alessio92 ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Farek Kaan"
alessio92 ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Urdwannbar"
2 0 0
28/12/2020 - GRAFICA: Ottima grafica, io personalmente non sono del settore ma la trovo piuttosto gradevole. E' ottimizzata per schemi di ultima generazione quindi la risoluzione va adattata; tolto questo (che è effettivamente un pregio), parliamo di un comparto grafico che potrebbe già essere considerato fuori da una beta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Forgotten Realms, l'anno come da descrizione è 1370.
Si è deciso di rimanere quanto più aderenti alla linea ambientativa quindi viene molto semplice, effettivamente, dare un giudizio: vi piace FR? allora dalemyr vi piacerà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo il livello di gioco sia un campo un po' ingannevole.
L'utenza è ben ripartita su tutte le fasce orarie, c'è bene o male sempre qualche chat attiva, pur essendo un gioco effettivamente in beta, questo a causa di due accorgimenti particolari e secondo me molto azzeccati:
1) il canale discord, che permette, effettivamente, un'interfaccia comoda tra gli utenti.
2) La politica di totale serenità che vige nella land. Non c'è uno staff padre-padrone che detta legge dal monte olimpo, ci si può interfacciare anche in vocale, appunto, su discord, per qualsiasi chiarimento. Ho notato poi la politica, contrariamente a molti altri giochi a tema dnd come non sia quella di non far percepire le cose come un premio.
Per quanto mi è parso di vedere non c'è l'onanistica valutazione dei giocatori ai fini di concedere loro particolari cdp, come questo sia un merito. I giocatori non sono fortemente incentivati, se non costretti, a giocare per dimostrare qualcosa allo staff.
Lo staff non ha accesso a risorse, classi particolari, benefici, che un utente standard non possa ottenere facendo semplicemente domanda.
Credo ad incentivare le persone al gioco sia il gioco stesso, non un meccanismo strano di giudizio/carota/bastone.
Parlando del "livello" di gioco personalmente non mi è mai capitato di vedere sintassi da terza media o cose che non siano scorrevoli da leggere, fermo restando che non mi piacciono gli esercizi stilistici fini a sé, credo si possa fare un salto in chat senza sentire il bisogno di cavarsi gli occhi come avviene in altri giochi (cosa che per quello che mi riguarda succede ad entrambi gli estremi possibili).
Sono implementate delle chat private, non ci sono interruzioni né spam, lo staff mi sembra piuttosto attento a questo genere di cose, ad ogni modo.
SERVER: La land è in beta ma è stata in manutenzione solo per qualche ora una mattina di un giorno festivo. Tutto scorrevole e stabile, il server, mi pare, sia dedicato, non parliamo quindi di altervista.
CODICE: Non sono un programmatore, a me personalmente sembra programmato bene, immagino comunque che essendo una beta ci saranno migliorie in corso.
FUNZIONALITA´: Anche questo campo secondo me trova riscontro positivo...il sito è fluido e la grafica è intuitiva. Nel caso qualcosa sfugga c'è sempre discord sul quale lo staff comunque bene o male è sempre presente.
DOCUMENTAZIONE: Si è deciso di fare qualcosa di molto ambizioso, per certi versi, a mio parere: prendere tutto ciò che è 3.5 ed implementarlo.
Questo, per altre land, significa inserire una serie infinita di HR che comporta un viraggio del gioco (DnD) che va a diventare altro.
Su dalemyr le HR sono limitate a particolari casi, cercando di rimanere quanto più raw possibili, certo non vengono inserite sulla base di prese di posizione della gestione o per creare un divario tra l'utenza e lo staff nella selezione di cdp o features, che effettivamente è ciò che conta.
La documentazione quindi viene implementata mano a mano (trattandosi di una mole esagerata di cose), sulla base della domanda.
Bene o male l'intenzione, credo, sia quella di dare quante più utilities all'utenza, ma questo richiede tempo ed immagino arriverà in un secondo momento. Attualmente tutto ciò che è necessario alla partenza è comunque implementato.
GESTIONE: Esiste, come su molti gdr, una divisione tra staff e gestione.
Questo rende il decision making molto facile, lineare ed evita che possano esserci fratture.
La gestione pare avere una politica ben precisa di equità, dove, ad esempio, i px nelle quest vengono ripartiti a seconda del numero di invii fatti in chat. L'evento quest viene così slegato da ogni importanza e lo staff non ha modo di incidere, sostanzialmente, nella progressione dei personaggi.
Questo evita che ci siano eventuali disproporzioni tra gli utenti e conseguenti dissapori "eh ma lui è stato questato più di me perchè amico del master". Sia, essere questato di più non porta a nessun beneficio qui.
Parlando di gestione apprezzo moltissimo quanto detto già prima: non c'è un giudizio del player. Se arriva una richiesta questa, provenga dallo staff, dal sindaco della città di cheneso o da un utente X viene valutata su una base di aderenza all'ambientazione. Non c'è l'impressione che determinate cose siano premi elargiti dall'amministrazione.
Per quanto riguarda lo staff posso dire che sia molto attivo, è inutile che stia a snocciolare il quantitativo di quest effettuate da novembre, dal momento che pur essendo un numero spropositato non incidono appunto sulla progressione nei livelli, anche quando meno "dense".
Vi invito ad iscrivervi per confermare quanto detto!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente al momento non ho consigli, se non, visto che viene citata la goblin war nella vostra descrizione, di valutare anche quella del cormanthor che ha una valenza piuttosto notevole ed è carica di significato storico. Per più persone.
CONCLUSIONI: Personalmente darei una possibilità a questa land, se non per DnD per la gestione o per il semplice fatto di aver voluto creare un progetto di tale ampio respiro.
Certo, è ancora una beta, nel totale, ma molti aspetti rendono questo gioco un luogo maturo nel quale passare il proprio tempo in maniera piacevole.
05/08/2013 - GRAFICA: Non sono un esperto di grafica ma ritengo che sia alquanto curata ed adatta al genere di gioco, le mappe sono comode e l'interfaccia molto intuitiva
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sembra piuttosto curata, non sono ancora riuscito ad entrare nelle trame visto che mi sono iscritto da poco, ma ho il presentimento che l'ambientazione mi riserverà piacevoli sorprese.
Inoltre noto una forte partecipazione della gestione nel creare documenti e topic esplicativi, su un comodo forum esterno
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi è possibile valutarlo a pieno per il momento, ma conosco alcuni player da esperienze precedenti...
SERVER: Sembra piuttosto stabile,ma non mi intendo di queste cose...
CODICE: Non sono un esperto neanche di codice, non mi permetto quindi di metterci bocca
FUNZIONALITA': Il sito è molto user frendly, intuitivo, facile da usare, e snello. E’ relativamente facile muoversi all’interno della mappa, la chat off e le mail sono comodissime.
GESTIONE: Essendomi iscritto da poco, ho avuto a che fare con la gestione per quanto riguarda l’approvazione della scheda, e mi è parso di trovare persone molto disponibili dall’altra parte dello schermo, persone che hanno a cuore il buon gioco ed utilizzano il buon senso come metro di misura per accettare o meno le richieste da background/scheda.
CONCLUSIONI: Quando una 20ina di giorni fa mi è stato suggerito di iscrivermi e provare a giocare su questa land, sia per impegni personali sia per pigrizia ho procrastinato il momento che sapevo prima o poi sarebbe giunto; ad oggi me ne pento un po’, probabilmente avrei potuto iniziare a giocare prima ahahaha! Speriamo che arrivino molti giocatori e che il gioco possa espandersi, dal canto mio è una land su cui penso si possa puntare.
alessio92 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Livio Rossellini"
alessio92 non ha partecipato a nessun sondaggio
alessio92 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alessio92 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Land oWoD in data 04/01/2020
Sine requie in data 24/12/2021
Offresi collaboratore per gdr tema VtM/DA in data 20/09/2020
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Skill e oggetti in chat
Legacy of Magic: Interrogatorio ai cuochi e agli inservienti
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
Fantarsya: Ma non era una femminuccia?!
babbano ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Le Cronache di Raja Dunia: Che il Macrofilone Abbia Inizio!
Dominion Gdr: Chiusura famiglia Nox e Stirpe Butha da BG ⛔
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Alfa Tester
Enlisted: Lotta contro le modifiche proibite
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Le Cronache di Alderon: Siamo nuovi, ma siamo carichi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Saint or Sinner?: Hollywood Burns evolve in Sunset
Piume Nere → Inquisizione, Intrigo e Soprannaturale: quali torbidi e oscuri segreti si celano tra le nebbie di Laddington? Iscriviti per scoprirlo!
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins