10 e Lode! postato il 25/08/2013 11:32:23 nel forum giochi e dintorni e modificato da oyniros il 25/08/2013 11:32:46
Girovagando per le schede dei giochi, vedo che è una pratica costante, inserire commenti positivi con voti 10 in tutte le voci e guarda caso, dopo qualche commento negativo. Certo, che leggere tutti 10 in tutte le voci, mi fà sorridere, (come le risposte legate), eppure, in molte land è la prassi. Voi come vedete questo atteggiamento? E l'atteggiamento di chi gestisce le land, che benedice i dispensatori di 10? 😏
Pagine → 1 2
25/08/2013 12:13:37 e modificato da original_doll il 25/08/2013 12:16:49
Mi trovo concorde con jan. Potrebbe essere dettato dalla gestione oppure no, ci sono casi e casi. A volte è capitato anche a me di lodare il gdr in cui giocavo (anche se non qui su gdr-online) solo perchè mi stavo divertendo così tanto da non notarne i difetti!
Ma i commenti si sa, sono soggettivi... bisogna sempre provare per credere :-)
25/08/2013 12:15:59
In ogni caso non li ritengo giudizi validi, quindi li scarto così come scarto i funghi quando mangio! 😗
25/08/2013 12:32:05
Personalmente do anch'io poco peso a questi commenti. Nessuna land è perfetta perchè se questo fosse vero sarebbe una land finita. Perchè non c'è spaizo per migliorare :-)
Nella larga parte dei casi il super 10 o sono giocatori affezionati o semplicemente commenti di depistaggio dopo un negativo. Avvolte anche tutti e due assieme :-)
Però va considerato che un giocatore potrebbe essersi anche trovato molto bene e quindi il toto 10 è anche possibile :-)
25/08/2013 12:48:31
Oh, noi non insultiamo di certo chi ci lascia un positivo.
Come non insultiamo chi ci lascia un negativo comprovato.
Ma in tre anni di gioco non mi è mai capitato di leggere solo 10.
:P
Magari: se a avanzano a qualcuno noi ci siamo eh?
;)
25/08/2013 12:53:42
Al di fuori del fatto che non si possono scartare i funghi.
Penso che i commenti da "tutto 10" lasciano il tempo che trovano. Mi fa piacere leggere un commento di una persona entusiasta ma prendo sicuramente con le pinze il commento in se. Jan comunque ha detto più o meno tutto quello che io, e penso molti altri, pensino delle possibilità plausibili alla cosa...
Certo, se poi quel commento segue la sequenza di negativi, magari in buoni punti tutti concordi, e mi arriva il 10 pieno che nega tutto... Qualche domanda me la faccio ma non voglio in ogni caso malignare...
25/08/2013 12:53:49
Ecco, e quindi ho deciso di iscrivermi per toccare con mano che cosa succede qui dentro; https://www.gdr-online.com/phantom_city.asp ↗😎
25/08/2013 13:48:15
Non hanno molto valore... voglio dire, è anche possibile che una persona sia così entusiasta da lasciare un punteggio da tutti 10... ma dato che la perfezione non è di questo mondo qualche dubbio ti viene.
Che poi siano interessati, può essere ed è un altro discorso. Anche se essendoci sempre un pò questo sospetto latente, alla fine questo genere di commenti così smaccati può far più male che bene alla land.
25/08/2013 14:05:40
Di solito i voti sono dati in maniera molto soggettiva e poco razionale. Dare un voto con estrema cura non è una cosa così semplice e viene preso un pò sottogamba il lasciare i commenti alle schede ed è secondo me un parametro fondamentale per fare un'immagine della land. Questo fattore che permette all'utenza di lasciare scritto la propria, è una carta che viene purtroppo giocata molto male e con poco criterio e serietà, pochi lo fanno e troppi che lo fanno per loro cause personali che siano dispetti o per avere favoritismi.
Il voto se è da 10, così come un pessimo voto, a mio avviso deve essere ben motivato nel commento in sè. I numeri non ci faccio nemmeno caso, è il commento in sè, di quello che si scrive che per me prende valore.
Se il commento è lasciato in maniera superficiale del tipo: Land perfetta in tutto! o la land fa schifo evitatela. In sostanza non sono commenti questi. E' come dire nulla, non aiuta nemmeno a fare bella pubblicità alla land a mio avviso.
Le pecche sono ovunque, ma se il discorso è, ok ci sono le pecche ma io me ne frego e trovo la land perfetta così, per lui rimane cmq un parametro da 10 e non magari da 8 ad esempio. l'importante è il commento alla voce che da, che lo faccia presente guardate la pecca c'è ve io ve la evidenzio, ma sappiate che a me non interessa perchè trovo perfetto così, mi sta bene e ci gioco cmq. Ecco che il suo voto prende validità, e chi legge cmq SA che quella cosa non va.
25/08/2013 14:19:52
Ehm... a parte che ho smesso da un po' di dare voti numerici, direi che quando è tutto perfetto magari non è obiettivo come giudizio, anche se magari l'entusiasmo è alle stelle drogando appunto il giudizio. Non li scarto a priori come giudizi ma li guardo sempre con un certo scetticismo.
25/08/2013 15:19:12 e modificato da dottormanhattan il 25/08/2013 15:20:17
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
shirayuki ha recensito Age of Crystals
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di paoltab
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!
Giochi sugli Animali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo degli animali, fattorie e zoo
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...