mattiasilva00 non ha nessun gioco fra i preferiti
mattiasilva00 ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Florence (Florence Douglas)"
mattiasilva00 ha giocato a One Piece World con il personaggio "tyche (TYKE)"
2
0
0
27/04/2025 - GRAFICA: La grafica è assolutamente un altro dei punti più alti, fin dal primo momento che sono entrato sono rimasto ammaliato dai design pixellosi e videogiocosi. comparate a molte altre land che hanno un interfaccia arretrata, OPW offre un interfaccia si singola e poco personalizzabile, ma portata ad una tale perfezione che non tu stesso player non vorresti farne a meno.
AMBIENTAZIONE: ASSOLUTAMENTE, se c'è uno dei punti chiave della land è che SA e VUOLE essere una land ambientata su ONE PIECE. Dagli scontri, il setting e le cazzat...haem i momenti epici.
Le razze son tante , variegate e con diversi spunti interessati sia per eventuali build 4fun che per roba un pò più "competitiva", anche se una regola d'oro è proprio buildare con caratterizzazione più che in altre land e setting.
motivo per cui ci sono alcuni squilibri a livello di razze e skills, ma visto il setting e la gestione, accettabilissimi e che non scadono nel completo annientamento dell'esperienza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land non è grandissima al momento , ma nonostante questo la mole di gioco è buona, così come la presenza di giocatori ed eventi.
Trasgressioni e comportamenti tossici o malsani vengono puniti sul nascere, per questo motivo la presenza di spammer o simili è meno che 0.
Anche i gestori e master sono chiarissimi su eventi e quest che vengono aperte, anche a sorpresa, garantendo così la partecipazione di chiunque voglia senza eccessiva segretezza.
CODICE E SERVER: Solitamente un sistema abbastanza stabile e funzionale. unici problemi riscontrati sono alcuni bug nell'interfaccia del menù skills nella sezione guida, che tende a dare schermo bianco se non refreshata, ed inoltre qualche volta presenta problemi come la chat che non nota l'invio di un azione, motivo per cui spesso ci si avvisa tra player su discord quando si ha azionato.
FUNZIONALITA': il primo impatto potrebbe sembrare abbastanza brusco, essendo il personaggio "bloccato" in una specifica isola su cui può poi interagire con le differenti chat. richiede quindi il contatto della gestione via DS o messaggi.
può essere abbastanza macchinoso all'inizio, ma ci si riesce ad abituare abbastanza in fretta. Una volta passati i primi passi, diventa una passeggiata
DOCUMENTAZIONE: Buona guida, abbastanza ben spiegata e comprensibile. Anche abbastanza colorata e divertente da leggere, seppure il problema già accennato della sezione skills.
GESTIONE: Gestione molto presente ed attiva. di solito basta contattare in uno dei canali oppure in privati, e qualcuno di ben disponibile si trova.
Organizzazione solitamente cristallina come già accennato.
Fortunatamente anche poche discussioni e scandali off.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nonostante tutto, qualche piccola miglioria sarebbe possibile. Alcune funzioni sarebbero apprezzabili, tipo un blocknotes più utile e meno invasivo per scrivere l'azione direttamente in land invece che su altri programmi.
anche piccole aggiunte tipo un sistema moneta-dado incluso nell'interfaccia azioni sarebbe apprezzabile , visto la presenza di alcune skills o eventi basate su di essi.
CONCLUSIONI: LAND MOLTO BUONA.
IN tutta oggettività, pochi contro e molti Pro.
in due anni che gioco, rarissimi i casi in cui si risente tossicità nel gioco.
più o meno tutti quanti se la giocano senza problemi, e si cercano di evitare elitismi e portare divertimenti a tutti.
certo, non tutti gli archi narrativi escono con il buco, ma assolutamente non per malizia; e da ciò si cerca sempre di migliorare.
Consigliabile più o meno a chiunque voglia approciarsi, sia giocatori già esperti di PBC che ai novellini interessati a divertirsi.
mattiasilva00 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "tyche (TYKE)"
mattiasilva00 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
mattiasilva00 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
02/01/2021 - GRAFICA: La grafica a mio parere è ben fatta. Vi sono grafiche che preferisco usare rispetto ad altre, ma il fatto che la land lasci completa libertà al giocatore è un ottimo punto, specie quando almeno il 90% di esse sono a dir poco ottime. Non uso la variante a pagamento, però alcuni player con cui gioco, avendola attiva, posseggono una buona personalizzazione che può valere la candela, specie visto che l'abbonamento è annuale.
AMBIENTAZIONE: A mio parere l'ambientazione è un punto alto di questa land (ma dopotutto è one piece, difficile fare cavolate quando si ha un mondo come quello creato da Oda). I master hanno delle buone capacità di gestione delle Quest e sopratutto un ottima inventiva per quanto riguarda le saghe. Vi è un grande numero di razze con ognuna le proprie abilità, anche se secondo me alcune dovrebbero subire un leggero rework, in quanto vengono molto poco utilizzate, ma si tratta di un problema molto minore e facilmente risolvibile (specie quando hanno messo a posto le classi, visto che prima del nuovo sistema erano quasi tutti spadaccini.ora invece c'è un ottima varietà)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dunque, la situazione di gioco viene gestita abbastanza bene dallo staff, i quali cercando fin dove possibile nel coinvolgere i players che si trovano in isole abbastanza deserte (s'intende con pochi players) con varie quest e mini-saghe (ovviamente il resto sta a discrezione dei giocatori). In totale si possono contare almeno 60+ players all'incirca ad ogni ora (ok, magari non da mezzanotte fino alle 6 del mattino, ma ci siamo capiti). Spammers, trolls e falmers subiscono tolleranza 0 dallo staff, i quali non ci pensano due volte a bannarli a vita, mentre i nuovi players vengono accolti in modo giusto dagli accademici.
SERVER: Sinceramente qualche caduta o rallentamento del server ci sono stati, ma per la maggior parte delle volte sono molti rari e non durano oltre i 5 minuti (salvo rarissimi casi)
CODICE: Purtroppo non mi intendo di questi ambiti, quindi non ho nulla da dire sulla gestione del codice
FUNZIONALITA´: La struttura di movimento è rapida e semplice. Non bisogna conoscere troppe cose per accedere a skills ed informazioni su isole. Anzi, le descrizioni sono fatte con particolare cura, in modo dal risultare il meno confusionarie possibile.
DOCUMENTAZIONE: Fortunatamente la land dispone delle giuste descrizioni nelle apposite guide, le quali permettono di comprendere bene le funzioni di skills e conoscenze da sfruttare. Addirittura in off vi sono vari compendi da leggere per svolgere al meglio le azioni. I vari cambi avvengono invece in modo facile e conciso, dovendo svoltando chiedere allo staff per sapere come fare il tutto in modo ottimale.
GESTIONE: Come già detto, lo staff degli accademici sono veramente gentili e ben disposti ad aiutare i nuovi giocatori (cosa che sfortunatamente non accade in tutte le land). I vari gruppi di gestione (divisi tra moderazione, fati, medici etc...) sono solitamente molto attivi, cercando di svolgere un lavoro pulito nei vari ambiti che vanno a ricoprire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come già detto mi sono trovato molto bene su questa land. Avrei solo un piccolo consiglio se possibile
Un piccolo rework di alcune razze poco utilizzate, ad esempio molte razze marine ed antropomorfe hanno delle statistiche e abilità che andrebbero a mio avviso un po rivedute. Discorso simile per alcuni talenti, i quali sono decisamente poco utilizzati in quanti difficilmente reperibili e/o poco efficienti.
CONCLUSIONI: Direi che un buon 9/10 è più che meritato.
mattiasilva00 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Florence (Florence Douglas)"
mattiasilva00 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
mattiasilva00 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mattiasilva00 non ha partecipato a nessun sondaggio
mattiasilva00 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mattiasilva00 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mattiasilva00 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Tester
MondoMago: Aggiornamento Funzionalità
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Aprile 2025
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro