07/04/2014 00:56:05
Racconto la mia esperienza, anche per allacciarmi al discorso di owli1.
Ho creato un personaggio che rispecchia una parte specifica del mio vissuto, legata ad un trauma sessuale subito nell'adolescenza, ho sfumato i contorti e ho cercato di muoverlo in maniera coerente.
In primo luogo, ho scoperto di non avere un rapporto sano col personaggio ma di esserne emotivamente attaccata, la stessa idea di spostarlo con nuovi personaggi mi creava angoscia.
In secondo luogo, giocandolo in maniera coerente gli erano precluse parecchie cose e reagiva in maniera spropositata a certi stimoli.
Ho dovuto smettere di giocarlo per non esserne turbata, per non stare male e piangere la sera, perché stranamente mi faceva più male che bene usare questo personaggio.
Urtare la sensibilità di qualcuno è molto semplice, spesso non c'è alcuna colpa ma è una questione intima che sta alla persona valutare con obiettività.
La mia prima risposta a questa proposta è stata: 'Non basta la realtà?' ma poi ho riflettuto, forse con i dovuti accorgimenti, con la delicatezza necessaria nel trattare un argomento che sfugge di mano persino a chi l'ha visto da vicino, con l'attenzione di valutare fra 'fantasia' e 'fantasie' si può creare una land che dia spunti in questo senso e non risulti un'offesa a chi ha vissuto un simile dolore.
E lo so, la gente muore e soffre ma ho sempre un certo fastidio nel leggere la ragazzina abusata che poi flirta col primo che la invita in chat e so che altri hanno reazioni simili in relazioni ai drammi vissuti.
Chiudiamo tutte le land?
No, si prova fastidio e si constata l'ignoranza, la superficialità ma può finire lì. Il buon senso è merce rara.
In pratica: se qualcuno vuole fare il pederasta, lo faccia ma si documenti su come sia la personalità di questo individuo, lo muova e si diverta, sta alla sensibilità altrui decidere se tollerare o meno.
Poi, se uno muove un pg fatto male è un pg fatto male che nessuno vuole tollerare.
Idem una land fatta con i piedi.
Spero di aver fatto passare il mio punto di vista.
13/04/2014 16:56:22 e modificato da ilgrandeinverno il 13/04/2014 17:02:03
13/04/2014 17:51:29
Prendiamo un film stranoto: Kill Bill.
Nella storia del passato di O-Ren, dicono chiaramente che il boss mafioso era un pedofilo e mostrano O-Ren bambina seduta a cavalcioni su di lui in un letto. Niente nudo, anche il boss ha le mutande e te lo fanno chiaramente vedere che le ha.
Il punto non credo che sia parlare di "pedofilia", ma come se ne parla, in che accezione ed in che tempi e modi. Che il cattivo sia un pedofilo e venga ucciso durante un atto di pedofilia vi ha sconvolto, quando avete visto il film?
13/04/2014 18:09:33
13/04/2014 20:42:57
Infatti il punto è quello: basare un gdr sulla corruzione umana e mettere accenni alla pedofilia è una cosa, mettere la pedofilia come parte centrale del gdr è un'altra... c'è da capire cosa si voglia fare e come lo si voglia fare per capire se sia effettivamente fattibile...
13/04/2014 22:26:00
14/04/2014 00:51:11 e modificato da ilgrandeinverno il 14/04/2014 00:54:26
14/04/2014 12:04:48
Ho una esperienza diretta in questo genere di argomenti (e m'ero totalmente perso questo post).
Ho recentemente instradato una giocatrice, che non ne sapeva niente, al Mondo di Tenebra. La giocatrice aveva esperienza esclusiva di GDR fantasy classico, del "milady" di cui parla IGI.
E, per chi non lo sapesse, il MdT è questo (fonte Wikipedia)
16/04/2014 10:36:41 e modificato da faelsel il 16/04/2014 10:38:23
Io voto per: Il gioco è bello proprio perchè è gioco.
Io ad esempio per entrare nelle gilde/corp/gruppi ho sempre fatto l'avvicinamento ON, documentandomi in ON e se trovassi una land che renderebbe invisibile tutto finche il pg non lo scopre sarei ancor piu felice :P
[In effetti dovrei programmare una cosa cosi... uhmmm]
Apparte cio, alle cose belle ci sono le cose brutte, giocare le conseguenze secondo me è dovuto ma magari non tutti possono accettarlo. In tal caso: Background e fine, ma anche in quel caso il BG non vuol dire "dimenticato". Il pg che affronta le cose brutte deve poi avere le conseguene nel suo futuro. Senno si perde tutto il ignificato di gioco di ruolo.
Quindi rispetto massimo per il player, gioco coerente per il PG.
Il punto è: Perchè di recente c'è cosi tanta pulsione verso pedofilia, violenza gratuita, stupri, torture? Capisco che i pg sono persone diverse ma non si deve dimenticare che le statistiche sono le stesse. I pedofili nel mondo sono fortunatamente pochi molto pochi, in una land con cento pg giocanti connessi... al massimo non ve ne sarebbe nemmeno uno XD stesso dicasi di torturatori stile SAW o hostel (mi pare si chiamasse cosi, mai visto... )... se una land avesse mille pg connessi allora ok, uno è concesso ma in una land con 10 connessi, 6 violenti ... mi pare eccessivo...
Sarebbe il caso di moderare l'eccesso di violenza o concederlo solo a "secondi PG" di Player che giocano da tempo in land?
my 2 cents.
16/04/2014 11:26:23
In effetti è vero...
i pedofili sono molti di piu di quelli che si denunciano a oggi...
ma me ne guarderò comunque di giocare in lands in cui sia giustificata cosi tanto la violenza, soprattutto se venisse tollerata la pedofilia ogni tre per due.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
