16/01/2014 18:53:35
Più leggo questi preziosissimi contributi più dico a me stessa che ho fatto davvero bene a rendere pubblico questo mio dubbio... perché mi sono resa conto di come fossi stata ingenua nel non prevedere tutti i cattivi usi che si potrebbero fare di un'utility del genere, che mi sembra di poter complessivamente ridurre in due punti principali:
- Metagame: posso escluderlo, PER ORA, conoscendo la mia attuale utenza (e posso dire di conoscere i miei player pressappoco uno per uno), ma non posso garantire per eventuali nuovi arrivati, e, come si dice, se "l'occasione fa l'uomo ladro" io ne offrirei una ghiotta...
- Soggezione - danni alla privacy: è vero, se dei player non vogliono che la loro giocata sia vista da terzi possono sempre giocare in privata, ma può dare fastidio già la consapevolezza di poter essere letti da "tutti", non solo dai master. Anche a questo non avevo pensato.
Si potrebbe quindi alimentare il "voyeurismo da chat" visto che verrebbe servito su un piatto d'argento un "binocolo" da cui spiare gli altri. E vi assicuro che, quando iniziavo a pensare all'utility in questione, non l'avevo minimamente immaginata in questi termini.
Riepilogando, le alternative, per ora, sembrano essere:
- Giocate significative salvate ufficialmente via forum (con la possibilità a ciascuno di pubblicare una propria giocata);
- Sistema di salvataggio chat per permettere al singolo di conservare le proprie, senza neppure dover copincollare il tutto.
In quest'ultimo caso, trovandomi a passare da un estremo all'altro, riflettevo sul suggerimento di <b>aydo</b>
16/01/2014 20:23:22 e modificato da aydo il 16/01/2014 20:25:37
17/01/2014 00:05:50
17/01/2014 00:09:17
17/01/2014 11:10:32 e modificato da caitlin il 17/01/2014 11:15:06
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!