Sesso:
Iscritto il: 11/12/2006
Ultimo Accesso: 11/12/2006
shade_tiff non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
11/12/2006 - Salve a tutti, ero un vecchio giocatore di Crio, presente sulla land dai primissimi giorni d'apertura.
Si può dire che praticamente l'ho vista crescere...e cadere inesorabilmente.
Ma veniamo al dunque.
Grafica: nulla da eccepire, nel complesso è carina e non disturba la vista, inoltre è appropriata. Carina la mappa in flash.
Tecnica: pur essendo beatamente ignorante in fatto di programmazione, non ho mai avuto problemi col sito, che a mio giudizio trovo ben fatto. Non mi esprimo su alcuni commenti fatti in merito a presunte scopiazzature dello scirpt...ma sinceramente, non mi sembra proprio che Orko abbia bisogno di copiare da qualcuno.
Gioco: eccoci al punto dolente...inizio facendo notare una pecca a mio avviso enorme.
Nell' ambientazione si legge che ciò che resta dell'umanità vive a Kessel, nel deserto, oppure congelata nelle arche, sempre a Kessel.
Questo dopo una guerra nucleare che ha devastato tutte le maggiori capitali, gli impianti missilistici e i bersagli secondari (quindi vogliamo fare una 50 di bombe atomiche ad essere ottimisti?).
In seguito sono state testate le bombe a protoni, che causano invecchiamento esponenziale nelle cellule (quindi sono morte piante, batteri, persone, animali ecc ecc).
Dopo questa premessa, punto 1: Deserto??!Ma come vi viene in mente?Sparare tutte quelle atomiche su un pianeta con gravi problemi di surriscaldamento non desertifica...scioglie le calotte polari, dunque dovrebbe avere l'ambientazione di waterworld, altro che deserto...al massimo, kessel la si poteva costruire in cima al k2...magari quello non sarebbe stato sommerso del tutto.
Ma andiamo avanti...punto 2: ammettiamo per assurdo che le calotte non si siano sciolte. Ammettiamo per assurdo che ciò che resta dell'umanità viva a Kessel...che cosa respira?
Se tutte le piante sono morte, non c'è ossigeno...e per quanto possano averne sapientemente stoccato quelli della fondazione, non basta certo per più di un milione di abitanti.
E anche ammettendo la presenza di piante nei centri di produzione, come si legge nell'ambientazione...avete idea di quanto ossigeno bruciano giornalmente 1.000.000 di persone?
Senza contare che di notte, quando le piante non fanno la fotosintesi, consumano ossigeno a loro volta...dunque, rimane un mistero che cosa si respiri a Kessel, ma vabbè...sorvoliamo, e assumiamo sempre per assurdo che ci sia un qualche modo plausibile per non crepare soffocati.
Punto 3: che cosa si fà normalmente in un GdR? Si combattono antagonisti...e a Crio chi è l'antagonista?
La Fondazione? Non credo...ti salva, ti dà da mangiare e ti permette pure di fare cose illegali, in virtù dell'ordine e dell'equilibrio.
Gli Scorpioni? Non credo...ti danno da mangiare, da vestire, da abitare...esattamente come la Fondazione, solo che stai sotto terra(anche qui, l'ossigeno?boh).
E allora chi è l'antagonista a crio?
Per il resto, mi associo a quanto già detto da altri sul vergognoso Metaplay che circola sulla land...servirebbe davvero una bella epurazione.
Commento modificato il 11/12/2006
shade_tiff non ha partecipato a nessun sondaggio
shade_tiff non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shade_tiff non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shade_tiff non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Nuovo MmoRpg Mitologico → Aom2
The Coven: La malavita, quella vera
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Neon & Shadows: Filone Occulto Vox Dei
firiel ha recensito Pandora Upside Down High School
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Hysminai e Makhai!
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Inferi ed i suoi Principi Diabolici
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Agarthi: La Smorfia Aghartiana: Lotteria dei Sogni
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Aggiornamenti e indagini sulle vulnerabilità
The Eyrie GdR: The Eyrie: Novità della Nuova Stagione
Hogwarts Ends: Changelog Agosto 2025 di Hogwarts Ends
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!