Richieste pareri[Potere D'Etere] postato il 15/11/2010 17:28:26 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti :) voglio porre sotto parere il mio progetto(protetto da copyright eh!) ancora nella mia mente!
Pagine → 1
15/11/2010 17:37:31
Io ho solo una domanda: come fa ad essere coperto da copyright se è ancora nella tua mente ? o.o
15/11/2010 17:38:57
Era ironico suvvia xD e poi è tratto del libro Gens Arcana, l'ho dimanticato di scrivere :)
15/11/2010 18:03:34
Se è tratto da Gens Arcana, allora è protetto da copyright da parte di autrice ed editore 😇
In ogni caso, un'idea esposta in questo modo non credo possa raccogliere troppi commenti... mancano tanti dati, tante sfumature che possono rendere una ambientazione più o meno giocabile...
Dov'è il gioco? Guerre interne? Corsa per diventare simulacro? Che spunti di quest ci possono essere? Di gioco libero? Si parte come umani o si può essere da subito della roba più figa? Che poteri hanno le razze? A parte il gioco di razza... ci sono altre fazioni o organizzazioni? Il gioco si svolgerà in una sola città od in tutto il mondo? Che arpporti ci sono tra i vari paesi, se ce n'è più di uno? Che tipo di gioco intendi fare: tutto narrativo o ci sono regole e dadi?
15/11/2010 18:53:33
Ribadisco che ero ironico nel dire che era coperto dal mio copyright...E poi vedo tanti altri giochi che non penso paghino nessuno per l'uso di soggetti registrati...esempio twilight, naruto, finalfantasy, starwars...
Tornando a noi! Ecco quello che volevo sentire ;)
Il gioco sta in ciò che dico di seguito :D
Per guerre intrne posso mettere come esempio la possibilità di un arcano di eliminare il capo della sua famiglia così da prendere il posto o nel caso di un elementale scalare la gerarchia tramite gesta siglificative, le cause possono essere molteplici variano a seconda dello scopo di ogni singolo PG e Gilda.
Per simulacro la strada è lungo, parti come di essere umano, cercare un arcano che catturi per te un elementale e successivamente te lo siggili nel corpo, ottenendo così il cuore del proprio elemento utile ad evitare una veloce dipartita.
Come appena detto quelle per diventare simulacri, elemetali maldestri o malvagi, arcani che sfruttano il loro poteri in modo errato, il recupero di cuori dei simulacri, il signiore di un CONTADO che ha abusato del suo potere. Di spunti ce ne sono.
Il gioco libero come tutti gli altri GDR viene principalmente gestito dai Player attraverso il proprio PG che ne delinea uno scopo che può essere vario, la maggior parte è nella fantasia dei gioctori.
Nel caso si vogli essere ARCANI o SIMULACRI bisogni partire da comuni esseri umani, nel caso invece di elementali si parte dalle gerarchi più basse per poi scalarle secondo il desiderio del player.
Partiamo dagli esseri Umani:
-Comuni essere umani che possono eccellere sia nelle arti dello scherma che nelle arti marziali liberi di accedere in qualsiasi posto della società, dotati di nessun potere apparte la favella, la razza di base è anche la più libera del GDR.
Simulacri:
-Dotati di forza sovraumana e riflessi maggiori hanno però un limitato controllo sulle forze che l'elementale gli concede per via del debole corpo umano che altrimenti verrebbe danneggiato. L'abilità del dominio sull'elemento viene quantificata in base alle statistiche.
Elementali:
-Raramente dotati di un corpo fisico si possono colpire solo tramite armi d'argento, come anche i simulacri, hanno controllo sulle forze della natura limitato solo dalla loro conoscenza che viene dettata dalla gerarchia. Possono assumere consistenza fisica solo se molto potenti o immersi nel loro elemento.
Le organizazioni sono molteplici e variano a seconda delle razze: Gilde, Milizia, Società religiose e pagane, famiglie di arcani e gerarchie elementali.
Il GDR sarà ben distribuito su tutto il mondo, i rapporti tra varie nazioni possono essere pacifici o bellicosi tra loro tutto dipenderà dal plot generale e dalle pieghe degli eventi.
Trovo che le regole dei dadi siano immancabili per palesare lequità di alcune azioni, ma la narrazione non sarà di certo trascurata.
15/11/2010 20:50:45
L'idea in se potrebbe anche funzionare, perchè no?
Ma...non è l'idea in se quanto come la si mette giu, quanto bene si riesce a renderla buona... prov a pensare alle millemila land di vampiri licantropi e company....
Bella idea? ovviamente si sennò mica fiorirebbero tante land con quel tema...ma sono tutte land meritevoli?
Qui ho i miei dubbi.
Per il resto...in bocca al lupo :)
16/11/2010 09:24:58
Ma lo ambienteresti nella Firenze del 1500 così come è il libro?
Leggendo il tuo primo intervento mi pareva tu intendessi ambientarlo ad oggi, ma poi nel nuovo post parli di milizie...
16/11/2010 17:33:28
16/11/2010 17:34:38
16/11/2010 17:47:18
17/11/2010 11:57:24 e modificato da bebsociety il 17/11/2010 11:59:39
Che accada questo è inevitabile si, ma una buona gestione che magari struttura il gdr per renderlo più movimentato e dare alternative a tutto ciò. tutto è limitato dalla fantasia alla fine, sempre e cmq. Conscio del fatto che i luoghi comuni sono difficilissimi da sdradicare
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
