sooomrsbrightside non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
03/10/2015 - GRAFICA: A me, personalmente, la grafica non dispiace. Trovo il nero molto rilassante, e so che la gestione sta lavorando su dei cambi di tonalità riguardo le scritte dal momento che il bianco troppo acceso risulta essere fastidioso. L'unico appunto che mi sento di fare è che ci sono utenti che usano le parentesi al contrario, scrivendo un fiume rosso e lasciando i dialoghi in bianco, il che - per una persona miope come me - è davvero difficile, specialmente quando poi si tratta di leggere. Suggerirei di alleggerire un po' quel rosso. Il resto è tutto piacevole e facilmente agibile, personalmente adoro le schede libere che danno un tocco di classe alla grafica di questa land. 8/10
AMBIENTAZIONE: Si capisce. Anche per chi non è un fan del telefilm: ultimamente ho avuto modo di assistere a quest ambientate in zone periferiche e nel Bayou, e premurandomi io stessa di spulciare tra gli svariati file ho trovato più o meno tutto quello che mi serviva, comprese le note su come vivono i pescatori in Louisiana. Migliorabile, ma a buon punto. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci tengo a fare una critica che sia quantomeno costruttiva, visto che ho letto un sacco di cose che non mi piacciono - o perlomeno dette con dei toni sbagliati. Qualche volta mi è capitato di leggere commenti non proprio carini sul mio facebook, e preferisco concentrarmi qui.
E' vero: i giocatori più veterani tendono a fare gruppi tra di loro. E' un dato di fatto: penso che sia normale che ognuno tenda a portare avanti le proprie trame nel modo che più gli compete. E penso sia anche vero che i giocatori facciano difficoltà ad ambientarsi all'inizio: io non ne ho avuta perché ho sempre chiesto e ricevuto riscontri positivi, ma posso capire la difficoltà per un nuovo arrivato.
Ho un paio di consigli a riguardo che spero possano essere considerati intelligenti - non ho la presunzione che lo siano per forza:
- incrementare il ruolo delle guide, in modo che ogni guida dia il benvenuto personalmente ai nuovi arrivati e si incarichi di introdurli all'interno del gioco, magari spiegando brevemente quelle che sono le regole base e rendendosi partecipe, con il proprio pg, a fare qualche role dimostrativa e iniziale.
- dare maggiore spazio, ampliare lo statuto e fare quest che abbiano anche un'importanza per la razza umana. Capisco che il divertimento sia nel prendere razze soprannaturali - ci mancherebbe altro - ma sarebbe bello se ci fossero eventi o organizzazioni non necessariamente a carico religioso ristrette agli umani. Anche piccoli gruppi sovversivi anti-vampiri, ispirati a quelli del telefilm, pronti a sfociare in clima violento. Parlo sempre al di fuori di Compagnia del Sole e Fangtasia.
Sarebbe anche utile incrementare il gioco da un punto di vista positivo, visto la grande quantità di personaggi fuorilegge. Quindi suggerisco, per dare gioco a tutti quanti, di creare PNG gestionali che magari svolgano cariche all'interno della polizia. Ovviamente sono solo idee, sperando che possano essere utili in qualche modo.
Per quanto riguarda i Wall of Text sono dell'idea che ognuno debba esprimersi nei modi e nei tempi che gli sono più congeniali. Quindi se devo aspettare quaranta minuti per un azione, posso benissimo impegnarli in altre attività (a me è capitato più una volta di mettermi a stirare, cucinare qualcosa, vedermi una serie tv o studiare nel frattempo)
Per i doppi e i tripli invece quelli sono un altro dato di fatto. Vero che alcuni sono mossi dalla gestione, e vero che spesso la gestione segue le proprie trame personali. Ma che devo dire? A me è stato chiesto di giocare e mi sono trovata molto bene. Non penso che sia una questione di favoritismi, penso che si tratti di essere malleabili. Qualcuno ha definito i messaggini off fastidiosi, ma in realtà sono un modo come un altro di buttarsi nella mischia e scherzare con le persone che si hanno attorno. Magari tutto questo non rientra nel GdR classico, me ne rendo conto, ma penso che Fangtasia sia un luogo dove si dia una grande importanza alla scrittura e mi sento di dire che questa, a mio avviso, è una bella cosa.
Unica cosa, ci sono alcuni master che davvero non ho mai visto in quest - nonostante ce ne siano spesso, ho sempre visto gli stessi prodigarsi per smuovere la land. Mi piacerebbe più partecipazione dalla gestione in toto.
Spero che il commento risulti civile, non vorrei esser risultata sgarbata in nessun modo.
7/10
SERVER: Altervista, mai crollato. E' il mio preferito, quindi 10/10
CODICE: Non me ne intendo. --
FUNZIONALITA': Un po' ostiche per quel che riguarda le razze, ma nulla che non si possa sistemare con un po' di aiuto da parte della gestione e delle guide. 7/10
DOCUMENTAZIONE: C'è davvero tutto quanto. Bisogna avere la pazienza di leggere, e spesso devo giocare con lo statuto della mia razza aperto perché non mi ricordo tutto quanto. Magari si potrebbe provare a rendere più sintetico con delle tabelle, per quanto riguarda l'uso dei poteri? Molto semplici, che riassumano CAD minima, su quale skills tirare e CAD da superare in caso di difesa. 8/10
GESTIONE: Non ho mai avuto problemi. Tutti molto carini, molto disponibili e molto propensi a rispondere anche a problematiche off. Come ho detto prima ci sono alcuni master più reattivi e attenti di altri, e secondo me allo stato attuale ce ne sono anche troppi. Se posso darvi un consiglio, provate a ridurre il numero dei componenti a un quantitativo più saliente ma più produttivo, piuttosto che usare tanti master che, a conti fatti, si occupano solo di fare convalide. 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso di aver detto tutto quanto.
CONCLUSIONI: A me questa land piace, mi trovo bene ed è piacevole starci. Mi sono inserita in poco tempo e ho creato trame interessanti, tutto sta ad adoperare la fantasia. Spero che la gestione prenda in esame questo commento e cerchi di levigare e migliorare dove può perché davvero, ne vale la pena anche per quella che è la crescita della Land in sé. Per il resto io ringrazio tutti, mi diverto ed è davvero un universo piacevole in cui passare del tempo.
Spero che nessuna parte del commento sia risultata sgarbata perché non era mia intenzione, ho cercato di fare delle critiche offrendo quelle che - soggettivamente - mi sembrano le soluzioni migliori. Chiaro che non detengo verità assolute né ho idea di quale siano effettivamente le dinamiche interne, quindi alcune parti lasciano il tempo che trovano.
sooomrsbrightside non ha partecipato a nessun sondaggio
sooomrsbrightside non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sooomrsbrightside non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sooomrsbrightside non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!