la navigazione è difficile e manca un pannello di controllo agevole.
Ennesimo gdr civetta, non vale neanche la pena iscriversi.
24/11/2007 - Perchè lascio un commento nel complesso negativo alla land:
perchè nonostante la grafica pulita e l'idea carina d'avere più mappe con sotto chat questa land non riesce a "sfondare", troppa stasi (non riesce ad evolversi), troppo gioco "preconfezionato" (non si riescono ad apportare importanti modifiche per la giocabilità ed il miglioramento della land), le gilde sono sempre le stesse e manca la dovuta innovazione, la gestione non sa qual è la differenza tra magia e misticismo (per loro sono la stessa cosa), manca di originalità (ritrovarsi nomi come elios o lolth o vedere immagini puramente tolkeniane o nelle quest usare immagini tratte da warcraft non è il massimo), simboli razziali bruttini, sembrano mesi li a caso, poche gilde e poca gente interessata, ormai è diventata come dlot, ossia ci gioca il solito "gruppetto d'amici ortodossi" e non v'è comunicazione con l'esterno, ossia con le nuove entrate che subiscono l'ermetismo di questa land.
Peccato, era un buon progetto.
05/07/2007 - Nonostante qualche commento nato dall'invidia e privo d'ogni dimostrazione, nonostante questa land abbia subìto scissioni, esodi e diversi tentativi di sabotaggi ha saputo dimostrare il suo valore, la sua qualità e la sua solidità.
Non c'è giorno che passa che non vi siano miglioramenti grandi e piccoli, volti a perfezionare la qualità estetica, ludica, di utilizzo, ma soprattutto il divertimento non manca mai. La gestione s'impegna quotidianamente per evolvere questa land che non smette d'attirare nuova gente oltre che di migliorare il livello di gioco globale.
L'utenza c'è e cresce ogni volta, il livello di gioco complessivo è decisamente alto, la grafica è semplice ma carina nel complesso, le razze sono strutturate in maniera innovativa, tutte perfettamente bilanciate tra loro e con nuove abilità, molto bella l'introduzione di stirpi razziali con abilità (e malus) unici, tutto ciò che ricordava altre land si sta gradualmente eliminando per far posto all'originalità e all'innovazione.Tutti i pg sono attivamente coinvolti per il miglioramento della land, come ad esempio, la creazione di nuove stirpi razziali. Trovo molto bello il fatto che nelle bacheche di libero sfogo non vi siano polemiche o toni insofferenti, c'è molto rispetto tra i vari giocatori così come c'è collaborazione.
Questa land sta diventando un nuovo riferimento per il gdr virtuale, complimenti!
19/05/2007 - Da molti lot viene definito un "catalizzatore di feccia" poichè attira le persone peggiori, si possono trovare polemici, frustrati, repressi, gente che darebbe via l'anima (e non solo quella) per un simbolino luccicante, gente che minaccia via sussurri, gente che calunnia e insulta altri pg in forum esterni ad accesso riservato, gente che nella vita reale vale meno di 0 ma che qui può essere bellissima e tirarsela pure, non per nulla è possibile trovare (anche tra i master) persone che stanno più di 20 ore al giorno connesse.
Dov'è il gioco? Non esiste, questa land è una chat per "cercare compagnia" o per cyber sex. Il resto sta nelle mani dei soliti noti intoccabili.
Lot è morta da quando "i vecchi" hanno asceso al potere, e ora dettano legge loro fregandosene di ciò che questa land ha bisogno, almeno il loro ego è sollazzato.
Non è carino leggere che è "invidioso o non capisce niente" chi la pensa in maniera diversa, esiste la libertà di pensiero.
Commento modificato il 23/05/2007
19/05/2007 - Innanzitutto sarebbe lecito domandarsi chi ha creato la scissione e per colpa di chi, poi riflettere attentamente prima di dare degl'ipocriti e degl'invidiosi, soprattutto quando si è direttamente responsabili. Che cosa ci sia da invidiare è cosa ardua, data la scarsa presenza di pg, dati i ripetuti furti di gilde (per supplire alla carenza d'idee originali e "attirar gente"). Avengard fu vittima di chi ora è difeso dalla compiacenza di questi commenti.
C'è poco da fare i difensori delle cause perse, obiettivamente questa land è un fallimento, sia per le origini, sia per i metodi, sia per il materiale appartenente ad altre, sia per la mancanza di originalità, sia per consolare qualche esaltato che non vuole gioco, vuole "potere" in una land...
Chi vuol giocare sa che può trovare decisamente di meglio.
shure non ha partecipato a nessun sondaggio
shure non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shure non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shure non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!