25/11/2013 17:32:46 e modificato da ilgrandeinverno il 25/11/2013 17:53:04
25/11/2013 18:38:52
Parlo da giocatrice di land erotiche.
Quando si parla di PbC erotici si pensa subito "Li si fa SOLO quello" bè non è del tutto vero.
La particolarità delle Land erotiche sta in una sola cosa: che alla fine il tuo personaggio innamorato o no di un altro personaggio conclude la sua storia d'ammore con quello che succede nella realtà: ossia il sesso.
Naturalmente ci sono giocatori che giocano solo per perversioni personali e per fortuna (o non me ne sono accorta) non ne ho trovati.
Sono una persona curiosa a cui piace esplorare ogni genere di GDR, ho giocato a GDR fantasy, manga, moderni ed ora anche erotici.
Credo che definire un GDR solo erotico, quindi metterlo come "categoria" non sia giusto. Penso che il sesso o l'erotico nelle sue sfumature sia una caratterizzazione aggiuntiva ad un GDR di ogni genere (a meno che non abbia come ambientazione un monastero o un convento...).
Non denigrate il GDR erotico solo per ciò che tratta...ed invito tutti a provarlo almeno una volta (naturalmente se maggiorenni di età!), secondo me è divertente se giocato nel giusto modo e giusto pensiero.
26/11/2013 09:40:50
Non vedo dove sia il problema se decidessi di giocarmi delle perversioni (legali, si intende).
Dopotutto fare guerre, combattimenti o lanciare magie contro i miei avversari posso farlo. Posso (tentare di) spaccare un martello addosso a un nemico, (tentare di) conquistare il potere con ogni mezzo ma non posso girare per night e (tentare di) farlo nel bagno?
Secondo me l'unico problema sono le chat private dove molti si giocano qualunque posto della città sia loro di ispirazione per una giocata erotica.
Andare in privato presuppone un unico scopo, questo si. Non si vuole essere disturbati mentre lo si fa nel bagno del pub sebbene, per coerenza, vi sia questa possibilità.
Il motivo dei gdr erotici? il divertimento.
Voi perchè giocate?
26/11/2013 10:59:41
Mi sono iscritta ad un gdr erotico (Due Anime) per curiosità dopo essermi iscritta qui.
Ho trovato utenti gentili e nessun maniaco, gestione presente, cortese, quest e spunti di gioco che in altre land non ho visto.
Sono iscritta da poco, è vero ma la consiglierei a chiunque senza vergognarmi.
Mi chiedo a cosa servano tante land di harry potter, quelle ambientate a scuola o sportive.
Non è un genere a sè l'erotico, ma bisognerebbe chiedere ai gestori del portale perché questa scelta, non fare uma crociata contro i gdr in quella categoria.
26/11/2013 12:18:35 e modificato da dueanime il 26/11/2013 14:03:07
Certe risposte non me le aspettavo...
Anzi... prima di partire in quarta ringrazio Erane e spero ti troverai bene con noi.
Non siamo brutti, cattivi e smanaccioni come hai potuto constatare tu stessa.
Cosa ci sia nelle altre land erotiche, non è più affare mio.
La mia land è nata proprio per distinguersi da quelle che offrivano solo ed unicamente sesso e coppiette infrattate a destra e manca, quindi non posso dire che qualcuno non abbia ragione a lamentarsi o avere una pessima opinione degli erotici, se è finito solo nelle land che ho frequentato anche io, ma qui si continua a generalizzare e puntare il dito, contro un'intera categoria di gdr.
Alcuni, è vero, sono fatti male, in certi casi sporadici da gestori che fanno una land arrabattata, senza spenderci più di due giorni di lavoro, solo per leggere le chat private di altri (sì, c'è pure quello e si vede subito) ma soprattutto (cosa che mi da più fastidio), si continuano a giudicare gli utenti, maniaci e depravati, mentre sono giocatori normalissimi, spesso molto più abili di tanti altri "cultori del gdr".
Prima di continuare a generalizzare bisognerebbe fare un giretto sulle nuove land in beta test, con ambientazioni studiate ed interessanti (ne stanno nascendo diverse dove si capisce che l'intento non è fare una città moderna di smanaccioni).
Io non dico che la mia land sia nell'olimpo dei gdr (e neppure ci voglio arrivare) ma non è neanche paragonabile a land con gestione assente, dittatoriale o che propone "sfilata anti pellicce", "mostra all'accademia dell'arte" o "fiera della patata" come unica occasione di aggregazione, incoraggiando così il gioco a due.
Riprendiamo... certe risposte non me le aspettavo e come io mi sono premurata di iscrivermi ad una decina di land di vario tipo prima di pensare di esprimere le mie opinioni sui gdr (che non sono mai state tanto estremiste), mi piacerebbe che altri si iscrivessero alle nuove land erotiche che stanno nascendo e ci giocassero, per rendersi conto che le cose stanno cambiando e l'utenza non è composta da maniaci, ma da giocatori normalissimi, che meritano lo stesso rispetto degli altri.
Tutte le land che ho visitato hanno chat private... sono per fare l'uncinetto?
Ne dubito fortemente.
Dicono che in privato non si faccia solo quello...
Secondo la mia esperienza, quando si gioca con coerenza, i libri si leggono in biblioteca ed il caffè si prende al bar.
La land erotica da cosa si distingue dalle altre?
Dal fatto che le chat pubbliche possano essere usate anche per fare quello che in altre si fa chiusi in una stanza, senza il bisogno di spostarsi altrove (sempre con coerenza, quindi non sulla banchina della stazione in attesa del regionale delle 12) e nessuno si dovrebbe scandalizzare.
Che sia dunque una categoria a sè, contro cui i belli e bravi possano puntare il dito.
Avete ragione su tutto se volete, ma il rispetto verso il prossimo non deve mai mancare.
26/11/2013 14:07:47 e modificato da dueanime il 26/11/2013 14:09:43
In qualche modo, avrei potuto essere d'accordo fino a "categoria raccatta maniaci".
P.S.: Io non giocherei mai in una land in cui se il mio pg è in privato a fare sesso virtuale con il suo fidanzato, vengo additata come maniaca.
26/11/2013 14:13:13 e modificato da dueanime il 26/11/2013 14:17:08
Io nell'etichetta "Erotico" data da Gianluca, non vedo discriminazioni o ghettizzazione.
Dipende sempre da come lo interpreta chi legge.
Aggiungo: la mia land fa parte di quella categoria per ovvie ragioni. Se arriva qualcuno che non conosce nè il gdr nè l'erotismo ed interpreta a modo suo l'etichetta, rimane deluso e se ne va.
Ma se è chi non conosce le land se non dall'esterno a puntare il dito ed etichettare, spacciandosi per grande esperto del mondo dei gdr in ogni sua sfaccettatura, allora non ci sto.
26/11/2013 14:22:37
Grazie per il consiglio :-)
Continuo ad avere fiducia nell'intelligenza dei giocatori che una volta arrivati possono valutare da sè.
Sinceramente preferisco che sia ben chiaro che la componente erotica c'è ed ognuno è libero di giocarsela, piuttosto che mettermi tra le land fantasy e sentirmi dire: "sono rimasta scandalizzata perchè non sapevo che...".
Il +18 serve, ma meglio definire chiaramente i motivi della discriminante età, secondo me ed evidentemente anche per altri o non sarebbe una categoria a sè.
26/11/2013 14:35:49
Secondo me, una land dove c'è una componente erotica da non sottovalutare che si mette in altro genere, è solo una ipocrisia, un rinnegare ciò che si è perchè si vogliono evitare critiche, additamenti vari e si vuole attirare utenza maggiore, senza preoccuparsi troppo di tutelarla o essere veritieri.
Se inviti l'amico delle superiori in una land fantasy con l'iconcina pegi +18, non c'è niente di male, se invece è nella categoria erotica... oddio...
Diciamocelo, l'ipocrisia paga.
I "maniaci" non sono così tanti e non portano gioco, quindi dopo un po' si annoiano in land come la mia.
C'è di tutto un po', ovunque.
26/11/2013 16:18:08
personalmente non ci gioco ne gli do molto senso di esistere dato che l'erotismo te lo puoi giocare ovunque in privata con una trama sotto che ti ci porta e nelle land erotiche trovi tutto tranne che erotismo.
che fra l'altro è anche un genere letterario e di scrittura che molti non afferrano..insomma personalmente non do alcuna utilità alle land erotiche le vedo solo come boh chat dove liberamente in pubblica mostrare i propri gioielli o i pg adoni °_°
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
ClueTube - Intervista ai creatori di ClueTube il gioco online su YouTube che vi trasforma in veri detective!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Hogwarts Express - Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!