Sine requie postato il 24/12/2021 13:35:04 nel forum giochi e dintorni
Ciao ragazzi, scrivo per curiosità: possibile che, visto quanto successo stia ottenendo il cartaceo, nessuno abbia pensato di adattare il gioco (chiedendo ovviamente ai proprietari) al pbc?
Pagine → 1
24/12/2021 14:35:19
Di base penso che nel creare un pbc su Sine Requie ci sia un grosso problema di base. Come fai a decidere dove si gioca? In che momento storico? Per quanto affascinante secondo me è troppo complicato da metter giù :/
25/12/2021 01:34:36
più che i "dove" che è forse una delle cose più semplici da isolvere, è il sistema di regole xD
Dovessi impostare una progrmmazione dietro al regolamento di Sine Requie, magari farei che tra gioctori sia tutto descrittivo, mentre con i narratori si usano gli arcani, maggiori o minori.
Purtroppo è un regolamento dove gli esiti vengono decisi non con "certezza", ma appunto con quell'aleatorietà detta dal Cartomante (e dalla carta estratta)
Poi dipende se si vogiono usare arcani maggio, minori, entrambi o escluderne uno dei due.
Tradurlo in un play by chat vorrebbe dire anche "fidarsi" della coerenza e della capacità di interpretazione e ruolo degli utenti :D
25/12/2021 14:59:50
26/12/2021 10:43:14
Mi accodo a chi ha già risposto (non che io abbia mai giocato a Sine Requie, ma un paio di manuali li ho letti). Come ambientazione è originale e secondo me ha del potenziale, ma forse il modo migliore per utilizzarla è riportare solamente le descrizioni dell'ambientazione e come sistema di regole usare qualcos'altro (anche un descrittivo puro, in mancanza di idee migliori). Da quello che mi ricordo, i manuali di Sine Requie hanno pagine e pagine di descrizioni "pure", quelle si possono comunque utilizzare per popolare l'ambientazione a prescindere da quale sistema di regole si usa.
26/12/2021 12:37:21
Più che altro credo il grosso dell'interesse per Sine Requie sia terminato da 10-15 anni. Non so quanta gente sarebbe interessata oggi come oggi, anche se l'ambientazione ha alcuni spunti interessanti (molti sfruttati maluccio, a dire il vero).
E sì, il sistema di gioco è affascinante a prima vista ma non molto solido. E' una critica ricorrente per buoni motivi.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di stefy90
neropallido ha recensito Undead
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
RAID Shadow Legends: Ma quanto è fastidioso Phrygius? 🧌
Enlisted: Fronte dell'Estremo Oriente
Feudera: DEVBLOG #2 - Aggiornamenti circa la #0.5
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La raccolta Ticket!
aver ha recensito Unwritten Destinies GDR
Ex Gratia GDR: Apriamo i battenti!
Storie di Agarthi: La Mano Nera si stringe attorno alla Città
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
AlterEgo: Il Labirinto (Quest)
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
