The Island of Misfit Toys
Gioco Chiuso
The Island of Misfit Toys risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Island of Misfit Toys è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot


Nome Gioco: The Island of Misfit Toys
URL:
http://misfittoys.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Facebook: The Island of Misfit Toys
Youtube: The Island of Misfit Toys
Codice: GDRCD 5.3
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Quando mi sveglio e sento l'odore del mare, non mi rendo nemmeno del tutto conto che sono nella costa sud inglese, molti sono abituati a pensare che questo panorama così bello, non si veda qui, nel Regno Unito, tutti abituati alla piovosa #Londra#, alla Big Smoke, come la chiamano anche.
Mi tocca tornare alla realtà quando sento le notifiche sul mio telefono, tra il topic trend sui discussi protagonisti della #Select Model Management Agency# e un tuffo tra gli scandali che nemmeno la #Ghost Town Escort agency# può procurare, mi sembra di non essere a #Bournemouth#, ma di essere a casa.
Se mi affaccio dal mio albergo, posso anche vedere la spiaggia dorata e pensare subito che i drammi siano alle spalle, tuttavia mi rendo conto che forse è ora per uscire, non è propriamente sera. Dovrei sentire il mio medico a domicilio della #Bournemouth Med#, per capire se non sono ancora sotto l'effetto di qualcosa che ho bevuto ieri al #Triangle#.. che mi ricorda molto #l'Heaven# Londinese.. solo che è doppiamente colorato.
E a proposito di colorato, mi manca la discussa signora del #Liberty Diner# Debbie, una rossa che non ti sconvolge certo il sistema nervoso, ma avete assaggiato qualcosa che viene dalle sue manine d'oro? Tra l'altro, ci sono anche i ragazzi del #One in Four# che si occupano di propagandare i menù del Diner in giro.. sono adorabili.
Le notifiche non smettono di seguirmi, manco fossi al centro del mondo. Eppure, gli squali dello #Shark# stanno rendendo bollente il mio telefono da ore. Ma non è il solo gossip, perché più lontano stai da Londra e più ti perdi certi eventi, tipo.. una scorribanda degli #Outlaws#, o qualcuno che dichiara di far parte dell'#A-Team#... ma siamo passati a una serie cult anni 80 e non me ne sono ancora reso conto?
Diamine...
cosa non si fa per cinque minuti di notorietà.
Manco foste gli #Eagles# o il #Newcastle#, che almeno infammano la #O2Arena# e il #Wembley#.
Bisognerebbe chiamare la #Yard# e cercare di costringere qualcuno a un TSO d'eccezione a volte.
Eppure tutto questo mi mancherebbe... se fossi così lontano da non sentire l'odore di casa a #Londra# o quello del mare a #Bournemouth#.
Alcuni potrebbero dire che la mia vita è anche fin troppo facile, ma avete mai provato a essere nei miei panni?
Non sarò il protagonista assoluto, ma.. me la cavo bene.
°°°
Tutto ruota attorno al sesso.
Si dice che un uomo pensi al sesso ogni 28 secondi.
Etero, perchè i gay ci pensano ogni 9 secondi.
Puoi essere ovunque, ma ti ritrovi a guardare un ragazzo attraente,
più attraente di quello con cui sei tornato a casa la sera prima..
We're on the Island of Misfit Toys
Here we don't want to stay..
We want to travel with Santa Claus in his magic sleigh
°°°
Questo Gdr nasce come luogo di ritrovo per i "Giocattoli Perduti", un ambiente per dare spazio a tutti quei personaggi che non avrebbero un luogo in cui stare. Puntiamo ad avere un ambiente il più rilassato e tranquillo possibile, permettendo il libero gioco.
Siamo in un gdr by chat moderno-sportivo-sociale; cosa vuol dire? Significa che favoriamo lo sviluppo di pg ad attitudine sportiva e social (da social network, famosi e conosciuti), senza però dimenticare tutto quello che riguarda la land moderna. Accogliamo qualsiasi tipo di pg, purché coerente con la nostra ambientazione e quello che proponiamo, in linea con le trame di gioco e soprattutto il nostro regolamento e il buonsenso comune.
I “Giocattoli Perduti” sono appunto tutti quei pg che altrove farebbero fatica a svilupparsi, perchè non inclini ad altri ambienti. Vogliamo spaziare dagli sportivi ai personaggi più in vista e in voga, supportandoli con un’agenzia adatta alle loro esigenze, passando per una sala stampa gestita dal giornale locale.
Non mancheranno le occasioni in cui sfoggiare il carisma e la capacità di farsi seguire dalla folla; il centro sociale è attivo per ogni tipo di pg che ne abbia la necessità. Così come l’ospedale e la polizia.
Per gli artisti dei diversi campi proponiamo night e locali più o meno glamour, in base a ciò che si cerca, dal nightclub alla discoteca passano per i più classici e tradizionali pub inglesi, irish pub o legati al mondo nerd.
Per tutti coloro che hanno una propensione più “spirituale”, un locale più adatto alle vostre mistiche esigenze. O perché no, approfittare di qualche boscaglia e parco di Londra, per compiere uno dei Sabba delle streghe.
Non preoccupatevi, non è una città per soli buoni, c’è spazio anche per i pg con indole un po’ più cattiva e malavitosa, sia uomini che donne. Vedere scorrazzare i bikers con un teschio sulla schiena, forse non fa più troppa paura, ma chissà se avrete il fegato per andare nella loro tana?
Ma badate bene: chiunque entri in “The Island of Misfits Toys”, non sarà mai uno dei tanti, ma punteremo a farlo essere quell’uno in più che fa la differenza, che si potrà costruire la sua cerchia, ma è chiaro che senza sacrificio, non si ottiene nulla...
L’impegno e la buona volontà viene messo dalla nostra parte, ma siete pronti a fare anche la vostra ?
°°°
Ispirazioni:
- per la trama sportiva del gioco ci ispiriamo a “Hit The Floor”;
- per la trama social, ci ispiriamo a “Revenge” e “Royal Pains”;
- per la trama drammatico-sociale, “Skins” e “Shameless”;
- in ultimo, per la questione LGBT prendiamo ispirazione da “Queer as Folk”.
Tag:
#QueerAsFolk #HitTheFloor #Skins #Londra #Giocattoli Perduti #Sport #Sportivi #Sociale #lgbt
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Agosto 2017
GdrID: 8616
Data Pubblicazione: 06/08/2017
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche The Island of Misfit Toys
Scopri di più su The Island of Misfit Toys
Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno
Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
Aggiornamenti da The Island of Misfit Toys
Aggiornamento iscrizioni e gruppi
Grazie per questo ricchissimo Settembre!
Modifica sulla popolarità + aggiornamenti di gioco
Rivoluzione in campo medico + aggiornamenti on
Appuntamenti Quest passati e futuri.
Recensioni The Island of Misfit Toys
![]()
09/10/2018 - GRAFICA: La grafica non è di mio gradimento sia per l'utilizzo di colori troppo scuri e contrasti che personalmente mi disturbano, sia perchè la trovo "kitsch". Ci sono varie skin selezionabili ma non hanno una buona leggibilità per quello che è la mia vista. In sostanza variano solo le immagini della main ed i tasti, esclusivamente al fine di richiamare il tema scelto ma nell'elaborarle si è pensato unicamente ad un fatto estetico in funzione del periodo dell'anno e non ad andare incontro alle esigenze di più utenti possibile. Anche nelle skin teoricamente più allegre o romantiche (quella estiva e primaverile), c'è una predominanza di colori cupi. Sicuramente questi riscontrano il gusto della gestione, ma purtroppo non i miei. 4/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una Londra dei giorni nostri, con richiami a fatti ed eventi reali, ma con alcune licenze che i gestori si sono concessi, probabilmente per meglio adattare e rendere coerenti in primis i loro personaggi (provenienti da land ambientate negli States) ad un contesto inglese, che però è molto differente. Non amo le forzature e avrei preferito qualcosa che non si discostasse tanto dalla realtà, solo per favorire l'importazione di "giocattoli difettosi" perchè il rischio è quello di non avere un'identità, cosa che secondo me rispecchia appieno questa land: un luogo senza un'identità precisa, dove l'unico obiettivo dei personaggi è quello di mettersi in luce a livello sociale. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto molte occasioni di gioco (solo una per l'esattezza). L'utenza (staffer compresi) mi è sembrata molto disponibile nelle prime ore dopo l'iscrizione ma questo è stato inutile al fine di trovare gioco. Sono felicissimo di ricevere messaggi di benvenuto, ma essendo in land per giocare, gradirei ricevere anche qualche invito o risposte positive alle mie richieste... invece nulla.
L'utenza è risicata considerando anche l'alta presenza in mappa di png che sembrano in tutto e per tutto dei personaggi giocanti.
I personaggi giocanti che ho visto durante la mia permanenza sono quelli classici da land moderna, forse troppo somiglianti a quelli interpretati in serie tv e film dai loro prestavolto. Ci sono anche personaggi tipici di land erotiche che qualche anno fa spopolavano (asiatici androgini), spariti dappertutto ma che qui sembrano tornare di moda.
Da quanto ho potuto osservare mancano le basi del buon gioco di ruolo a partire dalla gestione a scendere. Non ho visto eccezioni, anche perchè come detto l'utenza è poca ed immagino che i bravi giocatori che sono arrivati qui non siano andati oltre la prima giocata.
Ho visto simming, gioco "social" e "sportivo", ma nulla di politico o investigativo. 2/10
SERVER: Non essendo un esperto, non so se la lentezza nel caricamento delle pagine dipenda dal server o da una programmazione errata. Non mi è mai capitato di non poter accedere, ma la lentezza è una costante. 6/10
CODICE: Ho notato l'esistenza di qualche piccolo bug ma nel complesso mi pare modificato abbastanza bene (lentezza di caricamento a parte). Purtroppo non ho potuto segnalarli in land perchè non ne ho avuto il tempo. 6/10
FUNZIONALITA': La navigabilità è appesantita da tante cose superflue, ad esempio mappa rapida + elenco chat + mappa servizi. La cosa mi manda un po' in confusione. Vale anche per il menù uffici a causa dei vari patrocini (volti, opere, talenti). Ho avuto difficoltà a trovare l'elenco delle abilità, che invece di essere nella Guida è negli Uffici. Servirebbe più ordine e bisognerebbe snellire la documentazione anche in funzione del gioco proposto. 6/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in gran parte presa da siti esterni al gdr. Andrebbe rivista (anche per i numerosi refusi) e meglio adattata alla land. Un esempio è il capitolo 20 "Regole del buon GDR" che fa riferimento ad elementi che con questa land non c'entrano nulla (guerrieri, maghi, elfi) ed in un giocatore che si approccia a questo genere di ambientazione sono inutili e fuorvianti. Per quanto sia abbastanza condivisibile il testo e sia doveroso citare la fonte, avrei perferito vedere una personalizzazione degli esempi da parte della gestione, che pur citando la fonte, avrebbe potuto metterci del suo anzichè limitarsi al copia-incolla. 6/10
GESTIONE: All'inizio sicuramente accogliente e gentile, poi sembrano dimenticarsi di te. Mi dispiace per eventuali problemi, stress o malumori, ma come persona educata che si pone in maniera garbata, mi aspetto altrettanto dalla controparte e qui non ho avuto il rispetto che ogni persona civile meriterebbe. Senza rancore 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di proporre più varietà. Non è detto che ciò che piace allo staff piaccia anche ad altri. Consiglio anche una maggiore apertura e autocritica. Ci vuole equilibrio sia nell'ascoltare le critiche che nel dare loro la giusta importanza, senza farsi sopraffare e senza rigetti.
CONCLUSIONI: E' un gioco come tanti altri, solo incentrato sullo sport e forse per questo meno popolato. Nonostante riconosca molto impegno da parte della gestione, la land è poco stimolante e nel complesso mediocre.
alex camma è iscritto dal 12/11/2016, è entrato l'ultima volta il 28/01/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 09/10/2018 00:43:42 da alex camma
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 09/10/2018:
Graficala questione della grafica è strettamente soggettiva, tuttavia, i colori troppo scuri e i contrasti che dici tu, si possono riscontrare nelle skin di Halloween, San Valentino e magari in un pizzico della London Calling. La skin pride ha i colori dell’arcobaleno, quella primaverile è rosa e azzurra, quella estiva è gialla, quella invernale è blu e azzurra. Ci era stato fatto notare questo punto ed infatti abbiamo sistemato parecchie cose.
Ambientazione
Se avessi letto realmente da dove arrivano i personaggi dei gestori, avresti letto che sono entrambi inglesi ed entrambi nati a Londra. Non abbiamo favorito nessuna importazione e non abbiamo forzato nulla in quanto l’ambientazione della land si rifà esclusivamente alla storia dello sport inglese e anche dell’attualità, che abbiamo ricercato sul web prima di personalizzare e mettere su Misfit.
Livello di gioco
Lo abbiamo scritto un bel po’ ovunque, che se c’è bisogno del nostro ingresso in gioco noi aiutiamo, lo abbiamo fatto per tutti. Credo che sia un po’ superficiale poter dare un giudizio alla land dopo solo una giocata effettuata, o ci sembra un po’ arrogante presumere che i migliori giocatori siano andati via sempre a monte di una sola giocata effettuata in land. La land è sportiva e sociale, per questo incentiviamo quel tipo di gioco. Politico e investigativo, come anche Bassifondi, è il contorno che c’è, ma non è predominante.
Per la questione Bug e lentezza, ovviamente in land non abbiamo avuto alcun riscontro, ma vedremo di controllare.
Funzionalità
In realtà la guida delle abilità è presente anche nella guida del gioco, sotto “Abilità e Talenti”.. cercheremo di valutare anche questo nella sistemazione della land.
Documentazione
Le Regole del buon gdr, come anche scritto a piedi di quella pagina, è un articolo esempio preso da gdronline con le sue citazioni anche, e i ringraziamenti: ed è l’unico documento “copia incollato” da qui senza riadattarlo alla land in quanto, non sarebbe stato giusto e corretto nei confronti di chi ha fatto l’opera originale. Quello sarebbe stato un copiare senza ritegno e impadronirsi della proprietà intellettuale altrui.
Gestione
Il fatto di dimenticarsi di te, espresso nel tuo commento cozza irrimediabilmente con quello che hai scritto nemmeno una riga dopo, ovvero che non hai avuto il rispetto che avresti meritato. Non abbiamo mai trattato nessuno a pesci in faccia, o mancato di rispetto: cosa che, il rispetto, a noi è stato negato spesso e volentieri.
Il fatto di proporre varietà significherebbe piegarsi a un tipo di gioco che vediamo ovunque e dal quale abbiamo preso le distanze quando abbiamo creato misfit toys. E se ci fosse onestà di vedere che ogni critica, e ci tocca ripeterci again, che è stata mossa è stata affrontata e messa in pratica successivamente con le modifiche alla land, non ci sarebbe la superficialità di giudicare senza aver cognizione di ciò che si giudica. Come anche è decisamente molto più facile accusarci di un confronto quando in land non avviene questo confronto perché si hanno le dita veloci e bollenti per venire a farlo qui su gdronline. Perché se tutto questo si fosse anche solo minimamente affrontato in land, scrivendo a uno dei gestori con cui si dice di aver parlato e non ci risultano critiche del genere tra i messaggi di posta della land, si sarebbe avuto il confronto che tanto si dice che sia venuto a mancare.
Ci spiace che la tua unica giocata abbia dato come esito il pensare che il nostro gioco sia poco stimolante e nel complesso mediocre, ci auspichiamo che altrove tu possa giocare in modo più stimolante e magari anche più di una azione prima di essere giudicati.
![]()
01/10/2018 - GRAFICA: La grafia non è niente male, si vede che è curata e che dietro chi di dovere ci ha sbattuto la testa. Belle anche le vrie skin da poter utilizzare per modificare la grafica base, danno quel tocco in più alla land. Cosa da non sottovalutare visto che mi è cpaitato di vedere land con una skin punto e basta.
AMBIENTAZIONE: Trattandosi di una land moderna l'ambientazione non è nulla di più ne nulla di meno di quella che uno può vedere guardando fuori dalla finestra della propria stanza. Non che questo sia un punto a sfavore ma manca, secondo me, quel qualcosa che spicchi rispetto al quotidiano reale. Alcune scelte poi sinceramente non le capisco, come per esempio la presenza del Newcastle (che se non erro è a circa 400 kmda Londra) a Londra. Piuttosto che gioarsi una squadra che con Londra non centra nulla non bastava prendere semplicemente un'altra squadra londinese come per esempio il Crystal Palace?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco penso che non sia valutabile, nel senso che ci sono mille e più modi di giocare ed ognuno ha i suoi gusti. Ad oggi, dopo qualche mese di permanenza, fortunatamente non ho visto scorrettezze, disturbatori ecc...quindi mi limito a dire che per il momento ho visto che qui dentro si gioca correttamente.
SERVER: Mi sembra stabile, ad oggi non ricordo di rallentamenti o crash vari.
CODICE: Non ho le competenze per poter esprimermi in materia, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
FUNZIONALITA': Diciamo che il gioco funziona bene, il tutto è decisamente intuitivo e muoversi/trovare le cose non è complicato. Bene o male salta tutto all'occhio in pochi secondi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è semplice e diretta, non è fatta di super papiri incasinati, grande punto a favore della land.
GESTIONE: Questa è un'incognita...a volte sembra essere gentile e disponibile, mentre altre volte sembra che a scrivergli gli si faccia un dispetto...è anche vero che tutti possono avere la luna storta qualche giorno però boh.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio che personalmente mi sento di dare è quello di cercare quel qualcosa che possa dare quel tocco in più alla land. Ok che è moderna quindi non ci si può aspettare nulla di che, ma giocarsi quello che si fa nel quotidiano realmente alla lunga potrebbe stancare...se devo giocarmi che vado a bere un caffè al bar me lo gioco una volta, poi me lo vado a bere per davvero in compagnia.
Un po' meno lamentele in caso di giocate saltate non farebbero male, visto che siamo in un gioco e non al lavoro e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Non si è riusciti a giocare oggi? Amen, si giocherà domani.
CONCLUSIONI: visto i recenti avvenimenti modifico da neutrale a negativo ed ovviamente spiego anche il motivo.
Se un player segnala un'assenza per motivi di lavoro è perfettamente inutile ribadire, da parte del capo corp (che è anche gestore della Land), cose come "Non giochi" "Non mostri interese per la land" "Dovrei toglierti il simbolo" ecc...voglio dire: se ho avvisato di essere assente fino ad una determinata data è alquanto scontato che fino a quella determinata data l'attività in land sarà scarso se non nullo, o che assenza sarebbe? Il "non gioco perchè sono assente e non perchè mi manca la voglia, ma è solo una cosa momentanea" lo dico una volta, due...poi alla terza volta che mi viene fatto notare che non gioco durante un'assenza segnalata mi passa la voglia di giocare.
Altra cosa...la gestione si è permessa di CANCELLARE/BLOCCARE un pg basandosi su una cosa detta da ME, senza dare in alcun modo al pg bloccato/cancellato la possibilità di loggare e dire la sua, cambiando eventualmente idea sull'abbandonare la land. Ritrovandosi di fatto a dover contattare la Gestione della Land su canali esterni al gioco richiedendo spiegazioni. Davvero basta che il pg X dica alla gestione che il pg Y vuole lasciare la land per far si che la gestione blocchi/cancelli il pg Y? Come cosa non sta ne in cielo ne in terra. Io posso dire che il pg Y vuole mollare la land, ma sarà il pg Y stesso a parlare con chi di dovere...è una cosa inaccettabile questa, no c'è giustificazione che regga.
Se volete iscirvervi iscrivetevi solo se siete certi di non dovervi assentare, nemmeno per lavoro o malattia.
alestat è iscritto dal 17/10/2016, è entrato l'ultima volta il 25/06/2026
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Modificata il 05/10/2018 16:03:13 da alestat
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 01/10/2018:
Grazie Alestat per la tua recensione :)ti rispondiamo passo passo per quanto riguarda i tuoi dubbi.
Ambientazione.
qualcosa di diverso rispetto alla realtà nell'ambientazione l'abbiamo: a partire dall'incentrare la land sullo sport, per passare da temi attuali seppur in modo differente che riguardano l'omofobia, l'accettazione sessuale e l'accettazione sociale dei personaggi che fanno parte, ad esempio, del nostro centro sociale. Le scommesse clandestine (di cui giusto nell'ultimo mese è stato riaperto il filone concluso ad agosto); la socialità.
Per quanto riguarda la scelta della squadra di calcio è stata una scelta a livello di gioco, ovvero, i personaggi a capo delle corporazioni a carattere sportivo, appartenendo a quella squadra, hanno pensato di fare quella squadra. Non si sono scelte le cittadine in quanto non erano corporazioni da bg, ma nate con il gioco. Avremmo potuto mettere il Crystal Palace, come dici tu, o il Chelsea, ma non avrebbero avuto persone al loro interno.
Sul punto Gestione, ti vorremmo chiedere dove ti siamo sembrate che tu ci abbia fatto un “dispetto” giusto per comprendere dove abbiamo sbagliato ed eventualmente, rimediare al nostro errore.
Per quello che riguarda le giocate, il richiamo è arrivato dopo un susseguirsi di giocate saltate sempre dallo stesso giocatore, a distanza di settimane. Ci spiace essere intervenute, ma se segnalano delle incongruenze o una mancanza di fair play, ci sembra corretto comunque, cercare di mediare, come è stato, per l'appunto, fatto, con entrambe le parti in questione.
Ti ringraziamo comunque e faremo tesoro dei consigli che ci hai dato, per mettere in pratica dei miglioramenti al nostro gioco ♥
-------------------
Modifica del 05 ottobre 2018:
Per quanto riguarda la tua assenza, vediamo di spiegare nel dettaglio la questione. Ovvero, ti sei fatto per due mesi il gioco di coppia, solo di coppia. Cosa che su Misfit non è né incentivata né ben gradita. Che poi tu abbia avuto problemi di assenza off(fa fede quello che dici), non cambia il fatto che hai giocato, hai dato le tue disponibilità dicendo che ci saresti stato, in orari da te segnalati, e sei mancato alla vita della land (non hai segnalato assenza, badiamo bene: hai detto non ci sono la sera). Se una persona ha problemi off, manca e basta e su questo noi non abbiamo mai avuto da ridire, anche se si è sempre preteso che noi non avessimo problemi off, cosa che tu hai dato parecchie volte per scontato. Ti sei lamentato, inutilmente, della rimozione del simbolo quando c’è scritto anche qui, su gdronline, che la corporazione sportiva dove eri è stata sciolta (se avessi anche solo letto mezza cosa scritta in land e le richieste in forum, avresti letto anche questo). Terza cosa: ti sei sempre fatto portavoce di ogni decisione della player con cui hai esclusivamente giocato. Hai insultato (dando dei buffoni) a degli utenti del gioco, perché si sono lamentati dei continui pacchi della player di cui tu ti sei sempre fatto portavoce. Sinceramente dopo aver spiegato ogni motivazione e aver fatto riferimento al regolamento che si accetta in fase di registrazione, se tu mi dici di cancellare il pg, io provvedo a cancellare. E ancora una volta ti fai portavoce (senza che ti venga chiesto di farlo) di una informazione che era di un’altra player e non della tua situazione, con questo commento, perché noi parliamo di un pg che non è quello che muovevi tu (come hai dichiarato con quello che hai scritto).
Dopo aver perso tempo a spiegare, sinceramente, non sappiamo più che fare. In bocca al lupo per ogni cosa altrove e grazie per essere, comunque, passato da queste parti.
![]()
02/08/2018 - GRAFICA: La grafica l'ho trovata fin da subito curata e carina, inoltre la possibilità di scegliere fra più skin per il sito serve per andare incontro ai gusti personali più vari, e benché io non sia molto amante di questa funzionalità, l'ho apprezzata parecchio visto che sono un amante Delle tinte più chiare rispetto a quelle scure.
Ho apprezzato inoltre parecchio la sezione Delle bacheche formata da diverse gif molto carine, che rendono a mio parere più...armonioso diciamo anche quella parte della Land.
AMBIENTAZIONE: La Land è ambientata a Londra, con forti influenze LGBT. Nonostante io non mi sia mai interessato particolarmente a queste tematiche (a livello ludico), devo dire che il contesto funziona ed è effettivamente qualcosa di nuovo nel contesto moderno, dove solitamente si prende una città dove i giocatori possano pascolare liberamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che io non ho giocato molto nella land a causa di miei problemi personali, quello che ho visto, adocchiato/raccontato,il livello interno di gioco è buono sia a livello di free role che di quest.
Certo, non ho visto la presenza di quest alla Micheal Bay o simili, ma qualcosa di più tranquillo è rilassato alla portata di tutti.
Il che si sposa col concetto della Land, take it easy e a me è piaciuto particolarmente.
SERVER: Server "proprietario" diverso da Altervista che fa il suo dovere.
ero rallentamenti o crash immotivati quindi molto ok.
CODICE: Mi sembra proprietario ma non ne sono sicuro (poi vabbè non sono un programmatore e quindi anche ceste), in ogni caso funziona e va bene, quindi good job. Mi ricordo che una volta ero incappato in un piccolo bug del sistema e nel giro di mezz'ora già tutto ok.
FUNZIONALITA': Buone e semplici da usare, anche qui un buon complimenti, soprattutto per la bacheca che torno a dire, realmente Fika Faika.
DOCUMENTAZIONE: Nei documenti c'è tutto quello che ti serve, dalla divisione dei gruppi di gioco, a sistema di iscrizione alle guide per i vari lavori liberi.
Siccome questo è il mio ambito vi faccio realmente i complimenti, posso immaginare lo sbatti per redigere tutte le componenti e quindi bravi.
GESTIONE: Ho avuto a che fare con loro in modo limitato, ci siamo interfacciati quando ho registrato il personaggio e il suo bg e il bug che ho avuto nella distribuzione Delle skill.
Mi sono sembrati abbastanza cucciolosi senza essere fessi, personalmente sono stato aiutato in modo consono e preciso, senza scordare un pizzico di simpatia.
Good lavoro boys.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Umm attualmente non ho molto da dire, sono stato qui alcuni mesi fa e non mi sono trovato assolutamente male, forse l'unica cosa da dire è quella di potenziare un po'la sezione quest con qualche idea più...movimentata ecco ma per il resto ci siamo!
CONCLUSIONI: Se cercate un gdr tranquillo in cui fare un po'di simming senza che la Santa Inquisizione dei GDR vengaa prendervi a casa per questo allora qui vi troverete assolutamente bene.
Adesso scusatemi, ci sono dei tizi vestiti di rosso e nero che bussano alla porta con in mano torce e forconi, ci sentiamoookk
blackgoogle è iscritto dal 01/04/2012, è entrato l'ultima volta il 17/06/2026
e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 02/08/2018:
Grazie blackgoogle per “l'inaspettato” feedback ricevuto!Anche se non sei con noi da qualche mese, possiamo solo ringraziarti per aver avuto un pensiero positivo a riguardo.
Possiamo anche dire che hai colto in pieno lo stile del gioco e che recentemente ci siamo mosse per dare una movimentata alle trame della land, aggiungendo un po' di azione.
Ti correggo solo sulla questione del codice: è un GDRCD modificato, non ce ne prendiamo un merito. Ma ti ringraziamo per i complimenti che ci hai fatto.
Un peccato non averti più in land (ci ricordiamo di te, non temere!), se per caso vorrai ritornare... ti aspettiamo :D
Tristan & The King
![]()
09/05/2018 - GRAFICA: la grafica mi sembra semplice senza appesantire troppo il server....quello che basta.
AMBIENTAZIONE: ambientazione, Londra moderna,mi piace inanzitutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: come gioco devo dire che ho avuto modo di entrare anche in gilda e ho fatto seppur delle brevi giocate a livello buono.
SERVER: server stabile, tutto funzionante
CODICE: Grande lavoro del codice da parte del programmatore, mi complimento con lui se non fosse il fatto che ha inserito una spece di funzione automatica che ti cancella il personaggio per inattività dopo 15 giorni mi pare.
FUNZIONALITA': la funzionalità è ottima, il menù è abbastanza intuitivo e i comandi a differenza di altri gdr, sono testuali, parlo delle voci del menù..tutto in chiaro.
DOCUMENTAZIONE: documentazione quanto basta al gdr
GESTIONE: i gestori sono disponibili e rispondono subito. Sono gentili e cortesi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: al momento nulla.
CONCLUSIONI: gioco che consiglio vivamente da provare.Ultimamente hanno cambiata la grafica.A riguardo modifico il mio commento in positivo, sperando che questo gdr cresca nel tempo.
prael è iscritto dal 01/05/2018, è entrato l'ultima volta il 27/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Cameron
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 03/07/2018 19:13:33 da prael
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 09/05/2018:
Ciao Cameron, grazie per la tua recensione!Per le note positive che hai avuto modo di constatare nel gioco, ti ringraziamo. Ti rispondiamo principalmente sul tuo cruccio dell’inattività
La questione non è automatica, è manuale. Ci mettiamo a controllare ogni scheda, una volta al mese, per vedere chi è inattivo. Ti cito il regolamento per l’inattività, che non sono solo i 15 giorni di non login ma:
- Se entro 15 giorni dall’iscrizione non hai completato la scheda e fatto la prima giocata;
- Se in un mese, non hai fatto le tre giocate di rito in land, ovvero la lavorativa, la free role e l’evento.
Qui, da regolamento, scatta la cancellazione del pg.
Se in 15 giorni non logghi, non registri il volto e non fai nulla di questo, sei cancellato d'ufficio. Ma se c'è anche il minimo interesse a mostrarti attivo, o meglio, desideroso di giocare con noi o costruire il pg, non cancelliamo.
Questo è l’unica cosa che chiediamo, e ci sembra anche sacrosanto XD Ma c’è anche da dire che in questo non siamo fiscali. Passano anche due mesi dalla cancellazione per inattività, e lo scoglio iniziale dei 15 giorni, a volte è anche di un mese e passa.
Per chi ha giocato anche, arriva la mail al trentesimo giorno di inattività che informa che entro una settimana può tornare o avvisare dell’assenza. Avvisando dell’assenza, il personaggio ovviamente non viene cancellato. È un po’ scritto ovunque, non ci servono le vostre motivazioni, basta solo un avviso con scritto “ scusate ho problemi off, manco tot tempo”, si impiega poco a scriverlo e salva da tutta questa trafila.
Semplicemente questo ostacolo non lo rimuoviamo, in quanto il gioco è fatto da personaggi giocanti, gli inattivi alla land non portano nulla. Non vogliamo tanti iscritti parcheggiati, come sempre, anche pochi ma che giochino :)
Non posso trattare il tuo caso specifico in base al regolamento di gdr-online, ma se serve ti scriverò in privato, così se hai qualche altro dubbio, lo dissipiamo.
E ancora grazie, ci vediamo in gioco!
---
modifica del 03*07
ti ringraziamo tantissimo per la fiducia che ci hai dato e ci continui a dare in gioco.
Siamo veramente contente che tu abbia rivalutato da neutro a positivo, anche se neutro era comunque già un bel commento.
Ti aspettiamo in gioco Cameron e grazie ancora.
Tristan
![]()
20/01/2018 - GRAFICA: Nell'insieme non la trovo tremenda, ma neppure particolarmente curata. Quello che trovo di dubbio gusto sono le gif in bacheca e le emoticon animate "prese in prestito" da Skype con un quadratino bianco che le circonda, sul grigio scuro dello sfondo dei messaggi. Non essendo fondamentali, piuttosto che mettere qualcosa che stona ed è obiettivamente brutto, avrei evitato di farlo, ma "De gustibus non est disputandum".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione londinese va bene così come per tante altre moderne simili a questa ma, secondo la mia opinione, un'ambientazione dovrebbe fornire uno o più input per creare personaggi particolari, ovvero figure diverse dal panettiere, dalla commessa, dalla ballerina o dallo sportivo. L'ambientazione non ispira qualcosa di diverso da ciò che si vive nel quotidiano e allora giocare di ruolo ciò che si può fare ogni giorno uscendo di casa, diventa inutile... a meno che non si viva segregati in una soffitta, ostaggio di un rapitore seriale... ma anche in quel caso, la realtà sarebbe più interessante del gioco in questa land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quest noiose ed ordinarie quanto l'ambientazione (e non potrebbe essere altrimenti), pochi giocatori, personaggi tutti uguali, poche free role. Riuscire a trovare qualcuno con cui giocare è la missione più interessante che questo gioco mi abbia offerto. La trentina di pg attivi dichiarati dalla gestione, sono forse nei suoi sogni. Io in più di un mese non ho mai visto più di 7 personaggi (di cui 2 della gestione).
SERVER: Non ha dato problemi di accesso.
CODICE: E' quello di tantissime altre land, adattato alle esigenze della grafica (o forse è il contrario). Niente di eccezionale ma comunque sembra funzionare.
FUNZIONALITA': C'è tutto ma niente di particolare.
DOCUMENTAZIONE: Ahimè, posso soprassedere sul fatto che per giocare una moderna ambientata in una metropoli realmente esistente normalmente non serva chissà che a parte le informazioni che si trovano su wikipedia, ma l'uso corretto dell'italiano è la base per chiunque intenda comunicare con un'utenza. Qui la base manca. Si ignorano le regole grammaticali e sintattiche, non si usa correttamente la punteggiatura e (cosa ancora peggiore) si confondono termini utilizzandoli in maniera impropria (ad esempio "soggettivo" diventa "suggestivo"... che non è esattamente la stessa cosa). I gestori vanno "interpretati" in ciò che vogliono comunicare sia nella documentazione che in gioco. Oltre a questo, la documentazione è male organizzata e deficitaria di interi capitoli, ad esempio, la gestione degli scontri tra personaggi è ben nascosta nella spiegazione della abilità (forse è frutto del piattume del gioco), quindi non immediatamente fruibile, mentre c'è in bella evidenza un intero capitolo che spiega la carriera di modello. Ciò è alquanto emblematico.
GESTIONE: Le basi dell'educazione per una convivenza civile ci sono finchè non si fa notare qualcosa che potrebbe essere migliorato. Allora gestori e master si mettono sulla difensiva e si assiste ad un graduale inasprimento dei toni. Scaricano la responsabilità dell'insuccesso della land sui giocatori senza considerare che se questo gioco piace solo a loro, qualche colpa possono averla.
Non è vero che tutte le land hanno 7 (o meno) utenti sera dopo sera...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nonostante ciò che dichiarano i consigli non sono ben accetti. [MODERAZIONE]
CONCLUSIONI: Questo gioco a mio avviso è banale ed insignificante e suppongo sia il motivo per cui è anche giustamente deserto.
Note della Moderazione: MODERAZIONE PROT. MOD2319: E´ vietato riportare nella recensione brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci), e fare riferimento a informazioni di natura personale riguardanti i gestori o altri giocatori.
eriknew è iscritto dal 13/08/2014, è entrato l'ultima volta il 10/05/2024
e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 10 negativi
Modificata il 22/01/2018 11:16:10 dalla moderazione
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 20/01/2018:
Innanzitutto eriknew, grazie del feedback. Ti rispondiamo con ordine.Grafica: ti ringraziamo per la critica alle emoticons, che abbiamo prontamente rimosso dal nostro pannello di invio messaggi. All’effettivo sovraccaricavano anche troppo la struttura e come hai detto tu, lo sfondo bianco cozzava di molto. Sul fatto che la grafica non sia curata, possiamo chiederti in cosa non la trovi curata? Per comprendere, così eventualmente, anche modificare quella parte :)
Ambientazione: è stata rivista non molto troppo tempo fa e se leggi bene, non ci trovi spunto come panettiere o come commessa, ma ci sono sicuramente agganci allo sport; ci sono agganci che ti aiutano per l’interazione e l’associazione con le forze dell’ordine (per la questione dell’illegalità delle scommesse clandestine, passando dalla situazione politica conservatrice e finire anche alla questione delle volanti arcobaleno e del loro utilizzo); troviamo agganci per il mondo criminale, dal fighter illegale alle scommesse clandestine con le cariche anche recentemente caricate (ma già presenti in gioco) della criminalità organizzata; il mondo del doping può essere strettamente collegato al mondo medico; abbiamo una serie di spunti che ti possono portare a fare il pg nella stampa, dal giornale agli addetti stampa della polizia, passando anche per il mondo dei vip e il procuratore sportivo o il giornalista d’assalto; per la carriera politica abbiamo aggiunto la lotta costante tra due fazioni politiche sempre attuali; l’attuale aggiunta del ruolo esoterico, portandosi dietro molte cariche e ruoli. Una lettura approfondita avrebbe portato tutti questi spunti, che possiamo dire con certezza sono diversi da quelli che hai esposto. Poi ovviamente non messo nell’ambientazione ma in gioco, c’è il macro gruppo della vita notturna che comprende i tre night, ma quello, non è inserito in ambientazione in quanto è un di più.
Livello di gioco: siamo spiacenti che le quest che sono fatte siano risultate noiose e ordinarie, ma alcune sono slegate dall’ambientazione, vorremmo precisare, altre ne sono legate. Sempre con la distinzione delle quest di ambientazione (fighter, sportivi, eventi) e non in ambientazione (mondo della notte). I personaggi tutti uguali.. ci fa scappare un po’ un sorriso. Sul fatto che siamo pochi, è vero, non abbiamo mai fatto mistero che lo siamo, ma quelli attivi e presenti sono quelli dichiarati che, secondo il regolamento, sono attivi i personaggi che mantengono il loro ruolo con un minimo di 2 giocate al mese. Abbiamo deciso, come da regolamento, di non dare obblighi, ogni pg può sentirsi libero di giocare come e quando gli aggrada, senza sentirsi vessato da obblighi. Questa è la nostra idea di gioco attivo. Se poi per questo è non aver presenza, alziamo le mani. Ma sicuramente loggare ad orari meno proibitivi della mattina alle otto o la sera tardi, solitamente, aiuta ad aver la giusta visione di quanti realmente presenti ci sono in gioco XD
Documentazione: grazie alla tua segnalazione, abbiamo controllato tutta la documentazione, ma a parte qualche errore di battitura, non abbiamo trovato pecche grammaticali. Se ti va, a tempo perso, segnalaci dove credi che ci sia un errore con la struttura o sintassi della lingua italiana, perché una svista può capitare a tutti, ma se tu sai dove trovarla, il commento può essere utile anche a questo XD
La gestione degli scontri non è nascosta tra le abilità, semplicemente è un prolungamento di quanto si dice nelle abilità. Se ho una spiegazione sulle abilità di conseguenza ho anche la spiegazione sul loro utilizzo in chat. Ma stiamo valutando di spostarla a parte, se rende all’effettivo, la questione più semplice.
Gestione: l’educazione e la convivenza civile esiste sempre se c’è da entrambe le parti. I toni solitamente iniziano a diventare meno confidenziali, quando si subiscono attacchi immotivati e senza che ci sia stato da parte nostra, un voler attaccare per primi. Ogni critica si può fare nel rispetto della convivenza civile, laddove sia mancata è perché per prima cosa, è mancata dal lato della persona che ha fatto la critica. Successo di rado, lo ammettiamo, ma se una persona manca di educazione, sicuramente, i toni si raffreddano un po’. Perché siamo persone anche noi dietro a un pg, non soltanto chi deve fare tutto quello che l’utenza chiede. Se hai avuto una esperienza simile, possiamo aver sbagliato noi probabilmente, ma la colpa di una poca presenza, la diamo sempre e soprattutto a noi stesse. Come detto spesso: non a tutti può piacere ciò che offriamo, chi vuole rimanere è il benvenuto a patto che sia educato. Cosa che spesso è mancata, l’educazione. E non abbiamo dato la colpa agli utenti, se ci si conosce un minimo si sa, che la colpa non la diamo a loro.
Altra piccola postilla che si rifà poi ai consigli e suggerimenti: se non accettassimo un miglioramento, non avremmo tutte le migliorie fatte (e da fare) secondo le critiche che ci sono state mosse. Bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di confrontare le critiche mosse (soprattutto qui sul portale, nei commenti) con l’elenco delle comunicazioni del gioco che ne dichiarano l’effettiva realizzazione. Questo è valutabile qui senza bisogno di loggare in land.
La land non è deserta, non siamo tanti e sicuramente non lo nascondiamo. Mai voluti grandi numeri, se anche solo una decina di persone con noi si divertono, noi ne siamo sicuramente contente. Questo è sicuramente, il nostro obiettivo: giocare bene con chi ha voglia di unirsi a noi e provare la nostra avventura.
Ti auguriamo un buon proseguimento e un buon divertimento, ovunque deciderai di approdare.
Tristan & The King
![]()
07/12/2017 - GRAFICA: La trovo decisamente pacchiana per via della scelta dei font, delle gif psichedeliche nel forum e le tremendissime emoticon nella messaggiatica. Il multiskill è una cosa che ho sempre odiato ovunque e qui non mi ha fatto cambiare idea. Non posso dire che sia tremenda e sicuramente non è questo il problema della land, ma di sicuro a me non piace per niente. - 4/10
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione va bene. È una moderna e in quanto tale fornisce una città, che in questo caso Londra, ha tante chat, tanti quartieri. Di più non si potrebbe fare. - 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-basso. A parte che ci sono massimo 5/6 pg loggati a partire dal pomeriggio fino alla sera quindi non ho un ampio spettro per giudicare, ma tutti i pg con cui ho giocato non mi hanno lasciata stupita ne nel bene ne nel male. Piatto - 6/10
SERVER: Altervista che per ora secondo me va anche bene, è una land aperta da poco (che non va granchè) quindi spendere per un dominio personale sarebbe superfluo. Comunque nessun problema riscontrato - 7/10
CODICE: Anche qui non riesco a trovare alcun termine se non pacchiano. C’è un’accozzaglia di pezzi rimodificati ed uniti. Poi per carità funziona anche, ma invito alla sobrietà che non sarebbe male. - 5/10
FUNZIONALITA': Ormai i gdr nuovi sono fatti tutti allo stesso modo quindi si trova tutto, è tutto a portata di mano. Va bene non ho nulla da dire su questo - 9/10
DOCUMENTAZIONE: Molto scarna e poco curata. Non parlo per quello che riguarda la descrizione del gioco che è comunque la vita a Londra, ma anche solo la descrizione delle chat è davvero misera con foto che non si vedono ed hanno crashato. ***MODERAZIONE*** - 3/10
GESTIONE: Gentile, carina, presente, educata. Su questo nulla da dire ma non puó essere un punto a favore della land perchè queste cose le reputo la base, ci mancherebbe che non fosse così. Quello che mi lascia perplessa sono le scelte della gestione: Per entrare devi superare una dura selezione che aprono una volta ogni morte di papa (dalla quale alcune mie amiche sono state escluse senza un senso logico), quindi una volta dentro ti aspetti almeno almeno una ventina di utenti sempre connessi perchè, a detta loro, “vogliamo gestire per bene tutti gli utenti e per questo non facciamo l’ingresso libero”. E invece entri e ci sono 5/6 personaggi quando va bene (compresi i 2 della gestione) e tutta sta selezione che neanche alla nasa non ha davvero senso. Basita!
***MODERAZIONE***
Gran peccato perchè fra le moderne mi sembrava la più carina ma le scelte delle gestione penalizzano lo sviluppo del gioco piuttosto che ampliarlo, che senso ha allora dedicarci tutto questo tempo? RIflettete - 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nel punto prima ho detto abbastanza. Per non veder morire questa land consiglio di levare il form di iscrizione e lasciare che i player possano entrare, perchè una land puó essere tale solo se c’è utenza altrimenti muore.
***MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: Al momento impossibile consigliarla, confido che in futuro possa svilupparsi davvero e quindi voglio tornare a cambiare il voto
Note della Moderazione: Le recensioni non devono diventare l´occasione di confronti di natura comparativa fra giochi differenti, luogo di botta e risposta o di contesa fra giochi concorrenti, né uno strumento per favorire ingannevolmente il proprio gioco o danneggiare ingannevolmente l´immagine e la credibilità di un gioco concorrente.
vvv è iscritto dal 07/12/2017, è entrato l'ultima volta il 17/02/2018
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 08/12/2017 06:50:33 dalla moderazione
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 07/12/2017:
Ciao vvv e grazie per il tuo feedback :)La questione della grafica credo che come sempre sia una questione suggestiva. Come anche la questione dell’impostazione del forum, che comunque è pensata alla forum free, per questo sono presenti le gif. Ma come sempre diciamo, che i gusti son gusti, e che il giudizio lo accogliamo così com’è.
Sul livello di gioco, possiamo dire che dipende anche molto da come uno ha imparato a giocare, non giudichiamo il libro dalla copertina, solitamente possiamo dire che finché non c’è metagame o uno a esagerazione di pensieri in azione, tutto è gioco. Il gioco corretto, per riassumere. Che non ci sia ampio spettro a tuo avviso, è dovuto al fatto che probabilmente non hai loggato, recentemente, dopo l’apertura sul portale, perché capita di rado di essere in pochi (forse solo la mattina non andiamo oltre i sei, e per dirla tutta oggi che è festa ed è mattina, siamo online in 7 già). Certo, non facciamo numeri di record, ma tra alti e bassi, abbiamo almeno una trentina di pg attivi, non connessi spesso e contemporaneamente ma in base ai loro impegni off. Mi spiace che chi abbia giocato con te, non sia stato abbastanza movimentato da colpirti :(
Sul codice e il server, se vorresti approfondire anche privatamente, te ne sarei grata. Soprattutto sulla questione dell’accozzaglia di pezzi rimodificati e uniti. Segnalaci pure dove pensi che ci sia qualcosa che non è omogeneo :)
Documentazione molto scarna, forse i primi mesi ancora prima che aprissimo sul portale di gdronline (scarna non significa che non ci fosse abbastanza per non giocare, ma abbiamo lasciato molte cose al “buonsenso” che abbiamo dovuto rivedere questo punto perché di “buonsenso” aimè, non ce n’è stato molto), recentemente (come dimostrano anche le comunicazioni qui sul portale) abbiamo rimesso mano a molte cose e stiamo ampliando laddove ci sono stati dubbi e incertezze.
Ti ringraziamo per i complimenti sulle nostre figure gestionali, e ti spiego la questione della selezione all’ingresso, con una premessa. Il fatto che io e The King siamo online tutto il giorno, non significa che siamo al computer tutto il tempo. Spesso, siamo connesse dal cellulare mentre siamo impegnate in altro (lavoro, o qualsiasi altro impegno) e dedichiamo all’effettivo al gioco, quel che possiamo, principalmente la sera.
Pariamo anche con ordine, sulla questione che qualcuno non è stato accettato. È scritto sia nel regolamento (che è visionabile anche all’esterno del gioco) che nel form di iscrizione che i campi devono essere completati tutti. Quelli che non completano tutti i campi del form (e non sono il trattato di Varsavia, sono i dati essenziali che ci servono per conoscere le generalità del pg) o che si sono divertiti a insultare via form (ebbene si, è anche per questo che abbiamo le iscrizioni a form) sono stati respinti alla frontiera. Ma soprattutto, le iscrizioni “aperte” sono state quelle “libere” dal form per circa un mese. Anche se poi questo modus operandi è stato chiuso d’ufficio, abbiamo comunque mantenuto il form e non abbiamo mai respinto nessuno (anche senza invito) che completasse in maniera corretta il form. Questo è per spiegarti che se le tue amiche non sono state accettate, probabilmente non avevano completato correttamente ogni parte del form :)
Stavamo già rivalutando la questione del form, questo mese come abbiamo comunicato anche all’inizio di dicembre qui sul portale, è il mese della raccolta delle informazioni dell’anno in corso. Stiamo tirando le fila e vedendo cosa fare, tra cui mettere un form diretto di iscrizione, ma con molti più controlli, per evitare le classiche simpatie che ci hanno costrette a chiudere le iscrizioni libere. Abbiamo preso in considerazione anche i tuoi suggerimenti e ne faremo tesoro.
Se vorrai ritornare e rivalutarci, sai come fare. Altrimenti non possiamo far altro che augurarti buon gioco, ovunque deciderai di approdare.
A nome dello staff – Tristan
![]()
20/11/2017 - GRAFICA: La grafica è carina, ma non molto omogenea per l'utilizzo di font diversi nella pagina principale (che mi ricordano più una land a tema Harry Potter che una moderna).
Fa il suo dovere sia per quanto riguarda la giocabilità che nei richiami alla città in cui è ambientato il gdr.
AMBIENTAZIONE: È una moderna ambientata a Londra ma il "brutto" di ogni metropoli non esiste. Ci sono i luoghi turistici senza la paura degli attentati, ci sono gli idoli sportivi e dello spettacolo senza l'ombra di doping, droga e scandali, c'è il sesso ma solo tra individui dello stesso genere. Non c'è gioco politico, né criminalità. È una città che vive a metà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto moltissime difficoltà nella mia ricerca di gioco, ritrovandomi un pg escluso da qualunque cosa, compresi gli eventi mondani, che sono l'unico gioco proposto dallo staff. Ho imputato queste difficoltà al mio ostinarmi a giocare un pg donna etero (fino a poco tempo fa erano solo due oltre a me). Ho avuto più volte la sensazione di essere ignorata ed esclusa e da questo dipende il mio voto negativo.
I personaggi sono tutti uguali e molto superficiali, preoccupati più del loro aspetto che di altro.
SERVER: Stabile
CODICE: È su open source un po' modificato.
FUNZIONALITA': Ci sono le funzioni della open source, quindi c'è tutto.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è molto "basilare". Sufficiente per il tipo di gioco proposto.
GESTIONE: Presente, disponibile all'inizio. Non ho nulla da dire contro la gestione che ha dichiarato chiaramente nell'ambientazione quale gioco volesse offrire e ci è riuscita.
Cercare nuova linfa va bene se c'è un minimo di apertura e tentativo di integrare i nuovi arrivati. Invece come dichiara lei stessa "abbiamo cura dell'utente dall'arrivo fino alla fine della prima giocata". Non oltre.
A parte non comprendere quali difficoltà si possano riscontrare a creare un pg in questa land, in realtà questo avviene compilando un form di iscrizione per l'ammissione al gioco. Deve quindi essere compilato tutto interamente da fuori (o la richiesta viene ignorata), senza possibilità di richiedere aiuto e senza avere idea se il pg all'interno potrà essere giocabile ed integrarsi o meno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse la gestione dovrebbe valutare meglio le scelte e sarebbe utile anche un po' di onestà nel rispondere alle critiche.
CONCLUSIONI: La nota dolente è il gioco, che non esiste e non viene incentivato se non con qualche evento fine a sé stesso, solo per fare giocare le coppie anche tra loro.
Tempo di gioco: tre mesi circa
anfitrite è iscritto dal 01/09/2017, è entrato l'ultima volta il 03/01/2019
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 20/11/2017:
Ciao anfitrite e innanzitutto ti ringraziamo per il feedback, partiremo a risponderti in ordine.Grafica: ti ringraziamo per il complimento sulla grafica, ma vorremmo specificare che il fatto del doppio font, è un effetto grafico per non dare un’idea piatta dell’interfaccia. E i font utilizzati, sono di stampo “moderno” ma alla fine, possiamo concludere che è una questione di gusti, alla fine XD
Ambientazione: sul fatto che non esista il brutto della metropoli ci tocca dissentire e parte delle quest che sono state fatte all’interno del gioco (e di cui c’è traccia anche su gdronline) parla diversamente. Abbiamo sicuramente un tentativo di attentato (Quest Rossa di Nate al Collective) come le quattro quest di fighter di Trey (scommesse illegali, combattimenti senza regole) e connesse scommesse clandestine, per non parlare della stessa ambientazione di gioco che abbiamo rivisto recentemente e che comprende la possibilità di giocarsi anche personaggi criminali. Abbiamo anche altri due pg che sono in condizioni di mezza criminalità o criminalità totale, che sono presenti e attivi nel gioco e fanno gioco in quel senso. Non facciamo i nomi, ma si può verificare nero su bianco dentro al gioco. Sul fattore sesso.. e sesso tra individui dello stesso genere, credo che sia un po’ un generalizzare. Prima di tutto perché con i recenti arrivi, i personaggi omosessuali sono in netta minoranza di quelli eterosessuali e sembra una visione un po’ arretrata delle dinamiche del nostro gioco, negli ultimi due mesi si sono drasticamente invertite le cose, anche se troviamo un po’ strano, dover giustificare una questione del genere, ma visto che è stata tirata in ballo, vorremmo precisare anche questo punto. Come vorremmo anche dire che anche se qualcuno dovesse chiudersi in giocate solo fini al sesso o alla coppia, che le abitazioni private, pubbliche o in generale le chat private non danno esperienza: non incentiviamo il gioco di questo tipo fine a se stesso. Ci sono scandali (e sono anche nell’ambientazione stessa), di doping non ne abbiamo, vero ma per fortuna lo sport non è fatto di solo doping. :)
Livello di gioco: Lo stimolo per il gioco c’è, ogni mese c’è una lunga lista di spunti di gioco (che non sono solo eventi) oltre che almeno una quest a settimana. In base anche alla disponibilità dei narratori, anche più di una. E di eventi mondani… ne abbiamo avuto praticamente solo uno (Make a wish – Asta benefica) che era proprio molto mondano (erano presenti personaggi di fama dal 3 in su), dopodiché tutti gli altri sono stati eventi alla portata di tutti e che sono di svariati argomenti. Non riportiamo tutto qui su gdronline, a volte ci perdiamo qualcosa per strada, ma c’è il resoconto di ogni quest nell’apposita bacheca :) il fatto di aver un pg etero, comunque, non ti impedisce di interagire con nessuno degli altri personaggi in gioco, anche perché se qualcuno lo vediamo sempre appeso e che non gioca, noi per prime ci informiamo del perché e cerchiamo di aiutare a interagire con gli altri, sempre fatto da quando la land è attiva. Ma è anche vero, come sempre detto, che non ci si può aspettare che il gioco caschi dal cielo, bisogna cercare anche di chiedere sempre e non aspettare che siano gli altri a chiedere di giocare. Pratica anche fin troppo comune ovunque. In qualsiasi caso è sempre stato chiesto, tramite globali, messaggi privati, che se esiste qualche problema di interazione, noi cerchiamo, nel nostro, di aiutare. Ma se noi non vediamo interesse anche da parte vostra, ci chiediamo sicuro perché, se sbagliamo qualcosa, passiamo da voi e se anche così il problema non si risolve, forse c’è un problema a monte che possiamo affrontare dialogando. Il silenzio, non aiuta mai. Sul fatto dell’esserci personaggi uguali e superficiali, mi spiace che tu abbia questa impressione. Ci sono molte sfaccettatture di personaggi. Dal più mite al più estremo. Non sono tutti semplici da gestire, ma sono comunque creature digitali con sfumature. Personaggi uguali, non ne abbiamo. E di galletti del pollaio, forse un paio, ma è normale che sia così X°D
Gestione: è vero, siamo presenti e ci tocca dissentire sul fatto che è solo inizialmente. Forse forse, siamo anche fin troppo presenti e rompiscatole a volte, nel chiedere se tutto va bene. Proponiamo un gioco senza troppe costrizioni e siamo felici di poterlo dire chiaramente che è così. Tuttavia, il fatto che noi seguiamo l’utente fino alla prima giocata non è una cosa scontata, ma lo facciamo ma oltre no. Semplicemente perché il personaggio è vostro, e una volta che vi abbiamo inseriti in gioco, tra gli spunti, gli eventi e gli altri personaggi, diremmo che ci sia abbastanza materiale per poter far qualcosa autonomamente. Perché per l’appunto, il personaggio è vostro e non nostro. Se avete difficoltà vi indichiamo con chi interagire e lo facciamo con tutti, nessuno escluso. Per la questione dell’iscrizione.. beh avviene un po’ in tutti i giochi che l’iscrizione è esterna al gioco e non interna XD ma se il pg viene completato tutto e si viene accettati, o se si hanno anche solo dei dubbi, c’è la disponibilità di parlare con noi via email (segnalata sul portale) o via messaggio sempre qui su gdr-online, che comunque noi vediamo quotidianamente. Se il personaggio ha dei problemi, prima di iniziare a giocare si può modificare, ma penso che avvenga un po’ ovunque così. Anche qui la regola basilare è sempre il dialogo: senza dialogo, non si va da nessuna parte.
Sul resto del commento possiamo dire che c’è una discrepanza tra quello che si vede all’interno del gioco e la valutazione di oggi. Ma forse è anche dovuta a un periodo di assenza. Se tu vorrai darci un’altra possibilità, il modo per arrivare sai com’è, via form di iscrizione, puoi anche specificare –se vuoi- chi eri prima per comprendere dove eventualmente ci siano stati errori da parte nostra o le mancanze che tu hai sentito. Siamo qui, per qualsiasi cosa e a disposizione, per ulteriori chiarimenti.
Tristan & The King
![]()
19/11/2017 - GRAFICA: Grafica molto minimal, chiara e a tema con la città di ambientazione (Londra), che rispecchia ampiamente i miei gusti, ma con l'aggiunta di potersi scegliere il tema all'ingresso. Un'idea davvero molto carina devo dire. Così come devo aggiungere un plauso per l'apparizione a tempo record della skin di Halloween. Non ammazza gli occhi (sono una talpa) e l'ho vista modificata diverse volte fino a rendere tutto fruibile in pochi click.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Giorni nostri. Non succede niente di più, niente di meno di quello che potrebbe capitare tutti i santi giorni nella vita reale. Noioso? Se ci si aspettano aggressioni, attentati e robe strane tutti i giorni sì. Se invece volete un posto dove poter giocare rilassati, questa è la land che fa per voi. Su questa land l'ambientazione non è qualcosa di già scritto, ma un continuo evolversi dato dagli spunti di gioco offerti dai vari player.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono alti e bassi, ma non mi sono mai trovata male con nessun giocatore in particolare. Forse l'unico problema è la comprensione del sistema dei dadi, ma una volta capito il gioco procede in scioltezza. Certo, qualche incomprensione capita, ma per quello che è successo a me, un paio di messaggi privati per chiarimento e tutti amici come prima. I gruppetti? Sì, ci sono. Personalmente dopo un po' li ritengo quasi fisiologici, dato che ritengo normale giocare con persone con cui ti trovi più affine. Tuttavia nessun gruppetto si è chiuso nella sua propria cerchia come se fosse chissà chi, quindi per quanto mi riguarda il problema sussiste poco. Unica pecca è che raramente la gente chiede di giocare. Non sto a sindacare sui motivi, ma se si vuole giocare su questa land bisogna letteralmente buttarsi a pesce... e gli strumenti per organizzare qualcosa non mancano.
SERVER: Parliamo di altervista. Ha avuto un paio di down, ma erano dovuti a lavori sul server, non a rallentamenti dovuti a lavori fatti male. Cose che capitano anche su server un po' più quotati, dai.
CODICE: Palesemente un gdrcd, ma lavorato, maneggiato e modificato. Il lavoro dietro c'è e si vede. E' costante, i bug vengono risolti quasi al momento. Tante delle modifiche che vedo, inoltre, sono frutto di segnalazioni dei vari player e puntualmente dichiarate all'intera utenza.
FUNZIONALITA': Come detto più sopra, le funzionalità ci sono tutte e tutto è facilmente raggiungibile dal menù a destra. Che sia il regolamento, la bacheca o gli uffici è tutto perfettamente in vista. Nel caso non si comprenda qualcosa, master e gestori sono ampiamente disponibili a dare tutte le spiegazioni necessarie.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, quella necessaria è presente, ben scritta e facilmente reperibile sia all'interno della land, che nella pagina di login. Non si tratta di pagine e pagine, ma di una lettura che potrebbe portar via una mezz'ora, ma è tutto abbastanza chiaro.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile e attiva a livello ongame con i propri personaggi. Stanno dietro a tutti gli utenti, prendendoli letteralmente per mano ai loro primi passi in land aiutando i nuovi a indirizzare i propri personaggi. Sono aperte alle proposte e alle critiche (io non ho mai avuto particolari problemi, anzi). Tutto quello che chiedono è un po' di buon senso e l'osservanza del regolamento di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho niente da consigliare. Vedo questa land avanzare di un passo alla volta quasi ogni giorno, quindi posso solo dire "avanti così".
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo. Nell'insieme, per quanto possa a un primo impatto sembrare scontata e banale, è un posto dove poter giocare senza troppi patemi e con tranquillità, senza far arrivare il gdr ad essere considerato una sorta di secondo lavoro. Si entra, si gioca, ci si diverte. Consigliata :)
ellepi è iscritto dal 16/09/2016, è entrato l'ultima volta il 05/11/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: La Pulce
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 19/11/2017:
Innanzitutto ellepi, ti ringraziamo tanto per la recensione :)Per la questione delle skin, grazie per i complimenti e ti anticipiamo che a dicembre, ci sarà una quarta Skin tutta natalizia *_*
Sull'ambientazione hai colto esattamente lo spirito giusto. Che poi una ambientazione c'è, rinnovata ultimamente nei dettagli qui in alto e anche sul gioco. Ma permette un po' a chiunque, di potersi inserire senza troppi problemi e fare del gioco tranquillo. Il gioco criminale, avevamo tentato di avviarlo, ma a parte qualche soggetto che c'è ancora, e che sta tentando di interagire, sembra non essere un tipo di gioco incline al nostro gdr, a quanto pare, ma ci si prova ugualmente :)
Livello di gioco.. beh si i gruppi ci sono ovunque, ma se non altro, essendo anche una cerchia ristretta di utenti, possiamo dire con tranquillità che ci si amalgama lo stesso, ed è un bene.
Sul buttarsi e chiedere si, aimè in generale, è una regola che nel gioco mi piacerebbe fosse scritta ovunque, non aspettare mai che il gioco cada dal cielo. I Narratori fanno il loro per aiutare in questo, ma nelle free role, non possiamo fare gli... "Alberto Castagna" per citare la mia socia The King, e quindi metterci noi ad imboccare ognuno privatamente.
Ma ringraziamo quelli che come te, lo fanno, di buttarsi, che tanto è morbido [semicit.]
Questi erano i punti salienti da risponderti per il parere staff, ma di certo non possiamo che essere contente che tu abbia colto in pieno lo spirito della land.
E ri ringraziamo, soprattutto, per il feedback ancora una volta.
a nome dello staff tutto del gioco..
Tristan
![]()
01/09/2017 - GRAFICA: Modesta. Trovo sciocco aspettarsi grandi opere d'arte per una land moderna, anche perché di base ci si gioca la "banalità" delle cose in GDR simili (non per sminuire, ma non è il mio genere), quindi non c'è niente di male se la grafica è piatta o banale, per l'appunto. Non è fatta male, ma non è niente di che.
AMBIENTAZIONE: Inesistente, per lo più. All'interno della land non ho trovato alcun reale spunto citato nell'ambientazione principale di TIOMT (devo accorciarlo perché ci metto un'ora a scriverlo ogni volta, altrimenti). L'unica cosa che effettivamente rende la land non propriamente "priva di ambientazione", è il fatto che è ambientata a Londra. Stop. Fine. Per carità, niente da ridire, ma non credo che questo basti per tenere insieme una land con gioco attivo e non fatto di gruppetti vari ed eventuali e vere e proprie simil-gang con mini-avatar tutti uguali per evidenziale l'importanza di chi sa quale cerchia di giocatori. Tuttavia, la land è agli inizi e quindi non biasimo troppo la mancanza di spunti disponibili in land, si può sempre migliorare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Basso, a volte più valido di quello che ci si aspetterebbe, ma comunque non abbastanza interessante da legarti alla piattaforma, a mio parere. Il gioco di coppia è chiaramente all'ordine del giorno e nonostante il simming possa fornire molti spunti di gioco, nessuno sembra cogliere l'opportunità di farlo, alla fin fine. Credo che se il gruppo di giocatori più "anziano", come dire, dovrebbe lasciare un po' più di spazio ai nuovi giocatori soprattutto, magari questo migliorerebbe anche il livello di gioco di tutti e renderebbe le cose un po' meno scontate.
SERVER: Altervista, è sempre la solita storia, niente di che, non ci capisco niente di queste cose infondo.
CODICE: GDRCD, suppongo, e visto che neanche di questo ci capisco niente, non approfondisco. Rimane comunque chiaro che la land sembra più in fase Beta, che fatta e finita.
FUNZIONALITA': Credo che questo sia un tasto dolente. La land ha effettivamente ogni funzione a disposizione, ma spesso trovarle o capirle risulta un po' difficile. Per fortuna hanno migliorato la questione del Modifica in scheda, che precedentemente si trovava solo in mezzo alla scheda, piuttosto che in alto o in basso, e la cosa personalmente mi confondeva. Comunque le cose si possono migliorare, a mio parere, sembra che la gestione sia aperta a questa eventualità.
DOCUMENTAZIONE: Se l'ambientazione è lacunosa, ovviamente questo vale anche per la documentazione. Per carità, fornisce spiegazioni e regolamenti, questo è certo, ma sembra tutto fatto in modo molto superficiale e non vorrei dare sempre la colpa al fatto che si tratta di una land a sfondo semplicemente moderno, perché esistono land moderne che riescono a rendere le cose un po' più interessanti e utili. Il mio voto comunque è neutro perché, proprio come vale per gli altri punti esposti, credo che questo GDR possa migliorare e diventare anche più appetibile per gli amanti nel gioco Moderno e del Simming.
GESTIONE: Senza infamia e senza lode. Gentili, carini, eppure strani in altri contesti. Forse la gestione ha troppa paura dell'opinione dell'utenza e tende ad avere un approccio un po' infantile nei confronti del gioco. Soprattutto sembra essersi creata una strana cerchia attorno ai due gestori, a tratti un po' inquietante. Comunque si può sempre migliorare!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestione, dal basso della mia posizione di semplice "opinionista", in questo caso, di aprire un po' gli occhi e non concentrarsi troppo sul proprio gioco personale e sul mostrare "quanto sono fichi i nostri personaggi, venite a fare parte della nostra cerchia". Se una land diventa solo una scusa per giocare in due, lo capisco, per carità, ma allora che senso ha aprirla agli altri?
CONCLUSIONI: Questo commento non voleva essere in alcun modo offensivo o giudicante, in effetti cerco solo di esporre la mia opinione in merito, sperando di non ferire nessuno con l'esposizione della mia prospettiva della cosa. Credo che TIOMT possa sicuramente migliorare e diventare una land più aperta e colma di spunti, con il tempo e con validi giocatori a sostenerla.
lionhearted è iscritto dal 22/04/2014, è entrato l'ultima volta il 22/06/2026
e ha recensito 12 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 5 negativi
Personaggio: Finn
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 01/09/2017:
Ciao, innanzitutto ti ringraziamo per la recensione, ora ti risponderò passo passo.Grafica: sulla grafica, beh, alla fine l’importante è che sia funzionale, abbiamo fatto qualcosa di molto basic, nonostante comunque l’opera di chi l’ha fatta, abbia cercato di essere il più chiaro e leggibile possibile. Quindi comprendiamo che a tuo parere, sia senza infamia e senza lode, l’importante è che sia chiara e fruibile, senza che affatichi la vista. È l’essenziale.
Ambientazione: come abbiamo spiegato anche altrove, la land nasce per un gioco libero, e più libero di lasciar spazio ai pg, senza legarsi esclusivamente a qualcosa in ambientazione, sia decisamente per noi, un punto di forza. alla fine, come dico spesso, l’unico limite al vostro gioco è la vostra stessa fantasia. Legata a una città. Unica clausola.
Livello di gioco: Vorrei approfondire la questione dell’utente anziano che dovrebbe lasciare spazio a quello più giovane. Se hai voglia di farci sapere qualcosa più in merito, te ne sarei grata. Qui, sulla land, dove preferisci. Perché vorrei comprendere fino in fondo, dove ci sia un errore, per eventualmente andarlo a correggere con chi è coinvolto. È importante questo, per capire dove ci sia la falla che hai sottolineato. Sul gioco di coppia, ti dirò: non è sempre così. E soprattutto gli eventi che sono stati fatti, lo dimostrano. Con questo non chiudo gli occhi dicendo che non sono presenti coppie in gioco – direi una grossa bugia in merito XD - , tuttavia, non hanno il monopolio sulle giocate.
Funzionalità: se trovi ancora qualcosa che vedi che non è del tutto chiaro o facilmente raggiungibile, come hai già fatto, facci sapere che rivediamo assieme la scelta giusta da intraprendere.
Documentazione: la documentazione deve essere diciamo.. quello scoglio da aggirare o da “scalare” prima di entrare in gioco. Ti deve fornire, tutto quello che serve per riuscire a metterti in gioco senza molti problemi. E questo è presente. Ma se pensi che ci manchi qualcosa, ti prego di segnalarcelo, che come abbiamo fatto anche in passato, provvederemo a implementarlo.
Gestione: ti ringraziamo per la parte positiva dedicata alla gestione, ma anche qui, vorrei approfondire la questione della cerchia, che hai anche citato al punto Ambientazione. Lo riprendo qui, per non confonderci troppo. La questione dei miniavatar, in realtà era partita da me (Tristan) perché mi piace graficare con le gif. Ogni volta che arrivava qualcuno e vedeva l’avatarino, lo chiedeva e così via. Non esistono cerchie o cricche.. anche perché dovrebbero esserci dentro buona parte degli utenti. XD Semplicemente, è una questione di richiesta > mi è arrivata > fatta la gif. Se poi c’è altro che non ho compreso, sono disposta a parlarne tranquillamente per comprendere meglio.
Consigli: la tua opinione è comunque schietta e sincera e l’apprezzo molto. Non comprendo molto il.. motto che hai citato ancora in riferimento alla cerchia. Se vedi, questi personaggi sono anchesì slegati ongame da noi gestori, quelli con “l’avatarino”. E come dimostrato dagli eventi e dalle giocate quotidiane, non siamo solo noi a giocare, se no, davvero, saremmo andate su yourole o simili e via. La land è comunitaria, abbiamo anche pubblicato un lungo post sugli spunti di gioco di settembre, che abbiamo anche annunciato qui su gdronline, e soprattutto organizziamo eventi settimanali per coinvolgere l’utenza. Mi spiace che il lungo periodo di assenza, non ti abbia fatto vedere tutto questo. Anzi, ti invogliamo, se vorrai, ovviamente, a riprendere in mano il tuo pg e verificare tu stessa com’è la situazione, e perché no, darci una seconda possibilità se vorrai decidere di rimanere con noi.
E ancora grazie, per il tuo parere. Cercheremo di far tesoro di quanto detto, per migliorarci ancora.
![]()
23/08/2017 - GRAFICA: Non spicca per originalità nella scelta dei colori, ma è abbastanza carina. Personalmente per una moderna pura avrei preferito che ci si discostasse dal solito grigiume. Forse è più un problema di codice che di grafica ma a livello di impatto visivo appare disorganizzata. Lo spazio vuoto sotto "Descrizione luogo" a mio parere non è piacevole. Le gif scelte per indicare le bacheche appesantiscono e confondono ma se a qualcuno piacciono, alzo le mani. A me, assolutamente no.
AMBIENTAZIONE: Londra, tempi moderni. Vorrei poter aggiungere altro ma nella documentazione non c'è. Credo che sia il problema di tutte le moderne tranne forse un paio che cercano di aggiungere qualcosa al "sei qui, gioca" di tante altre. The Island of Misfits Toys non si distigue.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dare ragione a Melblake che ha commentato prima di me e le 122 azioni settimanali lo testimoniano. Anche io ho notato che a parte le gestrici che giocano sempre tra di loro, gli altri stazionano in mappa. Mai visti più di sette giocatori, compresi i membri dello staff (nelle ore serali). Non ho neppure trovato un input per provare a giocare nè da parte dei giocatori più anziani, nè da chi dovrebbe preoccuparsi di accogliere ed aiutare a rompere il ghiaccio. Anche chiedendo di giocare non si ottiene altro che rifiuti e vane promesse.
SERVER: Nulla da dichiarare. Altervista con pro e contro.
CODICE: Il codice è un GDRCD con le opportune modifiche per personalizzare la land e poco altro.
FUNZIONALITA': I due menù separati creano dispersione. E' come avere suppellettili per la cucina in parte anche in bagno. Non si sa bene dove andare a cercare le cose e non ha senso logico. Potrebbero fare un menù unico senza troppi problemi (lo spazio a destra c'è in abbondanza). Il resto è tutto un "deja-vu". Probabilmente si sono attinte idee un po' qua e un po' là... di per sè non è una cosa negativa, ma insomma, una land che non ha ambientazione, non ha gioco ed il resto non è propriamente originale... ci si chiede il senso di aprire una land piuttosto che adeguarsi a giocare/masterare in una già esistente e portare gioco in giochi dello stesso genere ma più meritevoli.
DOCUMENTAZIONE: Per quanto sia misera e poco originale (a tratti sembra di leggere wikipedia) anche qui si ha un senso di "deja-vu". Rimane la perplessità di fondo del senso di una land come questa, fotocopia di tante altre.
GESTIONE: Qui arriva la risposta alle domande che mi sono posta dal primo approccio fino a questa recensione. Che senso ha una land come questa?
La gestione è già nota. Anche questo progetto come i precedenti a cui ha partecipato, ha il solo scopo di fare giocare lei. E' davvero gentile e simpatica all'inizio... una con cui vorresti uscire la sera a farti una bevuta, ridere, scherzare, parlare dei problemi, andarci in vacanza persino. Si mostra democratica e si dice pronta ad accogliere eventuali suggerimenti su qualcosa che si potrebbe migliorare, salvo poi prendere un suggerimento da lei cercato pubblicamente come una critica, mostrandosi insofferente e poco propensa all'ascolto, arrivando senza problemi a rispondere pubblicamente in maniera sgarbata, come se il fatto che sia Gestore desse il diritto/privilegio, di infischiarsene se i suoi toni possono offendere o arrecare disagio a chi legge. D'altronde, non può essere bannata, giusto? Però scappare dalla land, si può.
Dicevo, il senso della land. Da una parte pare ci sia l'esigenza di avere un luogo in cui giocare tra di loro ciò che vogliono senza preoccuparsi di fare i conti con coerenza e altre gestioni, dall'altra un voler estendere questo progetto ad altri giocatori che però dovrebbero ringraziare di essere ammessi a godere di questo "piccolo angolo di paradiso" (?) e limitarsi a fare da contorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche qui devo dare ragione a Melblake. Dare suggerimenti equivale ad immolarsi ad una causa, mettersi un bersaglio sulla schiena ed invitare a sparare. Questa causa non è mia, quindi preferisco di gran lunga lasciare questa recensione piuttosto che scervellarmi per tentare di migliorarla, dando suggerimenti che vengono presi come offese personali. Con questa gestione non ci sono margini di miglioramento.
CONCLUSIONI: Io non sentivo l'esigenza di un'altra moderna ambientata in una città neanche troppo originale. La land che si presenta come il paradiso di "personaggi rifiutati altrove" è (ottimisticamente) una come tante altre o (realisticamente) un cimitero.
Edit:
Dopo aver letto il riassunto dell'ambient di stasera devo aggiungere che anche le proposte dei master non sono originali. Ho un altro deja-vu...
ashesh è iscritto dal 16/08/2014, è entrato l'ultima volta il 18/09/2018
e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
Modificata il 23/08/2017 02:38:15 da ashesh
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The Island of Misfit Toys ha risposto alla recensione il 23/08/2017:
Ciao! Innanzitutto, ti ringraziamo per il feedback ;)Grafica: ti ringraziamo per l’apprezzamento sulla grafica, però ti devo dire che lo spazio vuoto che vedi, è perché se vai in chat, c’è un riquadro che si mostra e che da l’aggiornamento del luogo :P Ovvero comunicazioni che devono essere alla portata di chiunque, e che, essendo lì, sono subito accessibili senza aprire la descrizione del luogo e cercare nella pagina :D
Per quanto riguarda le gif del forum, penseremo a una soluzione per rendere meno pesante il tutto, grazie per la dritta!
Ambientazione: come abbiamo sempre detto, alla fine il nostro è nato per la libertà, quindi l’ambientazione è volutamente concettualizzata in modo da sembrare “sei qui, gioca” nonostante comunque, costantemente, noi diamo spunti di gioco ad ognuno anche in maniera personalizzata, per avviare il proprio gioco personale o intrecciarlo con quello di altri presenti nel gioco e affini.
Livello di Gioco: Guarda, non si può certamente negare le 122 azioni (quando hai commentato tu) settimanali. Tuttavia, quello che vorrei sottolineare e che è evidente dal gioco stesso, che non siamo solo noi della gestione a giocare, come testimoniano gli eventi che sono stati organizzati sia nelle scorse settimane (e che c’è traccia qui, dai resoconto), sia questa. Ultimamente siamo riusciti a toccare il picco di 15 online presenti. Ma vorrei tornare a ricordare, che siamo in agosto. La valutazione, sicuramente, renderebbe meglio dal ritorno delle vacanze in poi. Potrebbe essere uno stimolo a rivalutarci, se te la senti.. sul fatto di non aver avuto imput, beh, non tutti gli utenti hanno l’obbligo di essere sempre gli altri a chiedere di giocare, bisognerebbe ogni tanto buttarsi anche di propria sponte. E se c’è bisogno di un aiuto in questo, noi dello staff siamo sempre state a disposizione per qualsiasi aiuto.
Funzionalità: sulla questione dei due menù separati, ci stiamo lavorando sopra. Abbiamo accolto il tuo input e stiamo rivalutando se è il caso di snellirlo o compattarlo tutto da una parte, piuttosto che dall’altra. Sul fatto di dejavu, mi piacerebbe approfondire, se hai voglia di farci pervenire privatamente o qui, il tuo senso di dejavu ;) il fatto di aver aperto la land, significa al tempo stesso, di aver pensato a un ambiente ludico differente da dove ci siamo trovate in precedenza, e quindi a nostro avviso, questo ha senso, soprattutto se altrove dove siamo state, non ci siamo trovate a nostro agio. Perché non pensare a qualcosa che potesse essere differente da ciò che abbiamo visto già? Per questo abbiamo pensato di aprire la land. Ci dispiace se purtroppo, questo ambiente, non è stato sereno quanto pensavamo, per qualcuno. Purtroppo non si può piacere a tutti.
Documentazione: La documentazione del gioco, non è stata presa da Wikipedia, ma abbiamo cercato volutamente fonti alternative, che abbiamo noi stesse rielaborato, con le informazioni che sono state assorbite. Come anche le citazioni a gdr-online laddove, abbiamo usato materiale messo a disposizione dal portale stesso. Misera, non significa che non ci sia, comunque, tutto quello che serve per giocare, dai primi passi, a una guida della città di Londra, con tutte le indicazioni di base. Volevamo la semplicità, ma non abbiamo deciso di peccare in qualità, mettendo tutto quello che serve per poter entrare in chat, senza aver dubbi o perplessità. Di fatto, la documentazione, è sempre in Work in Progress, laddove sia necessario una specifica o una aggiunta, che ultimamente, abbiamo attuato ;)
Gestione: sulle personali illazioni su parte dello staff, prendiamo le distanze, in quanto non si dovrebbe giudicare il singolo, ma il gioco e il contesto. Tuttavia.. possiamo dire qualcosa sul resto. Sicuramente, possiamo accennare che sia privatamente che pubblicamente, abbiamo accolto critiche e suggerimenti, e ne abbiamo fatto tesoro, i modi utilizzati sono stati pacati ed educati. Non è il nostro obiettivo essere offensivi o arrecare disagio a chiunque. Se ti sei trovata in questa situazione, pur nonostante non ce ne sia stato l’intento, ci dispiace. Se il tono secondo te era offensivo, di un gestore, si poteva segnalare all’altro il messaggio o l’intervento, per prendere provvedimenti o richiedere le scuse dovute. Tuttavia, non ci è pervenuta alcuna segnalazione. Il fatto delle iscrizioni chiuse o controllate, è stata l’esigenza alla base di questo gioco, che abbiamo deciso di riprendere in mano per poter continuare con tranquillità a seguire tutti. Dobbiamo fare una postilla. Siamo solo due membri dello staff, è agosto e durante il giorno siamo impegnate, facciamo quello che possiamo, e le iscrizioni pensate in questo modo, ci permettono di poter star dietro ad ognuno dall’iscrizione fino all’ingresso in chat. Non vogliamo fregarcene dei nostri utenti, perché se no, non sarebbe giusto. Dunque è questa la motivazione di base, che ci spinge ad aver iscrizioni a numero chiuso e controllate.
Questo è tutto. E grazie ancora per averci dato una possibilità. Ti auguriamo un buon proseguimento, ovunque deciderai di approdare :D
Pagine Recensioni → 1
Followers e Personaggi The Island of Misfit Toys
ha giocato come
Cameron
ha giocato come
Frank Kowalshy
ha giocato come
Sasha
Articoli, Interviste e altre Risorse!