Comicon Napoli. postato il 29/04/2013 14:42:58 nel forum giochi e dintorni
Di seguito all'aggressione subita da un ragazzo entro le "mura" del comicon mi viene da chiedermi tante cose.
Perché una città "altamente" pericolosa come Napoli ha "lesinato" in questa maniera verso la sicurezza?
Testimonianze su Facebook parlano di un organizzazione di Mer*** con gente a "petto nudo" e dodicenni con la scritta sul pube Free Touch.
La domanda che mi pongo e badate bene non voglio ne insulti verso Napoli ne verso al loro popolazione è la seguente.
Con che faccia l'organizzazione si è concessa la libertà di dire "arrivederci" all'anno prossimo? Quando il 90% dei cosplayer si è trovato davanti ex Galeotti, truzzi, tamarri e tanta altra gente che si lamenta della crisi e poi va a buttare 12 euro per insultare e pestare cosplayer?
Mi auguro che il signor de Magistris che ha provveduto a insabbiare tutto in periodo di Elezioni sia ampiamente destituito dai Napoletani che contano nella propria città e che vogliono farne un posto migliore, semplicemente perché si sa le città vivono di Turismo e personalmente i comicon a Napoli non li farò finchè non sarò sicuro di essere "al sicuro".
E vi parla un Vigilantes Romano che prenderebbe volentieri quei suoi "colleghi" che invece di lavorare si grattavano il cul*
Pagine → 1 2
29/04/2013 14:53:34
Io direi che tu stia esagerando e non poco...
Sono stato al Comicon 3 giorni su 4, sono napoletano e posso dirti che gli unici problemi riguardavano l'organizzazione per l'ingresso alla fiera, essendoci state file di 4 ore per comprare il bracciale.
A parte questa cosa non ci sono stati "grossi" problemi d'ordine pubblico.
Purtroppo alla gente piace parlare male di Napoli e dei napoletani quando non sa nemmeno bene di cosa sta parlando.
Non c'è stato nessun pestaggio, semplicemente dei ragazzi con i cartelli "Abbracci Gratis" hanno distrutto o quasi il costume di un Cosplay, ma l'evento denunciato alla sicurezza del Comicon ha fatto in modo che queste persone venissero identificate cosi da poter essere denunciate.
Cercate quindi di informarvi bene, la fiera è piaciuta, è un bene per Napoli che ci sia ed evitate di fare tutta un'erba un fascio!
29/04/2013 14:55:48
29/04/2013 15:07:28
Premetto che vivendo in provincia di Napoli mi piacerebbe tanto che non ci si lasciasse andare al solito, terribile ragionamento: Napoli=camorristi. Vi sarei quindi molto, molto grata se non insozzassimo il post con queste cattiverie gratuite.
Non ho partecipato al Comicon quest'anno e non lo faccio già da qualche anno. L'organizzazione è sempre stata pessima, non è cosa nuova (inevitabile il confronto con altre realtà ben diverse dal punto di vista qualitativo). La location può essere suggestiva quanto si vuole, ma si trova in una zona di Napoli già difficile da raggiungere, sempre trafficata e già di suo a corto di parcheggi. Ogni volta che abbiamo fatto tappa al Comicon si perdeva almeno un'ora buona a cercare di trovare un posto dove lasciare l'auto. Nelle immediate vicinanze infatti è impossibile. Non è mai stato predisposto un parcheggio per i visitatori, come invece accade a Lucca.
Gli stand all'interno negli anni si sono ridotti sempre di più rispetto al primo anno in cui ho partecipato (giornalista freelance all'epoca, avevo accesso un po' ovunque). Quando ho partecipato io (può essere che in quel momento non stessero passando eh), tranne che per la zona dell'ingresso, non ho mai visto un membro della sicurezza all'interno.
Ora sinceramente non ho capito che cosa sia successo (vi va di spiegarcelo senza possibilmente infrangere la premessa qui sopra?), ma purtroppo grandi soluzioni non ne vedo se non quella di sostituire eventualmente il servizio d'ordine con uno più efficace...
29/04/2013 15:12:58
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZIH53gJ-3BI ↗
Vedo che qualcuno ha capito il senso del post, ho comunque detto che non intendevo attaccare ne Napoli ne i Napoletani v.v Gil credo che tu sia Camorrista quanto io sono Mafiusu (siciliano, so che si passa )
A me rode per come un fatto che reputo a mio parere GRAVE venga taciuto per le Elezioni, è uno schifo.
29/04/2013 15:19:54
http://www.orgoglionerd.it/articles/2013/04/pestaggio-al-comicon-di-napoli-2013-parliamo-con-gennaro ↗
Io ho trovato questa, un'intervista al cosplayer aggredito firmata da Orgoglio Nerd.
29/04/2013 15:51:46 e modificato da nakamaro il 29/04/2013 15:59:17
Ti lascio quanto detto da Napoli Comicon sul loro di facebook:
"Comunichiamo a tutti che ieri subito dopo la segnalazione di Gennaro Aliperti la nostra security ha rintracciato i colpevoli che hanno danneggiato il costume del ragazzo, che fortunatamente non ha subito alcun danno fisico! Gennaro potrà procedere con la regolare denuncia quindi.
Ci dispiace per quello che è successo, non è questo lo spirito di Napoli COMICON e sappiamo che la maggior parte di voi viene solo per divertirsi e non per dare fastidio. Quindi se vedete anche solo un anomalia riferitelo subito alla sicurezza, come ieri l'intervento sarà immediato! Il nostro personale sarà, come sempre, presente sia all'interno che all'esterno per assicurarsi che tutto proceda per il meglio.
Grazie"
Edit:
Che poi, per stessa ammissione del ragazzo, non è stato pestato o danneggiato fisicamente. Questo non significa difendere chi ha commesso una cosa del genere, ma dire che girano galeotti ed ex galeotti al comicon è una cosa grave...
Inoltre a Napoli non siamo in periodo elezioni, quindi il tuo ragionamento non ha alcun senso O_o
29/04/2013 21:20:22 e modificato da irenes il 29/04/2013 21:22:26
domanda: ma l'autore del topic c'è stato al comicon o le sue attendibili fonti, tramite le quali ricava elementi per sparare a zero su fiera, città e sindaco sono solo Facebook e Youtube?
30/04/2013 01:34:27
@nicodem: La persona aggredita ha provato a contattare i carabinieri ma non sarebbe stato in grado di riconoscere i propri aggressori. Attualmente pare (non lo so per certo) che l'organizzazione del Comicon di Napoli abbia identificato queste persone e sia disposta a fornire le loro generalità al ragazzo aggredito che potrà così sporgere regolare denuncia.
30/04/2013 19:17:15
Owli non prendo le parti di nessuno, sia ben chiaro. Non c'ero e non frequento la manifestazione da anni.
Il video, ti dirò, non l'ho preso neppure in considerazione, ma ho letto l'intervista al ragazzo su Orgoglio Nerd.
Qualcosa è evidentemente successo. Trovo questo sulla bacheca ufficiale del Comicon via FB:
Comunichiamo a tutti che ieri subito dopo la segnalazione di Gennaro Aliperti la nostra security ha rintracciato i colpevoli che hanno danneggiato il costume del ragazzo, che fortunatamente non ha subito alcun danno fisico! Gennaro potrà procedere con la regolare denuncia quindi.
Ci dispiace per quello che è successo, non è questo lo spirito di Napoli COMICON e sappiamo che la maggior parte di voi viene solo per divertirsi e non per dare fastidio. Quindi se vedete anche solo un anomalia riferitelo subito alla sicurezza, come ieri l'intervento sarà immediato! Il nostro personale sarà, come sempre, presente sia all'interno che all'esterno per assicurarsi che tutto proceda per il meglio.
Grazie
http://it-it.facebook.com/pages/Napoli-COMICON/295441377602 ↗
Credo smentisca l'ipotesi "balle spaziali".
04/05/2013 22:46:10
http://www.youtube.com/watch?v=ZIH53gJ-3BI&feature=c4-overview&list=UU7P7xHvI1izHn8kcbHMcTpA ↗
Direi che il suo intervento racchiude tutto.
Sia il fatto che l'aggressione c'è stata, sia il fatto che dire come al solito "A Napoli ti rubano le mutande" e "Napoli è pericolosa" è come quando vai all'estero e per sfotterti ti urlano "ITALIA PIZZA MAFFFFIA E MANDOLINO!!".
Secondo me i pirla sono equamente distribuiti sul territorio italiano, ed è un caso che sia successo lì e non là.
Ciò detto, next time, cosplay di ironman, almeno si è immuni alle mazzate
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness