Sesso:
Iscritto il: 11/09/2005
Ultimo Accesso: 22/01/2018
dehro non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
2
0
22/04/2012 - Senza neppure provare ad entrare nella land, suggerisco di riscrivere da capo a piedi la descrizione offerta in questa pagina. E' confusionaria. Mi pregio di avere una buona conoscenza dell'italiano, eppure ho dovuto leggerla due volte per capire le varie fazioni descritte e per capire che mancano informazioni fondamentali.. o meglio, è buttata nel brano una quantità di informazioni tali da rendere difficile digerire il testo.
Se questo fosse un tema di italiano o anche un riassunto e io fossi il vostro docente, il voto non raggiungerebbe la sufficienza, puramente per l'esposizione caotica di troppe cose buttate li senza approfondirle. meglio metterne di meno e in maniera più chiara.
Suggerisco di eliminare parte delle informazioni "storiche" scrivere meglio i concetti base della peculiarità della land (la tecnologia degli innesti delle gemme).
non do un parere sulla land, perchè questo testo non mi invoglia ad andarla a visitare. sospetto sia così per diverse persone.
presentandovi male vi tirate la zappa sui piedi da soli.
07/03/2007 - 8 grafica: accattivante, in linea con l'ambientazione e sostanzialmente gradevole e user friendly
unica nota particolare, masters e gestori scrivono in chat in colori diversi dal volgo, anche quando non usano il "fato"... personalmente lo trovo un pò faticoso alla vista..e non ne capisco l'utilità.
8 aspetto tecnico: la land mi pare ben strutturata, di uso intuitivo in quasi ogni aspetto e sono ben spiegate le "manovre" da fare per sfruttarne al meglio le possibilità. buona l'idea di raggiungere le locations di gioco anche dall'elenco presenti. manca una voce che indichi quanti presenti ci sono nella land..cosa non inutile quando si è in pochi, vedere che sta entrando un giocatore senza dover aggiornare costantemente a mano l'elenco presenti è utile per non perdere occasioni di gioco.
5/6 gioco: per ora se ne vede davvero poco, un massimo di 6-7 online in contemporanea, perlopiù parcheggiati tutto il tempo. i pochi che giocano (i gestori più che altro) sono in gamba, c'è anche qualche PP..ma è poco per valutare la qualità complessiva. potenzialmente gli spunti di gioco sono infiniti...si tratta solo di capire quanta gente li veda e quanti utenti ci siano per raccogliere la sfida. il giudizio "neutro" da me indicato deriva in larga misura da questa componente, fondamentale per qualsiasi land
ho qualche perplessità...armi e oggetti vengono comunemente venduti/comprati, ma non si possono usare in maniera meccanica, il sistema di gioco infatti prevede scontri in contestuale. esistono due stats "mente" e "corpo" se non ricordo male..che prevedono dei valori numerici ma non ho idea di come questi valori interagiscano con le decisioni di chi da esito dei colpi/scontri.
la land ha enormi potenzialità di gioco, gli spunti che si possono cavalcare sono a centinaia. è ben strutturata e ha spazio per far giocare un pò qualsiasi genere di personaggio. (se il server regga oppure no, questo non ho ancora avuto modo di verificarlo)
lo staff sembra disponibile e cortese. sulle abilità e le competenze, è presto per dirlo
quando si creerà un pò di utenza e ci sarà più gioco, aggiornerò questa recensione
dimenticavo di identificarmi:
Jan de Wilde
Commento modificato il 07/03/2007
dehro non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia
24/02/2011 - una precisazione che ritengo doveroso fare:
trovo non sia accurato dire che all'estero guardano dall'alto in basso alla qualità del pbc italiano. di fatto, all'estero, non sanno neppure cosa sia il pbc. ho vissuto per anni all'estero e bazzico regolarmente forum internazionali zeppi di giocatori di gdr dei più vari sistemi, ambientazioni e "supporti" (dal cartaceo al larp ai mud mmorpg e sarcacchio che altre sigle.
nessuno di loro, e parlo di gente dei 5 continenti, aveva mai sentito parlare di pbc (non il termine preciso, ma il concetto, che ho anche spiegato esaustivamente).
per quanto riguarda l'articolo, se interpreto correttamente il pensiero di fondo si cercava di stabilire perchè gli italiani giocano al pbc..
se è così, manca, a mio parere, una motivazione importante:
l'emulazione.
si vede l'amico, il fratello, il compagno o collega pistolare sul PC, o gli si chiede se conosce qualche gioco divertente, e si viene introdotti alla cosa..oppure si fa parte di un gruppetto di amici che giocano (ricordo momenti in cui pareva che l'intera popolazione giovanile di un paio di villaggi/cittadine sarde stavano giocando a pbc)
a seguito di un chiarimento con Yoshi, che mi rimandava alla parte "condivisione degli interessi" del suo primo articolo, copincollo qui, su suo invito, il mio pensiero ad esplicare il discorso "emulazione"
ci vedo una sfumatura diversa [rispetto alla condivisione di interessi].. un pò come quando si inizia a fumare per emulazione..non lo si fa per interesse verso il tabacco, ma per socialità/scopiazzatura.. più che per effettivo interesse verso la materia (almeno inizialmente).
è una cosa da "seconda o terza generazione" di giocatori.. nel senso che se i primi hanno creato una chat/land dove esprimere l'interesse comune verso i giochi di ruolo in maniera nuova, piuttosto che verso una ambientazione in particolare.. le generazioni successive di giocatori hanno trovato queste cose "pronte" o un ambiente in cui hanno appunto emulato i comportamenti altrui, sviluppando un interesse verso la materia (gdr, fantasy, pbc) sull'onda dell'emulazione, e magari non perchè fin dall'inizio avessero un interesse, verso gdr o altro
[Articolo] Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
14/01/2011 - uhm... hanno chiamato il gioco "coda di fata"??
dehro non ha aperto nessun annuncio di ricerca
recensione cavalieri dello zodiaco rebirth in data 01/06/2008
grafica vecchia e mai cambiata. in data 23/01/2011
land in inglese: vi interessa? in data 09/01/2013
I Sentieri Perduti: World of Warcraft in D&D5
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Feudera: UPDATE #0.49 - Mercato libero e notifiche
Left To Survive: Assalta la base!
FragPunk: Arma speciale in mega offerta!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo: Il tesoro della piovra dagli occhi verdi (quest)
The Coven: Hellbull - Western Party
Storie di Agarthi: Agarthiadi Estive - Iscrizioni ai giochi aperte!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Brightest Star: Amici nell’aldilà, voodoo e Carmen Sandiego
Le Cronache di Raja Dunia: Mercato di Gioco - New Style
switch ha recensito Macabre Tales
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di sheevah
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ambientazioni GDR - Terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo! Prendi spunto!
Twilight Gdr - Con l'uscita del film New Moon.. intervista ai gestori di Twlight Gdr!
Giochi Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online a tema fantasy!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!