24/04/2015 16:34:24
Buongiorno! Complimenti per il progetto che mi sembra buon fatto, vi auguro tantissima fortuna e spero di poter partecipare come player:D Posso chiedere a che punto siete? Manca tanto all'apertura?
25/04/2015 10:23:31
Ma Buongiorno neal!
Ti ringrazio, sia a nome mio che dell'Amministrazione del Progetto, per i complimenti e i riguardi dimostrati nei confronti dell'operato pubblicato su questo portale.
Per quel che concerne l'Apertura...
Dopo una o due date non rispettate in termini di rilascio della Beta Test Pubblica abbiamo deciso di non arrischiarci con alcuna data, impegnandoci piuttosto a finire quanto prima i lavori mancanti.
E fortunatamente, stanno proseguendo nel verso giusto.
E' stato quasi completamente rivisito il sistema delle Tecniche, come già detto, e ora stiamo realizzando i mancanti Manuali. Lo Sviluppo Tecnico è a buon punto e sono state già avviate le fasi finali, con ottimizzazione e via dicendo.
Speriamo nei primi di Maggio.
Ma è molto... astratta come data.
Ma tieniti informato e chiedi sempre.
Noi siamo sempre disponibili a rispondere!
Kasa.
25/04/2015 10:27:17
perfetto, grazie mille per la risposta! Mi terrò aggiornato!
13/05/2015 19:37:02
Premesso che non vedo l'ora che esca il vostro gdr, avrei una sola domanda dopo aver letto la documentazione disponibile sul sito provvisorio da voi fornito:
mi pare di aver letto che il tempo minimo che i fati possono imporre per l'invio delle azioni in quest sia di 25min fino ad un massimo di 45! Come mai la scelta di una tempistica così ampia? Di solito si predilige un tempo tra i 7 e i 10 minuti proprio per la presenza di più giocatori e master in modo che tra il primo e l'ultimo giocatore nella turnazione non intercorrano ore rallentando il gioco (prendendo per assurdo che tutti i giocatori utilizzino il massimo del tempo, anche se poi non è quasi mai così specialmente se si hanno 25min!).
Mera curiosità^^
Ne approfitto comunque per farvi gli auguri! In attesa di poter cliccare sul tasto dell'iscrizione:)
14/05/2015 12:14:15
Ma Buongiorno Seyron90.
Ti ringrazio infinitamente per gli auguri fatti e i complimenti.
Sempre utili, sempre ben accetti.
Il valore che è stato dato ai tempi di risposta da parte dei Giocatori in sessioni di gioco come le Quest è volontariamente indicativo e punta ad accomunare al suo interno le varie tipologie di Quest predisposte all'interno del Gioco di Ruolo.
Sostanzialmente si tende a fornire un tetto massimo (per predisposizione personale, ovviamente) di 30 minuti per poter inviare TUTTI la propria azione. In alternativa, specialmente in Quest come i Duelli dove a volte si predispone anche un'azione di reazione all'iniziativa dell'altro giocatore, la soglia s'alza verso i 45 minuti.
E' stato fatto una sorta di calcolo in base alle proprie esperienze personali e le tempistiche tipiche di questa categoria di Giochi di Ruolo.
Sono larghi...
Molto ampi e snervanti, comprendo.
Ma sono stati scelti come soglie massime per non incorrere in eventuali allungamenti forzati ed evitare lunghe descrizioni.
Kasa.
14/05/2015 16:03:08
Facendo cosi non si incentivano i player a prendersela eccessivamente comoda? Anche perché cosi facendo si rischia davvero di fare quest da turni che durano anche più di un'ora, qualora in giocata ci siano più di 5 persone.
Magari una via di mezzo non sarebbe la scelta migliore?
14/05/2015 20:05:10 e modificato da kasa il 14/05/2015 20:05:24
Effettivamente, Jelly, il rischio che si possa incappare in Quest spropositatamente lunghe e con pochi conti fatti è moooolto ( ed avrei aggiunto ancora più "o" se fosse stato in mia facoltà ) alto. L'intento iniziale, che poi è anche il criterio di gioco dell'Amministrazione, fonda i suoi basamenti sulla concezione di un gioco dinamico, fluido, efficiente e allo stesso tempo privo dei tipici tecnicismi dei sistemi meritocratici onepieceani, preferendo una sessione pulita e scorrevole che a lungi "wall of text" che puntano solo ad esprimere uno spostamento a destra.
I nostri minuti "canonici" a Quest sono flessibili e variano in base a tanti fattori, senza sfiorare i termini massimi imposti. Anche perchè, oggettivamente, non ha senso attendere un'ora per una piccola azione di gioco. Preferisco che sia intuitiva, di gran lunga, senza eccedere in ambo le direzioni.
E' ovvio che se i Giocatori sono pochi e la Quest è leggera, anche 6-7 Minuti ad azionare bastano... ed avanzano.
