caesar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
 1
 1
 0
19/07/2011 - Alcune cose della land mi piacciono, altre no. E' così un pò per tutte le cose, ma spesso i pro superano i contro, o viceversa, ma in questo caso non è così; e questo è il principale motivo che mi lascia molto interdetto e perplesso riguardo questa land.
Non sono un esperto di codici e menate simili, ma mi rendo facilmente conto che si tratta di un gdrcd molto modificato (e questo è decisamente un bene). Si, la grafica non è la migliore tra quelle che ho potuto vedere in giro, ma è semplice, concisa e dopotutto funzionale. Non sono un esperto quindi non osservo quest'aspetto con un occhio particolarmente tecnico e critico, mi basta che sia intuitiva e che non mi stanchi troppo gli occhi. Alla fine è così, quindi mi sta bene.
L'ambientazione è abbastanza "semplice", e con questo non intendo dire che sia banale. Solo semplice, cosa per me positiva. La land è nella categoria di Fantasy Storico, ma mi sembra specialmente una land puramente medievale che tratta alla lontana anche aspetti mitici, fantastici. Ci sono i maghi, le streghe, ma mi pare non abbiano effettivi poteri magici e mistici, il che sembra rendere il tutto più storico, che fantasy.
L'idea di fondo mi piace. Quattro contee di un regno che alla base credo siano in contrasto e conflitto tra di loro con il Re a "controllare" la situazione, un regno vicino e rivale a creare un pò di tensione, quindi ci sono sufficienti presupposti per giocate di pseudo-politca, di sotterfugi, di duelli cavallereschi e tutto il resto. In più l'anno, per quanto non particolarmente orientativo, è poco dopo il 1200; a quei tempi c'erano le crociate, le contese e conflitti tra cristiani cattolici e musulmani, quindi anche questo è un aspetto che può essere portato nel gioco, dopotutto c'è la gilda dei templari.
Purtroppo, a mio parere, il livello medio dei giocatori (non mi elevo a portatore di virtù e verità, ma sono semplicemente abituato ad altri "standard", cosa forse dannosa per me, ed ad un altro tipo di attenzione riguardo l'ambientazione) non è sufficiente da supportare il filone generale del gioco. Troppe giocate "da bar" dove si chiacchiera del più e del meno; non mi pare venga minimamente sottolineata in gioco la differenza plebeo-nobile tanto che i conti vanno a vivacchiare alla locanda del borgo; giocate nelle "alte sfere" che non mi pare vengano portate avanti con il giusto piglio.
Nei meccanismi del gioco c'è poi quello del combattimento che non mi lascia solo interdetto, ma mi trova totalmente sfavorevole. Sono personalmente contrario a land dove i personaggi sono caratterizzati da skill, livelli di skill e livello di armi, ma in questa land non solo questi "dati" fungono da indicazione del "livello" del pg, ma sono in più totalmente determinanti. Un sistema che valuta skill, livello di skill, forza dell'arma e decide in base a questi valori chi vince il duello e chi lo perde; non sta più alla bravura del giocatore nella giocata; o almeno non nella singola giocata del duello, perchè è ovvio che chi ha più skill è perchè nel tempo s'è meritato quelle skill dimostrando di essere un buon giocatore, ma è la disparità che si va a creare tra nuovo giunto e "vecchio" personaggio che mi fa storcere il naso, soprattutto perchè, stando così le cose, non c'è semplicemente partita.
Forse sono troppo severo nel giudicare il gioco, ma non trovo una giusta coesione tra livello dell'ambientazione e livello di gioco, cosa che a mio parere va ad impoverire soprattutto la prima delle due.
Perdonate il commento molto lungo, ma mi piace argomentare e spiegare quando dò un parere riguardo qualcosa.
08/10/2005 - ero Caesar e tempo ancora prima Josem...mi mancherà questa city...qui ho cominciato davvero a giocaare e non ad appestare le chat come fanno tutti ai primi tempi...mi mancherà davvero...
 caesar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Caesar"
 Recensione modificata il giorno 05/08/2020 09:37:23 dalla moderazione
caesar non ha partecipato a nessun sondaggio
caesar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
caesar non ha aperto nessuna discussione sul forum
 La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
 World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
    
    Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
 Extremelot: Challenge delle Zucche!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
    
    New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
    
    RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
    
    FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
        
 The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
    
        
 MeetLarp - MeeT LARP: Primo Report ed impressioni sull'evento di accordo su Larp!
    
        
 Http non sicuro! - Da Chrome 68: i giochi HTTP segnalati come non sicuri! Scopriamo i dettagli!
    
        
 Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
    
        
 L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
    
        
 DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
    
        
 Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
    
