26/11/2013 23:49:33
Io penso che la quantità di utenti che popolano il gdr x (erotico) sia inversamente proporzionale al numero di paletti, (cosa SACROSANTA), messi dalla gestione.
Quindi è abbastanza semplice distinguere le land erotiche da quelle "pornografiche"
27/11/2013 00:37:16 e modificato da ilgrandeinverno il 27/11/2013 00:41:11
La cosa non mi/ci scandalizza di sicuro. Manca proprio, però, l'interesse (quindi ribadisco: parliamo di gusti personali non di legittimità di un genere) di un gioco interamente centrato sull'eros.
L'erotismo fa parte della vita fisica e mentale di qualunque personaggio (razze e mutazioni genetiche permettendo): qualcuno lo da "per giocato" di background, altri lo interpretano direttamente come una componente normale dello sviluppo del personaggio, anche se non porta né PX né tesori da lootare al mostro appena ammazzato in quest e anche se non salvi i destini del mondo.
Ma siamo sempre lì. E' UNA componente. Sfugge proprio alla mia immaginazione la costruzione di uno scenario nel quale si accetta come realistico che quello sia il fulcro di tutto. Giuro, ho la immodesta convinzione di essere capace di giocarmi più o meno tutto, ma avrei serie difficoltà a immedesimarmi a sufficienza da capire un personaggio nelle mie mani che si muove avendo in mente quello come centro della sua vita e delle sue relazioni sociali.
Capisci, non é come interpretare un maniaco (inteso in senso buono: uno che pensa alla patata dalla mattina alla sera e anche quando é in fase non-Rem del sonno sta in alzabandiera continuato) é proprio l'idea di un mondo in cui tutti pongono l'erotismo e la sessualità al centro di tutto.
Sarà che ho sempre pensato che fosse Freud il complessato, invece dei pazienti che studiava, ma é proprio una cosa che esula dalle mie capacità (e interesse) di interpretazione e di immaginare un personaggio "sano" che ponga l'eros al centro di tutto. E per di più circondato da altri che hanno lo stesso naturale atteggiamento di sovrastima nei confronti della sessualità.
Ma, ripeto: parliamo di gusti. La componente erotica in un gioco che lascia spazio ad altro che non siano i PX acquisiti in modo più o meno epico (ossia tutta quella roba che qualcuno liquida con troppa faciloneria chiamandolo 'simming') non mi dispiace affatto. Il centro di tutto?... si... boh?
{Ghennadi of Borg}
27/11/2013 09:03:06 e modificato da ilgrandeinverno il 27/11/2013 09:24:19
27/11/2013 12:27:42 e modificato da ilgrandeinverno il 27/11/2013 13:10:14
E tu sembri uno che ha qualche problema a discutere con chi la pensa diversamente, peraltro limitandosi a dei distinguo marginali sui suoi (miei) gusti personali e le sue (mie) difficoltà a calarmi in una ambientazione in cui TUTTI mettono al centro della loro vita una singolo elemento. Non importa che l'oggetto sia la patata, il cetriolo o le collezioni di francobolli.
Si chiama ossessione/mania. Avrei la stessa difficoltà a giocare una ambientazione in cui tutti vivono in funzione delle collezioni di francobolli o del martellare su un'incudine. Così é più chiaro?
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Storie di Esperia: Uno strappo nella notte
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra