Comunità fantasy virtuale? postato il 10/11/2009 09:34:54 nel forum giochi e dintorni e modificato da thiphon il 10/11/2009 09:35:26
Il titolo è la parafrasi para para di ciò che si vede ripetutamente scritto su Lot... e allora mi chiedo:
Che diamine ci fa lot su un portale di GDR (Giochi Di Ruolo... per chi non lo sapesse XD)?
😳
Pagine → 1
10/11/2009 10:57:30 e modificato da blancks il 10/11/2009 10:59:18
Dipende dalla politica di Gianluca.
Credo che il punto di riferimento sia il seguente: Lot è impostata come una comunità per il PBC a livello di infrastruttura web based e credo sia questo il requisito necessario e fondamentale per comparire nella colonnina del portale, poi per come questo `ambiente` viene gestito o regolato non è una cosa che ne influenza la sua natura (o per lo meno, lo scopo con cui nacque).
Penso che se Lot da un momento all'altro smetta di essere impostata come una comunità di PBC diventando, ad esempio, un social network, potrebbe non possedere più i requisiti base per comparire nella lista.
Ovviamente, è una mia supposizione: per eventuali conferme o smentite aspettate big G xD
10/11/2009 12:31:43
Ancora questo argomento? O.o
Ne esistono tantissimi di topic con la stessa tematica XD
Oppure, è un tentativo di pubblicità?
10/11/2009 12:46:59
Partiamo dal presupposto che senza Lot probabilmente il Pbc non sarebbe nemmeno esistito. Il fatto che loro vogliano differenziarsi qualificando il loro gioco come GdL, è solo per pompare ancor più la loro posizione egemone nel panorama ludico online di questa tipologia di giochi.
Ma da quì a non considerarlo un Pbc ce ne passa.
10/11/2009 15:16:01
Non so e qualcuno lo aveva capito ma la mia era una piccola provocazione ^^
Solo che mi fa ridere il fatto che nel gdr(???) più giocato di tutti tale sigla non compaia mai, ne nella descrizione del gioco ne in nessun altro punto...
a voi no?
10/11/2009 16:27:19
Sarà che sono uno a cui piace in questo forum andare controcorrente, sarà che non mi piace tanto il falso perbenismo, sarà che amante del poker ora rilancio!
Perché senza offesa, ma non considerare le gemelle alla stregua delle altre land è solo sintomo di invidia e sofferenza non ancora repressa. Per prima cosa è davvero paradossale paragonare le due Lot con le altre land in termini di utenza, essendo le egemoni superiori in ogni fascia oraria di almeno un 100-200 utenti in più, il che va da sè che amplifica la possibilità di incontrare cattivi giocatori. Altrettanto vero che sono sicuramente le land con maggiore visibilità nel web, dunque ricettacolo primario per utenti alle prime armi.
Per carità, nessuno nega che nella Taverna del Viandante si possa parlare di gioco di ruolo, ma suvvia nemmeno avere le fette di salame davanti agli occhi facendo di tutta l'erba un fascio. Perché mi spiace dovervi dare una notizia sconvolgente, ma anche ora stanno giocando di ruolo, e si possono trovare giocatori di qualità.
Per contro vi do ragione sul fatto che i gestori si vogliano differenziare a tutti i costi, dando a voi motivo di giustificarvi che le due Lot non sono Gdr. Ma fino a prova contraria come dice bene aceboy, Pbc include qualunque gioco utilizzi una chat per interagire.
Non usate voi forse la stessa modalità? =P
11/11/2009 00:40:40
11/11/2009 08:52:51
11/11/2009 09:06:12
Bene, per lo meno mi avete convinto che Lot & family meritano di restare dove sono XD
Però un decalogo per riconoscere un gdr da un gdx (dove x è incognita...ficcateci quello che vi pare) sarebbe da fare... XD
11/11/2009 11:24:22
Finchè non si è in grado di definire cosa è gdr, cosa è gdl, cosa è gda-b-c-d-e-f-g-h ecc ecc ecc, direi che le discussioni sono superflue. Lot è stata la capostipite da cui si sono diramate tutte le altre land, e il paragone della mela è assolutamente calzante. I metodi di gioco sono tutti mutuati da lot, lo stesso concetto di "città virtuale", intesa proprio come ambito geografico limitato, è preso da lot (non esiste UNA land che offra un'ambientazione geografica dinamica). Anche io sostengo che a Lot si faccia tutto tranne che gioco di ruolo, ma per quello che intendo io come gioco di ruolo. Ma non posso neanche dimenticare che io devo la mia esperienza di pbc principalmente a un giocatore, che considero il mio mentore (anche se oggi le nostre strade di gioco si sono differenziate) e che era un fuoriuscito lottiano, uno dei pochi giocatori di qualità che ho conosciuto provenienti da li.
E concordo pure con Ace, gdr pbc è indubbiamente considerato tutto quello che prevede una sorta di interpretazione che passa su una chat, e lo dimostra l'apertura (che tra l'altro condivido) ai mud da parte di Gianluca e dello staff del portale.
11/11/2009 12:32:22
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
