Gdr non GdrCd


kasa

SCRIVI

17/09/2014 18:36:13 e modificato da kasa il 17/09/2014 18:40:52

Il fatto che tu abbia preferito Drupal a GdRCD, da quel che ho inteso tuttoweb, è una questione di carattere personale e tale deve essere trattata. Sulla base del tuo lavoro al di là del Giochi di Ruolo e delle tue personali competenze, hai preferito Drupal poichè sapevi cosa avevi davanti a te e di rimando l'hai riadattata alle tue esigenze in qualità di Programmatore e futuro Amministratore di GdR. Se avessi avuto competenze più affini a GdRCD, lo avresti probabilmente spacchettato per avviare lo sviluppo di Operazione Vertigo. Si ritorna, quindi, in un campo che è talmente tanto vago... che non ha pressochè senso arenarsi.

tuttoweb ha scritto: Ma non e' cosi', a meno che vedro' degli ecommerce fatti in gdrcd (CMS e' in concetto generale, non specifico di un'applicazione


Io ho raramente, o forse proprio mai(?), visto GdR imbastiti su Drupal. Posso quindi affermare, per conto mio, che Drupal non è un ottimo Open Source per GdR? Poichè se si gioca al se non vedo non ci credo non si finisce più.



Sostanzialmente...
Penso che tu possa essere un tra i migliori Promoter di Drupal(?), tuttavia non mi convincono le tue argomentazioni e rimango, mio malgrado, stabile nel definire la tua terza alternativa o come una soluzione assimilabile ad una delle due da te distinte o come un semi-surrogato delle due, senza offrire dei vantaggi sostanziali che permettono di prevalere. Rimane, quindi, un ottimo Open Source, alla stregua di GdRCD. Eppure,non ho modo di preferire oggettivamente Drupal a GdRCD, così come a un Codice Proprietario qualsiasi e per me rimangono tre soluzioni sullo stesso piano, rimandandoti al mio responso precedente per delucidazioni a riguardo.

Nulla di personale o altro.


Kasa.


GitHub: https://github.com/GDRCD/GDRCD
Discord: https://discord.com/invite/K2eWXpvu4M
GdR-O: https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=250579

quota


blancks

SCRIVI

17/09/2014 18:40:00

tuttoweb ha scritto:
Non mi confondo...io parlo delle land che ho visto.


Ci sono land che utilizzano la versione obsoleta che ti citavo, di conseguenza stai affibiando ad un software caratteristiche che nella sua versione attuale non sono più presenti.

Ma non e' cosi', a meno che vedro' degli ecommerce fatti in gdrcd (CMS e' in concetto generale, non specifico di un'applicazion


Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti (un'enciclopedia on-line, un blog, un forum, una rivista ecc.) e CMS generici, che tendono a essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Content_Management_System

E' abbastanza chiara la definizione di cms e le possibili facce con cui se ne può presentare uno, GDRCD è un CMS.

Quando joomla o wordpress avranno "clienti" (uso questa parola, ma non nel senso di enti che hanno pagato), come Whitehouse.gov o, tanto per tornare in italia, Unict.it.


A quel che mi risulta wordpress può vantare CNN, sony e molti altri "clienti".


I miei prof avevano un sito in joomla e lo hanno hackerato diverse volte, con vendita di viagra. Adesso non succede piu', grazie al mio lavoro che ho fatto per loro.


Si, ok, bravo, non si sta parlando delle tue capacità in questo discorso.

Joomla potrà anche avere avuto dei problemi, ma sicuramente sarà stato poi propagato l'eventuale aggiornamento che risolveva il problema. Utilizzare strumenti open source significa anche ricevere supporto dalla comunità in questo senso.


Per concludere l'importante è usare gli strumenti che si reputano più idonei al fine che si intende raggiungere: per qualcuno è GDRCD, per qualcun altro è Drupal per qualcun altro ancora lo è scrivere il codice da zero.

Hai tutto il diritto di scegliere la soluzione ideale per te, con i pregi e difetti di ogni singolo caso, fine.

CRSED: F.O.A.D.CRSED: F.O.A.D. ↗
Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!

quota


dyrr

SCRIVI

17/09/2014 19:25:07

Non mi confondo...io parlo delle land che ho visto. Io non lo ho mai installato per lo scopo di fare una land, perche' modificarlo significherebbe per me fare piu' sforzo che fare tutto da capo.


Hai parlato di funzionalità deprecate, se non lo hai mai installato, a parte appunto iframe e refresh che sono usati anche da siti con milioni di utenza come fai a dire una cosa del genere senza il codice?

Ma non e' cosi', a meno che vedro' degli ecommerce fatti in gdrcd (CMS e' in concetto generale, non specifico di un'applicazione


La parte di e-commerce di un sito può essere fatto su qualsiasi cms ormai con pochisisma integraizone (paypal offre gli strumenti per farlo per esempio).

Quindo come chi sopra ha gia scritto, posso capire i gusti personali ma una cosa è un gusto personale un conto è l'oggettività.

ErantErant ↗
Roma espande i suoi domini verso la Gallia, i Germani bloccano la sua avanzata ed i Celti si accordano con la Repubblica. Da che parte starai?

quota


Discussione seguita da ascaban staff em

Pagine → 1  2  3  4  5 

Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum

Articoli, Recensioni, Interviste e altre Risorse!

Pubblicità

Accedi o Registrati

Risorse del Portale

Pubblicità

Ultime dal Portale

Pubblicità