Sesso:
Iscritto il: 21/12/2011
Ultimo Accesso: 15/05/2022
Compleanno: 15 maggio
Provincia: Brescia
Situazione Sentimentale: Impegnato/a
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
Status Giocatore: Non gioco e neanche cerco un gioco
Skype: none
melblake non ha nessun gioco fra i preferiti
melblake ha giocato a Anime Intrecciate con il personaggio "Zarkovjska"
melblake ha giocato a Apocalypse Requiem con il personaggio "Robin"
melblake ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Robin"
melblake ha giocato a Battlestar Poseidon con il personaggio "Robin"
melblake ha giocato a Before Beyond the Lie con il personaggio "Raven"
melblake ha giocato a Blood Canticle GdR con il personaggio "Jay"
melblake ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "E.L.Connor"
melblake ha giocato a Cork City GDR con il personaggio "Hayden"
melblake ha giocato a Edinburgh Tales con il personaggio "Sky"
melblake ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "VulpaMax"
melblake ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Kath"
melblake ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Sam"
melblake ha giocato a MorgenStern con il personaggio "Sky"
melblake ha giocato a Neverland, the lost island con il personaggio "Isabel"
melblake ha giocato a New York GDR con il personaggio "Liz"
melblake ha giocato a Norfolk Gdr con il personaggio "Axel"
melblake ha giocato a On the Road con il personaggio "Alex"
melblake ha giocato a Relic Hunters con il personaggio "Jude"
melblake ha giocato a Smoke & Sunsets con il personaggio "Lizzie-Elizabeth"
melblake ha giocato a Supernatural Rebirth con il personaggio "Keisha"
melblake ha giocato a The Fugitives con il personaggio "Roxie"
melblake ha giocato a The Island of Misfit Toys con il personaggio "Helena"
melblake ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Less"
melblake ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Ey"
melblake ha giocato a Witchcraft con il personaggio "Robin"
melblake ha giocato a Zhero con il personaggio "Sky"
Recensioni Positive: 36
Recensioni Neutrali: 15
Recensioni Negative: 12
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
01/04/2022 - GRAFICA: Semplice e lineare, non ha elementi di grafica da caricare quindi nel risultar leggera è anche molto semplice nella sua consultazione. Ammetto che adoro la sobrietà e quindi anche se non con grafiche iper moderne la land sia stata ampiamente piacevole e riposare a livello visivo, laddove il moderno spesso rompe molti decimi oculari tra grigi e grigetti.
AMBIENTAZIONE: Moderna e questo è qualcosa di ampia e facile consultazione nonchè di immediato gioco: ci si entra e si sa cosa offre la piattaforma: non ci sono questioni difficili tra razze, classi ed altro ma solo una sorta di realtà parallela da vivere impersonando un "pg" al proprio meglio delineato con sue caratteristiche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alla sera si superano noto anche i 40 on line, tutti mi pare senza doppi e giocanti. Spesso si dice che la quantità non garantisce la qualità ma quando ci sono 5-8 chat pubbliche dove si può accedere con gruppi giocanti penso che la qualità già si crea, più che in gruppi dove il gioco resta ad esclusiva di pochi. Si stanno creando anche gruppi, molte idee di guadagno e creazione di pg e gruppi quindi ben venga!
SERVER: Ha avuto forse le bizze tipiche di altervista, insomma quelle che hanno tutte le land che si appoggiano al medesimo.
CODICE: Ci sono bug, lo staff lo ammette e con umiltà e vi prende mano e li risolve: insomma è un approccio ottimo.
FUNZIONALITA': Non vedo funzionalità strane o che non riesco al momento utilizzare, segno che siano tutti le basic dei gdr e ben funzionino anche qui (mercato, bancarie, affetti e cose di codice che appunto funzionano e tranquillamente)
DOCUMENTAZIONE: Pare completa ed esaustiva, non ho faticato a trovare indicazioni forse perché è breve in un contesto di land ed ambientazione di questo tipo neanche necessita di troppo alla fine, e per chi cerca questo genere di gioco ed ambientazione chiaramente.
GESTIONE: Non ho avuto rapporti se non per il lavoro della pv e ho trovato forum e ruolo creato per aiutarmi a svilupparla: di sicuro uno staff che non rompe le gambe ma che aiuta a sviluppare idee. Cosa RARA!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sento di darne se non di ignorare le cattiverie di chi rode e nelle retrovie: le land erotiche o moderne vivono di preconcetti, ammetto di aver trovato persone che giocano molto meglio che su land assai più impegnative: quindi GUAI ai preconcetti!
CONCLUSIONI: La Land va provata, mai giudicata da copertina o preconcetti, provare e valutare per dar una propria idea. Io stessa ne sono rimasta stupita e piacevolmente laddove non credevo (per genere di land).
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/01/2022 - GRAFICA: Ferma e morta da un decennio o più, se le gestrici siano totalmente capaci graficamente non è dato chiederselo: ci sono schede belle in land quindi semplicemente si vuol veder la barca affondare tra le erbacce grafiche e pazienza.
AMBIENTAZIONE: Santo cielo quella non c'è: appena parte una quest globale parte il proforma "salve la magia ha il ciclo mestruale e ci saranno problemi on tra creature magiche: decidete in che quest di master aderire... ops non andate tutti dall'unica che vi caga eh!"
Niente altro, davvero è avvilente la gente se ne scappa ormai a gambe levate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: manca, tolti gli admin con doppi-tripli e quadrupli (non dichiarati nel post pubblico), non c'è altro ahimè. Il gioco dei singoli muore dopo poco, e per canali off è veicolato altrove, cosa poco utile alla land che lascia canali off ma non si preoccupa al fine di cosa siano creati.
SERVER: Lento ormai il codice è vecchio ci sono tantissimi problemi proprio di codice nelle tre volte dove sono tornata mai risolti (parliamo di oltre 5 anni.)
CODICE: non ripeto sopra
FUNZIONALITA': lenta, mal impostata, ma lo dice per prima l'utenza questo. Non infierisco.
DOCUMENTAZIONE: Non dico carente perchè ogni settimana si inventano aggiunte al regolamento (inutili e votate solo all'aumentare la quantità di documentazione da imparare al punto che ormai nessuno segue più niente).
GESTIONE: ormai ha perso il controllo, da quando stamp e vocali di chat sono altrove per mano ed opera di medesimi mezzi staffer che inoltrano è un delirio. L'utenza su "quel canale" legge di tutto e di più scritto dallo staff ma il problema lo fanno i malumori off dove staffer e non sono già a gestire altri gdr... insomma l'atmosfera è di poca stabilità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ultima Spiaggia è la land che è destinata al peggio del gdr, pochi sperano in inversioni di rotta ed io stessa sono stata tre volte li in mera attesa fortunatamente senza razza, ma quelle sono date solo agli amici della gestione come è noto a tutti ormai, e non vale smentita sotto: è nel regolamento il "diamo a chi vogliamo" per cui... All'inizio poi i provini erano come un'esame universitario sulla documentazione (immensa) per cui venir bocciati normalissimo e nell'attesa di poter ritentare ci si iscriveva altrove.
CONCLUSIONI: Ultima Spiaggia, land tristissima, due pg avute tra umane e con il "siero" dalle vene d'argento (metaumano). Alla semi-dea non sono arrivata (per fortuna?) Chi sa giocare scappa a gambe levate, le tizie che amano la confusione di genere restano, ormai sono poche giustamente.
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto a questa recensione in data 17/01/2022
Ciao, ti rispondo perchè hai scritto un negativo così avvelenato che invece di chiedere la moderazione per FALSO, preferisco controbattere subito e con somma gioia! Così almeno ti rimbalzo la fugiraccia che ti spetta.
GRAFICA: La grafica ha 2 anni, dieci...c'è chi non cambia mai la grafica, io l'ho voluta tenere BEN due anni. Che problema c'è nell'avere una grafica per due anni di fila? Prima la cambiavo ogni anno, adesso ho avuto problemi nel rifacimento del codice e mi sono attardata. Nessuno si lamenta tranne te, quindi degustibus.
AMBIENTAZIONE: Apri ambientazione e regolamenti, vai su ambientazione e cronologia. Lì potrai trovare la cronologia giocata dalla land dall'apertura circa ad ora. Cosa centra l'organizzazione delle quest con l'ambientazione? Ogni land sceglie un modo che ritiene giusto per far giocare tutti e non ingolfarsi. Troviamo questo modo funzionale e diamo gioco a tutta la land, siccome abbiamo un'utenza molto numerosa dal 2014, ci teniamo sempre che si trovino bene sulla piattaforma nei limiti del possibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Secondo me hai recesito un gdr diverso, dato che c'è sempre pieno di utenti, le corporazioni sono tutte attive, i clan viaggiano, le razze piene, di quest poi ne abbiamo a bizzeffe. Chi dovrebbe scappare? No perchè io non ne ho visti di desparecido. Chi mente? lol La gestione ha un pg a testa, se qualcuno ha il doppio è segnalato nel thread pubblico. Nessuno su espiazione e dico NESSUNO ha più pg di quelli che dovrebbe avere. Neanche la sottoscritta.
SERVER: Il codice è del 2011, ovviamente va cambiato ma per problemi che sanno anche i sassi perchè sono stati spiegati in land, lo abbiamo dovuto ricominciare. L'utenza vera lo sa, perchè ci tengo a tenerli informati ed è molto paziente, ci sta quidi attendendo preferendo giocare invece che scrivere inesattezze.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Come sopra.
DOCUMENTAZIONE: Le aggiunte nei regolamenti o migliorie della doc sono apportare CON l'utenza. Quindi scusami, non volevo darti questo palo, ma mi tocca.
GESTIONE: Non so di che controllo parli perchè lo staff non è in nessuna chat che non sia di aiuto all'utenza. Io stessa uso poco i canali off. Però ormai inventarsi le cose su Espiazione è così una barzelletta che sorrido e passo oltre. In ogni sono addolorata nel darti questo dispiacere ma ho le briglie del bolide belle strette.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ma se non bocciamo nessuno hahahah Il provino è una ciofeca assuda che potrebbe anche non esserci ma vorrei capire se la gente conosce i dadi. Grande sforzo <3 Tra l'altro i livelli se li prendono tutti, se giochi perchè non dovresti? Chi sono gli amici della gestione? Chi ha incastrato Peter Pan?
CONCLUSIONI: In ogni caso che noia, comunque grazie per il commento perchè mi hai ricordato di rispondere a quelli sotto, me li ero proprio scordati! Spero non tornerai e tanti bacetti <3
Ps: vedi che non siamo pochi eh, ci teniamo sempre una bella media ed avremo scarsi 10 doppi. Scusa ancora per l'ennesimo palo che non era mia intenzione darti.
19/09/2020 - GRAFICA: Partendo dal presupposto che per me la grafica non è questione importante su questa land non mi dispiace. E' asettica e c'è una cura minima ma comunque per una buona pulizia e fruibilità. Di sicuro non ci sono pixel sgranati e orrori come altrove dove si vogliono piazzare immagino ovunque, quindi pur non essendoci una reale grafica va dato adito che questa stitichezza è anche migliore delle diarree di font - palette - immagini che si vedono altrove.
Una sobrietà apprezzabile insomma.
Non ci si immedesima in un emerito niente, ma neanche si hanno nausee o ci si stanca facilmente come ahimè accade altrove.
AMBIENTAZIONE: Ci ho giocato due mesi appena ha aperto iniziando come prima ed unica master all'epoca, poi sono tornata ed in altri due mesi non ho trovato nulla di cambiato. E' un liceo dove si simma. Stop.
So che si è parlato di ambientazioni, di svolta horror e cose varie ma le uniche cose che si giocano sono la festicciola a casa di Caio, l'allenamento delle cheerleader, e insomma ne è prova che tutti gli elementi validi e con idee sono scappati a gambe levate ed è rimasto solo chi vuol simmare il potteriano (meno interessante) ossia senza magia.
Ovviamente qui i quindicenni hanno molteplici esperienze sessuali consentite, malattie e parafilie sessuali che Christian Grey spostati proprio, e pur decantandoti che viene tutto ambientato a Newark che descrivono come un "buco di chiappa" ci sono famiglie influenti, ricche e che farebbero impallidire l'ereditiera Hilton. Solita coerenza lasciata alle ortiche che lascia il tempo che trova ahimè.
Per cui teen-simming meno divertente che su land potteriane o teenwoolf perchè pur promettendo un sovrannaturale-magico qua non c'è.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello l'ho trovato buono devo dire, sia quando ero master che nel giocare come player. Ero ben accolta e cercata ed anche io ho stretto buone simpatie. Ci sono player molto validi e valide, ma dopo tot tempo a giocare di essere le comparse di un episodio di O.C. o Dawson's Creek (o Glee che ultimamente ci si ispira a questo) ... ci si annoia. Si perchè si è comparse tolti i "preferiti dello staff" agli altri restano briciole da aspirare a fatica con cui riempire uno stomaco che dopo un poco brontola.
Gioca bene l'utenza ma i bravi sono tutti scappati a gambe levate (e paradossalmente mettendo un negativo come ho letto quasi sempre calzante con un dispiacere per simile fallimento, segno che l'impegno ce lo abbiano messo e si siano sentiti traditi e dispiaciuti. O comunque nel progetto credessero al punto da rimboccarsi le maniche.
Ho proposto quest bocciate, pure uno speed date giocoso tra studenti e la risposta vedendomi molto attiva a far proposte dal gestore era stata di calmarmi e far meno. Ricordo proprio come mi sentii umiliata all'epoca e lasciai il ruolo dopo un simile atteggiamento
Attualmente ci sono utenti bannati altrove in cariche di master in prova per cui veramente alzo gli occhi al cielo e non so che pensare. Se non che visto che sono quest con 2-3 persone al massimo ed 1 o 2 al mese tanto danno non potrà fare il corpo master (che ha chiesto le cariche solo per la funziona invisibile cosi da leggere le role altrui: ma il gestore evidentemente non ha voluto aprire gli occhi e rendersi conto di questi metaplayer furbetti che ora hanno uno strumento in più, altrove bannati per tali comportamenti ndr).
SERVER: Il server funziona, non ho mai riscontrato problemi di sorta.
CODICE: Il gestore è straordinariamente bravo a programmare. E... basta. Quindi il codice è un qualcosa di meraviglioso, non mi meraviglia ci siano collaborazioni con land con questi codici (che funzionano bene perchè lui e le sue idee mancano!). Sono codici cosi belli e ben fatti che davvero meriterebbero di essere venduti e con grossi introiti economici, o comunque li auguro a chi li fa e ci è dietro perchè è una gran mente e merita ricompense adeguate per la genialità che c'è dietro.
FUNZIONALITA´: Come sopra, non saprei trovare difetti al sito. Ma neanche se stessi li con la lente di ingrandimento.
Il sistema di gioco è comico questo si che magari non ha molto senso. Abilità come cucito, andare in bici a breve ci sarà forse pisciare nel bagno senza bagnarsi i piedi. No seriamente il sistema è un'accozzaglia di skills, specializzazioni e cose che fanno solo salire l'emicrania all'utenza che piazza pallini a caso (tanto dopo tot mesi lo staff cambia da zero il sistema e le skill quindi a prendersi noia non vale la pena nè impegno).
Andrebbe snellito e creato un sistema semplice, giocabile.
DOCUMENTAZIONE: E' scarna per dove serve, inadeguata. Se vogliamo è ricca per le cose delle skill ma tanto per una moderna non serve nessuna skill, forse "osservare dettagli" prima di guardare un'esibizione delle cheerleader per chi mira a vedere le mutandine? Davvero non so ...
Troppe spiegazioni dettagliate per cose inutili che non vengono giocate nè mai saranno usate e per le cose importanti fumo e dubbi.
GESTIONE: Nel sistema di segnalazione di ticket si hanno sempre risposte sgarbate, all'inizio ho pensato di essere antipatica io, poi ho avuto confronto con altri e letto anche qui: è la prassi. Si da fastidio se ci si interessa a qualcosa.
In questa land è bene la legge di Razzi: fatti i cazzi tua e simma e basta.
Se la infrangi sei apostrofato male, e ti sale la bile. Il gestore è bravissimo a programmare ma sul resto fa proprio mettere le mani dei capelli e dispiace, non so non mi sento di dire che sia solo colpa sua perchè ci ho avuto a che fare. Anche in piano decisionale su alcune cose e appena hanno visto che ero "pensante" mi hanno esclusa dal gruppo con grande segno di maturità di chi sa reggere i confronti ed idee produttive diverse dalle proprie.
All'epoca ho solo ingoiato e mi sono tolta come master, lasciando nella moria per mesi ho poi scoperto la landa, ora ci sono master in prova bannati altrove per cui... boh auguro ogni bene anche se francamente nel vedere tutti parcheggiati un'idea me la sono fatta.
Ultima genialata: non scrivete in inglese o vi puniamo.
E tutti continuano a scrivere in inglese fregandosene dell'admin che ormai è ignorato in lungo ed in largo e sa che o banna tutti perchè nessuno la pensa come lui o inizia a farsela andar bene che forse-forse-forse è meglio che inizia ad ascoltare l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so proprio che dire, come chi ha recensito prima di me so che tanto cade tutto nello sciacquone del bagno e viene tirata la catenella, perchè chi dovrebbe ascoltare le critiche pensa che è tutto letame quanto arriva anche quando dovrebbe far tesoro di suggerimento.
Contrariamente da chi mi ha preceduto non penso di mettere un negativo perchè voglio anche concedermi la possibilità di cambiare idea o che non fossi io adatta ad un gioco come questo, ma avendo strutturato una pg piena di malus e che voleva ed ha cercato con coerenza mezzo spunto in maniera legittima e con giocate ricevendo la solita risposta scazzata ... le speranze mi sono morte ancora quattro mesi fa. Ed ora vedo un gioco inesistente con master bannati altrove per metagame che qui hanno chiesto il ruolo per essere "invisibili" e spiare meglio.
Insomma le braccia prima e le ovaie dopo mi sono cascate.
Spero che la land possa riprendersi ma occorre un'inversione di rotta radicale.
CONCLUSIONI: Sto sul neutro per rispetto, perchè anche se trovo un poco (tanto) ottuso il gestore, come tutti quelli prima di me che hanno commentato (e molti altri con cui mi sono confrontata), penso che abbia avuto una minima parte anche consigli sbagliati di persone che hanno tentato di tirarsi acqua al loro mulino.
Spero che il gioco si risollevi e sono pronta a tornarci e cambiare voto ricredendomi.
melblake ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Raven"
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
08/04/2019 - GRAFICA: Va dato adito che sia bella, e anche le skin. Invero non tutte, ma potendo scegliere ed essendo spesso il gusto qualcosa di soggettivo, si trova qualcosa di proprio gradimento di sicuro. A meno che non si parta prevenuti in senso assoluto. C'è pulizia, cura, di sicuro chi c'è dietro sa usare i programmi di grafica in maniera sicura e quasi professionale.
AMBIENTAZIONE: Non c'è, o si finge ci sia un qualcosa di pseudo popolare-criminale ma a conti fatti non viene giocato se non marginalmente. Tutto ruota attorno ai soliti noti, ci sono forum di social network per pubblicizzare qualunque cosa accada loro, o ai propri pg, giacchè grossomodo non c'è molto altro o sarò stata sfortunata io da non saperlo cogliere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qualche coppietta gioca, qualche eventino è buttato li, ma per il resto non si va oltre alle poche interazioni che proseguono solo se vi è un sufficiente interesse amoroso e ammiccamento. Qualcosa che è sacrosanto nella vita reale, ma in una comunità con tot giocatori forse sarebbe virtuoso uscire dalla propria comfort zone e cercare di mantenere attivi e con spunti un pochino tutti.
SERVER: Ho avuto qualche problema, ma ho premesso che possa essere dovuto alla mia connessione ed infatti non si presentava a lungo per cui non sento che sia un problema di altervista che vedo funzionare anche per altre realtà sia più "pesanti" che più "popolate". Mi pare che tutto scorra piuttosto bene e sia giocabilissimo.
CODICE: Il codice è curato, come per la grafica direi che non c'è di che lamentare, perché pur apprezzando quanto è proprietario non ho mai disprezzato gli open source specie quando rimaneggiati bene o con funzioni implementare in maniera ordinata. Ordinato è il termine che meglio rappresenta questa land, non c'è caos grafico o strutturale, è come entrare in una stanza ben arredata e organizzata, tanto da non faticare né ad ambientarsi né a muoversi al suo interno.
FUNZIONALITA': Mi sono resa conto che ho anticipato qualcosa sopra, di per sé non ho mai cercato o preteso troppe funzionalità nei giochi di ruolo, in quelli moderni men che meno, e sono dell'idea che quando c'è quello che serve si sia sulla strada giusta. Nell'istante in cui si appesantisce troppo la struttura inserendo troppe funzioni si inizi a spostare il gioco e smorzarne i meccanismi. Mi riferisco alle questioni social e via dicendo, che richiedono tempo e attenzione anche laddove chi ne ha molto poco preferirebbe dedicarlo solo al gioco, ma ecco che il pg rischia di risultare tagliato fuori dal "like" di turno o dal postare la foto in costume da bagno.
DOCUMENTAZIONE: Non è corposa, non è stringata. E' la documentazione che ti aspetti da una land moderna, che purtroppo a mio avviso non avrebbe senso nemmeno si poggi su abilità precise per dover giustificare un dato bg. Forse ho la fissa dei personaggi malavitosi che sono tali senza grandi conoscenze (i cosi-detti pesci piccoli) ma infondo quando il contesto di bg è affidato a png è vero e falso tutto ed il contrario di tutto.
