Codex Kepler - Apertura Alfa Test postato il 24/04/2012 14:27:33 nel forum play by chat
Siamo ancora in alto mare, ma da un paio di giorni siamo aperti in Alfa Test.
I giochi sono iniziati da una decina di giorni, con le prime interazioni tra i personaggi risvegliati dell'equipaggio.
In questa fase non ci aspettiamo molto di più che "chiacchiere tra personaggi" perchè lo scopo principale è quello di far conoscere i pg tra loro, creare dei rapporti di base, delle intimità o dei rancori che saranno utili per rendere più vario e "personale" ciò che accadrà in seguito. In fondo questa prima fase serve soprattutto per testare il sito e le sue funzionalità.
Per chi non avesse letto i miei messaggi precedenti, Codex Kepler punta ad essere una land di GdR by chat con ambientazione futuristica/survival/horror.
Detto con parole semplici e banali... i personaggi si ritroveranno schiantati su un pianeta sconosciuto al termine di quella che doveva essere una "semplice" colonizzazione di un nuovo mondo. Dovranno quindi trovare le risorse, darsi un'organizzazione, combattere contro l'ambiente avverso e con le creature che abitano il nuovo pianeta.
LA nostra idea principale è quella di fornire una base di ambientazione (Quello che c'era sulla Terra, come i personaggi sono vissuti finora, qual'è la condizione della nave durante gli ultimi giorni di viaggio, eventuali pericoli e possibili incontri nella prossimità dei rottami, cosa sarà possibile riutilizzare dei rottami senza intervenirci direttamente sopra e come sarà l'ambiente nella zona in cui l'astronave sarà precipitata.
Tutto il resto speriamo di vederlo direttamente in gioco, partito da iniziative dei giocatori che decideranno cosa fare delle vite dei loro personaggi... Se esplorare o rimanere arroccati nei pressi dei rottami, se portare avanti un'organizzazione di tipo militare o ricreare una società in cui i civili hanno una loro forma di governo, etc.
Dal punto di vista Horror abbiamo in serbo una buona serie di incontri con fauna e flora di Kepler, un nuovo mondo tutto da scoprire e che sotto molti punti di vista fa paura.
Pagine → 1 2
24/04/2012 14:29:36
Mmmh sono solo io ad avere le traveggole (che può anche essere :D) o c'è qualche piccola ispirazione anche a Pitch Black, il primo film della saga di Richard B. Riddick?
Anche lì quest'astronave si schiantava su un pianeta popolato di creature ostili e bla bla bla. Mi domandavo se è stata una specie di citazione voluta e consapevole o se non c'entra assolutamente nulla. :)
Ah ovviamente in bocca al lupo per tutto CK! :)
https://www.travellingdany.com
24/04/2012 14:37:10
Non c'entra assolutamente nulla né con quello che hai citato tu, né con Pandorum, né con specifici altri film/libri/fumetti.
Ovviamente però la narrativa fantascientifica è talmente vasta e talmente esplorata da centinaia di scrittori, registi, etc. che è impossibile che in qualche punto un lavoro sul tema non "assomigli" a qualche concetto espresso in cose già viste.
Quanti romanzi di fantascienza includono l'intelligenza artificiale? in quanti si fa cenno alle leggi della robotica? in quanti si parla di colonizzazione di altri pianeti? in quanti c'è un naufragio (e non solo nella sci-fi)?
24/04/2012 14:44:00
Non era una critica eh, pura curiosità. :)
Grazie delle info ^^
https://www.travellingdany.com
24/04/2012 15:46:24
I bocca al lupo :-)
24/04/2012 17:45:45
Buona Fortuna.. o in bocca all'extraterrestre!!! ^___^
25/04/2012 11:37:33
ouroboros ha scritto:
Non trovo difficile credere che l'autore/autrice del gdr non abbia mai visto Pitch Black o non prenda spunto da lì, era solo per precisare quel punto: le contaminazioni e le derivazioni sono una cosa diversa dalle coincidenze. Nel caso delle leggi non trattassi di somiglianza fortuita, ma di dogma intenzionale.
In ogni caso auguri per il gdr.
25/04/2012 12:25:49
Sembra un idea Buona :)
Quindi buona fotuna ^^
25/04/2012 14:29:32
L'unica cosa che mi sento di dire, trovandomi perfettamente d'accordo con Ouroboros, è di non prendere questi piccoli appunti come critiche. Le somiglianze ci sono e trattandosi di saghe/libri/film molto famosi, è inevitabile che l'utente domandi se si è preso ispirazione da questo o da quello. Non per questo si sta dicendo che i gestori hanno ammazzato qualcuno per fare il gdr eh. :)
Non prendetevela, anche perchè mostrare chiusura su certi argomenti quando la land è così nuova potrebbe scoraggiare utenza.
Just my two cents ;)
https://www.travellingdany.com
25/04/2012 14:32:30 e modificato da melblake il 25/04/2012 14:36:30
gilraen81 ha scritto:
Non prendetevela, anche perchè mostrare chiusura su certi argomenti quando la land è così nuova potrebbe scoraggiare utenza.
25/04/2012 15:13:22
melblake ha scritto:
gilraen81 ha scritto:
Non prendetevela, anche perchè mostrare chiusura su certi argomenti quando la land è così nuova potrebbe scoraggiare utenza.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Play by Chat Elenco Forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste