bros0815 non ha nessun gioco fra i preferiti
bros0815 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
1
12/08/2014 - GRAFICA: Si allontana veramente molto dai miei gusti. La trovo pesante, disomogenea e con colori che cozzano tremendamente tra loro. Il menù laterale ha uno stile completamente opposto a quello superiore, dove troviamo un gufo o una fenice di un azzurro fluo mentre di lato abbiamo un drago che va dal verde, al giallo, ottenendo così un calendoscopio di colori che affatica la vista. La grafica dei menù interni appesantisce il tutto, stancando, e molte delle icone sono state sottratte a deviantart - basta bazzicare conoscere il sito per accorgersene - o direttamente trafugate da videogiochi più o meno noti. La struttura delle doc, tanto quella dei gufi, richiama eccessivamente alla memoria la struttura di un'altra land potteriana. Coincidenze?
AMBIENTAZIONE: Bella e originale. O forse no, visto che è stata presa in toto, ancora una volta, dalla land da cui proviene tutta la gestione del gioco. L'idea di spostare il gioco avanti negli anni, tanto quanto della guerra del sangue, dell'implementazione di alcune razze che non troviamo in harry potter e compagnia sono frutto di terzi e qui semplicemente modificati in minima parte. Insomma, un'ottima ambientazione. Peccato che non sia farina del loro sacco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: giocano, e questo è forse l'unico punto positivo della land, seppur zoppichi a causa dell'italiano casuale utilizzato dalla maggior parte dei giocatori - problema che si riscontra, purtroppo, anche nella gestione che infarcisce le proprie azioni di commenti, battutine o riferimenti che, immagino, abbiano l'intenzione di risultare simpatici. Il clima generale è quello di una classe delle medie lasciata senza la supervisione di un'adulto: un sacco di battute, frizzi e lazzi, sciocchezzuole e via discorrendo.
Mi domando come la gestione intenda moderare l'utenza (dal metagame agli atroci pensieri in azione) se sono i primi, persino nei provini di corporazione o razza, a scrivere nei masterscreen volgarità e battute di dubbio gusto. È un gioco e come è giusto che sia ci si deve divertire, ma trovo che il clima generalmente ridicolo faccia male in primis all'ambientazione (che dovrebbe essere cupa e tetra) ed in secundis allo stile di gioco. Fosse una land ad ambientazione comica, la questione sarebbe differente.
Altro punto dolente sono le giocate che ho visto fare fino ad ora: l'alpha test non dovrebbe aiutare lo sviluppo della trama? per ora, invece, vi è solo del simming (ossia giocate a due a sfondo romantico) tra i pg.
SERVER: Altervista, o forse no, non è ben chiaro - forse perché hanno difficoltà ad utilizzarlo. In ogni caso l'indirizzo .com rimanda al dominio di altervista, ergo la cosa rimane un mistero.
CODICE: Codice proprietario, ergo come proprietaria dello stesso, la gestione dovrebbe farsi due domande sulla sua effettiva utilità e praticitià. Atrocemente lento nel passare da una finestra all'altra (in quelle che vengono definite 'sandbox' ) ha più bug che altro. Iniziamo dall'impossibilità di cliccare il tasto 'indietro', poiché così facendo si viene direttamente sbattuti alla pagina di login (il senso di questa scelta, mi è ignoto. La scomodità, invece, è piuttosto lampante), continuiamo con l'impossibilità di aprire la land in pop up, con il dover cliccare 'aggiorna' per ritornare alla chat, al dover ogni santa volte che si vuole consultare l'anagrafe dover cliccare nuovamente su uffici - gestione - anagrafe - ordine alfabetico. Perché no, i pg non sono neppure sistemati in ordine alfabetico, ma secondo un sistema che al momento mi sfugge.
Tanti, troppi problemi, scusabili in un alpha test normale ma non in uno in cui si sono accettatati trenta e più player, utenza buona, se non ottima, in ogni gdr di stampo potteriano aperto da più tempo.
FUNZIONALITA': Quelle di qualunque land, o quasi, vista l'atroce lentezza che impermea ogni tentativo di muoversi all'interno del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Uno dei (tanti) problemi riguarda anche la stesura delle doc, dove oltre ad essere presenti pezzi di vecchie documentazioni cambiate utilizzando unicamente sinonimi, arraffando qua e la qualche idea poco originale dai telefilm che vanno di moda al momento (un esempio sono i mannari, la cui mutazione ricorda tristemente quella di teen wolf di mtv). Tutto è spiegato in maniera prolissa quanto ridondante: vi sono concetti che si ripetono di paragrafo in paragrafo, in un loop infinito.
GESTIONE: Presenti, attivi, gentili. Almeno per ora. Peccato che questo non basti ad alzare il livello della land - che pur essendo appena aperta, ora certamente non brilla per gli aspetti positivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un bagno di umiltà, in primis. Dovrebbero avere il coraggio di apporre chiari riferimenti alla land da cui sono tratte tutte le idee, così da rendere chiaro che Cruoris Aetas è semplicemente una costola distaccata da quest'ultima.
Si parla di correttezza, nulla di più, nulla di meno, ed è già stato fatto da altre land (presenti sul portale) nate da altre ormai chiuse.
Consiglio anche di prendere maggiormente sul serio il loro ruolo di staffer, ponendo la parola fine all'impressione generale di goliardia che vige in ogni cosa, dai globali ai provini.
CONCLUSIONI: Ho già detto tutto quello che potevo e dovevo dire. Il voto è negativo per i tanti,troppi, eccessivi aspetti negativi.
Nel caso di miglioramenti, non esiterò a cambiarlo (e spero vivamente che ciò accada) in futuro.
12/08/2014 - GRAFICA: Scura, ma tutto sommato piacevole - trovo, però, particolarmente scomoda la scelta di due menù laterali e uno superiore, riducendo così enormemente lo spazio dedicato alla chat. Non so se sia un errore del mio browser, ma la stringa dove inserire l'azione è troppo in alto e sottrae troppo spazio.
AMBIENTAZIONE: Guazzabuglio fantasy. Il trend attuale delle moderne, molte razze, molte abilità. A volte mi chiedo se non serva per accontentare l'utenza così che 'tutti' possano avere un simboletto in scheda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punto, aimè, assai dolente. Ho avuto modo di vedere master che infarciscono le loro azioni di pensieri, usano l'italiano in maniera a dir poco casuale e, per finire, hanno l'originalità della carta carbone. Parlo di personaggi copia incollati da serie televisive (doctor who, walking dead) che, a mio avviso, fanno scadere e di molto il livello generale della land. Il livello delle azioni è altalenante, vi sono razziati (sottolineo, razziati) che scrivono intere azioni infarcite di commenti alle loro voci soavi, capelli color grano e occhi acquamarina lasciando, poi, zero spazio all'interazione e altri che hanno un livello di gioco soddisfacente - e per gioco soddisfacente intendo che il pg da offre un briciolo di interazione e non si limita a descrivere il proprio fascino ammaliante e i suoi movimenti con la bottiglietta d'acqua, il gelato, le chiavi etc.
SERVER: Altervista, senza infamia e senza lode
CODICE: Fa il suo lavoro, credo sia un gdr cd modificato ma non ne sono sicuro.
DOCUMENTAZIONE: Alcune parti sono ben scritte e forniscono ciò che serve, altre, invece, sono approssimative e l'italiano utilizzato è indegno. Consiglio una rilettura approfondita con accanto una grammatica italiana.
GESTIONE: Ho avuto conatti solo con Minerva, ma la trovo gentile e disponibile. Punto che mi induce e porre il commento neutro invece che negativo.
CONCLUSIONI: Prestate maggior attenzione ai razziati, specchio della land - specchio molto, molto, molto appannato al momento. E rivedete le documentazioni. Per il resto, in bocca al lupo.
bros0815 non ha partecipato a nessun sondaggio
bros0815 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bros0815 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bros0815 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Hogwarts Express - Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!