GESTIONE: Eh non poi così aperta alle proposte, ha una sua visione, riconosce errori passati e li ripete, forse aspettando di riconoscerli come errori futuri. Pare un pochetto un circolo vizioso che si auto-alimenta. Spero di vedere qualche suggerimento e proposta prendere piede così come un gioco più centrato e libero anche verso l'utenza, che non significa debba essere allo sbaraglio ed incontrollato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualche consiglio e sparso qui e li, ammetto che inizialmente avevo messo negativo e prima di pubblicare ho spostato verso il neutro perché rileggendo il contenuto non era giustificata un'impressione totalmente negativa essendoci dei punti positivi. Spero possano aumentare in futuro, del tempo per tornare e ripensare ad un'altra valutazione me lo concedo nelle ferie da lavoro vicine.
CONCLUSIONI: Non consiglio, non dico di evitarla. Fondamentalmente penso che tutti debbano farsi una loro idea e valutare in prima persona il tutto, ci sono punti che personalmente non gradisco ma altri possono trovare stimolanti.
melblake ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lizzie-Elizabeth"
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Smoke & Sunsets ha risposto a questa recensione
grazie melblake per la tua recensione xD
sui punti positivi non ci soffermiamo a dare spiegazione ma ti ringraziamo :)
Sull'ambientazione possiamo comprendere che magari è poca, ma se ci si sofferma sull'introduzione: c'è un capitolo a parte che spiega tutti gli aspetti del gioco, e tutti i capitoli che la compongono XD
Magari non l'hai notata, ma è comprensibile :)
Sul gioco ci sentiamo di dissentire, e basta vedere il resoconto di Marzo per comprendere che c'è una discrepanza, perché non c'è solo gioco di coppia ma c'è molto gioco corporativo e molte quest (solo a marzo 11 quest aperte a tutti e 21 corporative, come da resoconto del primo di aprile).
Sui suggerimenti, anche qui.
Basta andare in bacheca proposte per comprendere che sono stati accettati quasi tutti quelli che davano un reale miglioramento alla land. Ne abbiamo bocciato solo uno di tutta la lista. C'è il riscontro in bacheca e non possiamo sbagliarci xD
Come gestori abbiamo sempre detto di non essere perfetti, ma siamo quelle che per prime si mettono a lavorare sugli altri, testimonianza è il nostro gioco personale pressoché nullo, ma stiamo sempre al lavoro sugli spunti e le quest o le giocate di gruppo per i nostri corporati :)
Se vorrai ricrederti e darci una nuova possibilità, ti ri-aspettiamo.
Tristan & the King
08/04/2019 - GRAFICA: Direi bella se non fosse uguale da quasi dieci anni, e quindi ormai stantia. Vero che il vintage ha il suo fascino, ma uno svecchiamento non guasterebbe, non fosse altro che si dimostrerebbe all'utenza di tenerci un pochino al gdr, giacché la gestione non gioca né apporta migliorie di sorta da secoli.
AMBIENTAZIONE: Non c'è. Cioè non è un male in senso assoluto, nelle moderne c'è la fruibilità di non aver ambientazione se non "sei nella città x, auguri" ed iniziare. Ma qui manca proprio qualsivoglia gioco. Corporazioni affidate al nulla cosmico, dove ci si affilia solo per cambiare lo scenario dell'amoreggiamento di turno, sicché se ti piace la romance in officina fai il meccanico, ma se poi vuoi cambiare location cambi mestiere e se hai le skills minime nulla ti vieta di essere domani un professore universitario e rotolare in amorosi intenti dietro una cattedra.
I master danno spunti, i pochi che conoscono la punteggiatura e la grammatica da rendere comprensibile quanto scrivono all'utenza, che sono effimeri: si è smarrito un criceto, venite a cercarlo in quest? Al bar qualcuno guarda la scollatura di una cameriera, venite ad assistere allo schiaffo di lei in diretta in quest?
Il che è uno spreco perché potrebbe essere sviluppato il settore giuridico, affaristico, e malavitoso. Nell'ultimo mi sono soffermata col mio personaggio (due quasi personaggi) ma appunto era una bolla di sapone fatta scoppiare dal gestore che guida fazioni positive e negative a proprio uso e consumo. E' stato un peccato, proverei a dar maggiore impatto alla questione malavitosa evitando di star col fiato sul collo all'utenza e lasciandola libera, altrimenti se si muovono ambo le parti della scacchiera è una partita che fa sentire pedoni inutili ed ininfluenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato ma fondamentalmente qui si trova chiunque altrove sia stato bannato, cacciato, esiliato o non voluto. E neo iscritti o chi ci riprova, per qualche settimana, giusto il tempo di demordere. Non migliora il fatto che le role siano quasi solo di coppia e votate alla coppia per poter amoreggiare, e di tanto in tanto dai piani alti ci si dispiace del tutto ma appena scatta mezzo consiglio si infiammano gli animi al punto che l'utenza torna nel proprio guscio e alla role di coppia per sicurezza e quieto vivere. O rinuncia a giocare, magari torna dopo tot mesi per vedere se qualcosa è cambiato, e si allontana di nuovo. Quantomeno l'ho notato dai log di pg vecchi anche anni che loggavano di tanto in tanto e poi ancora sparivano. Nostalgia? Si prende un poco tutti, anche me, non l'ho nascosto, essendoci tornata di tanto in tanto.
I master sono poco preparati, gli spunti offerti a volte incomprensibili perché non c'è conoscenza della grammatica da alcuni, da altri delle semplici regole del pbc e poi da altri ancora l'imposizione di un sistema di gioco che ovunque è classificato come "cose da non fare" ma qui diventa regola: non saprei neanche da dove iniziare, basta connettersi e partecipare ad una quest per rendersene conto. In primis il fatto che qui manchino turnazioni e si assista a role caotiche, dove nessuno sa con chi interagire e nel dubbio tutti stanno in attesa fremente che tutto finisca per prendersi il biscottino-punticino. Sarò stata sforunata sempre io? Magari a qualcuno piace o sta bene, non lo nego.
Proverei a far qualcosa di più costruito, magari lasciando libera iniziativa ai giocatori, giacchè lo staff si sente oberato di lavoro e di dar grandissimi (?) contributi al gioco altrui, potrebbe completare il disinteressamento e permettere all'utenza un poca di sana autonomia. Probabilmente se liberi di giocare e respirare gli utenti resterebbero, consigliando ad altri giocatori loro conoscenze e si formerebbe uno zoccolo duro di utenza giocante e presente a cui dare fiducia.
SERVER: Non ha mai dato problemi nelle due-tre volte in cui sono stata iscritta per periodi di 3-4 mesi, o 6. E sono stati periodi dove o non c'era nessuno (a parte i doppi, tripli, dei due gestori) o si era in tanti (mi pare una volta si siano sfiorati i 30-40 presenti, si doppi compresi ma non si era pochi). E non è mai collassato, per cui mi sembra valido.
CODICE: Vecchissimo, antiquato. Ma funziona. Probabilmente non c'è capacità tecnica di apportare migliorie, o se ci sono cambiamenti magari sono quelli che ad occhio nudo proprio non si vedono. Da ignorante in materia non posso dare proprio giudizio. Ma per una land moderna c'è già tutto quello che serve quindi non è strettamente necessario modificarlo o svecchiarlo. Finché un'auto funziona non serve cambiarle il motore infondo.
FUNZIONALITA': Vorrei dire poche o le solita, che è anche vero, ma non è una critica: in un moderno tante cose non servono quindi va bene anche quello che c'è. Carino il mercato che è sempre sotto aggiornamento, e visto che è l'unica attività gestionale quella di tenere sempre vestitini nuovi da comprare, gli va dato merito che lo cura molto.
DOCUMENTAZIONE: Corta, ma non serve sia immensa. Si è scritto un'epopea di regole per le skills, invero solo in quest ti obbligano ad usarle perché se non hai diplomazia (dialettica, non ricordo come sia chiamata) a 4-5 non è detto che il png anziano di turno riprenda la stampella che gli è caduta per terra e che tu hai raccolto. E Autocontrollo alto per non impazzire mentre la stampella impatta contro il manto erboso.
Poi come al solito nelle free role tutti ignorano le regole e vivono felici, salvo se passa il master a punire, perchè nell'assegnare punti a free role passerà solo se ha interesse nel farlo.
Amplierei la documentazione probabilmente dando meno enfasi alla cosa delle skill che l'utenza bene o male vive come un peso tanto da ignorarle quando può, e offrirei spunti per il free role: create una descrizione più accurata di quartieri, di cosa ci si trova, date menzione di qualche banda "nota" ecco che chi si iscrive e ha in mente il gioco criminale può sviluppare già un bg con cui iniziare ad esempio. Ma vale per anche altri contesti.
GESTIONE: Dalla perenne coda di paglia, passa da momenti in cui finge di voler un dialogo con l'utenza a quelli in cui scatta risentimento e scalda gli animi. Fondamentalmente c'è poco, o quasi mai, connette i pg, doppi e tripli, ma non gioca eccetto per eventi dove possano aver lustro in fama e bellezza agli occhi di quei pochi utenti che corrono a prendersi il sudatissimo punto xp o notorietà per la luce riflessa di essere stati vicini ai due vip.
Avrei apprezzato che ci fosse stato alla guida del gioco criminale qualcuno con libertà organizzativa, ma avendo il gestore la guida della polizia e del giornale e stampa locale è palese che non vi sia margine di movimento. E la gestrice egualmente in simili campi specularmente (se non ricordo male). Insomma in questo caso dar un poco di respiro all'utenza non sarebbe male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho giocato qui quando la land era nuova, ci sono tornata anni fa, e l'anno scorso. Ho sempre sperato di vederla cambiare ma non è mai accaduto anzi le cose sono andate peggiorando e provo dispiacere. Ero tornata a loggare con Test per vedere se dare un'altra, ennesima, possibilità al tutto ma i problemi non sembrano essere stati risolti, anzi amplificati. I consigli li ho sparsi un po' in giro, sarebbe bello fossero accolti, molti li diedi anche in privata sede qualche anno fa, e sono tutt'ora gli stessi. Mi sono in ogni caso re-iscritta e non metterò il nome di quel pg, fiduciosa di poter cambiare il commento se giocando vedrò qualcosa cambiare.
Penso sia sempre positivo poter cambiare idea, mi sono ricreduta su parecchie cose, spero questa possa essere tra quelle.
CONCLUSIONI: Assolutamente non consigliata, ma chiaramente è giusto che ci si possa iscrivere e vedere con i propri occhi come vanno le cose, potrebbero sempre migliorare in futuro.
melblake ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Liz"
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
melblake ha risposto al sondaggio "Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?" scegliendo "Le trame di gioco sono incentrate spesso sul pg dei gestori/master o loro amici. Chi non fa parte di quella cerchia, abbandona."
melblake ha risposto al sondaggio "Ti piace ruolare il gioco di coppia o il gioco amoroso?" scegliendo "Indifferente"
melblake ha risposto al sondaggio "I pensieri in azione possono..." scegliendo "Favorire il meta play"
melblake ha risposto al sondaggio "In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci?" scegliendo "Fisso - basato sull'ordine di ingresso in chat"
melblake ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi delle musiche nelle schede dei personaggi?" scegliendo "Le odio! Mi spaccano i timpani e non aggiungono niente al gioco!"
Sondaggio: Hai mai sfruttato a tuo vantaggio un bug in un gioco online?
28/08/2019 - No mai, ma solo perché sono talmente tonta che non ne ho mai trovato uno (i bug trovati mi davano sempre problemi o malus, niente di allettante).
Se ne trovassi e mi dessero vantaggi sfrutterei, eccome!
Sondaggio: Chi detiene il comando di una gilda/clan/corporazione come deve essere?
04/02/2018 - Tutte le opzioni.
04/10/2017 - ma in virtù di quello che mi trasmette magari quella tipa in un film, poi provo un pò a tradurre uno spin off tutto mio, però si quando scelgo l'attrice è perchè ho in mente un dato personaggio già con quel volto.
Sondaggio: Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?
24/08/2017 - ed imbroglio sempre con lo scopo di finire tra i tassorossi, #perchèsi. Risollevare l'onore di una casata non ha prezzo farla diventare la migliore della scuola poi appaga parecchio quando è ritenuta spesso l'outsider. Oppure Corvonero. Evito le due casate più gettonate se posso.
05/07/2017 - ci ho provato solo con land piratesche e una sugli anni 20, ma mi rendo conto di aver lacune o comunque che sono troppo abituata al gioco e mentalità moderna da rischiare incoerenze :3
melblake non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Exodus: admin and players in data 21/01/2015
I finti niubbi in data 11/05/2016
Questioni di ... simpatie! in data 13/06/2013
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste