05/07/2011 19:41:46 e modificato da mirmidone il 05/07/2011 19:55:12
Ma no figurati, si discute e basta, il calcio è un esempio,
Ma il fatto che un arbitro noi non possiamo pagarlo con dei soldi, non significe che un metodo accettabile sia favorirlo la partita dopo quando gioca lui o la sua squadra.
P.S. ma secondo voi...i vecchi DM del cartaceo che non usavano pg nelle loro campagne erano tutti così..."strani"? "slegati dalla realtà"? "incomprensibili"?
Se così fosse come mai il cartaceo ha tenuto per decenni?
05/07/2011 20:26:07
Mi sembra fuori luogo paragonare il cartaceo al pbc. Sono due cose completamente diverse. nel cartaceo il master deve essere sempre presente, perchè è lui che in continuazione tesse la trama della storia. Quindi lui deve fare solo quello.
Nel pbc invece a parer mio il master non deve essere sempre presente. I pg devono anche riuscire a sviluppare una loro storia con i propri intrecci. Dunque non ci devono essere mille quest a settimana. Questo non favorirebbe il normale gioco fra pg, che aspetterebbero soltanto le quest per giocare. Dunque quando un master non mastera che deve fare? se ne va in un altra land? Ma se il master è un gestore, perchè dovrebbe giocare in un altra land quando il desiderio sarebbe di rimanere nella propria?
Non confonderei il pbc ne con il gioco cartaceo, ne con il lavoro, ne con la vita reale. E' una cosa a se^^ Non parlo di privilegi ai master, non parlo di diritto o di penitenza. Poichè si parlerebbe di privilegi nel caso il discorso fosse: il master deve essere il primo della land con il suo pg. E non parlo nemmeno di penitenza perchè masterare è un piacere come dite voi. Cerco solo di trovare una soluzione equa che possa portare uno sviluppo al pg del master (i punti esperienza sono necessari nella mia land per comprare le abilità, anche quelle semplici, come cantare, danzare, dipingere ecc. Quindi solo grazie a questi potrà sviluppare il proprio pg) senza dargli come dite voi dei privilegi e farlo diventare il numero 1.
06/07/2011 13:18:38
06/07/2011 14:23:44
06/07/2011 16:20:03
06/07/2011 16:38:25
Non avete ancora risposto ad una mia domanda, facile che nel tram tram della discussione si sia persa di vista. Provo a riproporla.
Chiaramente è rivolta per quei gestori che hanno adottato un sistema di premiazione punti per i Master.
La vostra giustificazione per l'assegnazione di Px ai Master è dettata dal fatto che chi ricopre questo ruolo, smuovendo gioco per gli altri ed avendo un ruolo di rilievo, quando masterizza è giusto sia premiato perché lo fa quasi più per gli altri che per se stesso, impedendogli dunque di partecipare a sua volta alla sua quest o altre quest comtemporanee per poter aumentare i suoi Px.
Partendo da questo presupposto, è prevista anche un'assegnazione di Px per i Capirazza, Capi Gilda, Capi Corporazione (laddove previsti chiaramente)? Anche loro hanno un ruolo per nulla marginale. Devono gestire, coordinare ed arricchire il gioco di un gruppo, che può essere più o meno numeroso, e renderlo appetibile per altri giocatori di modo che possano essere incentivati a fare richiesta d'ingresso.
Alla fine il concetto di base è lo stesso. I Master promuovono il gioco per la land principalmente e secondariamente per i singoli, i Capigilda promuovono gioco per il loro gruppo principalmente e secondariamente per altri gruppi o singoli.
07/07/2011 03:25:32
08/07/2011 16:16:49
Grazie della risposta kanama, confidavo anche in altri interventi ma a quanto pare la domanda potrebbe risultare scomoda.
Sia chiaro, ognuno è giusto che nella propria land adotti il metodo di gestione che ritiene più opportuno, lungi da me demonizzare o santificare una scelta piuttosto che un'altra. Chiaramente, come essere umano, anche io ho le mie preferenze.
Comunque kanama non hai risposto direttamente alla mia domanda, sviandola un pò, penso quasi sicuramente involontariamente.
Cerco di ridurla all'osso. Il Capo Gilda come i Master organizzano gioco per un gruppo di utenti o singoli, anche se in proporzioni diverse. In ogni caso, perché al Master attribuiamo un punto mentre al capo Gilda no? Giusto per capire il sistema di equità che più volte è stato sottolineato.
08/07/2011 20:16:41
08/07/2011 20:27:54
Sì sì kaname il tuo punto di vista mi era chiaro, grazie comunque per aver risposto nuovamente. Speravo però che si aggiungesse qualcunaltro nel rispondere al quesito. :-)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
Disinformazione - La disinformazione dei quotidiani nazionali su LARP e GDR! Due articoli da brividi!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson