cantastorie ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Belarius"
cantastorie ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Faeranduil Tanrluth"
1
0
0
14/09/2021 - GRAFICA: La grafica è assai appagante: consona ai FR senza ombra di dubbio. Un lavoro omogeneo e ben studiato che ha portato ad un risultato piacevole alla vista e che non sforza mai l'occhio intento nella lettura all'interno delle chat. Il lavoro grafico in generale è sempre svolto con cura e attenzione, cercando sempre di non rendere barocca o pesante alla vista le varie schede accessibili: dalla scheda del personaggio, alla mappa delle terre, passando per le singole chat sino al mercato, tutto è chiaro e di facile consultazione.
AMBIENTAZIONE: Faerun offre tantissimi spunti, ma raramente negli ultimi anni si è mai riusciti a guardare oltre la Costa della Spada. La scelta di Valli, Cormyr e Sembia non solo non è banale, ma è anche studiata per presentare un'ambientazione dettagliata, studiata dallo staff anche tramite continui confronti e consultazioni tra i vari membri e arricchita minuziosamente di dettagli. Il respiro che viene dato all'ambientazione è profondo, tanto che non solo i DM cercano di impregnare le chat il più possibile con avvenimenti e giocate coerenti con quanto riportato sui vari manuali, ma anche gli stessi player hanno la piacevolissima tendenza a farne un punto cardine di alcun giocate.
Le razze giocabili sono curate in molti dettagli e si cerca sempre di curare gli aspetti interpretativi con attenzione, cercando di far apprezzare il più possibile la coerenza razza-ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io ho sempre trovato un ottimo quantitativo di gioco e mi sono sempre divertito parecchio sia come player, muovendo i miei vari pg, sia come master (Spoiler). Non è difficile trovare già persone in chat quando si logga e nel malaugurato caso in cui non ve ne siano, beh, esiste il sistema missive per chiedere aiuto no? Il picco di player online si raggiunge la sera senza ombra di dubbio, ma sono riuscito a fare giocate sia di mattina che di pomeriggio senza troppi problemi.
Il livello di gioco è buono, proprio per l'attenzione all'ambientazione di cui ho già parlato, ma soprattutto merito del fatto che Dalemyr è anche e soprattutto una comunità di giocatori di ruolo. La mancanza di nervosismo e il clima rilassato che trasuda dal canale discord si ripercuote in ogni chat. Più che una land, spesso, mi capita di ritrovarmi a cartaceo.
SERVER: Essendo in beta a volte c'è stato in passato qualche problemino per inserire migliorie e aggiornamenti. Per il resto sempre stabilissimo.
CODICE: Non ho le minime competenze per capirne qualcosa, figuriamoci fare una recensione a riguardo.
FUNZIONALITA´: Facile e molto intuitiva. Lo staff intero, inoltre, è sempre pronto a rispondere in tempi celeri a dubbi e perplessità di qualsiasi tipo.
DOCUMENTAZIONE: Quel che occorre è sul forum, con un elenco di manuali concessi, guida ai molteplici comandi in chat, i contatori delle schede e come il e dove domandare se ci sono domande e/o richieste.
Ovviamente D&D 3.5 è un gioco ricco, la lettura dei manuali è sempre consigliata a prescindere da ciò che si trova sul forum del sito.
In ultimo sono specificate bene anche le regole a cui attenersi OFF e ON (leggi del Cormyr per esempio)
GESTIONE: Questo è il punto in cui mi dilungherò forse un po' di più, essendo io parte del corpo DM sin dai primi giorni di Dalemyr...
La gestione è ultra-presente. Sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte, il confronto per tanto è sempre incentivato e sono sempre disponibili a portare chiarezza ed ad ascoltare le perplessità e proposte dei player, spiegando sempre le regioni delle scelte prese.
In chat è molto facile trovare un admin o un Dm intento a muovere il proprio pg e mai con aria superba da primo della classe o signore indiscusso delle trame di gioco, anzi. Il buon gioco viene sempre rispettato come pure l'ambientazione. Allo stesso tempo il lato organizzativo è preso molto seriamente, tanto che si studia ogni aspetto del sito: dalle migliorie grafiche/di codice/autoomatismi etc. sino alla gestione degli eventi della land, per finire con le comunicazioni riguardati storie e le nuove implementazioni, sempre aggiornate su GdrOnline, i forum interni e il canale discord, in maniera tale che tutta l'utenza possa prenderne visione facilmente tramite vari canali.
Particolare impegno è preso per confrontarsi con i DM all'avvio di filone di ambientazione o di una trama di un DM, cercando sempre di non obbligare nessuno e allo stesso tempo distribuire il gioco in maniera omogenea.
Spendo due parole in più su una cosa a me cara: per essere membri dello staff è richiesto prima di tutto voglia di giocare e di confrontarsi con altri. Essere disponibili con il prossimo è la prima qualità richiesta dai DM. Siamo costantemente invitati a chiacchierare con la gestione e i player, ricreando su discord un poco di quel piacevole ambiente scherzoso e rilassato tipico di chi si ritrova intorno ad un tavolo. L'assenza di "pagelle" post quest, ma l'invito a discuterne come faresti con i tuoi compagni di giocata davanti ad una birra è sicuramente uno dei motivi per cui l'aria rilassata di dalemyr altrove io non l'ho mai respirata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimento direi di continuare così, con questa voglia e questa precisione ad ogni passo.
CONCLUSIONI: Non mi sono mai pentito di essere giunto sulla land, né mi sono mai pentito di essere entrato in staff praticamente subito. Si ha a che fare con persone comprensive, con voglia di giocare insieme, ma giuste nel valutare cosa non sia adatto all'ambientazione e con poca tolleranza per comportamenti poco educati o scorretti.
Insomma io un giro ve lo consiglio caldamente.
Al massimo cerco di uccidervi il personaggio alla prima quest.
cantastorie ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Faeranduil Tanrluth"
cantastorie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
cantastorie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
cantastorie non ha partecipato a nessun sondaggio
cantastorie non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cantastorie non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cantastorie non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Vhexlyn - Aggiornamento Ascensione
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
saint seiya project ha aperto un annuncio di ricerca: Moscow Chronicles ricerca Staffer
miamigdr ha aperto un annuncio di ricerca: Miami Gdr ricerca Giocatore
ophelia ha aperto un annuncio di ricerca: The Coven ricerca Giocatore
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni - Back to school!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!