30/03/2014 12:49:39
30/03/2014 15:52:17
Se posso esprimere il mio modesto parere d giocatore, a me sinceramente land dove ci si possono giocare cose estreme,pedofilia,violenza gratuita e tortura, non mi aggirerebbe neanche un po'.
Sono io retrogrado e benpensante? Bah forse, non lo nego.
Però a mio giudizio giocare certe situazioni lo ritengo superficiale diciamo, cioè io mi metto nei panni di chi ha subito certi avvenimenti e pensare che altri si giocano questo con leggerezza(perché è inutile girarci attorno,giocarci un pedofilo e ciò che ne consegue è come trattare la cosa con leggerezza) io mi sentirei offeso.
Ritengo quindi che voler giocare delle situazioni estreme sia....schiocco per certi versi, inutile per altri dati che l'originalità,che sia in una land o in un pg, non credo stia nella truculenza del suo passato e nelle sue azioni ma in altro.
30/03/2014 15:57:06 e modificato da bluecold il 30/03/2014 15:58:24
31/03/2014 09:10:16
31/03/2014 14:01:25 e modificato da miriamele il 31/03/2014 14:07:12
cmq l'idea è buona. Secondo me a chi non vuole trovarsi neppure lateralmente in questi argomenti si può rispondere semplicemente che ci sono decine e decine di land che corrispondono.
Per chi ha parlato di prendere sul ridicolo le cose. Io penso a tutti quelli che abusano di droghe come se non ci fosse un domani nei gdr ma qualcuno ha mai visto giocare i DANNI che queste provocano nella persona stessa, nella sua famiglia, nelle normali relazioni di ogni giorno? Non credo, drogarsi sembra fare figo e quindi così viene giocato ma non è così.
Secondo me una land in cui i ragazzi dello zoo di Berlino sono una possibilità di gioco e non vietatissimi da regolamento, guadagna (e chi ha letto il libro sa che di "sessuale" c'è davvero poco._.)
Una land in cui è possibile giocarsi il pedofilo (non gli atti sessuali sui bambini eh-_- non travisiamo) con tutti i pro ed i contro guadagna in realismo ed anche in possibilità di discussioni on sull'argomento (pensiamo solo in Belgio dove c'è addirittura o c'è stato un partito pro amanti dei bambini con tutta una loro visione, a mio avviso malata della questione)
Alla fine il gioco di ruolo è interpretazione, voglio dire. Le cose orribili nella realtà ci sono, ci dovrebbero poter essere anche nel gdr (solo, consiglio mio, se decidi che si potrebbero trattare argomenti che feriscono la sensibilità SCRIVILO a caratteri CUBITALI).
Conosco chi in una land del genere non c'entrerebbe mai e chi invece sta aspettando che torni una land del genere (eh sì perchè una decina d'anni fa quando mi sono approcciata ci si faceva molti meno problemi. Tipo a nessuno sarebbe venuto in mente di mettere un limite d'età ai PERSONAGGI.
01/04/2014 14:24:07
In anni di cartaceo ho scoperto che il gioco di ruolo può essere un banco di discussione su argomenti delicati che normalmente non si trattano facilmente. Immedesimarsi in un pg che NON è noi stessi e quindi è più libero di parlare permette di affrontare dei problemi della vita reale con più semplicità. Semplicità, non leggerezza.
Questo, però, in un ambiente in cui si è attorno ad un tavolo e c'è una maggiore intimità.
In un gdr by chat ci deve essere il doppio, forse il triplo dell'attenzione e della moderazione affinché gli argomenti trattati non scadano nel disturbante davvero (con leggerezza, con luoghi comuni) o, peggio, si faccia confusione ON/OFF come spesso accade.
Se ci sono tutte le premesse per un gioco serio e controllato allora sì: avrebbe senso.
05/04/2014 20:09:15
06/04/2014 01:37:36
06/04/2014 09:37:54
Wilson, la tua idea di land cattiva mi piace un sacco. A dire il vero ho iniziato a studiare un'ambientazione dark-evil per sommi capi, ma il lavoro da fare nel metterla online e poi seguirla mi ha fatto desistere. Non avrei il tempo materiale.
Ciò non toglie che possa sperare in altri appassionati, come te.
Creare una land del genere è un'arma a doppio taglio: è terribilmente difficile gestirla e far capire ai giocatori lo spirito del gioco (almeno all'inizio), ma una volta avviato il tutto e trovato player responsabili, darebbe una pista al 99% delle land oggi presenti.
Cioè, parliamoci chiaro: il gioco cattivo è praticamente inesistente nei GDR PBC, in rapporto al gioco buono. Il classico gioco buono dove i pg cercano l'amicizia di tutti e regalano fiori alla prima ragazza che vedono.
Il gioco cattivo è praticamente scomparso perchè non è un tipo di gioco attuabile. Nessuno vuole essere il cattivo e perdere il proprio pg facilmente perchè è obbligato ad attaccare altri pg.
La via da seguire è quella "in mezzo". Una land in cui non esistano buoni e cattivi, non esista perbenismo e in cui si respiri aria di "grigio". Non è semplice da creare, ma potrebbe dare molte soddisfazioni. Non è un caso se le migliori land oggi aperte, secondo me, abbiano sfumature di "grigio", pur non essendo dei luoghi cattivi.
06/04/2014 18:52:12
Ho visto i vostri punti di vista e ringrazio il supporto che questa idea (nonostante abbia detto praticamente nulla in questo thread) ha riscosso.
Grazie per le vostre opinioni, mi avete quasi convinto a farla davvero
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Chiusura.. per ora
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!