Pagine → 1 2
12/01/2014 18:41:06 e modificato da alvest il 12/01/2014 18:42:34
12/01/2014 19:24:21
12/01/2014 21:06:33 e modificato da staff em il 12/01/2014 22:28:16
Beh a me è capitato di assistere a giocatori che tacciavano un altro giocatore di presunta maleducazione e lo tacciavano sia in off che in on, perché il poveretto in questione è semplicemente entrato in una locanda con le tre azioni regolamentari e dove loro ovviamente stavano giocando. Mi sembra un esagerazione... un estremizzare di qualcosa che di fatto non esiste.
Se io entro in un pub, non è che devo chiedere il “permesso” agli avventori (potrei anche non vedere chi ci sia dentro) per entrarvi e magari per relazionarmi con qualcuno dei presenti, sempre che il pub non sia deserto.
Insomma mi sembra che sia una forte forzatura off e per giunta in metagame.
Poi è ovvio che ognuno agisce come meglio crede e come li è più congeniale, ma certi atteggiamenti, io personalmente, preferisco disincentivarli.
13/01/2014 17:11:44
Rispondendo sia a Ouroboros che a unaplayer, forse c'è stato un fraintendimento di fondo, e cioè si è pensato (mi sarò posto male io) che io volessi condannare il sussurro o la missiva "Ciao, giochiamo?". In realtà, il mio discorso non è così grave. Tendenzialmente sì, sono dell'idea che stare lontani alla conoscenza off sia tutto di guadagnato in questo tipo di giochi, perché in questo modo si mantiene un rapporto prettamente ludico non influenzato da altri fattori (amicizia, simpatia, antipatia, ecc.). Ricordo che, personalmente, tempo fa persi la voglia di giocare quando iniziai ad avere tutti i giocatori su msn. Ormai vedevo solo la persona che c'era dietro, non riuscivo più a concentrarmi e ad immedesimarmi nel gioco; e se a questo aggiungiamo anche che a volte, mentre si giocava, ci si scrivevano cose del tipo "Ora io scrivo che faccio questo" che trasformavano tutto in un teatrino, curiosità e coinvolgimento saltatemi addosso.
Ma questa è una divagazione, forse nata dall'argomento da me proposto, che non volevo affrontare qui nella fattispecie. Si tratta sempre di esperienza e parere personale, perciò non pretendo di farne un dogma. Quello che volevo dire qui è che nel mio primo gdr, che io ricordi, mettersi d'accordo via missiva per giocare era più raro, e che la maggior parte delle volte si entrava in gioco proprio per giocare, e lo si faceva senza il consenso di nessuno. La missiva, così come il sussurro, era più rara e l'interazione off meno insistente (almeno prima di scambiarsi i famigerati contatti di msn).
Tutto qui, non era una polemica, ma una semplice curiosità su cosa pensate e come approcciate voialtri giocatori a riguardo :)
16/01/2014 11:05:00
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
