braken non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
05/11/2017 - GRAFICA: Adattissima per l'ambientazione proposta e con il grande pregio, almeno per quanto mi riguarda, di non stancare assolutamente gli occhi. Appena si accede alla land si ha l'impressione di trovarsi davanti il mondo di Indiana Jones, dei film su La Mummia. Per chi ama i giochi da tavola invece citerei Fortune and Glory. Decisamente invoglia chi si è appena iscritto a iniziare a giocare.
AMBIENTAZIONE: Come ho scritto prima, l'ambientazione viene già molto caratterizzata sin dall'inizio, grazie all'impostazione grafica data alla land. Poi ovviamente ci sono i vari documenti che forniscono approfondimenti e notizie varie molto utili, ma devo dire che iniziare a giocare è praticamente immediato. Ci vuole davvero poco per immergersi nell'atmosfera e iniziare a far fare i primi passi al nostro personaggio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco decisamente buono. L'utenza al momento non è numerosissima dato anche che la land è appena nata, ma è sicuramente molto attiva. La land è assolutamente dinamica per natura, visto che tutti, ma proprio tutti, sono praticamente sempre coinvolti in una grande quest che rappresenta il filo narrativo della land e che fornisce spunti interessanti che possono essere ampiamente sfruttati anche nella più generica delle giocate, tipo la classica role introduttiva dell'incontro casuale al pub tra due pg che non si conoscono.
Altro ENORME punto in favore: giocatori, gestione, corpo master etc etc giocano davvero per divertirsi e con questo credo di aver spiegato il tutto!
SERVER: Per quanto mi riguarda è stabile. Considerando anche che devo cambiare pc da 3 anni e uso ancora XP, funziona tutto perfettamente!
CODICE: [quote]
Il gioco si basa su codice proprio o su open source?[/quote]
Uhm... domanda di riserva? Si mi pare che a volte vengano apportate delle modifiche che vengono anche spiegate... ma non sono esperto di magia quindi non so cosa dire.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono e sono di facilissima comprensione e utilizzo. Se ci riesco io, ci riesce chiunque. Se ci sono dubbi, basta chiedere e si trova facilmente qualcuno che dia una mano a comprendere!
DOCUMENTAZIONE: Completa. Tutto quello che serve per giocare, senza andare ad appesantire troppo con quelle cose che il 99% degli iscritti non andrà mai a leggere.
Ci sono le informazioni su come si muove la land nell'ambito del proprio filone narrativo con la "lotta" tra le due Compagnie, ci sono le informazioni sull'ambito storico, ci sono le informazioni su usi e costumi dell'epoca per chi vuole giocarsi un pg il più realistico possibile.
GESTIONE: Presente e desiderosa di aiutare. Molto attiva sia nell'organizzazione che nel gioco. Al momento non ho visto particolari proposte e critiche
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari suggerimenti. Al momento sono semplicemente curioso di vedere cosa potrebbe succedere con un significativo incremento dell'utenza, perchè in quel caso penso si debbano apportare delle modifiche alla trama di gioco. Niente di complicato, ma forse qualche piccola variazione si. Per il resto avanti così che la strada è quella giusta!
CONCLUSIONI: Il voto, come è ovvio dopo quello che ho scritto è ampiamente positivo.
Mi piace l'ambientazione di questa land e questa è una semplice questione di gusti. Mi piace come l'ambientazione sia stata resa sia a livello di grafica che di "clima" che si percepisce nella land. Soprattutto mi piace il fatto che al di là delle normali quest, proposte del resto con grande continuità, la land viva una sorta di quest "continua" che come ho già detto, fornisce ai giocatori spunti da poter utilizzare in ogni momento. In pratica ci si trova costantemente all'interno di una grande avventura da far vivere ai nostri burattini, in un ambiente che sinora si è rivelato piacevole, divertente e rilassato.
Insomma, se arrivi a casa di sera stanco morto e ti hanno scassato le scatole tutto il giorno, questo è un buon posto per giocare!!!
braken ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Il luminoso pilota (Giallo)"
braken ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
braken ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/01/2016 - GRAFICA: Personalmente mi piace molto. Funzionale, non stanca e presenta sempre anche qualche piccola, piacevole novità.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara e ampiamente documentata. In caso di dubbi è semplicissimo contattare la gestione, ma anche altri utenti, master etc. etc. per ricevere ogni tipo di chiarimento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Complessivamente molto buono.E'possibile giocare inserendosi in maniera molto attiva nella vita della land, ma allo stesso tempo c'è spazio anche per chi magari non ha poi così tanto tempo da dedicare al gdr e preferisce farsi qualche semplice role "tranquilla" di tanto in tanto. Le possibilità ci sono, dipende solo dalla volontà del player. Personalmente, in circa un anno di presenza, ho visto un solo episodio di PowerPlaying privo di coerenza... immediatamente risolto dalla gestione.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: Non sono pratico di codici, ma mi pare che anche in questo campo ogni proposta, idea, richiesta fatta dagli utenti sia seriamente presa in considerazione e discussa.
FUNZIONALITA': A mio avviso funzionalità molto... funzionale! Anche in questo caso se ci sono problemi o dubbi basta chiedere e le risposte arrivano.
DOCUMENTAZIONE: Completa e allo stesso tempo dinamica, visto che spesso e volentieri viene aggiunto qualcosa di nuovo.
GESTIONE: Come già detto, gestione molto attiva, presente e disponibile per ogni problema o proposta da parte degli utenti della land. In più è presente anche a livello gioco coi suoi PG e visto tutto il lavoro che fanno per gli altri spero proprio che anche loro di tanto si possano semplicemente divertire muovendo senza problemi le loro piggine! (ok sono due gestrici, lo hanno già detto gli altri, lo dico anch'io)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alla fine sappiamo tutti qual'è il principale punto di forza della land: il clima sereno, tranquillo e rilassato che si respira a Riverstone. L'unico consiglio è quello di seguire sempre questa via e con la benedizione del Giallo, le cose continueranno ad andare bene.
CONCLUSIONI: Land altamente consigliata a chi vuole giocare e divertirsi. Se invece siete amanti delle polemiche, dei rosicamenti e cose simili, allora davvero non fa per voi
braken ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bertho & Bertha"
braken ha risposto al sondaggio "Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?" scegliendo "Ambientazione e Trama"
braken non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
braken non ha aperto nessun annuncio di ricerca
braken non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Esport Stats! - Esports: il report 2021 sul Business del Centro Studi Nazionale Esports
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Counter Strike - È possibile guadagnare con le skin in Counter-Strike: Global Offensive?