Pagine → 1 2
11/09/2014 15:49:11
Si parla di "rosiconi" per i commenti negativi, ma non dimentichiamo chi fa commenti positivi su una land solo per amicizia con qualcuno dello staff...
la scarsa obiettività potrebbe esistere su un lato o sull'altro.
Così (anche se, ovviamente, i commenti negativi per le land in cui gioco mi fanno sempre piacere) io ho sviluppato un altro modus operandi: se voglio provare un nuovo gdr, leggo la descrizione e, se la trovo allettante o se corrisponde a quello che cerco, mi iscrivo, senza guardare i commenti. Sono io, poi, a decidere se mi piace o meno, evitando di farmi influenzare dalle opinioni altrui (che, spesso, sono anche molto discordanti dalla mia...)
11/09/2014 23:48:21
14/09/2014 04:16:59
14/09/2014 09:59:26
Non credo nemmeno questo,
o meglio:
è vero in parte, perchè di "vitalità" in un gdr ce ne possono essere di molto diverse.
Non mi importa di un gdr vitalizzato da pessimi elementi (di quelli che si fiutano a distanza).
E per constatare la vitalità "positiva" di un gdr la soluzione è, di nuovo, farcisi un giro con un test o un utente di prova.
14/09/2014 20:58:15
14/09/2014 23:07:33
Purtroppo i commenti sono molto spesso inutili.
Basta davvero poco per rendersene conto.
Un commento negativo scritto con stizza è utile tanto quanto uno positivo scritto per amicizia della gestione o atto di "lecchinaggio" che sia. Che una buona fetta delle land attuali sia dominata da gestioni dispotiche è una cosa facilmente riscontrabile, ma questo non vuol dire necessariamente che sia un gioco da bocciare. E' tutto troppo soggettivo e alla fine solo provando ci si potrà fare una reale idea.
Non condanno chi ha avuto esperienze spiacevoli,più o meno tutti siamo incappati,almeno una volta,in una land che ci ha deluso o fatto scappare a gambe levate e un commento può sembrare scritto da un "rosicone" proprio per questa ragione ma ciò non significa che stia scrivendo falsità. A me personalmente turba di più un commento eccessivamente lodevole che fa vedere tutto rose e fiori.
Quanto alla guerra dei commenti è innegabile che ci sia. Appena compare un commento negativo,subito dopo ne compaiono almeno uno o due positivi che si rifanno al commento precedente,magari con un profilo appena iscrittosi al portale solo ed unicamente allo scopo di inserire quel commento.
Quanto ai commenti che accusano le land di essere "copie" di altre per me lasciano il tempo che trovano. Come hanno detto altri,il fatto di giocare in due land del medesimo genere non dovrebbe implicare una netta preferenza per uno o per l'altro. Possono piacere per cose diverse o anche per le stesse cose. Di identici non ne ho mai trovati e anche se lo fossero a livello di impostazione,se cambia la trama,già non è lo stesso. Quindi crisi da parte di gestori o giocatori che parteggiano per quello creato prima,sono persone che non hanno di meglio da fare o non sono sicuri del proprio prodotto,a mio modesto parere.
16/09/2014 18:18:23
E' triste, è così triste alla fine.
Siamo diventati una generazione di gente dove tutti devono dire la propria, hanno tutti qualcosa da dire e la urlano forte, ancora più forte, per far sentire la propria voce a costo di non ascoltare niente di chi hai intorno.
Siamo diventati una popolazione dove tutti vogliono essere al centro dell'attenzione e si guardano intorno tronfi e soddisfatti, senza poi rendersi conto che se siamo tutti al centro, intorno non c'è nessuno a guardarti e i "mi piace" e bollini verdi del voto positivo sono dati solo per essere a loro volta al centro dell'attenzione.
Siamo diventati una comunità che quando metti una comunicazione dal gioco, con una news magari anche grossa, un cambio di trama, dura due minuti, perché ce ne sono altri che accorrono per scrivere che hanno aggiunto una riga alla guida per regolamentare lo scaccolamento in pubblico, che hanno cambiato i simbolini dei nani da giardino, che il colore delle bacheche ora non è più giallo canarino ma verde pisello e che a mezzogiorno abbiamo toccato il record dei 10.000 iscritti di cui la metà sono non giocanti e metà ulteriore doppi.
Siamo lo spasso del Grande Fratello che ci mette sotto i riflettori del protagonismo a tutti i costi, tutti impegnati a mettere i piedi in testa a chi c'è sotto, a chi ha messo un post prima di noi all'utente che ha messo la sua opinione. Tutti presi a usare gli altri come trampolino per arrivare più in alto, più in alto, a spiccare su tutti, che non ci accorgiamo neppure che non c'è nessuno che ci sta guardando alla fine.
Basta guardare gli ultimi topic aperti, gli ultimi post fatti, le ultime news dai giochi.
La tua opinione non è una opinione è un attacco e mi devo difendere. Il tuo gioco non è un gioco, è un nemico e lo devo seppellire. Il tuo commento non è un commento, è un arma o una mazzetta.
Internet è un così potente mezzo di condivisione di idee e punti di vista diversi e lo usiamo come paranco.
L'importante non è più scambiare idee e opinioni, l'importante è che la mia sia in cima all'elenco dei topic, all'elenco dei commenti, all'elenco delle news.
L'importante è che la mia opinione sia quella che si vede meglio, che si urla più forte, che faccia più rumore.
Che altri abbiano altre opinioni, non importa niente a nessuno. Se non per poter ribattere a mostrare orgogliosamente la mia. Che per altro è sempre la stessa, è sempre quella e mai cambierà anche se argomenti.
Non è una guerra di recensioni, è una lotta ad apparire, sempre e comunque.
Anche a costo di calpestare gli altri, fine della faccenda.
Torno nel mio isolazionismo, grazie per avermi ricordato perché non intervengo mai molto nelle discussioni!
16/09/2014 21:23:37
Solo una aggiunta.
Con comunità non intendevo gdr-online.
Era un più ampio discorso sui siti di aggregazione online, su internet, sul social, sull'umanità in genere (la vita l'universo e tutto quanto)
Fine aggiunta!
16/09/2014 22:32:37
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
↺ Rispondi alla Discussione + Segui Discussione ↠ Inoltra Discussione ← Forum Giochi e Dintorni ↫ Elenco Forum
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Stop Internet Explorer - Come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer? Fermiamo la piaga!
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Altervista e CloudFlare - Problemi e possibili soluzioni analizzate per passare i vostri giochi all'Https!