19/04/2012 14:48:19
19/04/2012 19:44:23
Vi ringrazio tutti per gl'interventi, per le esperienze e per i consigli. Finora è stata una lettura interessante, anche se con poche sorprese.
Mi spiace però che molti di voi abbiano deciso di lasciare, appunto, consigli invece che una loro testimonianza di eventi o esperienze.
Com'è ovvio, i principi su cui basate oggi i consigli sono nati grazie all'interpretazione che avete dato a ciò che avete visto o vi è capitato. All'interpretazione che avete dato a fatti e circostanze, insomma. Avrei preferito avere la stessa possibilità di analizzare e trarre conclusioni e mi rendo conto che forse è stato chiedere molto. Neppure a me piace particolarmente rivangare vecchie esperienze poco gradevoli, in fondo.
19/04/2012 20:46:50 e modificato da nicks il 19/04/2012 20:47:55
Normalmente mi fa allontanare da una land quando la gestione consente favoritismi, lasciando trasgredire le regole della comunità agli amichetti.
Un utenza che punta quasi tutto sui contatti in OFF-GAME, metagamer impuniti, parcheggio continuo.
Un altra cosa è la totale inesistenza di una traccia ben precisa di gioco, mi spiego meglio, molti gestori creano una land e la lasciano a sè, dicendo che è compito dei player farla proseguire, secondo me è sbagliato, almeno una linea base è essenziale.
19/04/2012 21:00:18
20/04/2012 11:15:30
20/04/2012 13:48:23
(mi dicono dalla regia che il messaggio qua sopra potrebbe essere preso per un'offesa anziché come una battuta innocente: ero bonariamente ironica e non ho niente contro nessuno.)
20/04/2012 16:24:21
20/04/2012 17:15:10
La rovina di gdr by chat è anche la caratteristica che lo rende unico e piacevole ed attrattivo rispetto alle altre forme di gioco di ruolo: La virtualizzazione 24 ore.
La virtualizzazione 24 ore porta con se piaceri e dispiaceri vari che difficilmente sono poi gestibili nel lungo andare dalla gestione e dai giocatori stessi.
Off, rapporto presenti assenti al gioco, favoritismi , regole e meccaniche sono tutte conseguenze della possibilità e desiderio di essere funzionale 24 ore.
La virtualizzazione del gioco diventa alla lunga sovrapponibile ad esigenze , impegni , richieste , sogni, desideri e diritti e doverei presenti nella vita non ludica.
Volente o nolente, sociologicamente è la replica più vicina ad una vita reale, ne trasporta tute le difficoltà e le problematiche sociali ed organizzative.
Cartacei, live e forum mancando di questa tempistica continuata evitano e separano meglio il gioco dal resto rendendo più fruibile il puro divertimento che nel by chat rischia di venire compromesso con maggior regolarità e ripetitività.
20/04/2012 18:12:17
Dalla mia,seppur bassa,esperienza di player la mania di onnipotenza che alcuni giocatori hanno è decisamente deleteria per la land.
Altro aspetto importante,è il "coltivare" i nuovi arrivi armandosi di pazienza e rispondendo alle loro inevitabili domande.Anche un player navigato,appena approda in un gioco nuovo si sente spaesato e..se non viene aiutato...ben presto lascerà il gioco
20/04/2012 20:39:31
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Creare un PNG - Come creare un PNG realistico e ben fatto?
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Poteri delle Pietre - Le proprietà e i poteri delle Pietre!
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation!