Un idea già usata... postato il 27/07/2012 17:32:49 nel forum giochi e dintorni e modificato da startrekfederation_staff il 27/07/2012 17:39:10
Oggi ci è successa una cosa un po curiosa su cui ci abbiamo riso per qualche minuto... Abbiamo creato qualche giorno fa alcuni PNG che animino in alcune circostanze determinate situazioni si gioco...
Oggi ho scoperto, grazie ad un link di un amico, che ho creato un personaggio "importante" che ha l'aspetto e la razza di un personaggio "importante" di un'altra land, dove ho giocato per alcuni anni.
Nome diverso, ruolo diverso, ma sostanzialmente lo stesso volto e la stessa razza, in due land che hanno la stessa ambientazione.
(e si consideri che non si tratta di un'immagine fatta e finita, è il volto di un'attrice che viene messo sopra un'uniforme, quindi ho proprio beccato il volto con il lumino in mezzo a tutte le attrici possibili e tutte le foto di quell'attrice!!)
Certo, ho proprio avuto una sfortuna atroce... Ma fortunatamente ci ho riso sopra con un gestore dell'altra land.
Vi è mai capitata una cosa così? Avete mai involontariamente importato qualche idea o qualche soggetto da una land in cui avete giocato per lungo tempo? I casi più eclatanti ed i casi più divertenti!
(Niente atti volontari o chiacchiere del genere, mi raccomando, è anche il regolamento del Portale...)
VIA!
Pagine → 1
27/07/2012 17:41:14
Io penso che siano cose che possano capitare.
Nella mia esperienza ho potututo notare che a giro si tende ad usare un po gli stessi prestavolto, non è strano pertanto che si possano verificare cose del genere!
27/07/2012 20:03:41
Beh diciamo che la cosa non è statisticamente impossibile e tutto sommato ci sono casistiche più imbarazzanti o fastidiose come preparare un determinato png filo e segno, fare tutta la scheda e poi trovarsi l'utente che si logga, segna il prestavolto e ti fa notare che "lui lo ha prenotato".
E tu ti senti enormemente pirla perché sì, tu te ne sei scordato brutalmente :P
A parte questo, diciamo che ogni tanto alcunee idee vengono riciclate per strutturare i png, insomma, la cosa va da sè.
Se qualcosa colpisce la nostra attenzione inesorabilmente ne trarremo spunto, penso sia un processo mentale abbastanza comune...
27/07/2012 20:44:19
Quando ci si conosce bene capita che si termini uno le frasi dell'altro, no?
Credo che quando si fa uno della stessa ambientazione, degli stessi avatar, delle stesse tematiche... non ci sia nulla di strano che accada.
A me è capitato di "anticipare" temi, descrizioni e persino di avvicinarmi molto ad illustrazioni comparse "anni dopo" in manuali che parlano della razza che gioco da quasi sempre. Succede quando fai tuo un argomento.
27/07/2012 20:45:18
A me non è mai successo, nel senso che ho sempre frequentato land molto difformi per cui masterare un png di un fantasy diventa inapplicabile in un moderno o storico. (di mio poi ai png davo si dei volti ma molto indicativi, solitamente solo descrizione quindi non un attore/attrice reale anche perchè se poi qualcuno voleva usarlo per pg iscrivendosi?).
Nella land che avevo creato avevo la possibilità di allegare immagini è vero, ma erano foto penso di fantasia o di persone assai poco note (ricerca su google :P ed uscivano foto difformi, evitavo per una piratessa il face della fox o della jolie o la cruz. Pigliavo mister-nessuna proprio per non replicare almeno nell'aspetto niente).
Se si frequentano land con tematiche simili penso che possa succedere, si. Sia di replicare un volto che un dato carattere, magari perchè inconsciamente stimolati da telefilm-film-libri che ci danno uno spunto/idea particolare.
E' sicuramente un bene che hai trovato un gestore che sapesse capire la cosa e riderci sopra :P
27/07/2012 20:56:06
La land nella quale ho giocato per più anni è la mia e trattandosi di un western utilizziamo personaggi molto caratteristici. Però per un periodo ho giocato in un'altra land che si prestava all'utilizzo anche di qualche png cowboy. E così non ho resistito, inserendo qualcuno dei nostri, quelli ai quali tenevo di più, mantenendo i dettagli fondamentali ma cambiando nome e prestavolto. Era più una cosa affettiva che altro. :)
28/07/2012 02:39:17
Andando un po' off topic ma non troppo io penso che le discussioni sui volti degli avatar siano un vero e proprio cancro.
Mi spiego.
Sia fra due land differenti come in questo caso ma sopratutto fra PG della stessa land litigare, segnalare, fare improvvisati database nei forum e arrivare ad interventi del gestore e della moderazione sia assurdo.
Penso che, salvo in rarissimi casi come un avatar disegnato ad hoc (parlo di illustrazione poi informatizzata non di due photoshoppate a tom cruise), queste siano questioni di assoluto poco conto. Ragionamenti da setta che vuole rimanere tale. Tolti i diritti di autore reali, foto di bambini di cui non conosco la provenienza, utilizzo di foto di persone reali i cui soggetti stessi mi chiedono di intervenire per la rimozione, nudo e sesso troppo espliciti... nella mia nuova land non voglio minimamente che moderazione/guide ed amministratori si permettano di disturbare un utente reo solo di aver scelto lo stesso url da google image.
Questo è lo sfogo di un ex gestore di un GDR abbastanza grande che sparava a vista su post del tipo "Gestione dell'Avatar".
Penso che l'insieme di queste "Buffonate" (uso il virgolettato ma per me di questo si tratta) abbiano tracciato la strada maestra per relegare i GdR in un ghetto per paranoici.
Chiedo scusa se sono andato leggermente off topic ma è da tanto che volevo esprimere questo concetto.
Tornando al post una cosa "simpatica" che mi è successa è che mentre raccontavo ad alcuni amici un idea per un ambientazione in cui una barriera sorvegliata 24h separava il bene dal male ho scoperto di aver avuto la stessa idea di Game of Throne senza aver mai visto la serie o letto i libri. Risultato dal mio entusiasmo per aver avuto un idea geniale che offriva un sacco di quest ho dovuto rielaborare il tutto per non "copiare" quando invece ero completamente ignaro dell'esistenza delle cronache del ghiaccio e del fuoco.
Da quel giorno ho visto la serie e iniziato a leggere i libri suddetti.
28/07/2012 03:24:52
Ormai è stato inventato talmente tanto materiale che secondo me "copiare involontariamente altre situazioni" può tranquillamente succedere, potremo creare Land che ci sembrano innovative al massimo ma che magari sono identiche a quelle descritte da un grande scrittore Kazako che semplicemente ha letto gli stessi libri che abbiamo letto noi. Certo comunque è una bella botta di sfortuna! L'importante è che l'hai presa a bene ^^.
28/07/2012 11:19:43
28/07/2012 12:33:54
Sono cose che possono capitare, specialmente negli ambienti ristretti come il nostro dove la gente che gira è sempre quella più o meno.
Ci sono poi attori che si prestano più o meno bene a certe razze e se sono molto famosi vengono scelti spesso. Non c'è nulla di tragico a mio parare... poi una volta che ti accorgi dell'involontaria scopiazzatura, basta cambiare ;-)
28/07/2012 12:47:14
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum



Dalemyr: Per una città più sicura
CRSED: F.O.A.D.: Rimozione della modalità Gun Game
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Crossout: Oggi diretta streaming con gli sviluppatori! 🎤
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crystal Tokyo: Rinnovo Guardiani
Road to Hamartia: CONTEST: Play it like you mean it
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
cassidy_myers ha aperto una nuova discussione: MUD nel 2025
Contractors GdR: [Focus Razza] Rhoro
Lineage II: Il server #LineageIISamurai è ora attivo!
World of Tanks: Terminator 2 - Il giorno del giudizio: T-832
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
flower ha recensito La Tana del Ladro
raccoonenjoyer ha recensito Salvation GDR
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'eco di Ariana Silente
World of Warship: Il Comandante Aguirre si unisce alla flotta
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Effetto Pioggia - Scopriamo come realizzare un effetto pioggia sulle immagini con Photoshop
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
