Sesso:
Iscritto il: 11/12/2006
Ultimo Accesso: 11/12/2006
shade_tiff non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
11/12/2006 - Salve a tutti, ero un vecchio giocatore di Crio, presente sulla land dai primissimi giorni d'apertura.
Si può dire che praticamente l'ho vista crescere...e cadere inesorabilmente.
Ma veniamo al dunque.
Grafica: nulla da eccepire, nel complesso è carina e non disturba la vista, inoltre è appropriata. Carina la mappa in flash.
Tecnica: pur essendo beatamente ignorante in fatto di programmazione, non ho mai avuto problemi col sito, che a mio giudizio trovo ben fatto. Non mi esprimo su alcuni commenti fatti in merito a presunte scopiazzature dello scirpt...ma sinceramente, non mi sembra proprio che Orko abbia bisogno di copiare da qualcuno.
Gioco: eccoci al punto dolente...inizio facendo notare una pecca a mio avviso enorme.
Nell' ambientazione si legge che ciò che resta dell'umanità vive a Kessel, nel deserto, oppure congelata nelle arche, sempre a Kessel.
Questo dopo una guerra nucleare che ha devastato tutte le maggiori capitali, gli impianti missilistici e i bersagli secondari (quindi vogliamo fare una 50 di bombe atomiche ad essere ottimisti?).
In seguito sono state testate le bombe a protoni, che causano invecchiamento esponenziale nelle cellule (quindi sono morte piante, batteri, persone, animali ecc ecc).
Dopo questa premessa, punto 1: Deserto??!Ma come vi viene in mente?Sparare tutte quelle atomiche su un pianeta con gravi problemi di surriscaldamento non desertifica...scioglie le calotte polari, dunque dovrebbe avere l'ambientazione di waterworld, altro che deserto...al massimo, kessel la si poteva costruire in cima al k2...magari quello non sarebbe stato sommerso del tutto.
Ma andiamo avanti...punto 2: ammettiamo per assurdo che le calotte non si siano sciolte. Ammettiamo per assurdo che ciò che resta dell'umanità viva a Kessel...che cosa respira?
Se tutte le piante sono morte, non c'è ossigeno...e per quanto possano averne sapientemente stoccato quelli della fondazione, non basta certo per più di un milione di abitanti.
E anche ammettendo la presenza di piante nei centri di produzione, come si legge nell'ambientazione...avete idea di quanto ossigeno bruciano giornalmente 1.000.000 di persone?
Senza contare che di notte, quando le piante non fanno la fotosintesi, consumano ossigeno a loro volta...dunque, rimane un mistero che cosa si respiri a Kessel, ma vabbè...sorvoliamo, e assumiamo sempre per assurdo che ci sia un qualche modo plausibile per non crepare soffocati.
Punto 3: che cosa si fà normalmente in un GdR? Si combattono antagonisti...e a Crio chi è l'antagonista?
La Fondazione? Non credo...ti salva, ti dà da mangiare e ti permette pure di fare cose illegali, in virtù dell'ordine e dell'equilibrio.
Gli Scorpioni? Non credo...ti danno da mangiare, da vestire, da abitare...esattamente come la Fondazione, solo che stai sotto terra(anche qui, l'ossigeno?boh).
E allora chi è l'antagonista a crio?
Per il resto, mi associo a quanto già detto da altri sul vergognoso Metaplay che circola sulla land...servirebbe davvero una bella epurazione.
Commento modificato il 11/12/2006
Recensione lasciata più di un anno fa
shade_tiff non ha partecipato a nessun sondaggio
shade_tiff non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shade_tiff non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
