Sine requie postato il 24/12/2021 13:35:04 nel forum play by chat
Ciao ragazzi, scrivo per curiosità: possibile che, visto quanto successo stia ottenendo il cartaceo, nessuno abbia pensato di adattare il gioco (chiedendo ovviamente ai proprietari) al pbc?
Pagine → 1
24/12/2021 14:35:19
Di base penso che nel creare un pbc su Sine Requie ci sia un grosso problema di base. Come fai a decidere dove si gioca? In che momento storico? Per quanto affascinante secondo me è troppo complicato da metter giù :/
25/12/2021 01:34:36
più che i "dove" che è forse una delle cose più semplici da isolvere, è il sistema di regole xD
Dovessi impostare una progrmmazione dietro al regolamento di Sine Requie, magari farei che tra gioctori sia tutto descrittivo, mentre con i narratori si usano gli arcani, maggiori o minori.
Purtroppo è un regolamento dove gli esiti vengono decisi non con "certezza", ma appunto con quell'aleatorietà detta dal Cartomante (e dalla carta estratta)
Poi dipende se si vogiono usare arcani maggio, minori, entrambi o escluderne uno dei due.
Tradurlo in un play by chat vorrebbe dire anche "fidarsi" della coerenza e della capacità di interpretazione e ruolo degli utenti :D
25/12/2021 14:59:50
nbg cyberpunk ha scritto: più che i "dove" che è forse una delle cose più semplici da isolvere, è il sistema di regole xD
Dovessi impostare una progrmmazione dietro al regolamento di Sine Requie, magari farei che tra gioctori sia tutto descrittivo, mentre con i narratori si usano gli arcani, maggiori o minori.
Purtroppo è un regolamento dove gli esiti vengono decisi non con "certezza", ma appunto con quell'aleatorietà detta dal Cartomante (e dalla carta estratta)
Poi dipende se si vogiono usare arcani maggio, minori, entrambi o escluderne uno dei due.
Tradurlo in un play by chat vorrebbe dire anche "fidarsi" della coerenza e della capacità di interpretazione e ruolo degli utenti :D
26/12/2021 10:43:14
Mi accodo a chi ha già risposto (non che io abbia mai giocato a Sine Requie, ma un paio di manuali li ho letti). Come ambientazione è originale e secondo me ha del potenziale, ma forse il modo migliore per utilizzarla è riportare solamente le descrizioni dell'ambientazione e come sistema di regole usare qualcos'altro (anche un descrittivo puro, in mancanza di idee migliori). Da quello che mi ricordo, i manuali di Sine Requie hanno pagine e pagine di descrizioni "pure", quelle si possono comunque utilizzare per popolare l'ambientazione a prescindere da quale sistema di regole si usa.
L'unico play by chat di Planescape in italiano
https://sigilonline.altervista.org
26/12/2021 12:37:21
Più che altro credo il grosso dell'interesse per Sine Requie sia terminato da 10-15 anni. Non so quanta gente sarebbe interessata oggi come oggi, anche se l'ambientazione ha alcuni spunti interessanti (molti sfruttati maluccio, a dire il vero).
E sì, il sistema di gioco è affascinante a prima vista ma non molto solido. E' una critica ricorrente per buoni motivi.
Avvertenze: può contenere sarcasmo.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Play by Chat Elenco Forum
firstartdc ha aperto una nuova discussione: Ambientazione Assassin's Creed, quale?
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste