26/03/2013 00:30:33
Secondo me la discussione soffre di un piccolo pregiudizio, al di là dei gusti personali non sindacabili, siamo davvero sicuri che una collocazione geografica più sui generis sia più curata di una collocazione più scontata?
Lo chiedo, perchè non capisco in base a quale presupposto, Praga o la Croazia sono di default più documentate di Los Angeles (sempre che non parliamo appunto solo di gusti personali).
26/03/2013 00:49:55 e modificato da hamelinsong il 26/03/2013 02:01:30
26/03/2013 09:34:28
Ecco per esempio io non avevo idea che ci fossero più land ambientate a L.A. che non a N.Y...
Continuo tuttavia a pensare che non è detto che una città europea debba per forza di cose essere più interessante di una americana. Premettendo il fatto che ormai l'utenza s'è stufata di vedere sempre Los Angeles o New York, che standardizzano anche le moderne (l'ambientazione di base è sempre la stessa), anche una città come San Francisco ha tanto da dire. E perchè discriminare il Canada? L'Australia? ... l'Alaska? :D :D :D
In passato ricordo land che sfruttavano ambientazioni europee, ma se non erro comunque non erano stra-quotate rispetto a quelle con ambientazioni americane. Siamo sicuri quindi che l'utente medio sia realmente stufo?
26/03/2013 11:11:45 e modificato da dottormanhattan il 26/03/2013 11:12:34
26/03/2013 11:24:12 e modificato da hamelinsong il 26/03/2013 11:39:40
27/03/2013 19:30:53 e modificato da eisheth il 27/03/2013 19:31:10
Ho letto sommariamente quasi tutti i commenti, qualcuno potrebbe essermi sfuggito perché sono tanti quindi mi scuso anticipatamente se dico qualcosa già detta ma essendo un'assidua giocatrice di una land ambientata a New York un commentino mi sembra doveroso :P
Rispondo direttamente alle tue domande :)
Forse non ci si è stancati perché l'America così come il Giappone sono luoghi distanti da noi. Mentre per molti potrebbe essere facile visitare Londra, Praga, Edimburgo o Berlino una città oltreoceano magari stimola di più la curiosità, nonostante sia vista e rivista.
Fermo restando che io sono innamorata di alcune città europee e se vi fossero delle land lì ambientate mi ci catapulterei per provare a giocarci. Così è stato, in passato, con una land ambientata ad Edimburgo, nonostante l'impatto iniziale del "woooow sono ad edimburgoooo" dopo un po' era come essere in qualunque città. Stessa cosa vale per Dublino, che mi pare fosse sbucata proprio da poco fra le nuove proposte.
Quindi non penso che sia la città a fare la differenza, ma l'ambientazione, come hanno detto altri.
Posso dire con assoluta certezza che non è così semplice creare un'ambientazione il più fedele possibile alla realtà soltanto perché New York è una città molto conosciuta. E' comunque lontana da noi e ha tradizioni diverse, etnie diverse così come sistema scolastico, giuridico e medico diverso. La differenza sta proprio qui: impegnarsi a realizzare una land che offra davvero gli spunti giusti e reali che offrirebbe una città come la Grande Mela.
Un meccanismo che in teoria dovrebbe essere applicato qualunque sia la città scelta per la propria land, fosse pure la città dove si è nati, per poter offrire agli utenti gli spunti giusti. In teoria.
Io penso che se anche ci fossero 20 NY, 13 Chicago e 25 Los Angeles, se tu entrassi in ognuna di loro le troveresti differenti, perché la differenza in una land (mi ripeto, lo so) la fa l'ambientazione e il modo in cui questa viene proposta :)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Enlisted: Operation "Market Garden"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Pokémon GO e AI - Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!