Sesso:
Iscritto il: 17/04/2004
Ultimo Accesso: 20/01/2024
sorensen non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
7
14/10/2013 - GRAFICA: LA grafica è ben fatta, ma credo di aver visto qualcosa di molto simile già altrove.
AMBIENTAZIONE: Essendo una land manga moderna, non ha un'ambientazione ben precisa, offre però molti spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco inizialmente può sembrare molto alto, ma si azzera quasi subito, principalmente per le modalità di gioco. Ogni giocata è fine a se stessa, le poche quest che ho visto sono puro ambient, senza linee specifiche da portare avanti. I giocatori sono comunque poco stimolanti, giocano tra loro molto egoisticamente, non portando alcun apporto alla comunità. Non costruiscono. Non collaborano.
SERVER: Altervista e un'utenza compresa tra i 10 e i 20 presenti. Direi che va bene così.
CODICE: GDRCD camuffato a dovere, ma come ho detto prima, mi dà la sensazione di un progetto già visto.
FUNZIONALITA': Quelle del GDRCD, per l'appunto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è minimale, ma adatta alla land: l'ambientazione è un raccontino, il regolamento un elenco classico di cosa si deve e non si deve fare.
GESTIONE: Qui scateno le mie perplessità: la gestione non è cattiva, ma forse poco matura per il ruolo che ricopre. risulta spesso egoista dando il cattivo esempio ad una schiera di giocatori egoisti già per conto loro. La gestione gioca sempre con "la gestione", appunto. I soliti tre o quattro nomi che non escono dalle loro chat e dalle loro situazioni. La cosa che mi fa un po' brutto è aver visto quei nomi anche altrove perpetrando lo stesso comportamento. L'impressione che ho è quella di una land ad uso e consumo della gestione.
Aggiungo poi il copioso abbandono dello staff - copioso rispetto al numero esiguo di persone che ricoprono ruoli gestionali - per motivi legati, a quanto sembra, alla condotta dittatoriale di uno dei creatori.
CONCLUSIONI: L'impressione che la land mi dà è quella di un progetto a senso unico con un grosso cartello: strada chiusa. Non viene proposta alcuna crescita ai personaggi, nessuno sviluppo, tant'è che nel giro di due settimane il gioco viene abbandonato dalla maggior parte dell'utenza, che rispetto ai primi giorni è calata parecchio. La gestione discrimina, preferendo il gioco con un paio di soliti noti a quello comunitario, attirando alle lunghe le critiche dell'utenza ma rifiutandosi di ascoltarle. Nonostante il mio suggerimento possa sembrare sbagliato, consiglio alla gestione di sintonizzarsi meglio su ciò che si dice in giro di loro, e magari cominciare a mettere in discussione alcuni comportamenti.
20/11/2012 - Giuro che ci ho provato a dare al gestore un'altra possibilità ma... Proprio non ci sono riuscito. Voglio riportare una parola scritta in altri commenti sotto il mio: trash. Credo che così possa essere tranquillamente riassunta tutta la situazione della land.
Grafica: non ho trovato possibile farmela piacere. E' un insieme di troppi stili differenti. E' disomogenea e confusionaria. Palline, quadrati, forme, immagini, effetto pulsante, effetto piatto... Non so, l'ho trovata disturbante.
Utenza: l'utenza è piatta. A parte qualche esemplare - che dura poco - ho trovato errori grammaticali, azioni mal scritte, incoerenti e di basso/scarso livello.
Funzionalità: il gioco è pieno di funzionalità, per lo più di "abbellimento". Metto il tutto tra virgolette perché di abbellimento non possiamo parlare. Perché l'orologio, se l'orologio ce l'ho sul computer (e soprattutto prende l'ora da lì)? Perché la radio se la radio posso sentirla dove e quando voglio? Credo che servano soltanto a rendere la pagina più pesante e disomogenea.
Gestione: siamo sempre lì. Non logghi per un paio di giorni e ti ritrovi un numero indefinito di messaggi da parte della gestione su ogni minima cosa che gli viene in mente. Opprimente. Ho trovato poi davvero poco professionali gli sfoghi pubblici del gestore nei momenti di sconforto, scaricando tutta la colpa sull'utenza. Alcuni comportamenti scorretti nei confronti di chi, magari, aveva in gioco il nick di qualcuno che il gestore non sopportava altrove, con sospetti, trappole, bugie. Nel finale ban e annessa gogna pubblica.
Non funziona, non va. Sembra di stare a guardare una replica dei precedenti prodotti che erano stati rilasciati da questa persona.
PS: cambiate il suono dei messaggi, è grottesco.
sorensen ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Marlon"
Underworld - Dawn of a New Era
10/08/2012 - Ci risiamo. Punto per punto andiamo a vedere pregi e difetti di questa "nuova" land.
Grafica: gli aggiornamenti stanno rendendo la land sempre più pesante e difficile da caricare. Gli schermi più piccoli non riescono a visualizzare del tutto la land portando a gravi difficoltà di navigazione. Trovo ridicolo che, nell'era del retrocomputing e dell'ottimizzazione delle pagine web, uno schermo dalle dimensioni ridotte ma dalla risoluzione diffusissima, abbia bisogno di dover selezionare e letteralmente trascinare giù la pagina per visualizzare le voci del menù.
Funzionalità: emoticon nei messaggi, notepad nel sito, salva chat, un meteo coloratissimo che poco ha a che fare con la grafica cupa del sito, e che rendono il tutto per niente armonico, pesante. Sembra quasi che l'esperienza non insegni.
Ambientazione: nonostante l'idea di base sia carina, si rischia di incappare nel solito "essere umano razza inutile" detto anche "presto che devo cambiare razza".
Gestione: si è bruciata. Recidiva, si lancia in comportamenti - nella land, sul portale e altrove - a dir poco poco corretti e professionali. Assolutamente non adatta al ruolo. Non voglio aggiungere altro, anche se troppo ci sarebbe da dire. Ormai del soggetto in questione si sa, non ci si può fidare.
Peccato.
06/04/2012 - Il nuovo GdR di Light non racconta niente di nuovo a quanto pare:
Grafica: la grafica, partendo dallo stile dei precedenti lavori del gestore, ne segue le impronte; confusionaria, poco pratica e che prende spunto da altri progetti.
Ambientazione: non voglio metterci bocca, personalmente la trovo "minestrosa", ma c'è a chi può piacere una roba simile.
Programmazione: non voglio parlare del GDRCD, sarebbe una cavolata. Piuttosto, è IMPOSSIBILE la navigazione con risoluzioni minori alla 1024x768, tagliando tutte le possibilità di fruizione del sito agli utilizzatori di netbook e tablet da 10" e 7". Qualche piccola accortezza tecnica potrebbe aiutare, magari.
Livello di gioco: personalmente trovo che sia solo l'ennesimo progetto ad uso e consumo della gestione. Non c'è un vero e proprio livello di gioco nonostante tu possa giocare quello che vuoi, ma, come nei precedenti esperimenti di Light, è una land piramidale in cui ci sono due livelli: tu e lui. Indovina chi sta sotto.
Gestione: personalmente ho visto tante trasformazioni della gestione, e questa è solo l'ultima. Quanto durerà? Il mio resta comunque un votaccio per lui/loro. La motivazione è sempre la stessa: verrai filato dipendentemente dal sesso o dalle tue capacità tecniche, spremuto come un limone e poi gettato via. E di esempi come questi, ce ne sono a decine.
29/02/2012 - Grafica: il confusionario insieme di immagini rubacchiate qui e lì ed accroccate nel layout possono piacere. I colori troppo accesi risultano stancanti alle lunghe. Barre di scorrimento a destra e a manca dovuti a una evidente inesperienza nell'utilizzo del CSS. Le dimensioni delle varie sezioni del sito risultano non compatibili con molte delle risoluzioni attualmente più diffuse (comprese quelle dei più moderni netbook). Un po' triste è vedere l'auto-celebrarsi del gestore all'interno della land attraverso la mappa.
Tecnica, funzionalità, codice: trapela una certa inesperienza nell'utilizzo del codice e nella personalizzazione del sito. Le funzionalità inserite sono più di impiccio che altro. La chat off uccide la voglia di gioco, rivelando, inoltre, una grossa pecca nell'utenza e nella gestione: una morbosa ricerca del rapporto interpersonale in off, per lo più verso partner del sesso opposto.
Utenza: il tipo di gioco attira ovviamente un'utenza "scomoda". Si possono tranquillamente intravedere nell'elenco dei presenti (e nella chat off) soggetti che cercano all'interno del gioco la semplice ricerca della "gioia" personale e solitaria, come già annunciato da me qualche riga sopra. Il gioco risulta quindi sterile e a senso unico, diretto verso quello che sembra l'unico sbocco disponibile: la chat privata. Vorrei inoltre considerare "utenza" anche il gestore e la sua cerchia, una sorta di esseri "superiori" con cui un normale utente, per il bene del suo personaggio, non dovrebbe avere a che fare. Questo li rende nocivi per il gioco collettivo, portando forza al solo gioco personale, che, come tutto il resto, ha un'unica conclusione: il PVT.
Gestione: alla gestione bisogna dedicare delle righe obiettive e molto semplici: non funziona. Tutta la land è volta ad una auto-proclamazione del gestore ad entità superiore a cui bisogna piegarsi in ogni modo possibile, soprattutto in on, e soprattutto in PVT (anche in pubblica, non c'è problema), il tutto con fine off, come già dichiarato da me precedentemente.
Il gioco potrebbe risultare carino, se non fosse per i numerosi difetti che lo affliggono, e se non fosse così torbido da non vedere il fondo. Sconsiglio in ogni caso la frequentazione di questo sito, anche se spero, in un futuro, di poter cambiare il mio voto. Magari con un cambio di gestione =)
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA: una mail interna spinge i giocatori a lasciare un commento positivo su gdr-online.com in cambio di regali. Decisamente poco etico.
13/05/2009 - Recentemente sono rientrato (anche se non potrei) solo per dare un'occhiatina (questo metterà in allarme tutti i piccoli Dredd citati più in basso e partirà la caccia all'IP) e per poter scrivere un commento un po' più serio e pacioso: avevo lasciato il gioco in una situazione veramente pessima... Ma devo dire che incredibilmente l'ho trovato anche peggio.
Sono sempre stato accanito sostenitore della grafica di DC. Se non fosse diventata interfaccia comune da GDRCD (e di conseguenza, odiata da molti solo perché GDRCD, appunto) sarebbe tutt'oggi apprezzatissima, ne sono quasi sicuro. C'è da dire che si potrebbe aggiornare qualcosa, cambiare, non è necessario ma potrebbe aiutare l'utente schizzinoso a dare un'occhiatina più approfondita. In ogni caso, fiducioso ma sfiduciato (<.<) la sufficienza in questo campo se la piglia. Ed anche per me, è la prima e unica sufficienza che la land merita.
Per i restanti campi i problemi sono gravi, per quel che mi riguarda irreparabili. Come già detto, la moderazione non ha un vero e proprio modus operandi da seguire, ci sono regolette che ognuno interpreta come vuole (sempre parlando dei moderatori) o che si "skippano" direttamente, se è il caso di favorire amici o compari, ma accade un po' d'appertutto. Da sottolineare che molti moderatori non sono all'altezza del compito. Fatti realmente accaduti e piuttosto inquietanti, come "litigo con il mio/la mia partner, mi ci lascio, lo/la caccio dalla corporazione per complotto (OFF) ma quando mi ci rimetto insieme dò la colpa ad un altro con cui guarda caso avevo litigato" sono cose che accadono non raramente. Ed è solo un esempio, eh...
ADD dell'ultimo minuto: proprio oggi mi è capitato di vedere l'ennesimo "io sono moderatore e posso pubblicamente provocare, tu utente zitto e a cuccia". E' una cosa fastidiosissima, soprattutto quando, chi la fa, è proprio colui che è stato nominato "moderatore dei moderatori".
L'utenza comune non è da meno. Stiamo parlando di un'utenza fidelizzata, radicata all'interno da anni, che nonostante abbia cambiato personaggio è ancora lì. E non gioca. Si sono tutti scocciati, ma lasciare una comunità in cui si conoscono praticamente tutti, in cui il personaggio ha bei dindini e oggettini pesa. Almeno dal mio punto di vista è così.
I capi-corporazione (AR per gli amici di DC ;) ) fanno parte della schiera sopracitata, a parte qualche raro caso che, tra lo stupore di molti, propone una giocata di tanto in tanto, facendo impallidire i suoi colleghi. Per il resto le corporazioni NON giocano. Gli spunti di gioco solo del singolo, e si riduce in ogni caso a una giocatina in taverna senza alcuno sviluppo. Insomma, due stupidaggini messe lì in croce tanto pe' fasse du' risate.
Gli statuti corporativi sono un punto interrogativo. Oltre al fatto di non poter più proporre nuove corporazioni (c'è da attendere mesi. Molti mesi se dice bene) per ovvio strazio del consiglio (sì, c'è un consiglio per 'ste cose, mancando il gestore che poi fa parte del consiglio) che latita ormai da parecchio tempo, ognuno li interpreta come vuole. Esperienza personale con i Necromanti: con ogni AR si aveva una visione diversa degli incanti, praticamente nessuno sapeva un tubo, e faceva un po' come voleva. Grazie al cielo si giocava (e gioca) poco.
Le razze. Fantastico. Il gioco razziale è decomposto da tempo. Lo status di vampiro o mannaro serve solo come scusa per essere un pelo più figo e giustificare magari qualche comportamentuzzo. Neanche a dire che la gente lo fa per i poteri: non li usano mai, 'un fa a botte nessuno. Discorso a parte per gli Strigoi, clan specializzato in chirurgia estetica, che di tanto in tanto ritocca qualche vip della situazione pe' salvallo da qualche minaccia o per tessere fitte trame. Tutte ovviamente spiegate in araldo GdR. Ma bene o male finisce lì.
I master non sono propriamente assenti. Alcuni sono vivi, vegeti e laboriosi. Ma parliamo di un tre persone al massimo che non riescono nel loro intento neanche quando vogliono. Tempo fa si puntava alla "pura coerenza storica" (quest noiosissime tutte incentrate sulla politica), adesso c'è il ritorno di fiamma del fantasy-storico (sarà la sezione in cui è stata spostata DC, boh).
Per il resto il gioco ristagna totalmente. Ci sono molti gruppetti che, conoscendosi fin troppo bene in OFF, non hanno voglia assolutamente di giocare, come se il fine fosse proprio l'incontro al di fuori del gioco. Gli unici giocatori effervescenti sono i nuovi entrati (pochissimi quelli che restano, ed è comprensibile) che possono commettere quanti errori vogliono, ma sicuramente animano molto più loro che quella schiera di parcheggiati all'entrata. Il nuovo entrato è sempre accolto molto bene dalla missiva copiaincolla di turno, ma non si sa cosa lo spaventi, sparisce subito. Il ricambio di giocatori è nullo, se vedi un nome nuovo in elenco vuoi sapere subito chi è e chiedi. Delusione quando scopri che si tratta di Tizio con il suo terzo PG. Allora manco lo inviti in corporazione, dopotutto già lo conosci in OFF.
Alla gestione va una nota particolare: non c'è gestione! Tutta la land è allo sbando più totale, e non c'è nessuno che la possa curare realmente. Non c'è accesso al DB e non si può modificare praticamente nulla. Alcuni utenti hanno "preso in mano" la situazione creando una sorta di autogestione (attività in cui si dovrebbe promuovere cooperazione) per tenerla in vita. In verità questi "super-utenti" (la loro influenza è comunque più OFF che ON, come sempre del resto) si rivelano spesso e volentieri non propriamente validi ed adeguati ai ruoli che rivestono. Infatti quella che troviamo non è tanto una gestione limpida e visibile delineata da simbolini e tutto il resto, bensì una sorta di oligarchia nascosta dietro a cose chiamate "raduni", "MSN" e "capri espiatori" con vari tastini quali "arresta", "esilia" e quant'altro.
Io sconsiglio vivamente di entrarci, e di entrare in contatto con la grande fetta "malata" (per modo di dire eh, non ve la prendete) dell'utenza.
Rinnovo il mio invito a chiuderla o per lo meno a ricrearla, evitando gli errori commessi in passato (sempre se possibile).
19/11/2008 - Vada per il voto negativo, è palese che si tratta di un esperimento non troppo riuscito. Però mi chiedo una cosa, anche a costo d'essere bannato:
Ma se fa così schifo, se è così in ritardo rispetto i tempi, se gliene dovete dire di tutti i colori, allora che ci sta a fare qui? Solo per essere insultata (la land e pure il gestore)?
Non vedo perché aggiungere nell'elenco una comunità virtuale che verrà (a rigor di logica) sicuramente denigrata da tutti. Sadismo?
sorensen ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "Prima del 2000"
sorensen ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
sorensen ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che utilizzassero un unico personaggio giocante sia per ruolare che per rispondere a missive e nel forum"
[Sondaggio] Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?
14/08/2013 - Aspetto pazientemente i commenti delle giocatrici yaoi solo per ridere un po'.
Ho provato comunque: non mi è piaciuto, non lo trovo credibile né tantomeno gradevole a vedersi. Spesso e volentieri ho trovato questi personaggi "a metà", senza mai la reale concezione di cosa voglia dire essere un uomo o una donna.
[Sondaggio] Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?
12/12/2012 - Aggiungerei volentieri "dalla quantità di land che ha aperto nel giro di un anno", per la miseria >_>
A parte questo, credo personalmente che siano altri i parametri che utilizzo per considerare un gestore serio o meno serio :)
[Articolo] Ambientazioni Gdr non sfruttate
17/10/2012 - Un'ambientazione da non sottovalutare è, secondo me, quella delle cronache di Gor. Andrebbe un po' rivista, però =)
[Sondaggio] Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?
11/10/2012 - Utopisticamente avrei detto la prima, ma dopo un po' di riflessioni, ha vinto la seconda.
Per comodità, principalmente =)
[Articolo] Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr Pbc?
18/09/2009 - Tra i programmi di grafica vorrei consigliare anche Paint Shop Pro dalla versione 8 fino alla X2. Lo trovo un programma piuttosto potente, con interfaccia semplice, ordinata, e molto, ma molto più pratico di Photoshop =) Io ci campo.
sorensen non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Caratteristica = Car1 + Car2 + fisso in data 12/04/2013
GDRCD 5.2: Caratteristiche con valori non numerici in data 29/09/2013
GDRCD 5.1 e custom scrollbar in data 09/10/2012
Mail temporanee: un bene o un male? in data 13/10/2012
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Loot Box - Loot Box nei giochi online: 15 paesi vogliono regolarizzarle: scopriamo i retroscena!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!