Quando i pg diventano "reali" postato il 13/11/2012 17:12:01 nel forum giochi online e modificato da akajia_cain il 13/11/2012 17:12:35
Il nome del personaggio è uno dei passaggi fondamentali della creazione dell'iscrizione ad un gioco.
Quando scegliamo un nome, già ci prefiguriamo come sarà o come dovrebbe essere, in un certo senso già lo "vediamo", pronunciamo il nome per sentire come gli scivola addosso e già iniziamo a dargli vita.
Ovviamente il nome deve essere adeguato, oltre al volto ed al carattere che abbiamo immaginato, all'ambientazione: un Merlino Mago sarebbe ridicolo in una land moderna, come un Mario Rossi in una land fantasy od un Agilulfo Emo in una fantascientifica, quindi, quando la fantasia viene meno, ci possiamo servire di liste di nomi che si possono trovare su internet oppure possiamo usare "traduttori" da lingua reale ad "elfico". Il più delle volte questi traduttori producono nomi complessissimi e, chissà perché, inglesi, ma non importa: sarà sicuramente un nome perfetto, che non ha nessuno, assolutamente unico e speciale!
Ma ne siamo sicuri?
Avete mai fatto una ricerca su Google o persino du FaceBook, inserendo il nome del vostro pg?
Vi è mai capitato di trovarti davanti la foto di un tale in carne ed ossa che si chiama come il vostro pg e chiedervi "ma chi è questo?!"
A me è capitato con quattro pg su cinque e per il quinto ho trovato un altro pg con scheda online.
Per la precisione:
-pg elfa barda ha una omonima in Sri Lanka
-2 pg drow chieriche si sono rivelate 'nome e cognome' di una signora in Indonesia
-pg drow chierica (sì, lo so che faccio solo chieriche drow) corrisponde ad una signora turca.
Allo sgomento iniziale è seguita una sorta di "simpatia" per queste sconosciute con cui condivido, sebbene solo virtualmente, una identità.
A voi è mai successo?
Pagine → 1 2
13/11/2012 17:51:19
No (l'origine del nick del mio pg "storico" sta in un personaggio secondario di un romanzo della Bradley) ma in compenso sono andato a cercare altri.
Mi sono sempre arrovellato domandandomi come si potessero scegliere nick per un pg come UomoPagaia ma anche google mi ha lasciato nel dubbio (preferisco tacere sulle immagini che saltano fuori) -______________________-
13/11/2012 18:14:17
Tre su tre! (anche se con le land moderne è più facile il riscontro). Sebbene mi sia arrovellato per trovare un po' di originalità nei nomi, posso constatare che non è servito a nulla il mio sforzo! Le cose sono due, o nel mondo siamo davvero in tanti, o l'originalità è pressochè un'utopia.
13/11/2012 18:22:52
13/11/2012 18:54:56
Mayla Baum - zero (non badate a faccialibro dove è il mio fake per giocare i giochini senza che alcuni clienti/fornitori mi vedano) :P
Melusine du Lac - zero
Leah Hill - un sacco: 47 solo nell'elenco del telefono di Londra :D
13/11/2012 19:06:43
Oddio non ci ho mai provato in realtà.
Su tutti quelli Fantasy è impossibile, mi scelgo sempre nomi di origine antica o di lingue morte, per altro a volte usati impropriamente, perciò ne dubito.
Ma ho provato a digitare Daniel Gray su Google...499 persone diverse SOLO su LinkedIn. C'era da aspettarselo forse...
13/11/2012 19:36:46
A dire il vero non ci avevo mai pensato, poi dopo il tuo post ho googlato... e ho scoperto che ci sono un sacco di Jill Cotton, soprattutto negli States. Nessuna che somigli neppure lontanamente alla mia piggina, ma un sacco sono manager in carriera. :)
Non saprei nemmeno dire come mi venne in mente questo nome all'epoca a dire il vero. C'era tutto un ragionamento dietro, ma con l'età perdo colpi... l'ho dimenticato. =P
13/11/2012 20:04:13
Dei miei due pg passati, uno, Jago Lynch, ha un paio d'omonimi su Facebook.
L'altro niente di niente, ma d'altronde era prevedibile: si chiamava Johannes Valerr Ringeril Floressas Des Esseintes. Un pò complicato chiamarsi così, al giorno d'oggi.
13/11/2012 21:22:03
No mai capitato ma sarebbe stato divertente scoprirlo XD
13/11/2012 23:14:26
Beh, come "fatto apposta", allora, il mio primo pg di cartaceo, con un nome impronunciabile: Sharakchiandra Lété, era stato preso dai nomi/cognomi di due "tali" nominati nel libro su cui stavo studiando per l'esame di geografia ^^'
14/11/2012 01:26:53
Teagan O' Malley: esiste.
Qualcuno ha avuto il coraggio di chiamare una bambina innocente Teagan.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!