Problema mail postato il 25/06/2013 23:19:02 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da francesco_bonifazi il 26/06/2013 00:35:45
Sto creando un gdr usando come base gdrcd 5.0 anche se si presenta qualche problema. Il più importante resta questo. In seguito all'iscrizione la password non viene inviata all'indirizzo e-mail. Confesso di aver smanettato un bel pò...Qualche idea?
P.S.: Sono su Wamp come server^^
Pagine → 1
25/06/2013 23:41:39
Sarebbe utile avere informazioni circa l'hosting che stai usando. Ogni tanto si trovano server male impostati o che richiedono una configurazione particolare per i parametri del mailserver...
26/06/2013 00:47:16
Sono su wamp server...idee?
26/06/2013 01:11:06
E' normale che l'invio mail sia problematico se usi una suite locale per il WAMP :)
Il tuo PC non ha con se un server mail installato per poter assolvere all'invio delle email con la apposita funzione di GDRCD. Pertanto, fino a quando non trasferirai l'intero applicativo su un server configurato per l'invio di email (lo sono praticamente tutti i server di hosting - o quasi -) quella specifica funzione darà qualche problema.
Come alternativa potresti installare un server mail in locale, ma ti consiglio di gran lunga di buttarti su hosting gratuiti come altervista, almeno per il momento, e poi evolvere.
Il locale va bene fino ad un certo punto, ma qui incontra un limite.
Saluti!
26/06/2013 01:17:01
Come avevo scritto su francobollo city, se stai usando wampserver in locale è abbastanza normale che non ti invii le mail di iscrizione, siccede anche a me.
Quando installi il wampserver solitamene il php.ini nella sezione delle configurazione dell'invio delle mail viene settato cosi:
26/06/2013 01:26:44
Basta l'smtp della mia mail? Perchè ho provato ad inserirla ma non funziona.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Riapertura iscrizioni per lunedì 25/8
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di onestamente
lowen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Giochi Fantasy d'autore - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy d'autore
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa