Sesso:
Iscritto il: 03/02/2014
Ultimo Accesso: 17/01/2025
Provincia: Verona
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
lostlolli ha giocato a Dusk con il personaggio "Danger"
lostlolli ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "juno"
lostlolli ha giocato a Silent Shapes con il personaggio "Mars"
lostlolli ha giocato a Zombieland con il personaggio "Kobe"
0
0
1
18/08/2014 - GRAFICA: 3/10: Lavoro nella grafica da un bel po' e devo ammettere che quando entro in una land cerco pochi elementi ma buoni. Non mi interessano cose arzigogolate quanto FUNZIONALITÁ, COMPRENSIONE, PULIZIA e se possibile ORIGINALITÁ cosa che qui non è proprio proprio messa al meglio.
Il classico sfondo nero ci sta ma accostarlo a colori come il giallo ed il rosso rende la land più simile ad un gestionale che ad un sito ludico.
Loghi e simboli sono poco chiari, schede differenti da quelle convenzionali quindi seguono i gusti personali che in realtà un po' limitano le grafiche per un pg che ha un volto e che si deve posizionare su un avatar 200x700 (misure standard dettate dalla land ma che in realtà non sono esatte dato che le immagini vengono comunque distorte).
COnsiglio di rendere più accattivante il tutto, lavorando anche sulla parte di forum, maggiore strumento per la lettura delle news. anche qui comunque ci sono altri accostamenti acidi agli occhi come viola, rosso e blu che rendono la land quasi un omaggio all'RGB di fine anni Ottanta.
AMBIENTAZIONE: 0/10 Le premesse c'erano. ambientare il tutto in una land sradicata lievemente dalle città più inflazionate. In ogni caso oltr ea questo non si sa nulla e il neoiscritto di turno si ritrova a girovagare perso per la land sperando che qualcuno risponda alle mail interne.
Tanto parcheggiamento. Utenza che, se nei giorni migliori, arriva ad una dozzina di persone con due sole giocanti. Troppo parcheggiamento, manca di mordente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10 Salvo solo una o due persone che ho avuto modo di osservare da esterna o con cui ho avuto modo di giocare. Per il resto sembra che la sintassi si sia persa insieme alla documentazione. Azioni di poche righe scritte in 12 minuti con consonanti sparse, parole mancanti e altri errori che quasi fanno pensare che chi gioca lo faccia, scusate, la mia è una battuta dato il genere della land, con una mano sola.
SERVER: NP-Non conoscendo la materia non do voti ma in genere non ho mai avuto problemi
CODICE: NP-pure essendo ignorante sembra essere il classico GDRCD modificato ma non troppo. Mi sembra di riconoscere pure le impostazioni basilari del codice con solo qualche colorino diverso.
FUNZIONALITA': 0/10 COme detto prima, è assolutamente poco funzionale sotto ogni punto di vista. Grafica, documentazione, ecc.
DOCUMENTAZIONE: 6/10 alcune cose vengono specificate (come il regolamento standard di una classica land con divieti, permessi, uso dell'avatar, prestavolto &co.) ma per una vera ambientazione non si deve tralasicare nulla, nemmeno una spiegazione che per i nuovi arrivati può spiegare chi è il sindaco, chi è un personaggio noto, ecc.
Se in realtà ci sono e il mio commento risulta sbagliato, allora vuol dire che viene confermato che l'utente fa decisamente fatica a potersi autogestire.
GESTIONE: 2/10 La gestione usa la land come mezzo per esporre fatti personali, cosa che, seppur potrebbe essere da compatire, in realtà mette forse in imbarazzo chi usa un gdr pbc come mezzo ludico. Per il resto ho trovato la gestione poco disponibile ed alquanto scortese davanti a toni decisamente neutri da parte di giocatori che semplicemente cercando di stare al passo con il gioco trovandosi invece un muro che sostiene la regola del "Questa è casa mia e faccio quello che voglio quindi se hai suggerimenti o domande, quella è la porta".
Mi sembra che sia un punto di vista notato da molti player che hanno recensito prima di me quindi mi accodo a loro e non aggiungo altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land viene creata per intrattenere le persone ed offrire, indipendentemente dal tipo di ambientazione, un mondo LUDICO dove la gente stacca la testa dalla giornata per poter strappare un sorriso e divertirsi.
Non sono i gestori che fanno una land e basta.
Non è l'autorità che fa il gioco ma i suoi giocatori che, se non erro, sono anche loro che muovono le trame insieme a master e capi corporazione.
Non penso di aver mai trovato una land dove la parola di un player fosse APERTAMENTE dichiarata pari al nulla.
CONCLUSIONI: Gioco da un po' di tempo e mi sono sempre astenuta dal rilasciare recensioni perchè ho sempre ritenuto che il giudizio deve essere liberamente generato da chi ci gioca e che magari ha la fortuna di trovarsi in una situazione migliore dei predecessori.
Se sto andando contro a questa premessa è perché invito caldamente coloro che amano il puro gioco ad allontanare l'idea di iscirversi almeno fino a quando non verrà cambiata la mentalità di una land che altrimenti avrà vita breve.
lostlolli ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "In un luogo chiuso, claustrofobico, meno di un quartiere"
lostlolli ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione fantasy completamente rivisitata preferiresti per un futuro gdr?" scegliendo "Qualcosa di originale (ambientato ai giorni nostri)"
lostlolli ha risposto al sondaggio "Quale sistema per play by chat preferisci?" scegliendo "Diceless basato su sistemi intelligenti (algoritmi interattivi con le scelte del player) e parametri dinamici"
lostlolli ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "2 Anni"
lostlolli ha risposto al sondaggio "Utilizzi il tuo smartphone nel tuo play by chat?" scegliendo "Sì, ma non per giocare, lo uso per gestire il mio personaggio, le sue monete, mandare messaggi etc. insomma, altro che non sia il gioco vero e proprio in chat"
lostlolli non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lostlolli non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lostlolli non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo