zio kappa non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 2
Roma I Triumviri
- 20/08/2024 - GRAFICA: 6/10 Nella media, nulla di eccelso o di scadente, adeguata al tipo di land.
AMBIENTAZIONE: 7/10 Ambientazione chiara per gli amanti del genere storico e anche per chi si affaccia per la prima volta al Gdr storico trova facilmente le informazioni per documentarsi, essendo molto scrupolosi alla storia che si trova nei libri di testo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 Gioco in linea con le land storiche che solitamente colpiscono una target più maturo e con meno tempo da spendere al pc. Nonostante siano azioni minimale, sono ben dettagliate e scritte correttamente.
CODICE E SERVER: 7/10 non me ne intendo ma mi sembra pienamente sufficiente.
FUNZIONALITA': 7/10 come per il codice non è la mia materia di competenza ma lo ritengo oltre la sufficienza.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 Documentazione chiara, non prolissa ma con tutte le informazioni necessarie.
GESTIONE: 9/10 Disponibile e presente non ho particolari appunti da fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare sulla strada intrapresa.
CONCLUSIONI: 7+/10 Una land gradevole che consiglio a tutti gli amanti dell'antica Roma.
zio kappa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zio kappa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Lost Space Project
- 18/08/2024 - GRAFICA: 6/10 Non sono un esperto ma si può migliore, rendendola un po' meno macabra, ma questo è un mio parere personale, tutto sommato la considero sufficiente.
AMBIENTAZIONE: 7/10 Semplicemente bella, quanto meno per i nostalgici dei cavalieri dello zodiaco che cercano anche un pizzico d'innovazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 Livello di gioco nella media, a volte molto dettagliato a volte molto scorrevole, si rapportano bene al tipo di player con cui si relazionano.
CODICE E SERVER: 6/10 Non me ne intendo ma sembra nella media.
FUNZIONALITA': 6/10 Nella media senza infamia e senza lodi
DOCUMENTAZIONE: 8/10 Esaustiva, senza diventare prolissa.
GESTIONE: 5/10 Gestione presente e attiva, a volte un po' troppo severa nella punizioni, ma sempre disposta a mettere da parte il proprio gioco personale, risolvendo le dinamiche on con velocità e maestria non lasciando mai appeso nessuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Maggior libertà ai player per poter dire la loro e non vedere sempre tutto come un attacco personale, dato che molto spesso sono battute bonarie che vengono fraintese.
CONCLUSIONI: 6+/10 Land sufficiente, che consiglio a tutti quelli che vogliono interpretare un cavaliere dalla sgargiante armatura e servire la propria divinità.
zio kappa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
zio kappa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pokémon New Adventures
- 18/08/2024 - AMBIENTAZIONE: 8/10 Gioco basato sul Manga/Anime/gioco pokemon unendo tutte le varie generazioni, non basandosi unicamente sulle skill pokemon ma anche abilità passive, natura del pokemon e altre caratterizzazioni che gli amanti della serie conoscono molto bene, incrementando anche le abilità individuali del personaggio umano, concedendo molta versatilità e personaggi unici per ogni player in base ai propri desideri.
GRAFICA: 6/10 Premetto che non sono un gran esperto di grafica, ma la trovo bello l'utilizzo di Pixelart, anche se ammetto che le scritte delle chat rimangono molto piccole e difficili da leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10 prima nota dolente; abbiamo gente sempre molto disponibile all'interazione e questo è sicuramente una nota molto positiva, anche se la divisione dei gruppi e piuttosto netta, così come il livello di role dei vari player, alcuni che raggiungono 1500 caratteri, altri che spesso superano i 3000 creando role lunghe e interminabili, ma detto questo dopo un breve periodo si può fare una cernita e decidere chi ha lo stile più adatto al proprio modo. L'insufficienza è dovuta al gioco portato dai fati, molto interessante tra loro che spesso si masterano a vicenda trovando spunti su spunti tra loro, lasciando ai player che non fanno parte della casta Staff spesso un bel pugno di mosche.
CODICE E SERVER: 6/10 Non me ne intendo ma mi sembra sufficiente, ogni tanto salta qualche missiva, ma tutto sommato mi sembra senza infamia e senza lodi.
FUNZIONALITA': 6/10 Nella norma, nulla di eccelso ma neanche scadente.
DOCUMENTAZIONE: 5/10 Dettagliata ma anche fin troppo eccessiva e pesante da leggere in alcuni punti, alle volte meglio semplificare, ma è una scelta personale più o meno condivisibile.
GESTIONE: 3/10 Gestione onnipresente come Player, ma solo uno presente sia come fato e solo per punire sono presenti come Gestori, troppi ruoli messi tutti insieme che creano un accentramento di potere che spesso causa malcontenti generali. Dalla mia esperienza quando i gestori si prendono i ruoli da Master, Guide e Moderatori, non esce mai nulla di buono e qui abbiamo gestori con cariche non solo doppie ma anche triple. Poco propensi all'ascolto nei momenti di crisi e più interessati a creare un clima di calma apparente che in realtà non esiste e difficilmente potrà esistere nel mondo del Gdr online, il vero modo per gestire una crisi è il dialogo, che però spesso viene decontestualizzato per liberarsi di player "problematici" che in realtà hanno solamente un opinione differente; non è negando un problema che lo si risolve ma col chiarimento di una sana conversazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gdr ha un potenziale che non avevo mai visto sia nelle land pokemon e anche non, il Brand pokemon è riconosciuto a livello globale e riscontra un grande successo tra diverse generazioni, aumentando un target "cliente" se così vogliamo chiamarlo che solo questa land potrebbe vantare, abbracciando generazioni dagli anni 90/00/10. Detto questo, l'accentramento e la finta calma creata da uno strato sottile di negazione non potrà andare avanti; il consiglio che mi sento di fornire è quello di creare una divisione equa dei poteri, la gestione faccia la gestione e muova il proprio personaggio, il master faccia il fato e muova il proprio personaggio, lo stesso la guida e il moderatore, riducendo drasticamente l'influenza della gestione nei corpo Off che però portano avanti il gioco, ritagliando per tutti degli spunti interessanti.
CONCLUSIONI: 5-/10 In definitiva per com'è in questo momento la sconsiglio, nella speranza che in futuro possa cambiare la mia recensione, dato che mi spiace vedere una land con un potenziale del genere, andare in malora per problemi assolutamente risolvibili con un pizzico di comunicazione.
zio kappa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zio kappa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/08/2024 12:54:09 da zio kappa
Madara GDR
- 17/10/2015 - GRAFICA: semplice poco complessa o elaborata, non ci hanno messo un gran impegno, è tutto molto piatto. 4/10
AMBIENTAZIONE: Indubbiamente lo staff ha puntato sull'innovazione per proporre qualcosa di un po' fuori dagli schemi ma sempre attinente al mondo di naruto. Il risultato è senza dubbio un disastro non avendo veri spunti classici la land risulta nel caos più completo. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco siamo nella media è una land da poco aperta ma con un gran pontenziale, rovinato dalla gestione che crede di poter la coerenza per un gestore passa in secondo piano, troppo spinto da manie di protagonismo, con l'utilizzo di tecniche che vanno ben oltre il Power Play. 1 sola Parola VERGOGNOSO. 0/10
SERVER: Non ho la competenza tecnica per parlare del server posso solo dire che non da problemi. 7/10
CODICE: Anche qui non ho le competenze per poter dire la mia. Posso solo dire che lo staff propone sempre dei cambiamenti o almeno cosi dicono io non ho mai visto tutta sta innovazione ma ci sono parecchi Bug, e i chakra speciali come demone e eremitiche si bloccano. Sulla fiducia 5/10
FUNZIONALITA': Tecniche che non si trovano mai nel posto dove dovrebbero essere a disposizione di tutti per consultare e vedere, e dopo un anno penso che si vergognoso non aver sistemato neanche le tecniche. 4/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto spiegato nel regolamento diviso nelle varie sezioni per rendere più facile e veloce reperire l'informazione cercata, peccato che non è stata fatta da queste gestione da quella precedente e ancora non aggiornate causando una gran confusione. Mi sono trovato a chiedere informazioni a guide che non sono riusciti a darmi informazioni adeguate perchè non sapevano neanche loro cosa dire a causa del troppo Caos. 5/10
GESTIONE: E' qui casca l'asino.......lo stesso gestore si è reso protagonista di un episodio di Player Killing per far avanzare il suo pg come nukenin, il tutto però senza una reale motivazione ON, con una comparsa in un giocata in cui non avrebbe neanche dovuto esserci, o quanto meno non arrivare immediatamente. Si è reso responsabile di numerosi episodi di metagame, promuovendo solo i lecchini della sua cerchia ristretta... portando la gente alla esasperazione e non avere più gioco, arrivando a basare il gioco non sul buon italiano ma sulle sole statistiche, in ogni frase veniva uccisa la lingua della nostra nazione facendo rivoltare il grandi letterati del passato nella tomba, solo perchè aveva un pg con statistiche assurde, e tecniche create a pennello sia per scappare che per combattere in maniera dannosa, con un dispendio minimo di energia, a dispetto del tutto il resto dell'utenza che avendo la metà della potenza di quelle tecniche consumavano il doppio di chakra, si può dire che l'uguaglianza non è di casa in questa land. Un'altra cosa grave è bruciare il gioco di alcuni personaggi e di causare un effetto a catena bruciandolo a tutti i pg annessi. 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gestione faresti meglio a giocare a Campana
CONCLUSIONI: Bella land rovinata da una gestione incapace, quanto sei infantile a chiudere dicendo che si cambia gestione solo per cercare di riportare gente non cambiando veramente dominio? -.- FATE SCHIFO
Recensione modificata il giorno 10/01/2016 03:39:48 da zio kappa
zio kappa non ha partecipato a nessun sondaggio
zio kappa non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
zio kappa non ha aperto nessun annuncio di ricerca
zio kappa non ha aperto nessuna discussione sul forum
Brightest Star: L’inverno è arrivato(e non siamo manco a Westeros)
NosTale: Ruota delle Nuvole ☁️
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spac3_dusk ha recensito Age of Crystals
Pirates of the Caribbean Tides of War: La nostra grande Territory Skin attende te!
DarkOrbit: Gauntlet of Plutus!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Razze, PbC & cambiamenti
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
rori88 ha risposto alla discussione: Cercasi GDR di " Simming "
Kaosmos College: Kaosmos College, nuova stagione: The Mana Era
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di andré_00
Planethos GdR: [Quest] Incontro col Re dei Sette Regni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
rori88 ha aperto una nuova discussione: Cercasi GDR di " Simming "
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Novità per i PG studenti!
Western Redemption Gdr: Nuovo regolamento doppi e sistema valuta on game
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online