Sesso:
Iscritto il: 18/01/2021
Ultimo Accesso: 01/07/2025
Compleanno: 25 maggio
Provincia: Forlì - Cesena
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
"Belle" su Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
3
0
0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
26/09/2023 - GRAFICA: La grafica è piacevolissima, uno stile che si potrebbe distinguere tra cento e colori che non stancano la vista nel giocare. Come è stato detto in altri commenti non sento davvero il bisogno di un rinnovo grafico ad una land che già è godibilissima così, ma anche con le modifiche e le integrazioni dell'ultimo periodo la land non si smentisce proponendo aggiornamenti grafici sempre in linea coi colori e il mood dell'ambiente, che non si prende mai troppo sul serio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco c'è ed è stata studiata, Tohei è una città in Giappone non tanto tentacolare quanto la più blasonata Tokyo ma con le sue caratteristiche, la sua storia, le sue leggende e le sue razze. Sulla base di questo si sviluppano le macro trame principali e stagionali proposte dalla gestione, che hanno toccato spesso temi occulti senza però dimenticare il core dell'ambientazione: HNT ti ricorda che è una land Hentai senza per forza obbligarti ad andare avanti solo con il gioco di questo tipo, ma fornendoti lo spunto come sfondo delle varie trame. Le razze sono ben definite e dalle caratteristiche ben riconoscibili - sia in gioco che nella creazione del personaggio - e ben si integrano nel sistema di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tante land il livello di gioco dipende da tanti fattori. Su HNT giocano in tanti e un po' sparsi in tutta la giornata, quindi non è difficile per chi ha possibilità di giocare solo nelle fasce diurne di trovare gioco, e la sera c'è una media di utenti collegata e in role abbastanza alta per la media degli utenti online (circa 50/70 a seconda dei giorni e una buona metà in gioco). C'è da fare una netta distinzioni tra buoni scrittori e buoni giocatori, che spesso le due cose insieme non sono affatto scontate, ma in linea generale la media è buona e ci sono tanti buoni player. Nella media, nonostante il tema base della land, ho avuto a che fare meno qui che altrove con player tossici e soffocanti.
CODICE E SERVER: Non capendoci nulla mi rimetto a chi ne sa di più. In quasi otto mesi di gioco ho avuto problemi a collegarmi in land solo una volta nei giorni scorsi, nulla che in una serata non si sia tranquillamente sistemato.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono tante, diverse e quasi tutte molto apprezzabili. La nuova funzionalità dei premi giornalieri permette una crescita rapida per i player medio nuovi - e mi ci metto anche io - e darà ben poco aiuto ai veterani, il sistema di attività è interessante dato che ognuno ha la possibilità di "acquistare" licenze per aprirne una e gestirla come una sorta di corporazione assumendo altri personaggi e gestendo anche un sistema di creazioni di oggetti, allo stesso modo è possibile acquistare licenze per avere le case che sono a tutti gli effetti chat "private" con la descrizione della casa del proprio personaggio, il sistema di crescita delle caratteristiche è chiaro ed intuitivo, ma la funzionalità che più mi ha stupita da quando sono entrata è la possibilità per gli utenti - dopo aver guadagnato un tot di punti esperienza - di proporre alla gestione quest in autonomia che poi fanno crescere il valore del "Fato" con un sistema meritocratico di feedback delle quest. I giocatori veterani spesso sono disponibili a spiegare qualcosa in caso di necessità, ma anche i tre PNG della gestione (Butadon, Bebear, Bumblebee) sono spesso online e disponibili a rispondere ai quesiti vari ed eventuali.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, divisa per categorie, di facile comprensione, e come dicevo sopra in caso di dubbi è sempre possibile chiedere informazioni aggiuntive alla gestione.
GESTIONE: La gestione è presente, dalle risposte spesso sarcastiche e un po' sopra le righe ma che dimostra di avere le idee chiare su quello che vuole, senza però minare l'aria "buona" che si respira entrati a Tohei, che non è scontato. Sempre disponibili ad aiutare e rispondere alle perplessità, accolgono le critiche e sono disposti a tornare indietro sulle proprie decisioni anche quando si tratta di modifiche interne alle dinamiche di gioco (ad esempio per quanto riguarda la rivoluzione sul sistema di Fama che a seguito dei Feedback hanno modificato per renderlo più fruibile). Dubito che non abbiano personaggi giocanti, ma che li abbiano o meno è una gestione presente che non sembra amare i favoritismi e vuole mantenere un clima sereno all'interno della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dopo quasi otto mesi di gioco non ho consigli o suggerimenti particolari, l'unica cosa che potrei dire è all'utenza, che spesso da troppa importanza a quello che dovrebbe essere un passatempo divertente, ma che rimane un passatempo: un po' più di leggerezza non uccide nessuno.
CONCLUSIONI: HNT è una land con si prende troppo sul serio, dove le trame stagionali o gli eventi non cercano di trascinare per forza gli utenti ma portano qualcosa di diverso a chi si muove per le sue strade cercando uno slice of life leggero ma capace di dare qualche soddisfazione e qualche buon giocatore di tanto in tanto. Sono partita con poche aspettative ed una iscrizione fatta quasi per caso, dopo un primo periodo di assestamento non solo è diventata la mia land di riferimento ma anche una di quelle che negli mi sembrano gestite in maniera più coerente nel panorama dei pbc che ho frequentato.
jules87 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Belle"
jules87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
jules87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
13/05/2022 - GRAFICA: E' presente un'unica skin, il colore di base è il grigio, con qualche sprazzo di colore, le azioni bianco su grigio scuro. La land è esplorabile sia tramite una mappa per macroaree che tramite un menù a tendina (che non trovo semplicissimo da leggere, ma forse è solo colpa mia), e tutto sommato non appesantisce troppo gli occhi anche durante role di diverse ore.
AMBIENTAZIONE: Il gioco è ancora in Beta Test e l'ambientazione è quella di una classica land moderna che vede New York come location principale, con ambientazione erotica. Non è di certo l'ambientazione più consistente che abbia mai visto, ma dice quello che deve per preparare un nuovo player all'ingresso in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land di qualsiasi tipo, il livello di gioco dipende dai player. Si trova un po' di tutto, da player che a malapena conoscono la grammatica italiana ad altri che scrivono verboso e in maniera fastidiosa forse solo per allungare il brodo, ma in linea generale la media è buona e si trovano diversi player con cui interagire molto piacevoli da leggere, sia dalla scrittura snella che più corposa.
SERVER: Abbastanza stabile, solito Altervista che ha creato ultimamente qualche problema nelle nuove iscrizioni da email @gmail, ma per il resto a parte qualche criccata ogni tanto fa il suo dovere.
CODICE: Dovrebbe essere l'ultimo GDRCD 5.6 a cui sono state messe un po' le mani, su cui ci si continua a lavorare sopra anche a seconda delle proposte dei player, ma dato che non me ne intendo nemmeno per sbaglio passerò oltre.
FUNZIONALITA': Il menù è di rapida fruizione, abbastanza diretto nella sua funzionalità e comprende tutto quello che serve per la gestione in autonomia di un primo lavoro, eventuale "uscita" da una corporazione, classiche banca e mercato, e la presenza del forum interno è ben utile sia per la gestione di pagine on - social, giornale, comunicazioni dalle corporazioni - sia per le comunicazioni off, proposte, richieste, e ultimamente anche l'organizzazione per le quest, che stanno partendo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione necessaria per la creazione di un nuovo pg è presente, in caso non sia subito recuperabile ci sono alcuni player che si sono offerti come "guida" e che sono pronti ad accogliere eventuali domani o chiarimenti - oltre alla gestione che è praticamente sempre presente. Essendo in beta viene integrata mano a mano che ce n'è bisogno, anche per cercare di ostacolare furbetti o simili, coprire lacune, e tutto sommato è una land in continuo upgrade.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile, ma devo ammettere che ho notato anche io un certo atteggiamento - che non ho rilevato direttamente nei miei confronti - del "questo è il mio giardino e se ci vuoi stare te lo devi meritare", condito con una serie di risposte con tono passivo/aggressivo che chiaramente non aiutano l'umore generale della land.
Io capisco che possa essere frustrante quando si cerca di dare in mano a qualcuno un po' le redini delle cose per capire il livello di "interessamento" dei player nei confronti della land, ma senza un minimo di linee guida - dato che ancora la land è in beta e certe cose ancora non sono state definite - non ci si può aspettare che siano i player a portare avanti gioco e migliorie da soli.
Assolutamente apprezzabile però tutto il lavoro che è evidente venga portato avanti dietro le quinte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte qualche miglioria tecnica su cui non ho dubbi ci si lavorerà, la cosa su cui consiglio di concentrarsi maggiormente è la comunicazione con l'utenza e il modo in cui questa viene coinvolta. Lo so che si è in beta e ci si interroga da parte della gestione sulla reale volontà dei player a seguire un eventuale filone centrale, ma iniziate a fare le quest, proporre ambient, organizzare qualcosa e sono sicura che l'utenza sana vi mostrerà partecipazione e riconoscenza. Allo stesso modo non è pensabile rovesciare sui player una gestione che dovrebbe essere guidata dall'alto - o da un capo corporazione - come quella delle cariche istituzionali.
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto rimane positivo. Gioco da circa un mese, sono entrata in una delle due corporazioni - Playboy per l'appunto - più grandi e con maggiori affiliati che sta facendo diversi eventi e comincia a portare avanti qualcosa all'interno della land per fare gioco, e anche la risposta in generale dell'utenza è molto positiva (a parte qualche testa di cocco che però ho notato la gestione elimina prontamente).
E' vero che ho commentato sui toni della gestione, ma penso che sia tutto risolvibile e che l'obbiettivo finale di tutti sia quello di portare la land ad essere vissuta al meglio.
Consigliata.
jules87 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Isobel"
jules87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jules87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/01/2021 - GRAFICA: La grafica è curata, la tonalità scura non affatica troppo gli occhi, ma tropo i caratteri - non quelli delle descrizioni dei luoghi che sono stati ingranditi giusto da poco - un po' troppo piccoli e chiari e di difficile lettura, soprattutto per qualcuno magari appena arrivato che deve ancora ambientarsi, ma per il resto è fatta bene e trovo geniale alcune features quali la possibilità di avere una finestra che "poppa" fuori delle note master e delle caratteristiche direttamente nelle chat, che ti permette di avere le informazioni utili a portata di mano senza dover entrare nelle schede dei personaggi
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: Che l'ambientazione sia costruita negli anni e molto ampliata - e in continuo ampliamento - lo trovo davvero bello. Si attinge da vari classici letterari come ad esempio la Saga di Harry Potter e altri molto più classici, l'integrazione tra le cose è fluida e con ben pochi intoppi, e non è necessario aver letto a menadito tutta la storia del mondo di Faelivrin per cominciare, soprattutto se si vuole partire con un pg umano. Le razze disponibili sono varie e ben descritte (vampiri scusateci ma al momento ci servite png) la doc è chiara e trovo sensate alcune scelte che ad alcuni potrebbero far storcere il naso come il livello massimo di ogni razza a sola disposizione del caporazza, ma il tutto è presente e ben utilizzato sia dagli utenti che dai master che si occupano della quest, compresi razze e corporazioni, che sono presenti sia nella Edimburgo "umana" che invece nella Faelivrin sovrannaturale.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Indicativamente, al momento, l'unica fascia oraria in cui è difficile giocare è la mattina. Fascia pomeriggio/sera è possibilissimo e si predilige la prenotazione puramente per una questione di gestione personale. Il gioco si attesta su un livello medio/alto per quasi tutti i giocatori, come mezzo di comunicazione ci sono i messaggi privati che si dividono nelle categorie ON/OFF, il backchatting non è vietato ma è chiaramente molto disincentivato, mai avuto problemi di disturbatori/spammer e lo staff è sempre pronto nel caso alla moderazione.
Voto: 8/10
SERVER: C'è stato un periodo in cui certi aggiornamenti avvenivano di sera in piena fascia orario di gioco, ma questo problema non lo vedo da diversi mesi, per il resto mai avuto problemi e land sempre molto stabile.
Voto: 9/10
CODICE: Credo sia codice proprio, e lo staff è sempre disposto ad accettare proposte di modifiche che purtroppo a causa della momentanea assenza di un programmatore senior a volte vengono accolte ed altre no per difficoltà tecniche, ma in generale lo staff è molto disponibile e comunicativo nei confronti dei giocatori.
Voto: 8/10
FUNZIONALITA´: Le funzionalità sono molto utili in generale, alcune come anticipato nelle chat di gioco permettono proprio una rapida consultazione veloce dei dati di un personaggio - note master e caratteristiche - e anche al lancio delle abilità appare la descrizione delle stesse fruibili da tutti in chat, che forse è un po' dispersivo all'inizio ma davvero comodissimo una volta averci preso la mano. La mappa è chiara e diretta, divista tra Edimburgo e Faelivrin, la struttura del sito è facile ed immediata, i giocatori sono mediamente molto disponibili e la gestione risponde in maniera corretta e solitamente rapida, anche se la documentazione è presente e ben esplicativa, quindi in caso di un giocatore un po' timoroso e con qualche domanda, verrà velocemente indirizzato verso la documentazione di cui ha bisogno.
E' stato integrato da poco nel regolamento anche una sorta di autogestione di piccole quest in PvE di tre livelli (bassa-media-alta) che l'utenza sta provando e che sembrano davvero essere molto gestibili per cercare di far rendere l'utenza più responsabile e alleggerire un pochino il carico dei pochi master disponibile, situazione che comunque sta andando a risolversi con l'ampliarsi dell'organico.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Come ho già accennato, la documentazione è presente e in continua implementazione, ma le basi sono ben salde e di facile consultazioni. Utilissimi per quanto mi riguarda anche i riassunti storici, una sorta di piccoli riassunti sulla parte più storica di Faelivrin, per dare la giusta infarinatura ma magari godersi la scoperta della storia di questo mondo anche giocando o interagendo in on.
Voto: 9/10
GESTIONE: Ho girato diverse land in poco meno di due anni dal mio ritorno ai pbc - dopo una pausa di più di sette anni - e questa è la prima gestione che trovo corretta, senza manie di protagonismo, che ti da ampio respiro, che apprezza le proposte e le valuta, ma soprattutto che è consapevole che dietro ad un personaggio c'è sempre e comunque una persona verso la quale bisogna portare quel minimo di rispetto che rientra nell'educazione. Già solo per questo per quanto mi riguarda hanno vinto. C'è stata una piccola defezione negli ultimi tempi di un gestore per cause off ma che dovrebbe tornare, e stanno portando avanti una lunga macro trama che prosegue da molto tempo e che una volta vista la sua chiusura vedrà poi l'avvio di un nuovo macro filone. I master al momento mancano, ne sono stati nominati due nuovi in prova (presente) e si cerca di ripartire dopo la pausa natalizia e quella degli esami con nuove leve.
Voto: 9/10 (solo perché non siamo scemi e sappiamo io come voi che essere perfetti è impossibile)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Mi sono sentita dire da altri giocatori che la land sembra poco inclusiva. Io trovo che invece che poco inclusiva si possa essere scoraggiati dal fatto che l'utenza purtroppo al momento è bassa e che spaventi un po' una trama che si sta portando avanti da molto tempo, e che forse potrebbe essere più appetibile ripartire - una volta terminata questa - con qualcosa di meno gigantesco ed epico per la storia della documentazione stessa, o magari avere anche non sono un filone ma un paio dove muoversi. Io personalmente da quando ne sono entrata a a conoscenza e ci sono finita dentro, ho avuto modo di apprezzarla moltissimo, ma capisco che possa non piacere.
- La modifica del carattere del menù, così evito di perdere altre diottrie, ma probabilmente è solo un problema mio :D
- Nella pagina della land viene segnato il PvP come incentivato, io trovo che al momento sia un po' evitato ma questo è dato anche dal fatto di avere poca utenza e che quindi questa si cerchi di far fuori tra di loro sarebbe controproducente, quando c'è già il PvE da sostenere, quindi magari lascerei solo "previsto".
CONCLUSIONI: Una riflessione sulla mancanza di utenza, che trovo davvero ingiusta.
- Entrare in una land e trovare due utenti online che stanno appesi in mappa non aiuta di certo a buttarsi nella mischia, questo poi è un cane che si morde la coda;
- E' la mia prima esperienza di land dove non esistono gruppetti, tutti giocano potenzialmente con tutti e non ci sono i gruppi di soliti noti che tendono a primeggiare ma incoraggiano tutta l'utenza a confrontarsi tra di loro, quindi non capisco perché diversi player fanno perdere tempo per farsi autorizzare un bg e prendere nello stesso modo una razza, se poi dopo una role - o forse anche nessuna e diverse ore perse a creare un pg - finiscono per scappare, ma qui è un problema di educazione per quanto mi riguarda, ma non capisco davvero perché fuggire senza avvisare.
In conclusione, a me la land piace molto. Il clima è buono, la gestione rispettosa in primis senza partire prevenuti mai rispetto a chi sta dietro ad un pg, l'ambientazione interessante, e la possibilità di ampliarla ancora di più sempre dietro l'angolo, con una buona anzi buonissima partecipazione della gestione che è anche giocante e giocante con tutti. Spero che l'utenza arrivi con la fine della sessione di esami, perché la merita tutta e soprattutto merita giocatori che abbiano voglia di impiegare e spenderci un poco del proprio tempo per farla risplendere.
Voto: 8.5/10
jules87 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Freya"
jules87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
jules87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/01/2021 13:06:42 da jules87
2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat? ha scelto "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming con dado"
Vacanze Natalizie 2022: giocherai nel periodo festivo? ha scelto "Non ne ho idea. Giocherò quando e se possibile"
Come ti comporti con i nuovi personaggi iscritti al GdR? ha scelto "Attendo di vedere se sono attivi ed eventualmente li contatto"
Sei disponibile a proporti in veste di master? ha scelto "Valuto prima i giocatori: se mi diverto con loro, mi propongo"
Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online? ha scelto "Si"
Quale sistema per play by chat preferisci? ha scelto "Gioco descrittivo basato su dadi e modificatori, esito deciso da master umano"
Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci? ha scelto "Corvonero"
TeamSpeak o Discord: quale dei due preferite? ha scelto "Discord"
Qual é la prima e più importante cosa che prendi in considerazione nella creazione di un personaggio? ha scelto "Il prestavolto"
Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente? ha scelto "Play by Forum"
I gestori di un gioco devono avere personaggi giocanti? ha scelto "Assolutamente si! Se giocano ogni tanto che male c'è?"
Un gioco che ha un protocollo HTTPS ti fa sentire più sicuro? ha scelto "Si"
Cosa significa interpretare un personaggio? ha scelto "Recitarne la parte a soggetto, cercando di tenere sempre il nostro IO lontano da quello del personaggio"
Un buon master come deve cercare di essere sempre? ha scelto "Imparziale"
Cosa pensi delle Chat Private nei Play by Chat? ha scelto "Se non regolamentate correttamente, sono un componente totalmente estraneo al gioco di ruolo."
Nel gioco di ruolo chi sono gli avversari del giocatore? ha scelto "Sono indistintamente, coloro che muovono gli altri PG"
Cosa rappresenta per te inserire termini aulici nel dialoghi di un GdR fantasy? ha scelto "Un volere strafare a tutti i costi per mettersi al centro dell’attenzione"
Quale operatore mobile utilizzi principalmente? ha scelto "Iliad"
Faresti il master senza personaggio in un gdr online? ha scelto "No, in nessun caso"
Quanto sei coinvolto nei giochi che pratichi? ha scelto "E' una passione: mi interessa anche quando non si gioca, e ne parlo con altri appassionati"
Hai, o hai mai avuto, difficoltà a trovare dei compagni di gioco? ha scelto "Ogni tanto, solo in certi periodi"
Nei play by chat una descrizione accurata... ha scelto "facilita agli altri giocatori la comprensione dei movimenti compiuti dal PG"
Qual è il tuo livello di lingua inglese? ha scelto "Avanzato (C1)"
Quale film di Star Wars preferisci? ha scelto "Il ritorno dello Jedi"
Hai mai avuto una relazione con qualcuno conosciuto su un gioco online? ha scelto "Si, più di una volta"
Qual è stato il periodo più lungo in cui hai abbandonato i gdr online perchè saturo? ha scelto "Alcuni anni"
Quanto il prestavolto che scegliete è effettivamente la perfetta rappresentazione del personaggio che avete immaginato? ha scelto "A parte qualche piccola differenza secondaria direi tanto!"
Se esistesse un’app mobile che ti permettesse di giocare di ruolo la proveresti? ha scelto "Forse"
Segui i tuoi giochi preferiti sui social network? ha scelto "Ogni tanto se capita"
Quale fra le seguenti piattaforma pluri-ambientazione usi o hai usato maggiormente? ha scelto "Non ho mai usato questi servizi"
Quale tipo di prestavolto preferisci utilizzare? ha scelto "Reale"
Quante chat dovrebbe avere una land (urban fantasy o moderna) ambientata in una città? ha scelto "È indifferente"
Attualmente il tuo personaggio principale è coinvolto in una relazione in game con un altro personaggio? ha scelto "Decisamente si!"
Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat? ha scelto "No, anzi dovrebbero chiuderne un pò"
Cosa ne pensi dei suoni all’interno dei play by chat (Messaggi di posta, messaggi in chat, midi in scheda etc…) ? ha scelto "Trovo utili i suoni per i messaggi di posta e l’invio messaggio"
Quale motore di ricerca utilizzi per le tue ricerche online? ha scelto "Google"
Hai mai fatto giocate di tipo erotico V.M. 18 all’interno di un play by chat? ha scelto "Talvolta è successo"
Per un Gdr ad ambientazione Pokémon che cosa preferiresti? ha scelto "Ambientazione Mondo Fantastico inventato dalla gestione"
Secondo voi come dovrebbe essere impostata una mappa, graficamente, in un GDR play by chat? ha scelto "Che mostri con semplicità e linearità i vari punti o le varie location disponibili, dando l´idea di com´è l´ambiente di gioco."
Quale formato di libro preferisci? ha scelto "Versione Cartacea"
Bonus/Malus di Razza: questi valori pregiudicano la scelta di una determinata razza? ha scelto "No, un Utente deve scegliere in base a quello che gli piace, senza pensare troppo a questi valori"
Hai mai giocato ad un gioco gestionale sportivo online? ha scelto "No e non penso che lo farò mai"
Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online? ha scelto "Indifferente.. lo uso se mi va."
Il numero di punti esperienza assegnati ad un giocatore deve essere segreto o pubblico? ha scelto "Pubblici, tutti devono poter vedere quanti e a chi sono assegnati PX"
Quale saga fantascientifica, fra quelle proposte, preferisci? ha scelto "Star Wars"
Che ne pensi delle note OFF in un play by chat? ha scelto "Se ci sono le uso volentieri ma non mi strappo i capelli se non ci sono"
Sei su un'isola deserta e puoi portarti un solo libro di un autore fantasy. Quale autore scegli? ha scelto "Philip Pullman"
Cosa ne pensi dei personaggi adottabili presenti in alcuni giochi? ha scelto "Una gran figata! Un personaggio già pronto per provare il gioco e buttarsi nella mischia! Per crearmi il mio ho tempo!"
Hai mai fatto Cosplay? ha scelto "Mai!"
Giochi ai classici GdR cartacei? ha scelto "Quando capita ma senza alcun appuntamento fisso"
Quanto tempo passi al giorno guardando il cellulare (per diversi usi e motivi...)? ha scelto "Una/due ore"
Hai una console per giocare? ha scelto "PlayStation"
Possiedi animali domestici? ha scelto "Sono femmina e posseggo almeno un gatto"
Preferisci le giocate PvP o PvE? ha scelto "PvP (Player versus Player)"
Hai mai sfruttato a tuo vantaggio un bug in un gioco online? ha scelto "No mai"
Quale genere musicale ascolti di più? ha scelto "Metal"
In questo momento il mio status di giocatore è... ha scelto "Gioco regolarmente su più di un gioco"
Quale capitano di Star Trek preferisci? ha scelto "Jean-Luc Picard"
Supponendo la nascita di un nuovo GDR Play by Chat di genere Manga diceless, quale ambientazione/ispirazione tra le seguenti riterresti più attraente, originale o funzionale? ha scelto "Una ambientazione di stampo Moderno con traccia Fantasy"
In una land play by chat, come preferite gestire le transazioni di oggetti tra personaggi? ha scelto "I log delle transazioni devono essere visibili a tutti, solo in un´apposita sezione in scheda"
Ritieni che un play by chat debba essere utilizzabile da tutte le piattaforme o solo da pc? ha scelto "Da Pc e Tablet"
Quale personaggio di Star Wars preferisci? ha scelto "BB-8"
Quale personaggio di Game of Thrones preferisci? ha scelto "Brienne di Tarth"
Che gestione sceglieresti per il tuo accampamento? ha scelto "Leadership (Un uomo definito dal gruppo, comanda su tutti)"
Quale fiera specializzata nel settore comics and games preferisci? ha scelto "Lucca Comics and Games"
In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte? ha scelto "Altro: specificare nei commenti"
In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte? ha scelto "Altro: specificare nei commenti"
Ti piacerebbe vedere giochi con la stessa ambientazione fondersi in un unico grande progetto di gioco? ha scelto "Si! Magari scegliendo i migliori giochi o inglobando solo i giochi più piccoli"
Quale serie di fantascienza gradiresti come ambientazione per un Play by Chat? ha scelto "Falling Skies"
Quale clan di Vampiri The Masquerade preferisci? ha scelto "Malkavian"
Nei play by chat ti piace avere la scelta della skin? ha scelto "Si! La trovo una features utile"
In un GdR Potteriano quale ruolo ti piace giocare di più? ha scelto "Professore"
Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci? ha scelto "Ladro"
Sei felice dell'impennata di aperture di Play by Chat dell'ultimo periodo? ha scelto "No, era meglio concentrarsi sui giochi già aperti che sparpagliare l'utenza"
Qual è il vostro film preferito di Hayao Miyazaki? ha scelto "Princess Mononoke (1997)"
Quale età preferisci ruolare nel tuo personaggio? ha scelto "Trentenne (fra i 30 e i 39)"
Visto il periodo in cui siamo tutti a casa forzatamente.. i giochi annunciati e non ancora aperti dovrebbero fare uno sforzo ed aprire ora? ha scelto "Assolutamente no! Il gioco è pronto quando è pronto!"
Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi? ha scelto "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
Durante il periodo di isolamento a casa da coronavirus giocherai? ha scelto "Tutti i giorni! Per la salute di tutti starò a casa e colgo l'occasione per ruolare duro!"
Quale razza di Star Trek preferisci? ha scelto "Vulcaniani"
Creare contenuti video sui Social/Forum/Portali del proprio gioco, aumenta la credibilità del gioco in questione? ha scelto "Un po', dipende da come e cosa viene creato"
Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco? ha scelto "Non ho un idea precisa in merito"
Cosa ne pensi delle musiche nelle schede dei personaggi? ha scelto "Non mi piacciono"
In un play by chat che estensione del mondo di gioco preferisci ruolare? ha scelto "Città"
Quale servizio di posta elettronica utilizzi maggiormente? ha scelto "Gmail"
In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci? ha scelto "Fisso - basato sull'ordine di ingresso in chat"
Italiano o Inglese: Quale lingua useresti per nominare gli elementi interni del gioco? (HP/PV, Skill/Abilità, Knowledge/Conoscenze ecc.) ha scelto "Ibrido tra le due opzioni precedenti"
Hai figli? ha scelto "No, e al momento non penso di averne!"
I pensieri in azione possono... ha scelto "Favorire il meta play"
Quale tipologia di connessione usi maggiormente per giocare? ha scelto "Fibra FTTC (Fibra fino alla Cabina)"
Ti piace ruolare il gioco di coppia o il gioco amoroso? ha scelto "Si mi piace"
Quanti film vedi al mese? ha scelto "Più di 30"
Quale APP per pagamenti digitali utilizzi maggiormente? ha scelto "PayPal"
Ogni quanto acquisti manuali di GdR cartacei (manuali, avventure, schermi ecc.)? ha scelto "Raramente, circa uno all'anno"
Nel 2021 prevedi che le ore dedicate al gioco online aumenteranno o diminuiranno? ha scelto "Rimarranno più o meno stabili"
In un gioco GOT vorresti vedere più incentivato il PvP o il PvE? ha scelto "Il PvP"
18/01/2021 - Io ho scelto ALTRO, credo che dipenda profondamente dall'ambientazione. In una moderna ad esempio MAI resurgo.
jules87 non ha aperto nessuna discussione sul forum


I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Meccanica dei Gdr - Scopri come sviluppare una meccanica per giochi di ruolo online con questi utili consigli
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Sfrutta Gdr-online.com! - Consigli per sfruttare al meglio i mezzi messi a disposizione da GDR-online.com!
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
RAID Shadow Legends - Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