Kasa.
15/05/2015 11:39:05 e modificato da lom il 15/05/2015 11:40:29
Trovo quest'ultimo argomento molto interessante.
Personalmente con i miei master ho sperimentato, negli anni, molte forme di turnazioni e tempistiche, alla ricerca del "sacro graal" del miglior rapporto descrizione/fluidità nelle Quest.
Una soluzione priva di difetti ancora non l'abbiamo trovata, ma pare fondamentale mantenere il livello di coinvolgimento dei giocatori più alto possibile durante l'intera durata di una Quest (sarebbe penoso far addormentare un giocatore nelle quest serali/notturne...).
Voglio condividere l'esperienza fatta e ti propongo di provare questa formula:
- quando l'ordine d'azione è libero: max 20 minuti globali per turno;
- se c'è preciso ordine d'azione: non più di 5 minuti a giocatore
Sicuramente ci saranno giocatori che storceranno il naso quando chiederai loro di adattarsi, ma sul lungo periodo otterrai molte soddisfazioni, quanto a coinvolgimento e fluidità nelle Quest.
15/05/2015 12:10:18
Ahimè...
Forse, non riusciremo mai a trovare questo "Santo Graal", poichè esistono nel palcoscenico globale dei Giochi di Ruolo molteplici Giocatori con stili di gioco differenti che presentano tempistiche altrettanto dissimili tra loro. Ed è proprio l'esigenza di diminuire queste discrepanze che ha indotto Noi a farci carico delle esperienze ricavate dagli anni di gioco e cercare proprio di "testare" le sessioni medie all'interno dei GdR di One Piece affinchè potessimo tirare delle somme utili e quanto mai efficienti.
Purtroppo, ed è un GRANDE MALE(?) dei Giochi di Ruolo di One Piece (IMHO Alert!!) si tende troppo spesso a caricare in maniera indecorosa di descrizioni anatomiche e futili tecnicismi le azioni in Quest e ciò tende ad allungare i tempi di scrittura da parte dei Giocatori. Pur mantenendo il sistema "narrativo" e i suoi difetti assodati, vogliamo prenderci la presunzione e la responsabilità di "indottrinare" l'utenza che avrà la volontà di seguirci in questo percorso e ridurre in maniera netta questi lassi temporali.
Effettivamente, anche io sono per i 20 minuti complessivi negli eventi di carattere globale, raggiungenti il massimo di mezz'ora qualora la situazione magari lo richieda, tuttavia per quanto riguarda le tempistiche nei "Duelli" o nelle Quest a turnazione precisa abbiamo dovuto necessariamente allargare il tutto per fornire la possibilità di muovere il proprio Personaggio correttamente, non mettendo "pressione". Anche io, probabilmente, sarei indotto a dare non più di 30 minuti globali a tutti i Giocatori presenti, tuttavia comprendo che per iniziare un simile arrangiamento un repentino mutamento del quotidiano sarebbe piuttosto dannoso nei primi tempi. Quindi, ammortizzeremo le riduzioni in "step".
Questo è, in linea teorica, il piano.
Condivisibile? No? A voi ardua sentenza.
Essih, lom...
Anche io lo trovo un argomento interessante, soprattutto per chi, come me, viene da anni di wall of text e tempi di attesa lunghi e si è dovuto riadattare ad esigenze comuni e più confacenti al gioco dinamico. e che ho apprezzato con il seguire del tempo.
Anche se, ammetto... E' stato difficile nei primi tempi.
Kasa.
15/05/2015 12:39:54
Io personalmente sono sempre stato sfavorevole nei confronti di entrambi gli eccessi. 45 minuti sono troppi. 5 minuti troppo pochi. Ed una land manga necessità, per la gioia dell'utenza, di una disponibilità di caratteri che possa essere a suo modo ampia (quindi parliamo di 2000 caratteri massimi). Alla luce di questo, quando parliamo di quest, andrebbe considerata anche la predisposizione dei master ad accogliere un certo quantitativo di personaggi alle sue quest. Se una masterata ha un bacino di 8 utenti + il Fato, dare 30 minuti di margine ad un singolo player equivale a completare un turno in almeno 2 ore e la cosa mi pare ovvio che non è minimamente accettabile.
Quindi, parlando di gioco fluido e dinamico (quindi non lento ne soporifero), come pensate di far fronte alle eccessive attese in gioco che rovinano, a mio avviso, la continuità del gioco stesso?
Chiaramente non voglio trattare la questione "Giocata Free", dal momento che Tizio e Caio, da soli in chat, possono impiegarci tutto il tempo che vogliono.
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
Forum - Partecipa al nostro forum e discuti con gli altri utenti di GDR-online.com!
Lingua Klingon - Qapla'! Duolingo apre le porte dell'Impero: imparare il Klingon è ora una realtà!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!