16/04/2014 13:51:26
E' bello poter quotare quasi in toto Sbirushwere ed a quelli che pensano che la pedofilia sia una cosa rara, dico solo che l'invidio. Purtroppo basta informarsi, magari via internet, per sapere che non solo è fin troppo comune ma anche che si trova su tantissimi livelli
cit da Repubblica (che non è neanche quell'affidabile)
A fotografare la drammatica situazione in cui vivono le vittime dei pedofili in Italia, Giuliana Olzai, esperta in statistica, che ha spulciato tre anni di carte e 180 processi e sentenze del tribunale di Roma che hanno visto 196 imputati accusati di violenze sessuali, il 77% condannati per abusi su 238 vittime, di cui 185 bambine e 53 maschi. Numeri, statistiche, storie e racconti agghiaccianti raccolti in un volume, "Abuso sessuale sui minori, scenari dinamiche e testimonianze", edizioni Antigone.
E si parla solo di quelli denunciati, solamente di quelli. Una minoranza. Ma poi ci sono quelli che non arrivando alla violenza, magari compiono "reati minori" nei pullman o vicino alle scuole o ai parcogiochi.
No, mi spiace davvero, tantissimo... ma qui urge un'esame di realtà. La pedofilia c'è, non si parla di un'infinitesima parte di popolazione ed io sto escludendo quelli attratti dai/dalle adolescenti, che posso trovare eticamente discutibili ma non pedofili.
E la scelta di escluderla completamente dai giochi di ruolo, se ha portato a pensare... "ma sì, in fondo sono pochissimi" è stata non solo sbagliata ma ha favorito sopratutto chi vuole che si pensi quello.
17/04/2014 11:03:55
Fino a che punto un Gioco di Ruolo si può spingere?
Secondo il mio umile parere, e parlo da ignorante sull’argomento “l’Illegalità nei GdR”, non vi è… o meglio ancora, non vi dovrebbe essere alcun limite reale nella “trattazione” di tali aspetti della condizione umana. Un Personaggio può essere liberamente un pedofilo, per quel che mi riguarda, o abusare apertamente delle donne, e viceversa(?), senza essere forzatamente moderato.
Dove sta il termine di questa condizione?
Nel gioco del Personaggio e nelle finalità del Gioco di Ruolo. Se il Gioco di Ruolo tratta di temi erotici e “spinti”, possono essere magari accettate le violenze sessuali e via dicendo… Non vedo alcun motivo per non trattarle.
Esistono, per me, temi su cui le Giocate non si dovrebbero basare, come la Pedofilia e temi leggermente “sensibili”… Su questo son d’accordo. Ma in fondo, fintanto non vi sono giocate reali che trattano di questo, ognuno è libero di interpretare il Personaggio come più pare ad Egli. E, in fondo, è anche questa la bellezza del Gioco di Ruolo e in questo si denota la bravura di un Giocatore o la genialità di una Land.
Ovviamente…
Credo che sia implicito che la Land in questione dovrà armarsi di sana pazienza e prendere ogni contromisura nell’accesso al Gioco, quali Disclaimer ed avvertenze, nei limiti della legalità vigente.
In fede,
Kasa.

Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
