Gioco Chiuso
Relic Hunters risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Relic Hunters è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Relic Hunters
URL: http://relichunters.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Tdl Open Source
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Ottobre 2017
Data Pubblicazione: 01/10/2017
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/02/2018 - Quest: il sangue di Asclepio
01/02/2018 - Modifiche tecniche
28/01/2018 - Breaking News!!!!
24/10/2017 - Quest: La tomba della Regina
22/10/2017 - Paris here we come
05/10/2017 - Inizia l’avventura!
9 0 0
10/01/2018 - GRAFICA: Sulla grafica: pulita, elegante e accattivante, fa immergere nello spirito della land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione assai ben delineata, si capisce chiaramente dove ci si trovi e quando, le tematiche di gioco sono chiare e ben spiegate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco fluido, segue gli orari dei player, con punte serali ma è facile trovare al mattino o al pomeriggio persone collegate.
SERVER: Il server non dà problemi.
CODICE: Non ne capisco nulla, quindi passo la mano.
FUNZIONALITA': La land è semplice da usare, ogni funzione è fruibile in modo chiaro e agevole.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione chiara e completa.
GESTIONE: La gestione è presente così come il corpo master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il suggerimento è di provarla, offre uno spunto di gioco diverso dal solito, la commistione storico fantasy è decisamente accattivante, può regalare ore spensierate.
CONCLUSIONI: Si tratta di una land in beta test, quindi l'unico consiglio è : giocare.
sweet girl è iscritto dal 04/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2019 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
sweet girl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
sweet girl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
22/12/2017 - GRAFICA: La grafica è perfettamente in linea con l'ambientazione, direi proprio azzeccatissima. Il login sembra proprio trasportare nel mondo di Relic, tra avventurieri e studiosi nel 1908. Inoltre la scelta dei colori di chat non stanca la vista e anche questo per me è un punto importante e positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, ben delineata e seguita con attenzione dall'utenza. Il periodo storico di riferimento è il 1908 e se la "sede" principale di gioco è Londra, l'ambientazione stessa porta i personaggi a viaggiare per tutto il mondo. Ad esempio si è appena concluso un macro ciclo che ha portato le tappe di gioco a Londra, Parigi, Orient Express verso Costantinopoli, Damasco e Il Cairo. L'ambientazione, insomma, da modo di vivere l'avventura nel senso più ampio del termine, trascinando i giocatori per il mondo tra reperti e misteri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, l'utenza è disponibile ad accogliere i nuovi arrivati che potranno subito iniziare a giocare. Il clima è sereno, maturo, davvero piacevole. La maggior parte dell'utenza gioca la sera, ma si trova anche qualche player al mattino o nel pomeriggio; in ogni caso per le giocate di Compagnia o di gruppo oppure per le quest ci si accorda con anticipo in modo da rispettare un po' le esigenze di tutti.
SERVER: Qualche rallentamento ogni tanto, ma niente che impedisca di giocare.
CODICE: Non ho alcuna competenza in merito, ma so che i programmatori lavorano costantemente per adattare l'interfaccia di gioco alla narrazione. Ad esempio, sono state create chat con descrizione e fotografie per ogni città toccata nel viaggio dell'ultima quest, modificando di conseguenza anche il meteo.
FUNZIONALITA': Sono presenti le funzionalità principali e tipiche, di facile accesso. Molto carina è la funzionalità "look" che consente di inserire l'immagine di come il personaggio sia vestito, per è davvero divertente cercare abiti :D
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice ma completa, facile da comprendere e da rinvenire all'interno del gioco.
GESTIONE: La Gestione e lo Staff sono disponibili, aperti ai suggerimenti e sempre disposti ad andare incontro all'utenza quando muove richieste fondate. Lo staff ha dei pg giocanti, ma in un gioco come Relic è pressochè impossibile avere favoritismi di sorta. Le skill si guadagnano giocando e gran parte del gioco si fonda proprio sulla collaborazione del gruppo, piuttosto che sulle capacità del singolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento è quello di continuare sulla strada intrapresa.
CONCLUSIONI: Il mio voto è sicuramente positivo, su Relic ho trascorso ore divertenti ed emozionanti per cui è un gioco che consiglio!
yalia è iscritto dal 28/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yalia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
03/12/2017 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione, è particolarmente curata in ogni pagina della land, realizzata quasi interamente di codici e non di immagini in modo da non risultare troppo pesante e lenta da caricare.
C'è stata grande attenzione nella scelta dei colori, perchè richiamassero determinate idee, ma allo stesso tempo risultassero rilassanti per la vista.
Questa caratteristica si riscontra prevalentemente in chat dove i testi sono comodamente leggibili senza sforzo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e non è soltanto richiamata o utilizzata in determinate role, l'ambientazione di questa land è il fulcro del gioco.
Si parla di viaggi e avventura e infatti in land si viaggia e si parte all'avventura, tranne che per brevissimi periodi tra una quest e l'altra in cui si sosta a Londra, che è la base di partenza delle due compagnie di viaggiatori. Le due corporazioni sono appunto le due compagnie, c'è una precisa descrizione di entrambe che illustra la differenza tra loro, consultabile ovviamente già al momento dell'iscrizione, così da poter scegliere adeguatamente in quale inserirsi in base al genere di pg che si vuole muovere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco per me è alto, nel senso che quasi la totalità degli utenti della land sa interpretare bene il proprio pg e sa renderlo interessante e stimolante durante l'interazione. Non ci sono tantissimi pg, attualmente se ne contano attivi, cioè che hanno giocato nelle ultime 2 settimane, una ventina. Ma la cosa che mi fa dire che il livello di gioco è alto è che sono tutti disponibili a giocare. Non mi è mai capitato di voler giocare e ricevere No in successione, anzi, è molto più frequente trovarsi in role a più di due perchè altri si aggregano a role iniziata, cosa che a me fa molto piacere.
Si può giocare a tutte le ore del giorno, si trova gente sin dalla mattina.
Non è mai capitato fino ad ora che si rilevasse la presenza di disturbatori, ma i master sono praticamente onnipresenti, alternandosi tra loro, che segnalarlo e far prendere provvedimenti credo sarebbe molto facile.
SERVER: Il server è Altervista. Per fortuna regge.
CODICE: Il gioco si basa su un GDRCD 5.2 molto modificato. Dico molto modificato perchè ho collaborato con la programmazione.
Abbiamo lavorato sul codice anche durante la quest che si è conclusa ieri, per inserire funzioni speciali come ad esempio la possibilità data alle donne vittima della maledizione di parlare in egiziano. Si trattava, per scelta, di un espediente grafico molto carino, perchè quando queste pg azionavano il loro parlato appariva sotto forma di geroglifici comprensibili solo a loro e ovviamente incomprensibili per chi non era vittima della maledizione.
Questo è ovviamente solo un esempio. La land è in beta test quindi intanto vengono fatte anche altre modifiche che però il più delle volte sono invisibili all'utenza.
Ora che la quest è ultimata e ci sarà qualche giorno di pausa ci occuperemo di apportare altre modifiche tecniche, tra le quali alcune richieste dall'utenza.
FUNZIONALITA': La land è piena di funzioni spiegate passo passo nella sezione Funzionalità e richiamate con più immediatezza da delle lenti di ingrandimento che si trovano in varie pagine. Ad esempio aprendo la posta si trova una lente di ingrandimento che visualizza una mini guida a tutte le funzioni di messaggistica e così per tante altre pagine.
Non saprei dire se per chi è nuovo sia semplice o meno, non sono stati fatti appunti in merito dagli altri utenti quindi credo sia semplice.
Il corpo Staff come dicevo è sempre presente, pronto a dare indicazioni ai nuovi arrivati. Ci sono poi utenti che hanno fatto la prima parte di beta test chiuso che allo stesso modo sono disponibili per dare supporto ai nuovi utenti.
DOCUMENTAZIONE: All'interno del gioco c'è una sezione con tutti i documenti, illustra l'Ambientazione, sia della land nella sua tematica, sia a grandi linee dell'epoca storica interessata con particolare rilevanza a ciò che torna utile in land (ad esempio c'è la lista delle Colonie Inglesi, della tratta che fa l'Orient Express ecc ecc), il Regolamento e le Funzionalità. C'è inoltre un'altra sezione dedicata alle due compagnie che le descrive nel dettaglio.
GESTIONE: Il Gestore è uno solo, presente, disponibile ad accogliere i nuovi utenti e al confronto. Partecipa al gioco con il suo pg, esattamente sullo stesso piano di tutti gli altri utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Adesso che la prima quest è finita, si tireranno le somme e con il supporto di tutti quelli che vi hanno partecipato si faranno risaltare eventuali criticità in modo da poterle correggere nel prossimo episodio.
Siamo in beta quindi lo spirito è proprio quello di voler migliorare provando.
I miei consigli e suggerimenti li esprimerò in land come tutti gli altri, visto che so che ci sarà richiesto a breve di esprimerci come beta tester.
CONCLUSIONI: Concludo dicendo che ho atteso volontariamente la fine della prima grande quest per lasciare la recensione perchè è una land basata appunto su grandi filoni, fatti di spostamenti ed eventi e volevo avere una visione d'insieme dello sviluppo di uno di questi filoni per esprimermi.
Riporto alcuni dati:
Gli eventi masterati dall'inizio della quest sono stati 14, da fine ottobre a ieri 2 dicembre, quindi in pratica riempiendo tutto novembre e l'ultima settimana di ottobre. Mi sembra un numero decisamente alto, abbiamo tenuto una media di due eventi masterati alla settimana, talvolta anche di più, senza contare le riunioni di compagnia e le role non masterate ma seguite comunque da master perchè prevedevano lanci da dadi per proseguire con il gioco. Quindi innanzi tutto complimenti ai master!
Altro dato che ritengo importante: durante questa quest i nostri pg si sono trovati in svariate locations una più sfiziosa dell'altra, attraversata la manica sbarcano in Francia, partecipano ad una corsa di automobili a Parigi, visitano in Louvre (con tanto di mini quest davvero appassionante), viaggiano sull'Orient Express, sostano a Costaninopoli, anche qui altro passaggio bellissimo e molto "Arabian Night", attraversano il deserto e finalmente arrivano in Egitto.
Cambiare così tanti set rende il gioco un susseguirsi di emozioni, abbiamo sempre avuto il modo e il tempo di gustarci ogni luogo, sono stati offerti gli spunti più accattivanti di ogni posto senza perdere mai di vista l'obiettivo del viaggio e con continui indizi e sviluppi della trama centrale. Ci si sente come in un film di avventura per davvero, così tanto che il simming è quasi inesistente. Per quello, che io non disdegno e che credo sia anche utile per dare spessore al proprio pg sviluppando una storia privata, ci sarà tempo a Londra prima di partire per il prossimo viaggio.
Relic Hunter è una land molto coinvolgente, fatta apposta per chi ama la vera interazione, lo spirito di iniziativa (che è cruciale in una land come questa) e le trame che non si trascinano per secoli perdendo di forza. Qui il ritmo è incalzante, per questo purtroppo non è una land consigliatissima per chi ha tempo di giocare una volta ogni tanto, anche se viene sempre dato modo di integrarsi in qualunque momento del viaggio.
E' invece assolutamente consigliata a tutti quelli che sono stufi di ambientazioni statiche, che sognano di vedere il loro pg alla prova in situazioni sempre diverse tra loro e soprattutto che amano il gioco di corporazione.
Se vi sentite un pò Indiana Jones nell'anima, iscrivetevi a Relic Hunter!
dramsstaff è iscritto dal 03/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dramsstaff ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Catherine"
dramsstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
17/11/2017 - GRAFICA: Grafica molto ben curata e si sposa decisamente bene con l’ambientazione! Soprattutto non appesantisce gli occhi dopo un tot di ore di gioco.
AMBIENTAZIONE: Il vero punto di forza di questa land, fa riferimento al telefilm Relic-Hunter ma ne ha preso solo spunto, qui si hanno due compagnie di ventura una con allineamento positivo ed una con allineamento più caotico. Una cerca di tutelare i patrimoni artistici una di lucrarci sopra, quindi sia avrà così una perenne competizione, che rende già di per se affascinante il tutto. Poi diciamolo chi da bambino non ha mai sognato di fare Indiana-Jones?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, come in tutte le land ci sono le eccellenze e pg con delle lacune, ma ci si diverte a giocare sempre. Inoltre i nuovi hanno facilità di ambientarsi grazie al sistema delle due compagnie.
SERVER: rallentamento ogni tanto ma niente che ha impedito di giocare.
CODICE: sono competente in materia.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono di facile comprensione e complete. Sono spiegate nella documentazione e direttamente nel luogo di utilizzo tramite piccole lenti di ingrandimento che rimandano alle spiegazioni.
Belle anche le chat che si attivano in base al punto del pianeta in cui ci si trova.
DOCUMENTAZIONE: C'è una apposita sezione per la documentazione, divisa in paragrafi per argomento.
Lo staff è sempre disponibile rispondere alle domande e ad accettare implementazione della documentazione su suggerimento degli utenti.
GESTIONE: Il gestore è presente e sempre in contatto con lo staff anche quando non è in gioco.
Il resto dello staff (master, programmatori) copre il gioco praticamente tutto il giorno
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno.
CONCLUSIONI: Una land che merita di essere vissuta, può sembrare di nicchia ma lo spirito è quello del divertimento, quindi la consiglio.
asgardiano è iscritto dal 17/11/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/11/2017 - GRAFICA: Grafica molto curata e in perfetta attinenza con l'ambientazione. Non è pesante e decisamente intuitiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è unica nel suo genere e originale: Il mondo delle esplorazioni e delle scoperte archeologiche, con quella licenza di fantasy che permette di inserire elementi magici, leggende e qualcosa di soprannaturale partendo da un'epoca storica ben definita.
Vede contrapposte due compagnie di ventura: una accademica, divisa tra lo studio accademico e l'avventura alla ricerca di tesori in tutto il mondo per esporli nei musei, e una mercenaria a caccia di reliquie e a tesori per arricchimento privato.
E' un gioco di collaborazione dove ogni membro della compagnia collabora con il gruppo per raggiungere lo scopo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono nel gioco dall'inizio e il livello di gioco è alto sia fuori quest che durante le quest.
I nuovi vengono accolti e inseriti nella trama da subito, tutti sono molto disponibili a giocare con tutti nonostante la dualità delle compagnie.
La divisione in due gruppi favorisce la possibilità di gioco perchè all'interno del gruppo tutti sono necessari e hanno la loro possibilità di partecipare.
La moderazione è presente e non vi sono stati fino ad ora problemi di disturbatori.
SERVER: Qualche rallentamento ogni tanto ma niente che ha impedito di giocare.
CODICE: Di codice so poco. Quello che so è che i programmatori sono fantastici e rispondono prontamente ad ogni richiesta di miglioramento o semplice modifica.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono di facile comprensione e complete. Sono spiegate nella documentazione e direttamente nel luogo di utilizzo tramite piccole lenti di ingrandimento che rimandano alle spiegazioni.
Ci sono delle particolarità interessanti, ad esempio la scrittura con i geroglifici in un particolare passaggio della quest, le chat che si attivano e disattivano a seconda della località nel continente in cui i pg si trovano e il supporto video di spiegazione alle quest.
DOCUMENTAZIONE: C'è una apposita sezione per la documentazione, divisa in paragrafi per argomento.
Tutti i giocatori veterani sono a disposizione per spiegare ogni passaggio.
GESTIONE: Il gestore è presente e sempre in contatto con lo staff anche quando non è in gioco.
Il resto dello staff (master, programmatori) copre il gioco praticamente tutto il giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno essendo coinvolta nello staff.
CONCLUSIONI: Il gioco è originale e sicuramente impegnativo perchè ci si trova in una quest continua e quindi è richiesta partecipazione e impegno da parte di tutti.
Nonostante questo ci sono spazi per portare avanti il gioco personale.
E' un gioco diverso dagli altri che merita.
eutropia è iscritto dal 01/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
eutropia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eleanor"
eutropia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
eutropia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Relic Hunters ha risposto alla recensione il 17/11/2017:
Posso solo rispondere a questa recensione con un immenso GRAZIE!
05/11/2017 - GRAFICA: Adattissima per l'ambientazione proposta e con il grande pregio, almeno per quanto mi riguarda, di non stancare assolutamente gli occhi. Appena si accede alla land si ha l'impressione di trovarsi davanti il mondo di Indiana Jones, dei film su La Mummia. Per chi ama i giochi da tavola invece citerei Fortune and Glory. Decisamente invoglia chi si è appena iscritto a iniziare a giocare.
AMBIENTAZIONE: Come ho scritto prima, l'ambientazione viene già molto caratterizzata sin dall'inizio, grazie all'impostazione grafica data alla land. Poi ovviamente ci sono i vari documenti che forniscono approfondimenti e notizie varie molto utili, ma devo dire che iniziare a giocare è praticamente immediato. Ci vuole davvero poco per immergersi nell'atmosfera e iniziare a far fare i primi passi al nostro personaggio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco decisamente buono. L'utenza al momento non è numerosissima dato anche che la land è appena nata, ma è sicuramente molto attiva. La land è assolutamente dinamica per natura, visto che tutti, ma proprio tutti, sono praticamente sempre coinvolti in una grande quest che rappresenta il filo narrativo della land e che fornisce spunti interessanti che possono essere ampiamente sfruttati anche nella più generica delle giocate, tipo la classica role introduttiva dell'incontro casuale al pub tra due pg che non si conoscono.
Altro ENORME punto in favore: giocatori, gestione, corpo master etc etc giocano davvero per divertirsi e con questo credo di aver spiegato il tutto!
SERVER: Per quanto mi riguarda è stabile. Considerando anche che devo cambiare pc da 3 anni e uso ancora XP, funziona tutto perfettamente!
CODICE: [quote]
Il gioco si basa su codice proprio o su open source?[/quote]
Uhm... domanda di riserva? Si mi pare che a volte vengano apportate delle modifiche che vengono anche spiegate... ma non sono esperto di magia quindi non so cosa dire.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono e sono di facilissima comprensione e utilizzo. Se ci riesco io, ci riesce chiunque. Se ci sono dubbi, basta chiedere e si trova facilmente qualcuno che dia una mano a comprendere!
DOCUMENTAZIONE: Completa. Tutto quello che serve per giocare, senza andare ad appesantire troppo con quelle cose che il 99% degli iscritti non andrà mai a leggere.
Ci sono le informazioni su come si muove la land nell'ambito del proprio filone narrativo con la "lotta" tra le due Compagnie, ci sono le informazioni sull'ambito storico, ci sono le informazioni su usi e costumi dell'epoca per chi vuole giocarsi un pg il più realistico possibile.
GESTIONE: Presente e desiderosa di aiutare. Molto attiva sia nell'organizzazione che nel gioco. Al momento non ho visto particolari proposte e critiche
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari suggerimenti. Al momento sono semplicemente curioso di vedere cosa potrebbe succedere con un significativo incremento dell'utenza, perchè in quel caso penso si debbano apportare delle modifiche alla trama di gioco. Niente di complicato, ma forse qualche piccola variazione si. Per il resto avanti così che la strada è quella giusta!
CONCLUSIONI: Il voto, come è ovvio dopo quello che ho scritto è ampiamente positivo.
Mi piace l'ambientazione di questa land e questa è una semplice questione di gusti. Mi piace come l'ambientazione sia stata resa sia a livello di grafica che di "clima" che si percepisce nella land. Soprattutto mi piace il fatto che al di là delle normali quest, proposte del resto con grande continuità, la land viva una sorta di quest "continua" che come ho già detto, fornisce ai giocatori spunti da poter utilizzare in ogni momento. In pratica ci si trova costantemente all'interno di una grande avventura da far vivere ai nostri burattini, in un ambiente che sinora si è rivelato piacevole, divertente e rilassato.
Insomma, se arrivi a casa di sera stanco morto e ti hanno scassato le scatole tutto il giorno, questo è un buon posto per giocare!!!
braken è iscritto dal 14/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
braken ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Il luminoso pilota (Giallo)"
braken ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
braken ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Relic Hunters ha risposto alla recensione il 05/11/2017:
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo!
15/10/2017 - GRAFICA: Trovo la grafica piacevole, rilassante per la vista e molto curata. Avendo contribuito allo sviluppo del progetto dall'inizio, so quanto impegno ci sia stato nel curare questa parte da chi ne era responsabile. Per me è assolutamente attinente all'ambientazione e all'idea di avventura che la Land vuole trasmettere.
AMBIENTAZIONE: È il punto forte della Land per me. È ciò che mi ha spinto a partecipare al progetto. È un'ambientazione diversa da tutte quelle a cui ho giocato fino a ora. La Land è una grande quest in pratica, tutto ruota intorno all'avventura.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho partecipato alla prima fase del beta test, in quel frangente gli utenti erano tutti "scelti" e invitati. Quindi davvero ho trovato un gruppo di ottimi players. Da alcune settimane il gioco ha aperto al pubblico e ho temuto che il livello scendesse. È invece sono arrivati ottimi players, propositivi e attivi. Il numero non è esorbitante ma considerando che ci sono due compagnie di ventura ci si ritrova in gruppi comunque corposi e bastevoli a procedere tranquillamente col gioco.
SERVER: Altervista. Ogni tanto ci fa qualche scherzo ma nulla di rilevante. Il sito da che ricordo non è stato mai inaccessibile.
CODICE: Qui si entra nella parte che mi riguarda perché ho dato una mano alla programmazione. Pertanto mi limito a dire che abbiamo cercato di fare tutto con impegno e accortezza.
Ci tengo a sottolineare che si è fatto il possibile per rendere il gioco accessibile e fruibile anche da smartphone.
FUNZIONALITA': Per me le funzionalità sono comprensibili,utili e complete. Molte i nuovi utenti non hanno ancora potuto vederle perché verranno messe in campo più avanti nella quest. Però io le conosco già e posso dire che sono utili a calarsi davvero nel gioco :)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e revisionata durante la prima parte del beta test. Mi piacerebbe vedere approfondite le descrizioni delle skills, in modo che possano suggerire anche agli utenti spunti di gioco.
GESTIONE: Non posso che dirne bene visto che mi ha fatto molto piacere ricevere l'invito a partecipare alla Land dal primo momento, ma ancora di più apprezzo la grande fiducia che mi viene dimostrata dal gestore che mi lascia carta bianca in campo di programmazione e apprezza le mie iniziative. Questo mi fa sentire sempre più partecipe del progetto e "a casa mia".
I master sono presenti, disponibili, ben educati! Sono a loro volta bravissimi players e posso dirlo con sicurezza poiché ho avuto modo di giocare con loro in passato. Ci tengo a dire che soprattutto sono leali e ci tengono davvero all'imparzialità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli e suggerimenti ho modo di darli direttamente in Land e non mi astengo dal farlo perché tengo al progetto e voglio vederlo andare avanti.
CONCLUSIONI: Per me Relic Hunters è una Land entusiasmante e originale, la consiglio e credo che a brevissimo vedremo davvero tutti quanto possa essere avvincente visto che stiamo entrando nel vivo della prima grande quest. Siamo già tutti pronti per partire per l'Egitto *_*
ray_evans è iscritto dal 15/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ray_evans ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ray"
ray_evans ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ray_evans ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Relic Hunters ha risposto alla recensione il 15/10/2017:
Posso solo rispondere a questa recensione con un immenso GRAZIE!
15/10/2017 - GRAFICA: La grafica è attinente al tipo di ambientazione che il gdr offre. Non c'è il solito grigio/nero che ti ammazza la vista e ti fa immergere totalmente nello spirito d'avventura che si vuole comunicare all'utenza. Mi piace moltissimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben scritta, rimanda a quei film e libri che guardavo e leggevo con piacere quando ero ragazzo (e li guardo e leggo tuttora). Quando loggo in land so già che mi ritroverò letteralmente a vivere nel 1908, epoca in cui è ambientata la land. E' palpabile quella sensazione di mistero che si assapora pian piano, giorno dopo giorno, scoprendo sempre cose nuove. Anche perchè l'ambientazione di R.C. è in continuo mutamento...Qui si gira il mondo, mica pizza e fichi! Sempre alla ricerca di miti e leggende, alla scoperta di nuovi misteri da poter risolvere.
Credo sia la prima land di questo genere e con questa ambientazione, complimenti vivissimi all'ideatore. Se dovessi dare un voto darei 9 su 10, senza pensarci due volte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza buono al momento. Siamo in pochi, è una land nata da poco e il picco massimo l'abbiamo raggiunto con 18 utenti connessi nella serata di ieri.
Quasi tutti i player hanno una grande proprietà di linguaggio (a parte io che faccio degli strafalcioni immani, e mi è testimone la povera Gwenna!)
SERVER: Ho riscontrato qualche problemino, visto che altervista la settimana scorsa ha iniziato a rallentare i caricamenti del gioco. Ma oltre questo è appunto altervista, senza infamia e senza lode.
CODICE: Non me ne intendo assolutamente, ma per quel poco che ho visto sembra non avere nessun tipo di bug e niente che possa far saltare i nervi o semplicemente storcere il naso.
FUNZIONALITA': All'inizio ho fatto un pò di fatica a focalizzare i tasti del menù, ma basta solo farci l'occhio che tutto diventa più semplice. Come si suol dire, è una questione di abitudine. Anzi, diventa tutto molto intuitivo dopo un pò di permanenza in land. La sufficienza anche qui è raggiunta.
DOCUMENTAZIONE: Uno dei due punti forti della land. Scritta bene, chiara e con un italiano comprensibile e diretto. Tutto molto semplice da seguire e quando qualcosa non lo si afferra subito, basta chiedere che ti arrivano spiegazioni a catinelle, non solo dalla gestione ma anche dai master e utenza varia. Ma di questo parleremo nella sessione successiva.
GESTIONE: Il secondo punto di forza della gestione. ho visto un unico gestore con la mostrina G, ed è abbastanza presente. Cordiale e simpatico, si presta a spiegazioni e aiuti, senza contare il saluto di benvenuto che ho gradito tantissimo. Cosi come quello dei master e di tutti gli utenti. Tutti molto gentili e persino premurosi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare, e forse non è neanche un vero consiglio quanto una semplice considerazione personale: non sarebbe meglio chiudere momentaneamente le iscrizioni per i pg WES? Sono una miriade! :D
CONCLUSIONI: La land merita su tutti i fronti, la consiglio vivamente a tutti quelli che stanno cercando un gioco serio, con regolamenti precisi e chiari. Con gente cordiale e simpatica.
Relic Hunter è una bella oasi di piacere ludico per quanto mi riguarda e credo che resterò qui per un bel pezzo.
dieselauger è iscritto dal 20/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dieselauger ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jeffrey"
dieselauger ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
dieselauger ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Relic Hunters ha risposto alla recensione il 15/10/2017:
Grazie per la recensione, anche questa positiva e fa piacere vedere gli utenti soddisfatti!
Pagine Recensioni → 1 2
melblake
ha giocato come
Jude
ray_evans
ha giocato come
Ray
dieselauger
ha giocato come
Jeffrey
dramsstaff
ha giocato come
Catherine
eutropia
ha giocato come
Eleanor
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
voyager ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Black Soul Shippuden - Intervista ai gestori di Black Soul Shippuden... gioco di ruolo via chat ambientato nel mondo di Naruto!
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!