Pagine → 1 2
12/01/2014 18:41:06 e modificato da alvest il 12/01/2014 18:42:34
12/01/2014 19:24:21
12/01/2014 21:06:33 e modificato da staff em il 12/01/2014 22:28:16
Beh a me è capitato di assistere a giocatori che tacciavano un altro giocatore di presunta maleducazione e lo tacciavano sia in off che in on, perché il poveretto in questione è semplicemente entrato in una locanda con le tre azioni regolamentari e dove loro ovviamente stavano giocando. Mi sembra un esagerazione... un estremizzare di qualcosa che di fatto non esiste.
Se io entro in un pub, non è che devo chiedere il “permesso” agli avventori (potrei anche non vedere chi ci sia dentro) per entrarvi e magari per relazionarmi con qualcuno dei presenti, sempre che il pub non sia deserto.
Insomma mi sembra che sia una forte forzatura off e per giunta in metagame.
Poi è ovvio che ognuno agisce come meglio crede e come li è più congeniale, ma certi atteggiamenti, io personalmente, preferisco disincentivarli.
13/01/2014 17:11:44
Rispondendo sia a Ouroboros che a unaplayer, forse c'è stato un fraintendimento di fondo, e cioè si è pensato (mi sarò posto male io) che io volessi condannare il sussurro o la missiva "Ciao, giochiamo?". In realtà, il mio discorso non è così grave. Tendenzialmente sì, sono dell'idea che stare lontani alla conoscenza off sia tutto di guadagnato in questo tipo di giochi, perché in questo modo si mantiene un rapporto prettamente ludico non influenzato da altri fattori (amicizia, simpatia, antipatia, ecc.). Ricordo che, personalmente, tempo fa persi la voglia di giocare quando iniziai ad avere tutti i giocatori su msn. Ormai vedevo solo la persona che c'era dietro, non riuscivo più a concentrarmi e ad immedesimarmi nel gioco; e se a questo aggiungiamo anche che a volte, mentre si giocava, ci si scrivevano cose del tipo "Ora io scrivo che faccio questo" che trasformavano tutto in un teatrino, curiosità e coinvolgimento saltatemi addosso.
Ma questa è una divagazione, forse nata dall'argomento da me proposto, che non volevo affrontare qui nella fattispecie. Si tratta sempre di esperienza e parere personale, perciò non pretendo di farne un dogma. Quello che volevo dire qui è che nel mio primo gdr, che io ricordi, mettersi d'accordo via missiva per giocare era più raro, e che la maggior parte delle volte si entrava in gioco proprio per giocare, e lo si faceva senza il consenso di nessuno. La missiva, così come il sussurro, era più rara e l'interazione off meno insistente (almeno prima di scambiarsi i famigerati contatti di msn).
Tutto qui, non era una polemica, ma una semplice curiosità su cosa pensate e come approcciate voialtri giocatori a riguardo :)
16/01/2014 11:05:00
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
shirayuki ha recensito Age of Crystals
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di paoltab
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
D&D Next - Diamo uno sguardo in anteprima al nuovissimo Dungeons & Dragons Next!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi