white_rose non ha nessun gioco fra i preferiti
white_rose non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
28/06/2025 - GRAFICA: Non sono particolarmente esperta di codici e grafica, ma per quanto mi riguarda mi sembra tutto perfetto. Ci sono immagini che rimandano ai vari luoghi di Hogwarts o del mondo esterno, i link sono tutti semplici da trovare e perfettamente organizzati e l’ambientazione è dettagliata e molto curata. Gli admin hanno fatto veramente un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: Fin da quando mi sono iscritta sul Paiolo Magico è stato come immergermi virtualmente nel mondo di Harry Potter. Mi sono trovata benissimo con tutti i membri dello staff, sempre disponibili e pronti ad aiutarmi con la creazione della scheda PG. Tra acquisti a Diagon Alley e l’immancabile Smistamento si approda poi ad Hogwarts, dove ci aspettano lezioni interessanti e iniziative divertenti.
Se invece non si vuole essere legati al mondo accademico è anche possibile creare personaggi adulti, per i quali sono previste meno lezioni e svariate iniziative sempre accattivanti.
È stato il mio primo GDR e sono pienamente soddisfatta della mia scelta!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è assolutamente ottimo: non ho mai avuto particolari problemi a gestire le tempistiche con cui si svolgono le lezioni e gli altri utenti sono più che disponibili ad accettare giocate in qualsiasi momento. Non ho mai ricevuto pressioni in caso di risposte tardive e riesco perfettamente ad equilibrare il tempo dedicato al forum con gli impegni in real. I moderatori sono molto attenti e scrupolosi, ricordo solo un caso di uno spammer fastidioso di cui ero stata prontamente avvisata dallo staff. L’ambiente di gioco è sereno, ci si sente subito a casa.
CODICE E SERVER: Non essendo tecnica faccio un po’ fatica a rispondere dettagliatamente a questa domanda, in ogni caso il server funziona benissimo sia da pc sia da cellulare. Non mi è mai capitato che il sito non fosse raggiungibile per più di qualche minuto e lo staff è sempre pronto ad ascoltare eventuali suggerimenti o migliorie.
FUNZIONALITA': Oltre agli admin ci sono altri utenti con il compito di guidare e seguire i nuovi iscritti passo passo. I regolamenti sono chiari e facilmente reperibili ed è presente un’apposita sezione per porre qualsiasi tipo di dubbio o domanda in caso di necessità. Spostarsi sul sito è facile e veloce e basta pochissimo tempo per familiarizzare con tutte le sezioni e i regolamenti. Pur essendo il mio primissimo GDR mi sono ambientata in pochi giorni senza alcuna difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è accurata e completa e i membri dello staff fanno in modo che anche tutte le schede personaggio siano dettagliate e precise. I vari regolamenti sono di facile consultazione ed è anche presente un indice tematico per reperire più rapidamente tutte le informazioni necessarie.
GESTIONE: La gestione è molto attiva e sempre disponibile. Gli amministratori si rendono reperibili anche su canali diversi dal forum e rispondono tempestivamente per qualsiasi necessità. Non ho mai sentito il bisogno di muovere particolari critiche, ma mi sento sempre ascoltata e supportata per qualsiasi evenienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio particolare
CONCLUSIONI: Sono capitata sul Paiolo Magico per puro caso, ma mi ritengo veramente fortunata ad averlo trovato: è un passatempo piacevole e stimolante, offre sempre nuovi punti per migliorare la scrittura. Ma soprattutto sono stata piacevolmente sorpresa di trovare diversi utenti con cui ho stretto veri e propri legami di amicizia virtuale, cosa totalmente inaspettata. In conclusione consiglio vivamente questo forum a tutti gli amanti di Harry Potter, se cercate una zona in cui ritagliarvi momenti di spensieratezza e di magia siete sicuramente nel posto giusto!
white_rose ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
white_rose ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
white_rose non ha partecipato a nessun sondaggio
white_rose non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
white_rose non ha aperto nessun annuncio di ricerca
white_rose non ha aperto nessuna discussione sul forum
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay: Gioco Chiuso!
kappa89 ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Morte dei Play by Chat - Il play by chat è definitivamente morto? Chiediamo ai gestori cosa ne pensano!
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?