Sesso:
Iscritto il: 17/02/2009
Ultimo Accesso: 17/02/2009
Provincia: Ancona
Genere Preferito: Fantascienza
michael-noah non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
1
0
22/02/2009 - Non mi permetterei mai di lasciare un commento sulle qualità della Land, ma voglio comunque spiegare perchè sono state prese determinate decisioni che, palesemente, ci stanno in qualche modo danneggiando.
Indira nasce dopo un decennio di roling in svariate land, con il preciso intento di ovviare (almeno nelle intenzioni) alle problematiche riscontrate in tutto il panorama italico.
Stanchi del metagame, dei pg parcheggiati, delle land in cui ad una grafica spettacolare si affiancava una carenza interpretativa imbarazzante, abbiamo deciso di puntare il tutto per tutto su un'ambientazione innovativa ed aperta che permettesse lo sviluppo di un background di fondo facilmente comprensibile e ben documentato.
Leggo poco sotto che la grafica della land non è apprezzata... mi dispiace, è naturale, ma difficilmente essa verrà sottoposta a considerevoli cambiamenti. L'aspetto grafico per nostra precisa intenzione rimarrà sempre semplice e poco sviluppato, perchè ritenuto un elemento di decoro ed intro al gioco vero e proprio "dipinto" dalle parole e dalle azioni dell'utenza. Non prevediamo, oltre alle correzioni indispensabili, una nuova impaginazione, nè l'utilizzo di simboli, immagini o font diversi dagli attuali.
Molto diverso il discorso sull'apertura prematura della land. In effetti, con il senno del poi, la si sarebbe potuta posticipare di un paio i mesi, permettendoci così di risolvere le problematiche più elementari di programmazione prima dell'arrivo dell'utenza. L'unica giustificazione alla nostra fretta è l'impossibilità, per precisa scelta, di contare su uno staff numeroso e pre-selezionato. Come detto sopra non si vuole o quantomeno di cerca di limitare, il fastidioso ricorso alle amicizie ed alle conoscenze precedenti. La nostra speranza ed uno dei propositi che ci siamo impegnati a portare avanti è quello di costruire una land in cui sia semplicemente l'on game a dettare lo sviluppo del pg e soltanto la presenza e l'interesse dell'utenza ad agire come discrimine per linserimento all'interno dello staff. Il prezzo da pagare è una iniziale carenza di giocatori e master... il vantaggio presunto quello di arrivare ad un bacino i utenza magari limitato, ma libero da qualsiasi vincolo di servilismo o preferenzialismo.
Che altro posso aggiungere? Ben poco temo, perchè in effetti, al momento attuale, la land ingrana con lentezza potendo contare al massimo su una decina di utente collegati nei momenti di maggiore affluenza. Il gioco, perlomeno nello svolgimento della sua trama basilare, viene sviluppato tramite quest organizzate preventivamente e segnalate in bacheca, in modo da poter prevedere le disonibilità dei giocatori e stimolarli a presentarsi.
L'assenza di una paga fissa (l'unico modo per ottenere denaro è quello di ruolare attivamente grazie ad un programma di assegnazione casuale di crediti ogni tot ore gioco attivo raggiunto), l'esistenza di corporazioni in cui il grado ha unicamente valore on game senza comportare alcun tipo di vantaggio (in termini di capacità o guadagno) e la facilità con cui un personaggio può andare incontro alla morte fanno storcere la bocca a molti dei nuovi iscritti, ma rientrano in quella cerchia di innovazioni, tese allo sviluppo di un roling puro, che differenziano volutamente Indira dalle altre land attualmente presenti.
Land di nicchia se volete, ma nata proprio dallo scontento letto tante volte in queste bacheche da parte di giocatori stanchi dei soliti problemi di Casa Nostra.
michael-noah non ha partecipato a nessun sondaggio
michael-noah non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
michael-noah non ha aperto nessuna discussione sul forum
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Mist Island - Intervista al gestore di Mist Island... avventurati in un'isola fantasy horror dalle tinte Lovercraftiane!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady