22/07/2014 15:31:10
Non rinuncerei ad uno Staff (Narratori e Amministratori) che fa SOLO lo Staff. Niente PG dello Staff, li trovo un controsenso rispetto alle dinamiche di un gdr online.
Non rinuncerei all'italiano corretto. L'universo è cattivo e sono sempre per avvisare e consigliare prima di punire, ma ci vuole poco ad imparare a scrivere semplici frasi di senso compiuto: si ascoltano i consigli, si leggono le azioni degli altri, e così via.
Non rinuncerei al PVP. Un gdr online che non prevede la possibilità di scontri (di qualsiasi tipo, coerenti con l'ambientazione) tra PG, non lo trovo stimolante. Di conseguenza, niente resurrezioni se non in ambientazione fantasty o fantascientifica, ma comunque da rendere molto difficili.
Non rinuncerei a qualsiasi stratagemma per evitare il metaplay. Niente pensieri nelle azioni, niente chiacchiere sul gioco in chat su Facebook, Skype o dov'è, niente schede pubbliche, etc. etc.
Non rinuncerei al tiro di dado nei combattimenti.
Non sono del tutto d'accordo con chi parla di "compromessi" con l'utenza. Sono dell'idea che uno Staff che apre una Land in pratica offre un suo prodotto al pubblico, con la differenza che è un prodotto gratuito: nessuno paga lo Staff. Ovviamente degli accorgimenti si possono e si devono sempre fare, l'utenza va ascoltata e presa in considerazione, ma non trovo sensato partire dal presupposto che una Land deve cambiare secondo i gusti e i voleri dell'utenza. L'ultima e decisiva parola deve sempre spettare allo Staff. E se il prodotto-Land non piace, allora giustamente chiude.
22/07/2014 16:40:27 e modificato da staff_obliviongdr il 22/07/2014 16:41:26
Lasciamo da parte ogni moralismo e principio di giustizia? Ok.
Assumendo che il solo scopo sia la diffusione a macchia d'olio del gdr e NON la sua qualità né la permanenza dei giocatori al suo interno, io rinuncerei a tutto.
Lo scopo è avere il maggior numero di visite? Farei qualsiasi cosa riuscisse ad attirare quante più persone possibili: dalla pubblicità selvaggia al creare un sistema di gioco volto a far nascere nel giocatore una sensazione di sfida con se stesso e con gli altri giocatori, esasperandola se necessario.
Regole? Vince il più forte/abile/furbo e vince qualcosa che lo renderà più forte/abile/furbo, con riconoscimenti di forza/abilità/furbizia di cui gli altri giocatori devono per forza tener conto.
Magari anche con pay-to-win, in modo che anche i meno bravi riescano a crescere.
Orribile? Certo, ma si parla di ipotesi nel caso in cui lo scopo fosse diffondere il gdr senza pensare alla qualità.
Parlando di grandi numeri, se il bacino di visitatori è molto ampio, una percentuale troverà comunque terreno fertile.
Insomma, è quello che ha fatto per molto tempo un noto gdr italiano e, in termini di diffusione e fetta di pubblico, ha funzionato.
Avendo poi aperto Oblivion per altri motivi, sono opzioni che non vengono minimamente considerate.
22/07/2014 16:52:37 e modificato da ilgrandeinverno il 22/07/2014 16:55:10
22/07/2014 17:08:58
22/07/2014 17:54:39
22/07/2014 18:03:56 e modificato da staff_obliviongdr il 22/07/2014 18:05:44
22/07/2014 18:11:37
Io credo che qui non si sta neanche parlando di qualità, ma proprio di metodologie di gioco. La qualità del gioco può essere presente qual'ora questo rispecchi o non rispecchi i nostri gusti. E' un parametro che va espresso al di la dei nostri gusti.
Da quel che ho capito io, qui si sta parlando di quelle cose, meccaniche/regolamenti/altro, che fino a quel momento ritenevamo vitali o orribili, ma che ora ci viene chiesto di mettere in discussione al fine di aumentare il numero di utenti.
E personalmente ogni land ha la sua qualità, che Tizio e Caio non la vedono è solo per una mera questione soggettiva, che varia per tanto in base alle meccaniche che non tolleriamo o sulle quali siamo disposti ad adeguarci.
22/07/2014 18:13:28
22/07/2014 18:15:15
Vantaggi a chi mi mette mi piace e chi porta gente in gioco (oltre a chi dona soldi per "mantenere il sito")
Giocate di sesso libero senza soluzione di continuità, sia in chat privata che non (aggiungendo miriadi di chat private ovunque sia possibile)
Simming non controllato nè regolamentato. Puoi stare a simmare tutto il giorno, tutti i giorni, se vuoi
Parcheggio libero
favoritismi a chiunque mi dia una buona ragione (vedi punto uno), in opposizione a chi invece entra per giocare e basta
PP e pk non pervenuti, se il pp o pk in questione è uno dei favoriti ins eguito alle regole del punto uno, ha torto l'altro ( e viceversa ovviamente)
Cioè in pratica trasformerei la land in extremelot
22/07/2014 18:17:37 e modificato da cleveland_staff il 22/07/2014 18:20:01
Anche se indirettamente credo di aver già risposto a questa domanda.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Dota 2 - Vi spieghiamo come vincere soldi giocando a Dota 2!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata