Dado che da 0 postato il 07/01/2014 12:08:36 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Salve.
Ieri è uscito con un tiro che il dado può dare come risultato anche 0 (zero) cosa che non avevo mai considerato, abituata a lanciare dadi veri dove il minimo fattibile è 1 (che origina un critico negativo).
Si può correggere questa cosa o devo stabilire che ora il critico negativo comprende sia 0 che 1?
Grazie.
Pagine → 1
07/01/2014 13:11:55 e modificato da syon88 il 07/01/2014 13:16:02
Il codice è un gdrcd 5.1 (informazione presa nella home del gioco)
Inoltre è stato usato l'input per il lancio delle abilità in chat, credo che l'errore sia presente nel pezzo di codice relativo.
07/01/2014 13:58:01
07/01/2014 14:57:00
07/01/2014 18:30:49
Non c'è niente da correggere lì...si vede bene che il lancio del dado non può scendere sotto l'1 (mt_rand(1,(int)$_POST['dice']))
Ma quello è il tiro libero del dado; nel file c'è sicuramente almeno un'altra chiamata a mt_rand che implementa i tiri su caratteristica. Basta controllare che il primo numero dopo la parentesi tonda sia sempre 1
07/01/2014 20:41:25
07/01/2014 21:17:26
Probabilmente qualche caratteristica/abilità ha un valore negativo.
07/01/2014 22:04:57
27/04/2014 14:37:52
Abbiamo capito: il dado da 0 quando l'utente non seleziona il tipo di dado che vuole tirare (d6, d10, d20, ecc.).
Sarebbe sicuramente più utile se il programma avvertisse in questi casi l'utente della necessità di selezionarlo, tuttavia, compreso il meccanismo è tranquillamente gestibile in gioco dai master.
Direi che questo topic può anche essere chiuso ^^
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!