18/08/2014 11:52:29
Guarda io parto dal presupposto della mia esperienza di gioco. Sinceramente non mi va di essere presa in giro da un player. Nel senso che magari con l'account di un pg si comporta in un modo e fa credere di essere una certa persona e poi con l'altro account fa credere di essere esattamente l'opposto, e quando dico "opposto", mi riferisco a tutti i sensi di opposto: giorno/notte, intelligente/stupido, simpatico/antipatico, uomo/donna.
Per cui io sono favorevole alla dichiarazione dei doppi. Un buon giocatore saprà gestire il rapporto tra il suo e gli altri pg (doppi)...chi non sa giocare, invece, va penalizzato. Easy...mai piaciute le cose losche! ;)
18/08/2014 11:59:18
ehm ... c'è una confusione fra on e off, mi sembra..
un conto è giocare due pg... un conto spacciarsi per due player diversi.
nel primo caso, se la land lo consente, giochi i tuoi pg e stop.
nel secondo caso ... bhe nel secondo caso ci sarebbe da indagare la psiche umana... :)
18/08/2014 13:08:23 e modificato da caitlin il 18/08/2014 14:56:46
Quoto bew: se uno è scorretto, di modi per esserlo ne trova a prescindere dal fatto che possa avere un doppio o meno.
Stessa cosa se non è una persona del tutto equilibrata.
E i regolamenti, nella maggior parte dei casi, pongono dei paletti ben precisi, su cosa possono o non possono fare i doppi: da molte risposte sembra quasi che certe cose vengano permesse senza che nessuno alzi un dito per arginarle o impedirle, ma per questo genere di comportamenti vengono fatti richiami o addirittura sono puniti con il ban permanente.
Quanto a chi parla di vietare i doppi perché uno dei due diventerebbe più giocato dell'altro o finirebbe per essere abbandonato: scusate, ma quella è una scelta del player, su cui nessuno dovrebbe permettersi di sindacare, secondo me.
Se gioco su due land e poi finisco per investire più tempo su una delle due o per abbandonare del tutto l'altra, non è in sostanza la stessa cosa?
Allora non si dovrebbe nemmeno giocare su più di una land nello stesso tempo?
O se una land viene a noia non si dovrebbe avere il diritto di abbandonarla?
E' una mia scelta personale che ritengo di dover poter essere libera di fare: se un personaggio mi stimola più di un altro o se in una land trovo più spunti, è un mio diritto scegliere di investire più tempo in quello che mi dà maggiori soddisfazioni.
EDIT: insomma, un conto è dire "io non avrei tempo di farlo/non lo farei per x motivi" e un conto è dire "io non avrei tempo di farlo/non lo farei per x motivi, quindi secondo me andrebbe vietato", quando i motivi sono questioni prettamente soggettive o discrezionali: se mi dite "io li vieterei, perché spesso li ho visti usare in modo scorretto, e credo che sarebbe più semplice non permetterli, piuttosto che dover poi controllare che ne venga fatto l'uso consentito o che non si verifichino scorrettezze" allora è già un discorso diverso. Si può essere d'accordo o meno, ma sono questioni oggettive.
18/08/2014 14:56:07
18/08/2014 15:54:22 e modificato da caitlin il 18/08/2014 16:40:30
Riflessione a margine: mi pare di capire che alcune persone si sentirebbero prese per i fondelli, se un player con cui stanno giocando avesse un doppio sulla stessa land in cui gioca con loro.
Ecco, io questa cosa francamente non la capisco.
O meglio, a livello emotivo posso anche intuire il perché, ma da un punto di vista prettamente logico, razionale e obiettivo...
Se sono due pg diversi, con due vite diverse, frequentazioni diverse eccetera, cosa c'entra il "prendere per il culo"?
Non stiamo parlando dello stesso pg che conduce una doppia vita, alle spalle di quello che è il suo compagno o la sua compagna (e magari mentendo spudoratamente in OFF anche al player - cosa che comunque ho visto fare, per cui non è che non si possa prendere per il culo qualcuno anche usando un solo pg): stiamo parlando di un player che, per motivi che riguardano solo lui, decide di intraprendere due "sfide di gioco" diverse nella stessa land.
Se la cosa viene fatta in modo corretto, senza ricadere in tutti quei comportamenti "psicotici" di cui si è già parlato, non vedo dove sia la presa per il culo.
18/08/2014 16:44:59
Per molti il fatto dei doppi viene considerato presa per i fondelli in off, quando in realtà l'off non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione.
Un player può prendere per i fondelli chi vuole anche con un solo pg, doceno che nel suo off è tizio caio sempronio e lavora con cleopatra.
Ma come già detto nei post precedenti, ma dell'off del player cosa t'interessa? Che t'importa di sapere quanti pg muove? Che t'importa se ti dice di essere uomo, donna, misto frutta o cioccolato e caramello?
Secondo me si sta andando un pò oltre, il discorso riguarla l'uso di un doppio, relativo al gioco e come già detto nei miei post precedenti :
Quoto l'uso del doppio , chi lo usa deve restare come nome solo per lo staff di gestione e stop, di quello che fa in off, se con il primo pg è suor iolanda e con il secondo è padre ramsay non deve interessare .
18/08/2014 16:49:29
A causa di pessime esperienze pregresse (spesso condivise), quando abbiamo stilato il regolamento ci siamo trovati a concordare che sono molti più i contro, rispetto ai pro, nel fatto che un largo numero di persone siano a conoscenza dei doppi personaggi dei giocatori. Nella nostra piccola realtà abbiamo così preferito far conoscere la lista dei doppi solo alla moderazione (oltre che, ovviamente, alla gestione), poiché un meccanismo di controllo sulle attività è necessario, ma non ha senso che venga allargato ad altre categorie di utenza.
18/08/2014 16:57:04 e modificato da caitlin il 18/08/2014 17:17:13
18/08/2014 17:47:43
Anzi, semplifichiamo ulteriormente, visto che in sostanza la domanda è: al di là dell'essere d'accordo o meno sul concedere la possibilità di avere più di un pg nella stessa land, esiste un VALIDO motivo per cui sarebbe lecito chiedere di rendere pubbliche le identità dei doppi, laddove siano consentiti?
Io personalmente ritengo di no, in base alle motivazini che ho già espresso, però magari c'è un punto di vista che ancora non ho considerato u.u
18/08/2014 18:14:20
Non esistono validi motivi per avere una lista pubblica di doppi. Da come la vedo io si può conoscere i doppi che usa un membro dello staff in quanto servono al gioco ma il resto , normale player o master che lo richieda per cose sue non va scritto in nessuna lista pubblica.
Mi spiace per quelli che si sentono presi per il fondoschiena e per soliti impiccioni da gdr. Dovranno farsene una ragione. Certo tutto dipende da come uno gestisce casa propria, io non posso dire che da me è giusto fare cosi e che in un altro posto è sbagliato.
Concludendo, io sono contrario alla lista pubblica dei doppi. Avrò ucciso il pettegolezzo da gdrc ma posso vivere lo stesso u.u
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico