Pagine → 1 2
17/05/2012 11:41:40
Credo che l'idea, sorga da un pensiero molto positivo. Mettersi alla prova, confrontarsi in modo aperto e diretto, come una "prova su strada", non credo sia malvagia come pensata... Ma a mio modesto parere, per bella esperienza che sia, credo non sortirebbe risultati utili.
Mi spiego: Gestori, master, giocatori etc etc arriverebbero da Land diverse, con ambientazioni diverse, regolamenti diversi e ovvie abitudini di gioco differenti. Penso ne uscirebbe un guazzabuglio, non tanto perchè le persone non sappiano adeguarsi per breve tempo ad una ambientazione estemporanea, neutra o meno che sia, ma più che altro, proprio perchè ci sono troppe categorie differenti di land e utenti delle stesse, da confrontare.
La formula definitiva per "vivere il gdr in modo sano e corretto" credo sia impossibile da raggiungere...Ci saranno sempre delle differenze di pensiero più o meno giustificate dalle ambientazioni in cui ci si destreggia.
E se il pensiero di base (se non ho frainteso) si porge per lo più a mettere a confronto "ideali" di buon gioco e correttezza, ragazzi, credo che non basti unirsi per un po' di tempo tutti assieme su Yourole o altrove, per il semplice motivo, che i buoni rapporti tra utenti, le capacità gestionali, la pazienza, l'ispirazione e la voglia messe costantemente alla prova, si forgiano col dovuto tempo.
E' come prendere diverse branche sportive, ficcarle in un enorme stadio quando si può e sperare che confrontandole ne esca un qualcosa di buono che le accomuni tutte.
E'bello, ma come hanno detto molti utenti sopra di me, credo sia un po' utopico...
17/05/2012 14:53:42
17/05/2012 19:21:04
Avevo scritto un post più articolato stamattina, ma fin'ora non c'è stato tempo per scriverlo e sinceramente Deathsourcerer ha sintetizzato bene lo spirito (e lo ringarzo).
Cioè, se iniziamo con i presupposti e le considerazioni a priori senza neanche mettere le idee insieme, allora non c'è neanche speranza di iniziare. Ma solo perchè non si vuole.
Comunque, nulla di inatteso. Amen.
17/05/2012 19:45:16 e modificato da ghennadi72 il 17/05/2012 19:48:04
Continua a sfuggirmi una cosa. Guardate un po' l'elenco delle land attive. Non credete che per "guardare un po' come sono le cose" basti farsi un giro su un tot di land impostate in modo differente fra loro?
Davvero, può essere che sia tonto io, ma non capisco quale sia il presupposto: che si conosce solo il proprio modo di giocare e che di conseguenza si dovrebbero allargare i propri orizzonti?
In tal caso, per quanto mi riguarda, é sbagliato il presupposto, quindi declino l'invito. Non per supponenza, non per interessi particolari (tranne quello del tempo, risorsa sempre limitata e sulla quale SI, certo che antepongo gli interessi della land che cogestisco) ma semplicementre perchè é sbagliato il presupposto di partenza.
Auguro comunque personalmente la miglior fortuna all'iniziativa, perchè sicuramente sarà utile (si spera) a chi un po' di bisogno di allargare gli orizzonti ce l'ha davvero, essendo convinto che esista un solo modello valido di gioco e che tutto il resto sia caccapupù non professionale o antietica. Non é il mio caso per cui plaudo all'iniziativa e vi auguro buona riuscita :-)
17/05/2012 19:54:49
Peccato, perchè sarebbe stato interessante proporre nelle roles il sistema de ASOIAF che personalmente trovo molto valido.
17/05/2012 21:19:23
kaname, è un'idea nata guardando il forum e le continue discussioni che affrontiamo, non ho un "programma preciso" da proporvi, ma mi piacerebbe che trovassimo qualcosa assieme, ogni proposta può essere valida.
Nemmeno io posso perdere chissà quanto tempo, ma credo che più o meno tutti abbiamo giocato qualche volta con due o anche con tre browser aperti, se proprio proprio non c'era altra soluzione.
(Non vorrei arrivare a tanto, sia chiaro :) )
gilraen, ti conto :P
inkfairy, nulla di così elevato, ma obiettivi ben più pratici e vicini: ci sono problemi all'ordine del giorno su cui è possibile trovare dei punti comuni, mi spiego meglio: i gestori, in particolare, categoria cui appartengo, ritengono generalmente di essere giocatori medio-buoni, che cercano sempre di arrivare al meglio per la propria land (e la land di ognuno di noi è la realtà che deve raccogliere i frutti di questo esperimento, sperando ce ne siano), quindi tra di noi non dovremmo comportarci come quei giocatori che solitamente critichiamo, affrontando i problemi in un'ottica matura, propositiva ecc ecc, come sempre richiediamo ai giocatori.
Forse il fine di tutto è renderci conto se quando pretendiamo certi atteggiamenti dai giocatori, siamo in realtà capaci di averli noi (altrimenti faremmo bene ad evitare certe risposte).
sendranight, sarebbe tempo impegnato per far progredire la land di ognuno. Ovviamente potrebbe essere una perdita di tempo se non si arriva da nessuna parte, ma se non ci si prova, non si può sapere.
deathsourcerer, esattamente :)
ghennadi, abbiamo qui vicino un topic che si intitola "Autoanalisi, questa sconosciuta", credo che il senso sia un po' quello e un "finiamola di parlare e basta, passiamo ai fatti".
Nessuno cambierà il proprio sistema, ma forse qualcuno scenderà dalla sua rocca.
Se non succede, beh, speriamo che con una giocata comune alle spalle calino certe animosità, si possa dire "quella volta abbiamo giocato assieme" e sperare che non si arrivi ad automoderare i toni.
In un certo senso è come "guardarci in faccia", virtualmente parlando: il gioco, personaggio a personaggio, invece che il forum, dove siamo gestori, moderatori, master, giocatori.
Infine, grazie a john galt che segue la discussione quasi più di me, oggi ^^'
Spero di non aver dimenticato nessuno e... giusto per cercare di passare alla "pratica": idee su "cosa" e "quando"?
Un problema comune? Un'idea? Una giocata che sempre avreste voluto fare e non avete mai fatto perché presenta tot problemi/difficoltà?
Buttiamoci! :)
17/05/2012 21:26:54
Ma appunto akajia, guarda che dico davvero: non era ironico l'augurio, dico solo che se metto su un'agenda vita, programmazione, quest e quelle orride serate in cui mi permetto antieticamente di entrare in chat con un pg, mi resta davvero poco quindi declino l'invito :-)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo