smeg ha giocato a New Old Tale: Magi Parallel Universe con il personaggio "Techno Chicken"
1
0
0
New Old Tale: Magi Parallel Universe
25/03/2014 - GRAFICA: Comincio il discorso dicendo, io non saprei da dove cominciare. Quindi per me è già notevole non far esplodere tutto e mantenere ogni cosa l suo posto. Il fatto che non sia un pugno in occhio come molte land, senza colori fluo o mirabolanti e contorti menù, è una cosa rilassante per chi come me preferisce staccare un po il cervello quando entra in land. È attinente, e rilassante, piacevole se ci si deve immergere nel contesto presentato e cosa ormai rara non ci sono persone nude sui lati o strani tizi ammiccanti. Notevole.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è particolare e nuova, con tanti spunti di gioco di per se, senza fronzoli ne cose complicate. C’è molto spazio per l’immaginazione e per la personalizzazione, per le storie personali e tutto il resto. Si può seguire praticamente ogni percorso anche partendo semplicemente dalla storia e dalle varie suddivisioni dei luoghi. All’inizio sono rimasta sconvolta e forse spaventata nel vedere dei master che facevano quest per davvero, e non quest a caso, ma inerenti ad un percorso, e interessanti; vedere l’interesse anche per una singola storia è piacevole visto che non si viene lasciati al caso o alla sola ambientazione di base già di per se, ripeto, piacevole. Le razze, le etnie, le religioni, le leggi, …che poi io sia pigra e abbia bisogno costante del suggerimento esterno è un altro discorso, ma quando si ha bisogno è tutto scritto e facilmente raggiungibili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche qui mi ritrovo a dire che al primo incontro sono rimasta sconvolta. In senso positivo. Nessun congiuntivo morto per strada e nessuna dimostrazione di potere da parte di chi ha un ruolo nel gdr. Nel giro di qualche settimana dal mio ingresso il mio pg è stato salvato, minacciato, minacciato e vabbè si insomma era per dire che nonostante fossi li da poco, sono stato catapultata nel giro del gioco. Un gioco piacevole, rilassante, personaggi diversi e alcuni inquietanti. Un livello di gioco sorprendentemente buono da tutti i personaggi fissi che trovo in land, niente righe striminzite, ne papiri cosmici sulle scarpe della dolce fanciulla. Anzi una fanciulla della land picchia molto. In poco tempo ho giocato praticamente con tutti. Come in ogni land il parcheggio è normale, e capita a volte di non vedere alcuni personaggi per qualche giorno ma penso sia normale visto che c’è chi ha un lavoro e chi no. (ç_ç) Le quest sono , a mio parere, frequenti e ben fatte, anche violente per chi ama il genere, lasciando anche qui un ottimo spunto per il gioco o per un cambio della storia del personaggio. Una cosa particolare i personaggi cambiano…raro ormai.
SERVER: Non so cosa sia ma ho fiducia in chi armeggia per il nostro bene
CODICE: Vedi sopra. Anzi grazie a chi mi segue pazientemente e non mi fa esplodere il pc.
FUNZIONALITA': Funziona. Quasi a prova di ebete. Se ti serve qualcosa c’è almeno due modi per capirlo, leggere e prendersi del tempo per spulciarsi testi ben descritti di chi ha preso molto tempo per farli, oppure chiedere a qualcuno se si hanno dei dubbi: in entrambi i modi ogni problema viene risolto o spiegato. Per quanto sia sfigata con i dadi ammetto che secondo me per molte cose è un buon metodo visto che non tutti hanno il dono di una scrittura semplice e sciolta ma al contempo facilmente intendibile, e per risparmiarsi questioni gravose, si affida e si maledicono i dadi. Ottimi capri espiatori. Il fatto che venga anche posta attenzione alle giocate libere, o attraverso il costante controllo di master o di chi c’è a momento o tramite apposita sezione in cui segnalare le giocate, da modo di avere sempre soddisfazione nel proprio gioco o comunque di non sentirsi dimenticati; non sempre si viene premiati per le proprie giocate però, in quanto alcune sono eccessivamente prive di una sequenza storica o di importanza particolare.
DOCUMENTAZIONE: C’è tutto. Basta avere la pazienza di ciccare e di farsi un giro nelle sezioni apposite. E ribadisco la pazienza di chi ha scritto tutto, che comunque risponde ad ogni domanda.
GESTIONE: Penso di essermi già chiarita sulla disponibilità anche di molti player che non hanno cariche particolari. Non ho di che lamentarmi personalmente, non trovando nulla di che criticare sia a livello di gioco che di gestione. Ovviamente se hai una posizione sia on che off, il tutto va a rendere più complicato farsi una giocata tranquilla la sera, ma non va mai scordato che non c’è un pc dall’altra parte, ma una persona. In questo caso persone molto pazienti. Discussioni e proposte vengono discusse e non ho ancora trovato modo di discutere ne di trovarmi in qualche disaccordo feroce. Viene ogni cosa preparata e svolta in modo da rendere piacevole il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: <3 <3 <3 A volte siete troppo pazienti.
CONCLUSIONI: è la prima volta che scrivo un commento su una land in quanto non mi sento una letterata ne una persona seria. Però questa land lo merita davvero anche solo per le persone che sopportano molto e in cambio hanno poco. è la mia personale opinione, di persona che da esterno senza conoscere nessuno si è affezionata alla land in poco tempo <3
smeg ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Techno Chicken"
smeg ha risposto al sondaggio "Quante volte sei morto giocando ad un gdr-online?" scegliendo "Mai!"
smeg non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
smeg non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Backwaters - Intervista ai gestori del play by chat Weird Western Backwaters!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale