Sesso:
Iscritto il: 04/06/2016
Ultimo Accesso: 10/05/2024
Compleanno: 5 dicembre
Provincia: Catania
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Altri Generi
kiword non ha nessun gioco fra i preferiti
kiword ha giocato a Dragonball Destiny con il personaggio "Faoiltiarn"
kiword ha giocato a Ecchihabara con il personaggio "Daniel"
kiword ha giocato a Millennium Heroes GDR con il personaggio "Dan-O"
kiword ha giocato a New Reality con il personaggio "Alexander"
kiword ha giocato a Saint Seiya City: Forgotten Years con il personaggio "Ueli"
4 2 2
New Reality
- 06/10/2021 - GRAFICA: La grafica è ottima ma allo stesso tempo il tallone d'Achille della Land.
Gestita alla perfezione da PC, causa problemi di lettura nelle schede da cellulare.
Nonostante questo, la Land è perfettamente fruibile da mobile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un Isekai. Lo staff sa bene cosa vuole e sebbene ci siano relativamente poche chat, al momento sono più che sufficienti.
In guida è descritta bene senza andare troppo per le lunghe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento si arriva ad una ventina di utenti, che per un alpha, è decisamente un buon inizio. È una Land curiosa che attira l'attenzione.
Ho avuto il piacere di giocare con poche persone, ma non si pensa solo a fare sesso come mandrilli.
Lo staff cerca di "istruire" le persone su questo, tanto da evitare scene esplicite nelle immagini di scheda.
SERVER: Semplice Altervista, nulla da aggiungere.
Poca utenza al momento, quindi non serve un server particolarmente potente.
CODICE: Gdrcd modificato quel tanto che basta.
Il famoso bug della stanza 9999 è stato già risolto e si eviterà di trovare furbetti che improvvisamente diventano più potenti dei master in una notte.
Il gestore sembra avere una buona attenzione entro le sue capacità.
FUNZIONALITA´: Come ogni GDRcd, molte funzionalità sono automaticamente svolte dal sistema.
Il sito e le chat sono semplici da consultare ed i talenti/poteri sono acquistabili tramite mercato e pagabili con exp.
È pure possibile chiedere allo staff di approvare una nuova capacità tramite bacheca o discord.
DOCUMENTAZIONE: Oltre alla semplice guida, la bacheca è formata in modo da non dover chiedere troppe informazioni alla gestione.
GESTIONE: Come ogni gestione agli albori di un sito, è molto presente e disponibile. Fa di tutto per rispondere al più presto alle domande e non è così distaccata da non potersi godere una o due battute fuori dalla sezione giusta di discord.
Ovviamente anche loro giocano quando possibile, del resto è un lavoro non pagato e pesante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando ne avrò lì offrirò su discord.
CONCLUSIONI: Al momento è una Land a mio avviso che non merita l'appellativo di Hentai, ma al massimo di Anime/Sci-fi, e già dovrebbe dire molto, anche se sono stato invitato da una conoscente ed all'inizio ero titubante. Chiedendo allo staff, mi hanno pure dato diverse risposte in merito a questa scelta, ma non starò a dirle per loro.
Il voto è neutro perché ancora in fase di alpha, ma nutro grandi speranze e spero che in futuro lo possa cambiare in totalmente positivo. Il lavoro fino ad ora svolto è decisamente migliore della media sia a livello grafico che di gestione e le aspettative sono alte.
Nonostante i pochi giorni dal mio arrivo, non mi preoccupo di dire che la consiglio anche a chi normalmente sta alla larga dal genere Hentai, che ripeto, è decisamente lontano dalla realtà della Land al momento.
kiword ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alexander"
kiword ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
kiword ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/10/2021 02:10:55 da kiword
Arisen
- 29/08/2018 - GRAFICA: Niente di trascendentale. Una grafica ben fatta, pur non avendo nulla di eccessivamente particolare, pulita e ordinata. Molto old school del pbc, quando ancora si era incappucciati et irriconoscibili, ma sono comunque gusti. Non stanca la vista, almeno.
AMBIENTAZIONE: Ex DoY, si trascina dietro lo spettro di quella land, pur avendo vagamente modificato la storia generale e di conseguenza la geografia, dando una parvenza di rinnovo. Alla fine la pappa è sempre quella, il solito bene vs male, il solito dualismo, le divinità sono quelle lì, fazioni idem, famiglie etc etc. Il più classico dei fantasy di una volta, trito e ritrito. Non ha ne arte ne parte... Poi ovviamente si trovano corporazioni che sostanzialmente col tardo medioevo non so bene che attinenza dovrebbero avere. Stesso dicasi con certuni pg mossi, che sembrano non aver minimamente letto il tipo di ambientazione proposta, ma a cui comunque viene lasciato fare. Ok.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono ottimi giocatori, con cui giocare è un vero piacere. Sanno muoversi attraverso le trame, sanno interagire e riescono persino a esulare il mero simming, proponendo spunti interessanti. Ma questi giocatori sono perle rare a cui vengono puntualmente tarpate le ali, se sono propositivi, o semplicemente ignorati, per dar credito a ben altri soggetti. Perché il favoritismo pare cosa nella norma, in questo ambiente... Ho visto gente farsi venire la gastrite per la quantità di nervoso che riesce a dare una tale situazione. In generale, il gioco ruota attorno a damine e cavalieri, più o meno smaliziati. Si piccioneggia e poco altro.
Server - non da problema alcuno, un buon server sicura
SERVER: non da problema alcuno, un buon server sicuramente.
CODICE: spendono molto tempo ed energie per migliorare le funzionalità della land e questo indubbiamente è un punto a favore non da poco. Sotto il punto di vista puramente "tecnico", questa land non ha difetti.
FUNZIONALITA': tante funzionalità non sono necessariamente sinonimo di praticità. Certamente alcune di esse sono gradite e rendono la permanenza in land gradevole, ma ciò a parer mio, rende completamente asettico e meccanico il tutto. Mi ha sinceramente ricordato un mmorpg free2play, o un gioco per cellulare. Un ibrido in cui gli automatismi la fanno da padrone, a discapito delle risorse umane... Che comunque sono i soliti due o tre, se non direttamente la gestione, che impiegano troppo tempo nelle valutazioni dei testi, delle idee o qualsivoglia cosa venga loro proposto.
DOCUMENTAZIONE: Organizzata in maniera pragmatica, il che è lodevole... Peccato che sia lacunosa in più punti, priva di dettagli necessari, se non addirittura assente li dove necessaria. Sembra manchi di continuità. Sorvolerò volutamente sugli "orrori" grammaticali e di sintassi... Nessuno è perfetto e gli errori di distrazione, o da correttore automatico, possono esserci, anche se in un PBC il minimo che ci si aspetta dallo staff è una discreta padronanza della lingua italiana.
GESTIONE: Arisen è una autocrazia che si avvale ciclicamente di staffer a cui demandare compiti più o meno stressanti. Il che non sarebbe neanche sbagliato... Ognuno a casa sua fa ciò che vuole. Il problema è che, come hanno già detto molti prima di me, questa cosa può funzionare solo fino ad un certo punto. Senza staff, senza utenza, un pbc non è nulla. Approcciarsi con la propria "clientela" con supponenza, freddezza e scetticismo, non porterà a nulla di buono. Ignorare le critiche mosse evidentemente con la voglia di rinnovamento e il cuore in mano, negare i fatti, è solo il sintomo di qualcosa di ben più triste. La mia modesta impressione che chi gestisce abbia a cuore solo una cosa... Sappiamo tutti cosa e non sta a me sbandierarlo ai quattro venti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come disse un tale Benjiamin Franklin "Chi non accetta consiglio non può essere aiutato." Ehe... Ve ne hanno già dati abbastanza.
CONCLUSIONI: Se si ha voglia di assistere a simming, sotterfugi presunti o tali, diatribe, ban di massa e chi più ne ha, più ne metta, la consiglio sicuramente. Se invece ci si ritiene giocatori seri e con un minimo di pretesa genuina verso il gioco, invito a passare oltre e cercare altro.
kiword ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Saint Seiya City: Forgotten Years
- 03/02/2018 - GRAFICA: La grafica è squisita. Non crea fastidi, ma nella sua semplicità, porta il tema "Greco-romano" tipico di Saint Seya e della armature di Athena con semplicità. L'orologio funzionante del grande tempio è un tocco di classe. Inizialmente credevo fosse una solita Quest copiata dalla saga, ma sono felicemente sorpreso di vedere che non è così.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si rifà un po' a Lost canvas/la leggenda di Hades, con la guerra che si ripropone ogni tot tra le fazioni di Athena (gli atenini) e di Hades (Hadessini), che però hanno scelto nuova Luxor come punto di tregua per le fazioni. Altrimenti sono botte. Poi ci stanno pure i fan di Poseidone, ma per adesso la fazione è chiusa e non voglio parlare di loro.
Tralasciando l'ambientazione da Background, che tanto è leggibile anche qui, si può considerare la Land quasi come un moderno con capacità sovrumane (da non confondere con il genere supereroi). Ma a me, me piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono ottimi, le persone rispondono sempre. Giusto qualcuno ogni tanto esagera con le tempistiche di azione, ma con il limite di caratteri, non puoi fare i papiri di Seth. E ciò è molto buono, a parere mio. Ero stanco di aspettare anche 30/40 minuti per poi leggere un' azione che non dice nulla.
Gli orari variano da player a player, io ad esempio, lavorando la notte, sono propenso a giocare di pomeriggio, altri invece sono propensi a giocare fino alle 2 del mattino. Dipende tutto dagli impegni. Ma l'off viene prima dell' in, giusto?
Per quanto riguarda il corpo master, sono tutti molto disponibili, rispondono, giocano e se vedono che potrebbe interessarti una quest, te lo fanno sapere, e parlo io che ho mezzo mese di gioco.
Per la scelta della armature... Oh, apriti cielo. Sono un' infinità. E per chi non ha molto tempo da dedicare al gioco, ci sono i cavalieri neri di Eris, federation neutrale, quasi mercenari di gioco.
SERVER: Il server è stabile. Non mi posso lamentare. E sebbene usare il tasto indietro del computer/telefono, possa far chiudere la sessione, è possibile ricollegarsi immediatamente, senza odiose perdite di tempo. Approvissimo.
CODICE: Io ed i codici siamo due mondi distanti. Lo dico sempre. Ma finora, nessun bug riscontrato. Ed ha la migliore versione mobile che abbia mai visto.
Non è il classico GDR CD. I programmatori (programmatore?) C'ha lavorato davvero sodo.
FUNZIONALITA': A differenza della altre Land, qui manca la famosa "barra della mappa". Ossia, quella barra che porta la lista di tutte le chat. Che non sono poi tante, quindi per ora non serve.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione esterna al sito spiega praticamente tutto. Ha solo delle Cloth in meno. Ma per il resto, tutto ok.
Per la documentazione interna... Io AMO perdere minuti come un idiota appresso alle immagini delle cloth. Proprio ci passerei ore a vedere da figura a cavaliere. È drogante. Toglierla o continuerò ancora! Lo sto ancora facendo! AIUTOOOO
GESTIONE: La gestione è disponibile. Almeno così si sono dimostrati. E giocano con tutti, senza problemi. E quando creano eventi, lì pensano sia per i corazzati, che per i nuovi.
Non ho visto cose prese ed incollate dalla serie o da altre serie, fino ad ora... Ma cosa più importante...
Brian è un bellissimo farfalla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono qui da troppo poco per poter aiutare. Qualcosa la troverò.
CONCLUSIONI: Un' ottima Land fatta da fan che sanno quel che fanno. Ho visto altre Land a tema, è spesso mi hanno fatto storcere il naso.
La gestione non ha mostrato cenni di "corruzione", la gente è quasi tutta amichevole. Apparentemente uno dei campi Elisi, in quell' averno infernale che sono o GDR by chat.
Se dovessi dare un voto... 8.5/10 IGN.
kiword ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ueli"
kiword ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kiword ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/02/2018 21:23:58 da kiword
Millennium Heroes GDR
- 07/05/2017 - GRAFICA: La Grafica. Muoio la grafica. Blu ed arancio. Molto comic.
Sinceramente non mi ha mai dato fastidio, anche se alcuni la trovano scarna.
Dopotutto è una Land comics, non Neverwinter o roba darkettona.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione.
L'ambientazione di Millennium è G-G-G-GROSSA. Tipo mezzo Ridley. E se siete nintendari, sapete che è bello grande.
È una Land che ha due pagine di background. Una offgame con la storia alternativa della terra ed una per il gioco accaduto in on, coaa che non ho mai visto fare.
Certo, nella storia in può capitare di rileggere certi nomi più spesso ma vabbhe. Utenti attivi che non hanno da fare e master. Di certo non puoi mettere Guttalax arrivato mezza giornata fa negli avvenimenti importanti. A meno che non è sfigato è verrà ricordato come vittima di guerra. Ma di solito i master non fanno ste porcate. No anche perché se lo facessero, lì andrei a menare a casa. (Tranne Ragna. Un Ragna è per sempre.)
Poi ci stava magari quel pg che salvava la situazione ma non si beccava mai il merito. Ma questo è un' altro discorso.
#TeamHeisi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dunque dunque.
Non mi sono mai andato a preoccupare del livello di gioco.
Ovviamente abbiamo tre categorie di giocatori. Quelli ottimi. Quelli bravi. Quelli pessimi.
Poi c'è la sottocategoria. Il player meme. Che con la scusa del pg "super" fa porcate così grosse che vengono ricordati negli eoni. Quella cosa che non ti saresti mai sognato di fare. Roba che Asylum mettiti da parte... Oppure prendi nota per il prossimo film.
Insomma, il gioco come in tutti i GDR varia da pg a pg e da master a master.
Il sistema dei punti fama è stato fatto per evitare i farmoni, ma forse ora è un po' complicato fare punti senza Quest.
SERVER: Server privato. Stabile. Nulla da aggiungere.
CODICE: Se non ricordo male è un GDR CD.
Però a me sta bene. Ci gioco da Cellulare che è una meraviglia con sto codice. Inoltre di recente hanno sistemato anche i bug della versione mobile.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono comode. Sì ci muove senza problemi. La mappe sono facili da gestire mentalmente e per sicurezza ci sta la tendina a scorrimento. Anche i menù di gioco sono intuitivi
DOCUMENTAZIONE: Due pagine web per la storia, una lista poteri lunga come il Missisipi. Capacità di giocare senza problema quello che si vuole. Basta guardare un po'. E se sei pigro, nella wiki c'è una barra per la ricerca rapida!
Roba bella, senza dubbio. Pochissimi fanno così.
GESTIONE: Gestione.
Parlo sempre con quelli della gestione. Ma perché li conosco, non perché ho particolari problemi con la guida.
Devo dire che salterei pure questa parte, ma è giusto dire che la gestione ci sta e non ci sta. Un po' perché è giusto avere la propria vita fuori dalla Land.
Un po' perché alcuni si smuovono solo se i gestori big li pigliano per la collottola.
Non che sia un problema solo di questa Land, ma bisogna sempre tenere d'occhio i nuovi membri dello staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questi glielo dico di persona.
CONCLUSIONI: Ok. Premettiamo che sono un' utente della Land da tanto. Tipo da quando è nata. Proprio, Mr.G mi chiamò "ehy vuoi fare da alpha tester?" E risposi si. All'epoca ero il buon Maximilian Lombardi. Il primo pg non si scorda mai.
Con il tempo ho visto la Land cambiare. Essere piena di utenti e svuotarsi. Ritrovarsi con master con smanie di grandezza e gente che si lamentava con me per roba che altri facevano.
Insomma. Mi sono sempre sentito lo zio di Millennium Heroes. Quello che ci sta, non ci sta, manda affanculo il fratello ma prima o poi ci fa pace e ci torna sempre. Ed è per questo che la recensione è neutrale. Perché la Land per me è una cosa particolare. Succedono un casino di robe ed in qualche modo fanno un po' cambiare tutto. Sia in bene che in male.
Dico Davvero. Giornate che fanno venire esaurimenti nervosi e giornate che le risate non si contano. La Land è Bella, potrei parlare per ore e mettere sia il negativo che il positivo di questo posto.
Ma posso dire solo: Provate. Poi a voi la scelta.
kiword ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "il fu Dan-O"
kiword ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kiword ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 07/05/2017 10:57:31 da kiword
Sailor Land
- 19/01/2017 - GRAFICA: La grafica è opera di qualcuno che ha chiaramente visti gli inizi di Internet.
Molto molto...Misera.
Praticamente uno sfondo blu e Delle immagini di Sailor Moon che cambiano a rotazione.
Personalmente, ho già visto GIF nei GDR, ma non in questo modo.
Darei un 5/10 per il tentativo.
Ma il nome del proprio personaggio che cambia colore ogni secondo è un fastidio unico.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione a tema Sailor Moon?
Si...Ma no. L'ambientazione È Sailor Moon. Praticamente, è un loop temporale dove si è rimasti bloccati negli anni 90.
Potrebbe piacere solo a chi ha visto tutto il cartone un centinaio di volte e ricorda per filo e per segno tutti i personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Scarso. Ci sono rimasto parecchio e il massimo di utenti attivi era 3. Nemmeno il gestore era molto presente.
Il gioco si muove ESCLUSIVAMENTE su gioco di gilda. E le guerriere Sailor, hanno bonus spaventosamente alti per compensare (dicono loro) l'alto numero di nemici.
SERVER: Il server è altervista se non erro.
CODICE: Non me ne intendo abbastanza, ma sembra tutto abbastanza impasticciato, non hanno nemmeno un sistema di punti automatico e bisogna segnalare ogni singola role al gestore.
FUNZIONALITA': Muoversi nella Land è un casino, la pagina iniziale è una mappa senza nomi e senza niente. Solo case. Se non fosse per la tendina a scomparsa Delle chat sarebbe impossibile muoversi.
La guida è prettamente inutile. Sono due pagine entrambe enormi. Una dove solo "le gilde sono associazioni di persona" ed uno dove spiega i poteri... Che principalmente sono sempre gli stessi con bonus diversi.
In queste due "guide" (non presenti, tra le altre cose, nella homepage, quindi la creazione del personaggio risulta pienamente casuale) bisogna usare obbligatoriamente il ctrl+f, altrimenti si sta freschi.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra. La guida è tremendamente complessa da controllare. Non esiste un mercato con costi base. La homepage non presenta una guida per la creazione.
Insomma... Un casino.
GESTIONE: La gestione è ampia, ma assente. Ho avuto modo di parlare con pochissima gente.
Un paio, mi hanno ascoltato, dicendo che pure loro vorrebbero cambiare qualcosa... Altri mi hanno risposto semplicemente "così va bene"
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La Land potrebbe essere migliorata sotto molti aspetti.
Per primissima cosa, la guida. È tremenda. Me la sogno negli incubi.
Poi... Troppe gilde negative e troppe poche positive. Ma la positiva, miete vittime come in un gioco Dinasty Warriors.
La gestione dovrebbe essere più attiva e disponibile.
E per ultima cosa: la Land è troppo romanzata. Sembra quasi che voglia riprendere sempre e solo la vittoria Delle Sailor. Questo a parere mio, è Power playing legalizzato.
CONCLUSIONI: Ho provato a giocare, ma il più delle volte la Land è vuota. Ed ho capito perché.
Ci sono troppe cose che andrebbero sistemate.
Mi spiace dirlo ma per me è no.
Ecchihabara
- 18/01/2017 - GRAFICA: Ok, partiamo dal fatto che la grafica cambia con il tempo.
A natale c'è stata la grafica natalizia, mentre ora ci sta la grafica invernale.
In generale è semplice ma dritta al punto, carina ed adatta al tipo di gioco interno, non risultando né volgare né pacchiana.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è bella vasta. Chissà perché, molti giovani il più delle volte in zone centrali della città, evitando foreste o luoghi di provincia. Ma queste sono scelte dei player.
Riguardo a razze giocabili, classi e quant'altro, la Land permette una buona personalizzazione del personaggio.
La trama è più incentrata ad un livello fantasy che urbano, per cui non è raro vedere quest a tema, con creature come Dullahan o demoni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Molto buono. Ammetto che dopo aver cercato molte Land, di questo genere è non, mi ero abituato ad accoglienze pessime e carenza di gioco, se non quello di gilda.
In questa Land, invece, la gente è felice di giocare con tutti e rispondono sempre alle missive, sia per battute sciocche che per richieste di gioco.
A livello di pvp, la Land è praticamente zero, eccezione fatta per minigiochi eventi autogestiti dai giocatori, in cui bisogna contare più sulle caratteristiche che sulle abilità.
Le quest, come già detto, tendono molto sul fantasy, ma i master, tengono invece, più conto delle abilità così Delle caratteristiche. Diciamo che così il gioco si equilibra, anche se può capitare che qualcuno decida di sforare il proprio x in mente/volontà uscendo discorsoni da Nobel. Questo però non influisce troppo sul gioco (è poi ammettiamolo, capita ovunque eh.)
SERVER: Tutto bene. Altervista va benissimo. Mai riscontrato problemi.
CODICE: Io non me ne intendo. Suppongo sia Gdrcd, ma non ho voluto indagare. In ogni caso, il gioco non presenta problemi nemmeno nella versione mobile.
FUNZIONALITA': Si ci muove benissimo. Raramente capita di cliccare nel punto sbagliato, sia da PC che da telefono. (Uso un moto g4 con adblock browser). Sia dentro che fuori dal sito, è possibile trovare la guida a razze, classi o semplicemente al regolamento di gioco. Da lì basta un' ulteriore click e si trova praticamente tutto. Per tutto il resto ci stanno i master.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra.
Tutto si trova in brevissimo tempo e sono ben spiegate. Praticamente a prova di scemo. Se non sai qualcosa su una razza, è perché sei un dannato pigro e non hai letto (come me all' inizio. Lo ammetto.)
Oltre le razze base, ci sono diverse razze avanzate che possono essere sbloccate in gioco, ma non è un problema giocare senza... Poi se si vuole proporre una razza speciale, i gestori sono sempre pronti ad ascoltare.
GESTIONE: La gestione è presente. Se si hanno domande rispondono come lampi e fanno in modo di ascoltare proposte e consigli nella sezione in bacheca.
Fanno parecchie quest. Anche i più assenteisti prima o poi ne beccano una. Sono il più delle volte, neutrali ed inflessibili.
Io mi alliscio Aelyn, ma mica ho bonus eh!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ste cose le dico direttamente ai gestori, tanto mi ascoltano ed in caso, mi dicono "si/no/probabile".
Forse... Nah. Già ho detto pure questo.
CONCLUSIONI: La Land è ottima. Sia a livello di gioco che a livello di giocatori.
Mamma e Papà (i gestori) vogliono che Land sia un posto dove le cose funzionino rimanendo compagnoni fuori dal gioco... E finora la cosa sta andando per il verso giusto.
Servirebbe giusto un po' più di invogliando ad accedere alle corporazioni e magari metterne una negativa (ma con il tempo tutto si andrà a fare)
Un bel 9/10 lo concedo. È la beta in cui sono più attivo! (Se non il GDR in cui sono più attivo)
kiword ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daniel"
Dragonball Destiny
- 21/10/2016 - GRAFICA: La grafica è ben curata, tutto a tema Dragonball, Goku & co. sempre presenti a ricordare che tipo di ambientazione è (anche se non c'è poi tanto bisogno.)
AMBIENTAZIONE: Rotti anni dopo la fine di GT. Serie che tutti odiano. Ma meglio di Super. Scelta eccellesa, giovinotti, il vostro tsufuru approva!
non c'è molto da dire, in realtà... è Dragonball. Tutti lo amano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10. Se ci sta un voto da dover dare, è qui. TUTTI giocano. TUTTI. e sono coerenti as fuck. L'utenza è ancora scarna, e Yurei, quel figlio di uno scimmione Sayan, è sovralivellato come un bulldozer giallo che vuole demolire la casa di Arthur Dent... eppure è onesto. Nel 999% (non è un' errore) dei casi, il pg sovralivellato macina i novellini, lui si è limitato a darmi una batosta solo dopo un combattimento giusto e pari.
Una cosa che adoro? i punti esperienza sono giusti. i walltexter prendono la stessa exp di un giocatore "medio". Prendete questo, farmatori complessivi!
SERVER: non me ne intendo, ma si direbbe un server privato. l'utenza non è eccessiva, ma in compenso, funza una bellezza.
CODICE: E' un gdr in Beta, ma approvo tutto. Si stanno pure dando da fare per la versione mobile!
FUNZIONALITA': il sito è GGGrosso. Come Ridley che non entra in smash. Mappe su mappe, ancora molte sono da "sbloccare", ma con il tempo si vedrà. Per ora, That's amore.
DOCUMENTAZIONE: non mi esprimo, è una beta. Molte cose vengono aggiunte durante il gioco, dire "MANCALLAGUIDABELLLLA!!!111!!!" sarebbe sbagliato su più fronti. Ma sono sicuro faranno un lavorone.
GESTIONE: 10/10. Se ci sta un voto da dover dare, è qui. ...O forse l'ho già detto? comunque. TUTTI sono disponibili. Sono parecchi tra master/admin ed aiutanti vari, pronti a correggere senza mandare il razzo. Tanta pazienza e tantissima disponibilità. Brava ciurmaglia!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da dire. Volemossebbene.
CONCLUSIONI: Una land nuova, basata su Dragonball... che dà soddisfazioni e possibilità, tutte da gestire ongame. Una gestione così ampia da essere sempre presente ed aiutare tutto e tutti. Ciò che serve per salire e salire. ovviamente non c'è molto da dire se una cosa è buona ma semplicemente... Pollici alzati in su per questi ragazzi!
kiword ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Faoiltiarn"
Recensione modificata il giorno 21/10/2016 22:09:49 da kiword
Sakura No Unmei
- 12/07/2016 - GRAFICA: 8/10 La grafica che ti arriva nella home è molto più rilassante di quella nella mappa principale del gioco, a primo impatto un pò eccessiva e psichedelica, a differenza delle altre che sono molto più "tranquille". Questo però E' dovuto dal fatto che con quella singola mappa è possibile raggiungere ogni mappa secondaria di gioco, escluse ovviamente le mini mappa interne.
La cura della grafica comunque è ottima, non ho di che lamentarmi.
AMBIENTAZIONE: 10/10 L'ambientazione è una delle più curate che abbia mai visto, forse anche troppo dettagliata, ogni mappa ha una o più finestre a scomparsa dedicate a tutto ciò che riguarda la zona ed ai possibili png che è possibile incontrare in quel luogo, questo permette anche ad i nuovi utenti (con un pò di pazienza) di trovarsi subito in questa vasta, vastissima ambientazione, totally jap.
Per quanto riguarda lo stile di gioco in sè, è un grosso mix di magia, urban, semi techno e chi più ne ha più ne metta, che ad un occhio esterno, risulta leggermente intricata, la gestione conosce al dettaglio ogni singola mappa di questo mondo (perchè non si può definire così per quanto è ambia l'ambientazione ed anche perchè è possibile tramite chat uscire fuori dal paese) e fa il possibile per ficcarlo nella testa dei giocatori, anche quelli più rognosi.
La questione di far cominciare ogni utente come umano, può sembrare azzardata, ma è solo un ottimo pretesto per fare gioco. Le razze interne sono DAVVERO tante ed anche per loro, bisogna perdere un pò di tempo a leggere tutto e di più
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 La difficoltà di gioco all' interno del gdr... è pari a quella di ogni altro gdr, c'è chi chiede, c'è chi sta in silenzio ad aspettare che qualcuno chieda, c'è chi ti rimanda ad un altro giorno, insomma, solita storia. Posso supporre che gli utenti "anziani" che già si conoscono abbiano più facilità a trovare gioco, inoltre c'è da dire che molti utenti scrivono davvero tanto, cosa che causa spesso lunghe attese nel gioco, anche di mezz'ore, (ma in buoni casi, l'attesa non è solo un walltext di parole inutili per farmare punti), altri invece si adattano allo stile di gioco degli altri. In ogni caso sono tutti molto cordiali e tutti rispondono ai messaggi privati, prima o poi.
SERVER: nessun voto
Qui la questione è particolare. Gira su altervista, e forse è a causa della grafica o del numero di mappe, ma a volte capita che non si aggiorni da solo, anche solo per la ricezione dei messaggi; ma è possibile che sia un problema personale, dato che utilizzo una connessione a gb limitati (e superati quelli, vado decisamente lento) o spesso gioco dal cellulare
CODICE: non conosco codici vari, ma il sito, per quello che ho visto, non ha problemi dovuti alla programmazione, e gira perfettamente anche su android, cosa ottima per chi come me, preferisce (o è costretto) a giocare nei pbc dal mobile. Complimenti alla programmatrice
FUNZIONALITA': Come già detto, l'ambientazione è pronta a tutto pur di far capire alla gente ambientazione e giochi, anche con chi è spocchioso o testardo. I giocatori aiutano i nuovi, cosa che raramente si vede, e senza problemi svelano i propri doppi, quindi anche se si vuole solo chiaccherare, è possibile farlo con chiunquue si sia legato minimamente a te, utente o staffer che sia.
La struttura di gioco è relativamente facile, come già detto non si tratta di una land, ma di un mondo a parte, quindi, ci vuole del tempo ad esplorarlo. In ogni caso la mappa testuale è perfetta per chi vuole spostarsi in fretta senza dover cercare nelle varie mappe
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è estesa quanto l'ambientazione, sono completissime, ma sono anche situati in un unica pagina, che li rende un pò complessi da memorizzare, a parere personale, una wiki in sezioni sarebbe ottima per far comprendere meglio le regole, non troppo semplici un straniero.
GESTIONE: non smetterò mai di dirlo. LA GESTIONE E' OTTIMA C'ho parlato più volte, facendo la parte del puro e semplice rompi[censura] ma loro hanno la pazienza di ascoltarti come il miglior barista americano. Davvero, non ne ho girate troppe land, ma spesso gli admin sono rigidi come una scopa e non provano nemmeno ad ascoltare i nuovi arrivati, inoltre, fanno attenzione a doppi pg e richiamano subito quando possibile. Non ho nulla da dirgli, sembrano organizzati ottimamente, anche grazie al calendario delle quest.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare, è quello di rivedere un pò la sezione della guida, nient'altro. Il gioco è ottimo così com'è ed è possibile creare qualsiasi tipo di personaggio, grazie alla varia gamma di "patch" per poteri e quant'altro.
CONCLUSIONI: U bel 8.5/10 se lo merita di brutto. Chiedo scusa a Mikami e Ren se sono stato pesante da sopportarte (chissà quante me ne hanno dette dietro XD) Continuate così, che le potenzialità il gioco le ha e con voi può solo migliorare.
kiword ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Io"
kiword non ha partecipato a nessun sondaggio
kiword non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kiword non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kiword non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lilihel ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Brightest Star: 🎄 "Its Crisman, Merry Crysler!" 🎅🏻
Legacy of Magic: Sei pronta, Elrien?
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di girasole
Above Leggendra: Land Literate
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
carnages ha recensito New World GDR
buguzz ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
Dalemyr: Nuove skins e revisione regole
yuukii ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
DarkOrbit: Vendita Frost Ship ❄️
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!