Sesso:
Iscritto il: 06/12/2016
Ultimo Accesso: 14/12/2022
Compleanno: 25 aprile
Provincia: Arezzo
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
"Sebastian" su Ostrov Bermuda
"T'Shek" su Star Trek: Federation
"Violet" su The Trials of Olympus
"Morozov" su Undead
3
0
0
20/04/2020 - GRAFICA: La grafica utilizzata rimanda perfettamente all'ambiente di Star Trek e a livello visivo aiuta ad immedesimarsi al meglio in uno dei membri della Flotta Stellare che si è chiamati ad interpretare. Inoltre, nota molto favorevole a mio avviso, non stanca in alcun modo la vista.
AMBIENTAZIONE: Trovo l'ambientazione di gioco ben delineata e resa anche accattivante anche elementi originali che permettono a questa Land trekkiana di rifarsi ai classici di Star Trek, ma con quell'originalità che dovrebbe essere propria di tutte le land così da renderle accattivanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto ho visto in questi mesi, il livello di gioco è alto. Non ho mai visto nessuno mischiare ON con OFF, cosa comune sfortunatamente in alcune land, e nessuno giocare solo per il piacere di essere un PP e voler prevaricare sugli altri.
Le quest, dal poco che ho visto, offrono tantissimi spunti di gioco per i propri personaggi e lamentarsi del non sapere di che discutere in ON è praticamente impossibile.
SERVER: Me ne intendo veramente zero di server and co., ma da quanto ho visto è stabile e non presenta problemi di sorta.
CODICE: Come per il server, non mi intendo di codici.
Nonostante questo posso dire che il codice sia in costante aggiornamento così da offrire la migliore esperienza possibile di gioco ai players.
FUNZIONALITA´: Il sito presenta diverse funzionalità di facile fruizione e che vengono spiegate nel dettaglio alla nuova utenza attraverso un piccolo tutorial post iscrizione, così da permettere al nuovo utente di prendere confidenza con ogni funzionalità della land.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è, a parer mio, uno dei punti di forza della land in quanto è ben delineata e di facile fruizione. Magari ad un primissimo sguardo può risultare difficile comprendere dove trovare tutti i documenti adatti per aggiornarti sull'ambientazione, ma grazie ad un mini tutorial che ti accompagnerà alla scoperta della land dopo la tua iscrizione non ti sarà difficile trovare tutte le dispense dell'ambientazione di gioco.
Dispense che trovo di facile comprensione e che forniscono ottimi approfondimenti soprattutto per chi, come me, arriva in land senza conoscere approfonditamente l'ambiente Trek
GESTIONE: Trovo che la gestione sia uno dei punti forza della land in quanto tutto lo Staff è sempre disponibile ad aiutare l'utenza in difficoltà. Sia Gestori, che Master e Guide sono attive e pronte ad aiutare senza mai risultare saccenti o supponenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento non mi sento di dare consigli o suggerimenti allo Staff, perchè reputo stiano facendo un ottimo lavoro!
CONCLUSIONI: In Conclusione il mio voto alla Land è sicuramente positivo, per tutti i motivi già precedentemente descritti!
Personaggio: T'Shek
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
12/02/2017 - GRAFICA: La grafica è molto semplice e sulle tinte del viola e che non stonano assolutamente nel contesto della land. Le immagini sono adatte al contesto in cui ci troviamo e trovo che le mappe siano perfette e facciano ben comprender come sia strutturata una parte dell'isola o di un dato locale visto che dalla mappa principale è possibile accedere a sottomappe ben fatte e facilmente navigabili. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione lascia molto spazio all'interpretazione personale e permette al singolo giocatore di svilupparla al meglio. Le razze e le congreghe son ben delineate e, a parer mio, sono il grosso punto di forza di Ostrov. Da queste si parte per indagare le potenzialità dell'isola di cui si sa ben poco all'arrivo di questa. Mio consiglio è magari delineare un po'meglio l'ambiente delle nebbie che la circondano. Voto 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello interno di gioco lo definirei medio. Nella mia personale esperienza mi è capitato di vedere giocatori capaci di valorizzare i propri pg sia in free, sia nelle quest e nel muovere la razza scelta. Purtroppo essendo in pochi capita di lasciarsi andare in free,ma è normale essendo in pochi e come detto non mancano occasioni per quest sovrannaturali o di corporazione. Voto 7/10
SERVER: Sul server non sono in grado di esprimermi perché non me ne intendo, ma altervista è una garanzia e da quando sono arrivata non è mai caduto. Voto 8/10
CODICE: Qui non sono in grado di dire nulla perché assolutamente non me ne intendo
FUNZIONALITA': Come gia risposto, in parte, precedentemente, il sito è di facile navigazione. Le mappe e le bacheche sono molto intuitive e non è difficile perdersi in queste. Piccolo consiglio personale è di implementare il tastino per eliminare i post in bacheca già letti. Voto 8/10
DOCUMENTAZIONE: Come già risposto, in parte, precedentemente, la documentazione c'è e per le razze e le congreghe è ben spiegata e originale. Per chi apre i documenti di gioco è impossibile dire: "non lo sapevo" perche è veramente tutro spiegato. Voto 7/10
GESTIONE: La gestione non è sempre collegata, è vero, ma quando c'è è disponibilissima tanto al gioco quanto al dialogo. In mancanza dei gestori collegati, comunque, c'è un corpo master corposo pronto a far giocare e a rispondere a domande sul gioco e sulla documentazione. Voto 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli sono fondamentalmente due, come già accennato nelle risponde precedenti. Cercare di sviluppare un poco di più i documenti sulla nebbia che circonda Ostrov e sulla politica dell'isola, visto che è abbastanza complessa, e cercare di implementare iltasto per cancellare i mesaggi già lette dalle bacheche
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto non può essere che positivo e non posso che fare i miei migliori auguri alla gestione per questo progetto. Se vi immaginate la vita su un'isola deserta tra creature sovrannaturali e colpi di acena vi consiglio di fare un salto su Ostrov e dargli una possibilità di crescita <3
Personaggio: Sebastian
Recensione lasciata più di un anno fa
06/12/2016 - GRAFICA: La grafica secondo me è molto invitante e piacevole alla vista. Non stanca per nulla l'occhio e trovo che la pagina iniziale con quella musica epica sia un perfetto biglietto da visita, perfettamente abbinato alle decorazioni elleniche e dorate scelte per incorniciare il tutto. Un voto extra per i fiocchi di neve che in questo periodo, scendono nella Home.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione riprende quella dei libri di Percy Jackson e devo dire qui è ben spiegata nelle documentazioni e tutti gli utenti, dai novizi ai più anziani...da chi ha solo visto i film o letto tutta la Saga di Riordan....riescono a darle vita alla perfezione senza mai uscirne tanto nelle quest quanto nel gioco libero. E' un'ambientazione che tutti si impegnano per seguire al meglio, riuscendoci alla perfezione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quanto ho potuto vedere il livello di gioco è medio-alto e tutti si impegnano al meglio a descrivere le interazioni del proprio pg.
E' praticamente possibile trovare gioco a qualsiasi ora del giorno considerando l'elevato numero di utenze sempre disponibili a prenotare role o a improvvisarne una sull'immediato e nessun disturbatore viene mai ad interrompere giocate.
SERVER: Server stabile, da quando sono arrivata non è mai capitato che crashasse
CODICE: Mi riserbo di non rispondere considerando come minimamente mi intenda di Codici
FUNZIONALITA': E' tutto molto intuitivo e non è difficile trovare quando stai cercando tra le varie bacheche e le varie documentazioni.
DOCUMENTAZIONE: E' corposa e spiega nel dettaglio tutto quanto c'è da sapere su questa Land. E' ben fatta e di facile navigazione.
GESTIONE: La gestione è molto presente ed è sempre pronta a rispondere a dubbi o a consigliarti come muovere al meglio il pg nella land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da parte mia non vi sono particolari consigli se non quello di continuare su questa strada che è destinata sicuramente a crescere
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo e mi sento di consigliare a tutti gli amanti del genere questa Land
Personaggio: Violet
Recensione lasciata più di un anno fa
Nei play by chat una descrizione accurata... ha scelto "facilita il compito del master nella decisione dell'esito in caso di azioni e nella valutazione dell'abilità dei giocatori in caso di introduzioni"
Faresti il master senza personaggio in un gdr online? ha scelto "No, in nessun caso"
Quale dei film di Star Trek hai preferito? ha scelto "Star Trek: Primo Contatto"
Quale tipo di prestavolto preferisci utilizzare? ha scelto "Reale"
Quale razza di Star Trek preferisci? ha scelto "Vulcaniani"
artemisia_absinthe non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
artemisia_absinthe non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
